GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
denise64
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da denise64 » 9 nov 2009, 14:40

floddi ha scritto:A chi può interessare a Parma fanno il tampone sia al gemini che al Rosa Prati, costa SOLO 89 EURO.

che poi non mi vengano a dire che non ci sono interessi sotto.....

grazie per questa informazione a me interessa eccome

è vero 89 euro sono tantissimi :aargh però intanto sapere che c'è un centro dove uno si può recare in caso di dubbi mi rassicura un pochino

speriamo cmq di nn averne bisogno nessuno :incrocini

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 nov 2009, 14:42

fed+brugnomo ha scritto:pallapunda, guarda che io non mi sarei precipitata in H neanche sapendo prima che avrei avuto bisogno di un risultato eh? Però mi rompe assai sapere che adesso rischio che Milo sia raffreddato e venga allontanato dall'asilo per una non meglio definita necessità di prevenzione... lo trovo ridicolo, personalmente...
Senza dubbio, fed!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 9 nov 2009, 14:51

ottyx ha scritto:Sbilina, allora il dubbio non si pone nemmeno: se non si rientra nelle categorie a rischio (o non si è parenti di categorie a rischio che non si possono vaccinare) al momento non si ha a disposizione il vaccino.

ottix..giovedì scorso glielo avrei potuto fare...il pediatra mi ha detto che ce ne erano un numero maggiore rispetto ai casi a rischio e avrei potuto farglielo...ma a parte che era sotto antibiotico non gliel'ho fatto...e nemmeno a nico che cmq lo poteva fare l'ho fatto...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 nov 2009, 14:58

BarbyLondra ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:pallapunda, guarda che io non mi sarei precipitata in H neanche sapendo prima che avrei avuto bisogno di un risultato eh? Però mi rompe assai sapere che adesso rischio che Milo sia raffreddato e venga allontanato dall'asilo per una non meglio definita necessità di prevenzione... lo trovo ridicolo, personalmente...
Senza dubbio, fed!
Fed, tu hai ragione, è proprio ridicolo, ma d'altra parte qui si va secondo me un po' a sentimento: non potendo/volendo verificare se si tratta effettivamente di suina, per non saper ne' leggere ne' scrivere, non appena un bimbo ha un sintomo di raffreddamento viene ingiustamente allontanato dalla scuola. Ma si può?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2009, 15:18

sara da ieri sera ha la febbre.
ha cominciato con 38°. le ho dato subito la tachipirina e ha passato una notte tranquilla.
questa mattina aveva 38,5° e con la tachipirina è scesa.
ha mangiato e ora sta dormendo. le ho tastato la fronte e ho sentito che la febbre sta salendo di nuovo.
quando ha la febbre è mogia e dice che ha mal di testa e si sente stanca, mentre sotto l'effetto della tachipirina non sembra nemmeno malata.
dietro consiglio della pediatra facciamo anche ereosol e lavaggi nasali, perché ha catarro, ma non si stacca.
nel suo asilo so che sono decimati.

chissà se è influenza stagionale o virus A :domanda
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 9 nov 2009, 15:21

BarbyLondra ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Sbilina, per poter diagnosticare la suina uno deve avere febbre a piu' di 38. In piu' e' virulenta percui mi sembra strano che non ti sia ammalata.
Ricordiamoci che ci sono sempre gli altri virus in giro... sia io che mio figlio abbiamo preso un brutto raffreddore la scorsa settimana, ma mica posso dire che era suina!

Scusa, tua figlia ha problemi di salute? Perche' se non ne ha (asma, cuore, etc), io non mi sognerei di farle il vaccino. Se ne ha, lo farei....dubbito davvero che abbia avuto la suina. La suina ti "ammazza" davvero e te ne accorgi che non e' un'influenza semplice semplice.

Barby, mia figlia ha avuto febbre alta per 5-6 giorni..abbiamo fatto anche un torace dove è risultato un piccolo addensamento catarrale a sx...ha preso l'antibiotico x 7 giorni, ora sta bene,(la febbre è sparita 9 giorni fa), io non ho preso nulla, e di tempo ne è passato. non è detto che tutti debbano contrarla anche venendone a contatto...
Scusa, come siete sicuri che ha avuto suina? In piu', il catarro nei polmoni, non e' mica una prova?

Il pediatra ci ha mandati al PS x accertamenti.
In effetti non le hanno fatto il tampone, pero', come ho scritto qua in un post precedente ci hanno mandati a causa con prognosi: effettuata segnlazione virus a1h1n1
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 9 nov 2009, 15:25

pallapunda ha scritto:
ma siccome non mi sono precipitata a intasare il PS per fargli il tampone
Ma guarda che se anche vai al PS il tampone non te lo fanno mica, almeno qui. Una mia collega c'è andata venerdì notte col figlio e c'è arrivata in ambulanza, visto che il figlio le è svenuto in casa. Aveva 38,5 di febbre, lo hanno visitato e le hanno detto che MOLTO PROBABILMENTE è suina, ma non le hanno fatto il tampone, quindi la certezza matematica non c'è...

infatti, noi stessa storia..ma la mia bimba aveva febbre piu alta di 38,5, ha raggiunto i 40,2, e aveva anche faringite
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 9 nov 2009, 15:29

ciao, ho letto qualcosina sul tampone... mio figlio ha avuto l'influeza l'altra settimanae ora ce l'ho io!tosse e febbre che però non supera i 38... stamattina il mio medico mi ha detto che fanno il tampone solo nel caso di ricaduta, e io come mi posso comportare nei confronti del vaccino? e se avesi già contratto l'influenza? dopo provo a chiamare il centro che fa le vaccinazione e sento cosa dicono
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 nov 2009, 16:50

pallapunda ha scritto:Fed, tu hai ragione, è proprio ridicolo, ma d'altra parte qui si va secondo me un po' a sentimento: non potendo/volendo verificare se si tratta effettivamente di suina, per non saper ne' leggere ne' scrivere, non appena un bimbo ha un sintomo di raffreddamento viene ingiustamente allontanato dalla scuola. Ma si può?
Appunto... è assurdo... ma la cosa che sinceramente mi fa rabbia è che abbiamo avuto un incontro neanche un mese fa con tutte le educatrici e la coordinatrice e le misure cautelative che ci hanno indicato per questo kezz di virus NON contemplavano l'allontamento con alterazione... almeno ce lo avessero detto per tempo, uno poteva (a sua discrezione) richiedere eventuali certificazioni al PdF o simili... che poi, riflettendoci proprio l'altra notte con mio marito, mi sono resa conto che il nostro (che è omeopata) ci ha fatto somministrare a Milo un rimedio (che su di lui ha funzionato benissimo) a base di fluidi di suino... :che_dici quindi, a rigor di logica, lui la suina l'ha anche accertata :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 nov 2009, 17:18

dal sito del Ministero della Salute

Gravità e sintomi dell’influenza A

Proprio come l'influenza stagionale, l'influenza da virus influenzale A(H1N1) nell'uomo può presentarsi in forma lieve o grave. Può causare un peggioramento di patologie croniche pre-esistenti: sono stati segnalati casi di complicazioni gravi (polmonite ed insufficienza respiratoria) e decessi associati ad infezione da virus A(H1N1).
I sintomi della nuova influenza umana da virus A(H1N1) sono simili a quelli della "classica" influenza stagionale e comprendono: febbre, sonnolenza, perdita d'appetito, tosse. Alcune persone hanno manifestato anche raffreddore, mal di gola, nausea, vomito e diarrea.
Scendendo nel dettaglio, l'influenza A (H1N1) viene definita un'affezione respiratoria acuta a esordio brusco e improvviso con febbre di circa 38° o superiore, accompagnata da uno dei seguenti sintomi:

* cefalea
* malessere generalizzato
* sensazione di febbre (sudorazione brividi)
* astenia (debolezza)

e da almeno uno dei seguenti sintomi respiratori:

* tosse
* mal di gola (faringodinia)
* congestione nasale

Per la diagnosi clinica di influenza nel bambino è importante considerare quanto indicato per gli adulti tenendo conto che:

1. i bambini più piccoli non sono in grado di descrivere i sintomi generali, che invece si possono manifestare con irritabilità, pianto, inappetenza;
2. nel lattante l'influenza è spesso accompagnata da vomito e diarrea e solo eccezionalmente da febbre;
3. occhi arrossati e congiuntivite sono caratteristici dell'influenza nei bambini in età prescolare, in caso di febbre elevata;
4. nel bambino di 1-5 anni la sindrome influenzale si associa frequentemente a laringotracheite e bronchite

http://www.ministerosalute.it/dettaglio ... influenzaA" onclick="window.open(this.href);return false;

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 nov 2009, 17:22

ho trovato anche questo, consigli pratici se il bambino si ammala :sorrisoo

http://www.ministerosalute.it/resources ... _nuovo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 9 nov 2009, 17:58

ottyx ha scritto:Sbilina, allora il dubbio non si pone nemmeno: se non si rientra nelle categorie a rischio (o non si è parenti di categorie a rischio che non si possono vaccinare) al momento non si ha a disposizione il vaccino.
una domanda: hai x caso qlche info in + su come fare per far vaccinare i parenti di persone a rischio che non possono vaccinarsi? Perchè mia mamma ha avuto un trapianto di fegato per una probabile cirrosi autoimmune e al centro trapianti le han detto che lei non può vaccinarsi ma devono farlo i familiari... Mi domandavo come, visto che mio papà non è in una categoria a rischio e in H non ci han dato nessun certificato con scritto questa cosa. Forse dobbiamo chiederlo noi e con quello andare all'Asl? :thank_you:
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 nov 2009, 12:20

Ieri ho prenotato il mio vaccino.
Sara' sabato alle 11.

Un po' di nervosismo c'e' ma sarei piu' nervosa se non lo facessi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 10 nov 2009, 12:27

O.T.

JENNINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 nov 2009, 12:50

ma quindi senza assolutamente febbre non è suina?

io ho 35° max di temperatura :che_dici
in compenso non mancano mal di gola, male alle orecchie, congiuntivite e raffreddore :congratulations:

sinceramente spero sia la suina, almeno via il dente via il dolore
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 nov 2009, 13:01

witch ha scritto:ma quindi senza assolutamente febbre non è suina?

in compenso non mancano mal di gola, male alle orecchie, congiuntivite e raffreddore :congratulations:

No no....non hai ne influenza suina ne influenza del tutto.

Ragazze, ma avete mai avuto una vera influenza o chiamate "influenza" anche un raffreddore con febbre ???

....perche' le influenze sono davvero toste, e la suina ti distrugge....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 13:08

Barby, io non ti so dire, so che anche mio papà ha di suo la temperatura corporea molto bassa e con due linee di febbre sta in coma :x: E io sono più o meno nelle stesse condizioni (ma quando ho preso l'influenza insieme a Milo e al marito la febbre è salita oltre i 38 a me e oltre i 39 ai due uomini di casa... io non so perché ma allattando ho l'impressione di ammalarmi meno :domanda )

:incrocini per il tuo vaccino
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 nov 2009, 13:12

BarbyLondra ha scritto:

Ragazze, ma avete mai avuto una vera influenza o chiamate "influenza" anche un raffreddore con febbre ???

ti assicuro che so cosa sia l'influenza e cosa sia un raffreddore

col raffreddore vado tranquillamente al lavoro, con l'influenza no

il fatto che non abbia febbre non significa che io non stia male eh? anzi ho la temperatura talmente bassa che mi gira la testa e trovo strana sta cosa, per quello chiedevo se potesse essere la suina

e cmq la mia dottoressa dice che c'è anche chi la fa in forma blanda, non deve distruggerti per forza
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 nov 2009, 13:53

fed+brugnomo ha scritto: :incrocini per il tuo vaccino
grazie fed.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 nov 2009, 14:04

witch ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

ti assicuro che so cosa sia l'influenza e cosa sia un raffreddore

col raffreddore vado tranquillamente al lavoro, con l'influenza no

il fatto che non abbia febbre non significa che io non stia male eh? anzi ho la temperatura talmente bassa che mi gira la testa e trovo strana sta cosa, per quello chiedevo se potesse essere la suina

e cmq la mia dottoressa dice che c'è anche chi la fa in forma blanda, non deve distruggerti per forza
Witch, francamente penso che se avessi la swuine flu non saresti al PC a scrivere. Non avresti proprio la forza.
Uno puo' anche non andare a lavoro con un raffreddore brutto (che provoca febbre), comunque.
Intendevo solo che non bisogna confondere raffreddore (che comunque porta mal di gola, febbre, dolori muscolari etc) con influenza, che porta gli stessi effetti ma molto piu' forti.
MA non si puo' avere un'influenza senza febbre.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”