GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia

1- Irrilevante
0
Nessun voto
2- Poco importante
8
7%
3- Importante
38
35%
4- Molto Importante
62
57%

Voti totali: 108

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia

Messaggio da phoeka » 27 ott 2009, 22:11

Mi modero perchè sono una persona posata e non soggetta a scatti d'ira, nella norma.
Metterò tra parentesi le mie autocensure così evitate di leggere tra le parentesi ed è una normale risposta.
Dal momento che le mie risposte hanno creato polemica (e non della diretta interessata il che la direbbe anche lunga) credo di dover "difendermi" e difendere le novembrine intervenute che m'hanno appoggiato :hi hi hi hi perchè per quanto mi riguarda non era mia intenzione criticare Mana perchè non è più passata da noi :che_dici (e sti cavoli?) ma di constatare la superficialità degli argomenti espressi. IO credo che i post aperti da lei non brillino di intensità, ma IO ho l'occhio allenato che casca sui suoi post, che ce devo fa? IO mi faccio salire il sangue al cervello, per delle sciocchezze? Può darsi. Ma dai, davvero credete che mi potrei avvelenare così contro una persona "a casaccio" solo per hobby?

Ma mi leggete mai? posso esser sarcastica, acida, stronzetta ma quante volte cattiva?

Avrò le mie ragioni no? e non è sindrome premestruale...
Ho teso la mano a Germana, 1 2 3 4 volte, posso pure starle sulle ovaie e mi sta bene,libero arbitrio (certo, dire: sai Ka, apprezzo il tuo supporto ma non lo voglio/non me ne frega nulla/mi stai antipatica non è una cosa poi così difficile...come dire cosa siamo noi novembrine? :domanda ) ma sarò altrettanto libera di pensare che la persona in questione non sia una persona che apprezzo, nè che ammiro nè che rispetto. Soprattutto dopo aver letto i suoi argomenti!
Non ho risposto sul thread dei tatuaggi, e avrei voluto...già scuotevo la testa allora.
Non ho risposto sul thread dell'ex marito e la nuova compagna, e avrei voluto.
Ho risposto su quello dell'orgasmo nella sezione "ma non troppo" ma mi son limitata.
A una certa m'infervoro chiedendomi...cose che non otterranno risposta. E le dita si limitano ad andare da sole, che devo fa?

scusatemi per la bassezza da me raggiunta, purtroppo sono un'essera umana.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 ott 2009, 22:17

Melissa ha scritto:mi sembra di stare all'asilo, non vieni più nel nostro gruppo, finchè volevi i pat pat noi c'eravano, non sei venuta alle cene.....ma che è!!!!!!!! :urka
Mana....tornando a noi, ma lui come bacia? Scusa ma mi pare di aver capito che non ti piace come bacia....
ti quoto, ti quoto, ti quoto!
lei è entrata nel topic delle novembrine, probabilmete perchè ha un figlio che è nato a novembre. Ha scoperto che non si trovava bene, anche s passava ogni tanto per i suddetti "pat pat". Ora non passa da tanto. A voi da fstidio che lei parli solo di sesso, la trovate ridicola e vi fa ridere...e allora perchè rispondere al topic? :domanda
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ott 2009, 22:18

non leggo nemmeno tutto
ti moderi dopo aver sparato per prima?
i miei complimenti. e pensa che io non solo mi modero, ma sono autocensurata per rischio autobannamento

p.s piantala di piattolare. fai più bella figura.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 ott 2009, 22:20

potevi dirle quello che pensavi tramite mp...
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 27 ott 2009, 22:20

phoeka perchè scrivi in rosetta/violetto acido?! vorrei anche leggere ciò che scrivi, ma mi fanno male gli occhi caspita...
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 ott 2009, 22:23

Per tornare all'argomento iniziale...per me l'intesa sessuale è fondamentale, e arriva col tempo...come ha scritto YLE, non c'è cosa più bella che capirsi proffondamente "a letto".
La passione, come hanno detto le altre, o c'è o non c'è...
Mana, non è l'ultimo libero, te l'assicuro! cerca meglio :sorrisoo

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 27 ott 2009, 23:03

phoeka ha scritto:Mi modero perchè sono una persona posata e non soggetta a scatti d'ira, nella norma.
Metterò tra parentesi le mie autocensure così evitate di leggere tra le parentesi ed è una normale risposta.
Dal momento che le mie risposte hanno creato polemica (e non della diretta interessata il che la direbbe anche lunga) credo di dover "difendermi" e difendere le novembrine intervenute che m'hanno appoggiato :hi hi hi hi perchè per quanto mi riguarda non era mia intenzione criticare Mana perchè non è più passata da noi :che_dici (e sti cavoli?) ma di constatare la superficialità degli argomenti espressi. IO credo che i post aperti da lei non brillino di intensità, ma IO ho l'occhio allenato che casca sui suoi post, che ce devo fa? IO mi faccio salire il sangue al cervello, per delle sciocchezze? Può darsi. Ma dai, davvero credete che mi potrei avvelenare così contro una persona "a casaccio" solo per hobby?

Ma mi leggete mai? posso esser sarcastica, acida, stronzetta ma quante volte cattiva?

Avrò le mie ragioni no? e non è sindrome premestruale...
Ho teso la mano a Germana, 1 2 3 4 volte, posso pure starle sulle ovaie e mi sta bene,libero arbitrio (certo, dire: sai Ka, apprezzo il tuo supporto ma non lo voglio/non me ne frega nulla/mi stai antipatica non è una cosa poi così difficile...come dire cosa siamo noi novembrine? :domanda ) ma sarò altrettanto libera di pensare che la persona in questione non sia una persona che apprezzo, nè che ammiro nè che rispetto. Soprattutto dopo aver letto i suoi argomenti!
Non ho risposto sul thread dei tatuaggi, e avrei voluto...già scuotevo la testa allora.
Non ho risposto sul thread dell'ex marito e la nuova compagna, e avrei voluto.
Ho risposto su quello dell'orgasmo nella sezione "ma non troppo" ma mi son limitata.
A una certa m'infervoro chiedendomi...cose che non otterranno risposta. E le dita si limitano ad andare da sole, che devo fa?

scusatemi per la bassezza da me raggiunta, purtroppo sono un'essera umana.

mah,secondo me pecchi di presunzione.
Perchè hai una cosi bassa considerazione dei suoi argomenti? Non credo sia giusto permettersi di giudicare gli altri in questo modo.
Come dici sei liberissima di avere la tua opinione su mana come su qualsiasi altra cosa ma infervorarti cosi e dare giudizi negativi cosi pesanti no,risulti anche poco educata.
E poi siamo alle solite,se la reputi cosi poco intelligente,superficiale..da argomenti stupidi,che pensa solo al sesso ecc ecc non dovevi nemmeno risponderle qua no?
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kati970 » 27 ott 2009, 23:05

ishetta ha scritto:
Paola67 ha scritto:la vedo male

l'intesa sessuale per me ha molta importanza...non è tutto, ma è una componente importantissima nel rapporto

e se tu dici così già all'inizio quando ci dovrebbe essere una grande passione, travolgimento, grandissimo desiderio dopo cosa succederà :perplesso
:quoto: tutto.
quoto!!! :ok
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 ott 2009, 23:18

uhh madò che è diventato 'sto 3d..
vabbè, come dicevo nelle prime pagine un pò di fretta, forse sarebbe meglio prenderla un pò leggermente, goderti qualche storia guardando come va.Se questo che ai incontrato ti pare problematico, meglio congelare un pò la cosa. nessuno ti vieta di vederlo come amico e se non ti piace nonbuttartici acapofitto. Io penso che dop ua lunga storia,un matrimonio che ancora porta ferite aperte sia meglio no impegnarsi e no illuderealtre persone e neanche te stessa. viviti le tue storie sinceramente e capiterà pure una persoa che meriterà davvero un legame più profondo.

Streghettasaetta

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 27 ott 2009, 23:22

Mah...
io ho scritto a Mana se aveva voglia di uscire... e in un nanosecondo ha accettato.
Quindi magari non si è fatta coinvolgere perchè non ha sentito feeling... penso che sia una cosa leggittima

Invece, su post, uomini, mariti e sesso...
io penso che tu, Mana, adesso stia scontando un pò la depressione post divorzio.
Il fatto che tuo marito ti abbia lasciato e che adesso stia con un altra magari ti ha messo addosso un pò di insicurezza su te stessa, sulle tue "abilità" sessuali, sul tuo aspetto...
forse pensi che "trascurandoti" un pò con tuo marito, in qualche modo lui abbia preferito altre strade....
poi ti tiri su, rimetti a posto la tua vita, diventi autonoma , ti imbianchi da sola la casa ....
trovi quello "serio" e ......................................non vuole fare zumm zummm e magari ti
"ma cosa c'è di sbagliato in me?"
Semplicemente... l'intesa sessuale è una chimica non scontata.
Senza si può vivere?
Secondo me si!
Si può vivere bene?
No, se manca dall'inizio.... magari dopo decenni di convivenza si può soprassedere...
quindi, io vedrei come va, senza troppe aspettativa

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2009, 6:33

danila78 ha scritto:riguardo alla polemica : non frequento i gruppissimi perchè non ne ho il tempo e sinceramente mi annoiano anche però veramente sembrate davvero l'asilo mariuccia! :ahaha
Se a mana non piace il vostro gruppo che vada a scrivere nel salottino o dove le pare, a voi cosa interessa?
Se le piacevano in pat pat ma non gli è mai fregato di venire a cena qual'è il problema??
Se le andava di piangere un po sperando di trovare consolazione e poi ha voluto sparire per un po dalle novembrine qual'è il problema?
Che scrivendo certe cose ci ha mancato di rispetto.Forse per te va bene.Per me no.
E lo hai fatto pure tu...ma evidentemente l'educazione non è di tutti.

Detto ciò hai ragione tu: che scriva dove le pare, ci mancherebbe.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 28 ott 2009, 7:00

ma è tanto difficile non rispondere ai topic che non ci interessano/di persone che non ci piacciono?

non capisco questo attaccare Mana,se non vi piace non leggetela,saltate i suoi topic e buonanotte ma davvero non riesco ad accettare tutto sto astio e cattiveria :x:

e poi mi chiedono perchè non frequento i gruppissimi :che_dici

Mana,io pure sono appena uscita da un matrimonio finito male,e capisco come ti senti,ma dai tempo al tempo,adesso cerca di ritrovare te stessa,l'autostima,impara a conoscerti,a stare da sola e vedrai che al momento giusto troverai la persona che fa per te
non ti buttare via ora,in relazioni che non vanno bene,e sopratutto non afrettare i tempi
datti tempo :cuore

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 28 ott 2009, 7:23

Mana75 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Scusate, POSSO ESSERE DIRETTA?
MAna, io non ho capito cosa intendi. Cosa manca a questo tizio? cosa e' l'intesa sessuale?
1. Non ha passionalita'?
2. Non ti fa venire le farfalline in pancia?
3. Non ti fa arrivare all'orgasmo?

Se non chiariamo questo, non si puo' andare avanti.
Posso sceglierle tutte è 3 :fischia

1- non è passionale......
2 - le farfalline nn le pretendo.......
3 - dobbiamo prima arrivare ad altro..........

Sarà che forse corro troppo io....... ma si puo' arrivare a trovarsi a letto..... e non andare avanti..... perchè per fare l'amore ci vuole tempo :che_dici .....

Adesso sto tempo glielo voglio provare a dare....... ma mi sa......... :buuu

mana scusa eh,ma piega anche i vestiti prima di "rilassarsi" con te o ancora non ci siete arrivati a questo punto?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 28 ott 2009, 7:28

Mana75 ha scritto: sinceramente sai perchè nn passo piu' dalle novembrine... perchè con voi... anzi scusa con alcune di voi in particolare nn ho nulla da condividere.......

condivido e non accuso in merito, ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe :ok

Mana75 ha scritto: visto che piu' che un post di novembrine mi sembra altro......

vorrei capire questo e chiedo a Mana di spiegarlo, per chi non se ne fosse accorto magari sono state prese in causa tutte le persone appartenenti al gruppo quindi credo che sia doverosa una spiegazione anche non pubblica

Asilo mariuccia and company...mi sembra dissonante scrivere che sembra di essere all'asilo specificando che non bisogna assolutamente esprimere giudizi perche "no no non si fa" stile Tata Lucia, e poi lo stesso messaggio contiene giudizi anche pesanti o almeno negativi :che_dici

Per chi non vuole frequentare i gruppissimi, beh meglio così perchè ci si annoia rispetto al salottino e la propria indole di comare non può essere soddisfatta! :fischia

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 28 ott 2009, 8:18

siete fuori strada.

se non ti trovi con un gruppo, non te ne accorgi dopo quattro anni.
cmq libera di scrivere dove vuole, sopravvive lei e sopravviviamo noi..
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2009, 8:48

Shanti ha scritto:non capisco questo attaccare Mana,se non vi piace non leggetela,saltate i suoi topic e buonanotte ma davvero non riesco ad accettare tutto sto astio e cattiveria :x:
Se 20 persone pensano tutte la stessa cosa di una, a me il dubbio che questa persona abbia quantomeno sbagliato qualcosa verrebbe...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2009, 9:10

Mah, allora se volete spiegarci anche a noi, cos'e questa indignazione verso Mana??

Abbiamo capito che e stata con voi solo per i pat pat, abbiamo capito che voi l'avete invitata a cena e lei non e venuta, abbiamo capito anche che ha pensato solo ai suoi problemi e non ai vostri, e abbiamo capito che voi avete cercata di autarla e lei non ha accettato il vostro aiuto...

Per nessuna di queste ragioni, PER ME,merita questo trattamento!!

Liberissime di non avere stima di lei, liberissime di non apprezzarla come persona, liberissime di non avere rispetto, ma questo non vi mette automaticamente nella posizione di usare questo tono e questo disprezzo cosi tremendamente profondo...!

Sbagliato?? Ma voi chi siete?? I giudici supremi??

Non vi ha offeso, non vi ha fatto niente di male...le cose che dice e che fa, sono cavoli suoi, non vostri. E basta perche davvero....in questo momento non e Mana che fa tristezza, come qualcuna ha detto, ma questo attaccare lei...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 ott 2009, 9:11

nefertari ha scritto:siete fuori strada.

se non ti trovi con un gruppo, non te ne accorgi dopo quattro anni.
cmq libera di scrivere dove vuole, sopravvive lei e sopravviviamo noi..
secondo me Mana dopo la crisi col marito ha deciso di non frequentare più un gruppo virtuale, si è isolata ed è comprendibilissimo, io avrei fatto lo stesso!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 9:19

scusate, io per la mia filosofia di vita non sono mai a favore di nessuno, solo di me stessa
però le polemiche sono iniziate quando mana ha scritto "più che un gruppo di novembrine sembra altro..."
ecco, ora io penso che se al posto di novembrine ci fosse stato giugnette, veterane, esiliate o babbione tutte le altre partecipanti del gruppo avrebbero chiesto "e che sembra scusa?"
la domanda è venuta anche a me che non sono novembrina
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 ott 2009, 9:19

Ema poi giuro, la smetto.
Ho risposto in modo cattivo, me ne sono scusata e comunque mi è stato dato contro, pazienza, me la sarò cercata. Ancora mi chiedo perchè "noi" dobbaimo esser giudicate ma non possiamo giudicare: nella vita al di fuori di un forum usando la voce forse sarei/saremmo sembrate meno str...eghe ma pazienza anche quello.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”