GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lotus birth
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Re: lotus birth
rusc, a me non fa schifo, se avessi potuta l'avrei vista volentieri ma ho fatto un tc d'urgenza con anestesia generale e bon... però far passare sta cosa come se fosse la cosa più naturale di questo mondo boh
- grecale
- Expert~GolGirl®

- sbu
- Bronze~GolGirl®
oddio...ho visto cose peggiori in vita mia...ma devo dire che di sicuro non me la porterei a spassorusc ha scritto:ma vi fa davvero così tanto schifo vedere una placenta?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cleo
- Master~GolGirl®
rusc ha scritto:ma vi fa davvero così tanto schifo vedere una placenta?
si

sembra un palloncino di quelli di carnevale, quelli che fanno le scoregge........solo insanguinato e puzzolente.
L'odore era la cosa più schifosa, infatti quando è uscita la mia e l'ostretrica la maneggiava sotto al mio naso per controllare che fosse integra le ho detto di togliermela di torno all'istante.
Lei forse voleva rendermi partecipe ma a me sta cosa molliccia faceva decisamente schifo!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®
oddio!clem77 ha scritto:a me fa schifo anche vedere il fegato nelle vertine della macellerie!figuriamoci portarmi dietro sta pizza insanguinata!!
e la cervella nella sua confezaione di polistirolo?!?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Bronze~GolGirl®
ma scusatemi un momento..perchè io nn ho letto che poi te la devi portare a spasso la placenta..e cmq tranne che il tragitto ospedale casa...si parla di sei sette giorni..e non credo che i bimbi appena nati si facciano tutta sta vita sociale o no?
cmq io ne vorrei cpaire l'utilità a parte la filosofia new age...
cioè è risaputo che la placenta è ricca di nutrimenti (e su questo nn ci piiove no?)...ma visto che stiamo parlando di NATURA e NATURALE..una volta espulso il bimbo significa che nn ha piu bisogno di quel nutrimento, perchè il corpo della madre..(si si sempr e lei!!!)...produrrà NATURALMENTE il colostro prima e il latte in segutio no?
poi che si faccia istituire una banca della placenta per ottenere gli estratti necessari ai bimbi ad esempio che nascono prematuri o ch enascono in casi non naturali..(mi venogno in mente i bambini nati dalle mamme in coma ad esempio)...allroa nn ci vedo niente di cosi schifido..cmq...

cmq io ne vorrei cpaire l'utilità a parte la filosofia new age...
cioè è risaputo che la placenta è ricca di nutrimenti (e su questo nn ci piiove no?)...ma visto che stiamo parlando di NATURA e NATURALE..una volta espulso il bimbo significa che nn ha piu bisogno di quel nutrimento, perchè il corpo della madre..(si si sempr e lei!!!)...produrrà NATURALMENTE il colostro prima e il latte in segutio no?
poi che si faccia istituire una banca della placenta per ottenere gli estratti necessari ai bimbi ad esempio che nascono prematuri o ch enascono in casi non naturali..(mi venogno in mente i bambini nati dalle mamme in coma ad esempio)...allroa nn ci vedo niente di cosi schifido..cmq...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Zù71
- Expert~GolGirl®
no a me avrebbe fatto paicere vederla per mera curiosità scientifica ma la seconda volta nemmeno ho visto mia figlia e me l'hanno portata dopo 12 ore, figuriamoci la placenta,,,rusc ha scritto:ma vi fa davvero così tanto schifo vedere una placenta?
però portarmela dietro si, mi avrebbe dato un tantino di fastidio...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- sbu
- Bronze~GolGirl®
calavera io sono stata dimessa dopo 48 ore, sono andata a casa il sabato. Il lunedì l'ho dovuto portare in ospedale per i controlli, il martedì (5 gg) ero in giro a fare CF e pediatra di base, e poi sono stata sempre in giro.
Il moncone è caduto dopo circa una settimana, ma se cadeva dopo 10 gg o più come facevo ad andare in giro pure la placenta?
Difatti 'sta ragazza che voleva fare questa pratica raccontava che non riusciva a trovare mutandine+canottiera, perchè ovviamente i body non andavano bene. I vestitini spezzati li trovi, ma non l'intimo. E dato che questa bimba doveva nascere a Novembre non so come gli metti la tutona e la infili nell'ovetto per portarla a casa dall'ospedale?!
Il moncone è caduto dopo circa una settimana, ma se cadeva dopo 10 gg o più come facevo ad andare in giro pure la placenta?
Difatti 'sta ragazza che voleva fare questa pratica raccontava che non riusciva a trovare mutandine+canottiera, perchè ovviamente i body non andavano bene. I vestitini spezzati li trovi, ma non l'intimo. E dato che questa bimba doveva nascere a Novembre non so come gli metti la tutona e la infili nell'ovetto per portarla a casa dall'ospedale?!
- grecale
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahcleo ha scritto:rusc ha scritto:ma vi fa davvero così tanto schifo vedere una placenta?
si![]()
sembra un palloncino di quelli di carnevale, quelli che fanno le scoregge........solo insanguinato e puzzolente.
L'odore era la cosa più schifosa, infatti quando è uscita la mia e l'ostretrica la maneggiava sotto al mio naso per controllare che fosse integra le ho detto di togliermela di torno all'istante.
Lei forse voleva rendermi partecipe ma a me sta cosa molliccia faceva decisamente schifo!
- lalla71
- Expert~GolGirl®
anche a me non fa schifo...peccato non aver potuto vedere la mia...dopo il cesareo d'urgenza ho fatto appena in tempo a vedere giorgia che mi hanno addormentato...ero un tantino agitata dicevano
cmq no non lo farei perchè trovo sia inutile e quasi...e troppo complicato da mettere in pratica
...diverso è il discorso delle pulsazioni del cordone...
cmq no non lo farei perchè trovo sia inutile e quasi...e troppo complicato da mettere in pratica

GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
- lalla71
- Expert~GolGirl®
....dimenticavo...mi sono appena goduto tuttoil filmato del cesareo su fb....interessante...molto interessante 

GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ma davvero puzza cosi tanto la placenta??? 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cleo
- Master~GolGirl®
Puzza di liquido amnioticoema1 ha scritto:Ma davvero puzza cosi tanto la placenta???

Non so il vostro ma il mio liquido amniotico puzzava di sperma misto a cloro della piscina

Sarà che Anna è nata a 41+1 e tutte a dirmi: tromba, tromba che lo sperma aiuta...........

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Edera
- Master~GolGirl®
Uh, me lo linki per favore? Vorrei sapere che mi han combinato, grazielalla71 ha scritto:....dimenticavo...mi sono appena goduto tuttoil filmato del cesareo su fb....interessante...molto interessante

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®
:ahahcleo ha scritto:Puzza di liquido amnioticoema1 ha scritto:Ma davvero puzza cosi tanto la placenta???![]()
Non so il vostro ma il mio liquido amniotico puzzava di sperma misto a cloro della piscina![]()
![]()
![]()
Sarà che Anna è nata a 41+1 e tutte a dirmi: tromba, tromba che lo sperma aiuta...........
![]()
Bryan, 11 Maggio 2008
-
- Master~GolGirl®
Ma quante ne inventano!!!!!!!!! ma dai....io non mi porterei mai dietro quella zavorra!!!! che poi non so quanto possa essere igienico far stare attaccato il bimbo ad un pezzo di carne in putrefazione.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Jennyna
- Master~GolGirl®
si poi magari si preoccupano di sterilizzare qualunque cosa viene in contatto col pupo ma gli lasciano attaccata un pezzo di carne morente 

- Jennyna
- Master~GolGirl®
io mi stavo guardando le foto su fb 

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

ok dopo aver sentito sta cosa penso che non ci sia piu' limite al peggio
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- frangela
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah muoiocleo ha scritto: Sarà che Anna è nata a 41+1 e tutte a dirmi: tromba, tromba che lo sperma aiuta...........
![]()
invece con la mia il ginecologo ha fatto il puzzle

dato che ha dovuto estrarla a forza e a pezzi, ha anche dovuto controllarne l'integrità, ricomponendola
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.