GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RU-486

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RU-486

Messaggio da Peperita » 1 ago 2009, 0:06

Sull'obiezione...la penso come Andrea sulla necessità di pubblicizzarla.
Invece, penso che se un medico voglia esercitare in Italia alle dipendenze di un ospedale pubblico, debba fare tutto quello che è legale fare.
Sennò sceglie altri datori di lavoro

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 ago 2009, 0:25

witch ha scritto:secondo me creare condizioni sfavorevoli non significa abortire :che_dici
creare condizioni sfavorevoli= impedire= l'embrione c'è ma viene espulso perchè non può annidarsi

Se per fare cadere volontariamente qualcuno io gli metto il piede in mezzo mentre passa.....ho creato la situazione sfavorevole. non è che l'ho proprio fatto cadere io...però........ :che_dici
Fuori di metafora: se assumo coscientemente la pillola del giorno dopo è perchè voglio evitare una gravidanza, ed eventualmente interromperla se fosse iniziata. o no?

sulla spirale è un po' più complesso perchè molte donne non sono informate correttamente
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 ago 2009, 0:27

Peperita ha scritto: 3) Psicologicamente trovo meno invasivo un intervento in anestesia che una espulsione tramite contrazioni
Peperita, una mia amica aborti con questo metodo ormai 6 o 7 anni fa. Mi ha sempre detto che "le contrazioni" di cui hanno alcune, non sono alltro che dolori simili ai dolori mestruali. Niente simile alle contrazioni di chi ha partorito un bambino di 4 kili. a sette settimane, l'embrione e' lungo si e no 1 centimetro.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 ago 2009, 0:30

Barby,
io ho fatto 2 raschiamenti.
Il primo in totale analgesia, metodo classico.
Il secondo con prostraglansine e poi anestesia.
Il tutto è durato 5 minuti, non ho visto, non ho sentito
non ho sofferto.

Sincermente.... penso sia il metodo migliore per una come me... anche se spero di non dovermici di nuovo ritrovare

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 1 ago 2009, 0:32

Non sono contraria all'aborto e sono in toto per la libertà di scelta.
mi fanno infuriare gli uomini che pensano di poter decidere per le donne.
mi fanno infuriare i tabù familiari legati al sesso.
mi fa infuriare lo stato perchè non pensa alla prevenzione e all'educazione sessuale degli adolescenti.
sono favorevole alla pillola, alla pillola del giorno dopo e alla pillola abortiva. tanto chi vuole abortire lo farà cmq

Parlando di religione invece penso che cmq una credente non abortirà in nessun modo, quindi la scumunica è un po una minaccia debole. Dimenticavo, mi fanno infuriare le ingerenze di tipo religiose in uno stato laico.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2009, 0:32

Peperita ha scritto:Barby,
non ho sofferto.

Sincermente.... penso sia il metodo migliore per una come me... anche se spero di non dovermici di nuovo ritrovare
Pepe una mia carissima amica ha fatto un ivg 4/5 anni fa e mi ha detto che lei aveva dolori dopo l'operazione e anche piuttosto forti...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 ago 2009, 8:34

ishetta ha scritto:
non ho sofferto.

Pepe una mia carissima amica ha fatto un ivg 4/5 anni fa e mi ha detto che lei aveva dolori dopo l'operazione e anche piuttosto forti...
io l'ho fatta nel 2006 e dolori praticamente zero
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 ago 2009, 8:43

rusc ha scritto: sulla spirale è un po' più complesso perchè molte donne non sono informate correttamente
guarda lasciamo stare vah....diciamo che magari le donne non informate correttamente sul suo funzionamento potrebbero essere quelle che tanto la denigrano? :che_dici

ho già discusso sta cosa con un'altra estremista del genere, mi ha pure mandato mp :bomba ...preferirei non ripetere, quindi lascio :mi_arrendo:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 1 ago 2009, 9:10

favorevole...
credo sia una libera scelta della donna , decidere come abortire, visto che c'è una legge che lo consente-intendo l'aborto.
x il resto nn proferisco parola, sennò Ely mi banna, chiude il topic e mi scomunica lei direttamente....
nn ho capito della spirale....
Samuele, nato il 30/03/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 ago 2009, 9:55

Peperita ha scritto:Sull'obiezione...la penso come Andrea sulla necessità di pubblicizzarla.
Invece, penso che se un medico voglia esercitare in Italia alle dipendenze di un ospedale pubblico, debba fare tutto quello che è legale fare.
Sennò sceglie altri datori di lavoro
In linea di principio potre anche essere d'accordo, se non fosse che conosco una dottoressa sicuramente obiettrice (anche se mai mi ha detto non fare l'amniocentesi ad esempio e dalle sue parole non si capisce) che lavora in un ospedale pubblico, è una luminare e ha salvato la vita a decine di mamme e bambini (probabilmemente noi compresi). Davvero vorrei impedire a chi non può permetterselo di non avere a disposizione questa persona (o altri obiettori validissimi?). Potreste dire: ci sono non obiettori altrettanto validi. Vero, io però non ne ho incontrati.

A mio parere così come esiste il medico che al laboratorio fa Pap test tutto il giorno o simili, potrebbe esserci una specializzazione del genere anche per altre cose (come i raschiamenti, ad esempio). Magari non sarebbe il lavoro più divertente del mondo, ma anche chi preleva il sangue tutte le mattine non credo si diverta molto (per non parlare di chi mestieri decisamente più "brutti).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 ago 2009, 10:02

witch ha scritto:
rusc ha scritto: sulla spirale è un po' più complesso perchè molte donne non sono informate correttamente
guarda lasciamo stare vah....diciamo che magari le donne non informate correttamente sul suo funzionamento potrebbero essere quelle che tanto la denigrano? :che_dici

ho già discusso sta cosa con un'altra estremista del genere, mi ha pure mandato mp :bomba ...preferirei non ripetere, quindi lascio :mi_arrendo:
Witch io non mi ritengo un'estremista.
La spirale fra gli altri effetti, ha anche quello di modificare le pareti dell'utero per impedire l'annidamento dell'ovulo fecondato.
Non dico che funziona solo così, ma ANCHE così.
non ci vedo nulla di estremista :domanda
chiudo anche io, ciao :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 1 ago 2009, 13:14

Sono contenta che sia passta questa legge perchè non capisco la differenza tra un aborto tramite il raschiamento o tramite questa pillola abortiva.....ognuno deve essere libero di scegliere!

Per quanto riguarda la questione morale ognuno ha la sua testa.....
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2009, 15:21

non ho sofferto.

Io invece ho sofferto omlto, molto di più c di quando ho avuto dolori mestruali molto forti per cui comunque nno potevo camminare e stavo piegata in due a letto. Per questo preferirei i dolori mestruali forti piuttosto che un raschio. E le contrazioni dopo il raschio erano comunque molto più forti di qualsiasi dolore mestruale io abia mai avuto in vita mia. Per no parlare di anestesia totale e vomito e per no parlare di poca anestesia durante il raschio per cui sentivo un dolore da cani.

Streghettasaetta

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 1 ago 2009, 15:51

miki77 ha scritto:Sono contenta che sia passta questa legge perchè non capisco la differenza tra un aborto tramite il raschiamento o tramite questa pillola abortiva.....ognuno deve essere libero di scegliere!

Per quanto riguarda la questione morale ognuno ha la sua testa.....
condivido

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 ago 2009, 16:09

rusc ha scritto:
witch ha scritto:secondo me creare condizioni sfavorevoli non significa abortire :che_dici
creare condizioni sfavorevoli= impedire= l'embrione c'è ma viene espulso perchè non può annidarsi

Se per fare cadere volontariamente qualcuno io gli metto il piede in mezzo mentre passa.....ho creato la situazione sfavorevole. non è che l'ho proprio fatto cadere io...però........ :che_dici
Fuori di metafora: se assumo coscientemente la pillola del giorno dopo è perchè voglio evitare una gravidanza, ed eventualmente interromperla se fosse iniziata. o no?

sulla spirale è un po' più complesso perchè molte donne non sono informate correttamente
Rusc, e' questo il punto della faccenda.
Rusc, tu consideri l'inizio della gravidanza quando si ha la fecondazione. La bioetica oggigiorno sta spingendo verso il considerare l'inizio della gravidanza e di "nuova vita" come l'inizio dell'impianto della morula nella parete dell'utero. Io sono d'accordo con questa seconda visione, anche perche' la fecondazione puo' avvenire in vitro. Se non si impianta la morula, non c'e' vita.
Ecco, perche' secondo me la pillola del giorno dopo non e' abortiva ma solo anti-concezionale.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 ago 2009, 16:11

witch ha scritto:

Io sarei interessata a sapere... :fischia perche' sulla spirale e' piu' complesso??

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 ago 2009, 17:16

ema1 ha scritto:Io personalmente sono favorevole alla liberta' di scelta, ma non capisco perche ogni volta si tira in ballo il fatto di essere scomunicata.

Per me e giusto e anche coerente dal punto di vista della chiesa. Tu sei libera di scegliere, la legge te lo permette, ma non puoi pretendere che tutti ti diano la benedizione, cosi tu te ne esci con le mani lavate. Mi sembra davvero con controsenso. Se sei credente, se credi alla Chiesa come istituzione, allora devi vivere e fare scelte coerenti, altrimenti, se sei favorevole alla pillola non puoi sorprenderti e rimanerci male se ti scomunicano. E facile cosi, ma quando si fanno scelte, io penso che bisogna portarle fino in fondo, non a piacimento. Non so se riesco a spiegarmi.

E il Medio Evo c'entra ben poco.

sono d'accodo se sei fedele ai principi della chiesa ci pensi duevolte a restare incinta perchè poi nn puoi ricorrere all'aborto,il discorso è diverso se si tratta di stupri o violenze all'interno del nucleo familiare lì ci sarebbe da riflettere...cmq come ha detto qualcun'altra nell'aborto traadizionale nn è tanto il raschiamento quello che ti dovrebbefraremail dopo e cioè la consapevolezza di ciò che hai fatto,e secondo me con la pillola che nichiedeun intervento deciso si rischia di perderla e prenderla con leggerezza.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 ago 2009, 17:51

BarbyLondra ha scritto: Rusc, tu consideri l'inizio della gravidanza quando si ha la fecondazione. La bioetica oggigiorno sta spingendo verso il considerare l'inizio della gravidanza e di "nuova vita" come l'inizio dell'impianto della morula nella parete dell'utero. Io sono d'accordo con questa seconda visione, anche perche' la fecondazione puo' avvenire in vitro. Se non si impianta la morula, non c'e' vita.
Ecco, perche' secondo me la pillola del giorno dopo non e' abortiva ma solo anti-concezionale.
mi intrometto per far presente che io ho avuto una GEU, l'ovetto era fecondato, ma s'è annidato nella tuba e non in utero.
operata d'urgenza m'hanno pure asportato la tuba.
se qualcuno, dopo la sofferenza fisica e psicologica (era la mia prima gravidanza) attraverso la quale io e mio marito siamo passati, mi viene a dire che ho abortito lo impalo.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 ago 2009, 18:04

marghe ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Rusc, tu consideri l'inizio della gravidanza quando si ha la fecondazione. La bioetica oggigiorno sta spingendo verso il considerare l'inizio della gravidanza e di "nuova vita" come l'inizio dell'impianto della morula nella parete dell'utero. Io sono d'accordo con questa seconda visione, anche perche' la fecondazione puo' avvenire in vitro. Se non si impianta la morula, non c'e' vita.
mi intrometto per far presente che io ho avuto una GEU, l'ovetto era fecondato, ma s'è annidato nella tuba e non in utero.
se qualcuno, dopo la sofferenza fisica e psicologica (era la mia prima gravidanza) attraverso la quale io e mio marito siamo passati, mi viene a dire che ho abortito lo impalo.
Grazie, marghe.
La tua esperienza dimostra cio' che volevo dire io.
Non si puo' assolutamente parlare di aborto prima di impianto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2009, 18:08

BarbyLondra ha scritto:
marghe ha scritto:
Grazie, marghe.
La tua esperienza dimostra cio' che volevo dire io.
Non si puo' assolutamente parlare di aborto prima di impianto.
Anche perchè se fosse vita una GEU e io sono un'antiabortista... che succede al mio corpo se non si interviene?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”