straquoto.lalat ha scritto:Beh chi si preoccupa del bambino cresciuto che chiede il seno .. non deve pensare che venga prepotente ... l'allattamento evolve durante i mesi come tutto il resto. Allattare un abmbini di 2 anni non è come allattarne uno di un anno e nemmeno come allattarne uno di 1 mese. Ad un mese ho allattato anch'io al supermercato di corsa ... come si fa a dire ad un neonato famelico che strilla ed ha la faccia viola di aspettareAd un anno è già diverso e comunque non si rifiuta mai ... a due anni ... si dice "mamma non può adesso" ... e non si cede alla prepotentza ... quando FAbio mi diceva "voglio il latte della mamma" con prepotenza ... gli rispondevo esattamente come quando mi chiede allo stesso modo le caramelle "come si dice amore?" "non si dice voglio" ... mica si lascia perdere l'insegnamento dell'educazione ... e poi è così tenero sentirli dire "va bene mamma allora me lo dai per favore il latte tuo?"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lamentarsi di una donna che sta allattando
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: lamentarsi di una donna che sta allattando
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io mi sto chiedendo tecnicamente come si fa :ahahYLeNia ha scritto:idem.Vampirya ha scritto:invece a me ha fatto venire i brividi e non so bene perchè ma mi inquieta.lemmina ha scritto: Ma il massimo dei massimi l'ha fatto una tipa che conosco: le è successo di allattare mentre faceva sesso!![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- naico
- Expert~GolGirl®
Scusate ma allattare al seno è una cosa naturale! Che viene incoraggiata da TUTTI, pediatri, medici, mass media! Certo la tetta è una parte del corpo che normalmente non viene mostrata, anche se in caso contrario nessuno ha niente da obiettare (es: spiaggia, televisione ecc). Non vedo come si possa essere disturbati da un gesto così bello e naturale come quello di una madre che allatta il proprio bambino, a qualsiasi età (ci sono paesi dove è normale anzi consigliato allattare fino a 3 anni). Mi fa veramente ink perchè puzza di falso moralismo..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
topinaf ha scritto:
penso che oltre alla "volontà" del genitore molto lo faccia l'indole del bimbo...luca ha passato la prima notte di vita dormendo...elisa ciucciando
come quoto !!

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
STANDING OVATION!naico ha scritto:Scusate ma allattare al seno è una cosa naturale! Che viene incoraggiata da TUTTI, pediatri, medici, mass media! Certo la tetta è una parte del corpo che normalmente non viene mostrata, anche se in caso contrario nessuno ha niente da obiettare (es: spiaggia, televisione ecc). Non vedo come si possa essere disturbati da un gesto così bello e naturale come quello di una madre che allatta il proprio bambino, a qualsiasi età (ci sono paesi dove è normale anzi consigliato allattare fino a 3 anni). Mi fa veramente ink perchè puzza di falso moralismo..
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
dai...con un po' di fantasia ci si arrivaishetta ha scritto:io mi sto chiedendo tecnicamente come si fa :ahahYLeNia ha scritto:idem.Vampirya ha scritto:invece a me ha fatto venire i brividi e non so bene perchè ma mi inquieta.lemmina ha scritto: Ma il massimo dei massimi l'ha fatto una tipa che conosco: le è successo di allattare mentre faceva sesso!![]()

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Io quoto cì e ari come linea generale e sono dell'idea che esistano ben poche situazioni in cui non ci si possa appartare un attimo per allattare con più discrezione..per quanto riguarda il caso specifico, invece, se le cose stanno come le ha raccontate quella donna non ha davvero senso..perchè dice di averlo fatto con discrezione, perchè il bimbo aveva solo 5 mesi, sopratutto perchè è un family hotel in cui se uno m,ette piede certe scene dovrebbe aspettarsele e davvero meriterebbe di essere bannato dalla catena di hotel per la famiglia..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- naico
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:STANDING OVATION!naico ha scritto:Scusate ma allattare al seno è una cosa naturale! Che viene incoraggiata da TUTTI, pediatri, medici, mass media! Certo la tetta è una parte del corpo che normalmente non viene mostrata, anche se in caso contrario nessuno ha niente da obiettare (es: spiaggia, televisione ecc). Non vedo come si possa essere disturbati da un gesto così bello e naturale come quello di una madre che allatta il proprio bambino, a qualsiasi età (ci sono paesi dove è normale anzi consigliato allattare fino a 3 anni). Mi fa veramente ink perchè puzza di falso moralismo..

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma se lo si condera una cosa tanto bella e naturale non si capisce xchè bisogna nascondersi...Dubbiosa ha scritto:Io quoto cì e ari come linea generale e sono dell'idea che esistano ben poche situazioni in cui non ci si possa appartare un attimo per allattare con più discrezione..per quanto riguarda il caso specifico, invece, se le cose stanno come le ha raccontate quella donna non ha davvero senso..perchè dice di averlo fatto con discrezione, perchè il bimbo aveva solo 5 mesi, sopratutto perchè è un family hotel in cui se uno m,ette piede certe scene dovrebbe aspettarsele e davvero meriterebbe di essere bannato dalla catena di hotel per la famiglia..
- Peperita
- Master~GolGirl®
Onestamente, se una mamma allatta a ristorante, e non è sc**a, trova un modo per essere discreta.
A prescindere dall'età del figlio/a.
Quindi la qiuestione tetta/allattamento prolungato la trovo priva di fondamento.
Io sono per l'allattamento a richiesta e ad oltranza.
Non credo che il seno vada negato in particolar modo sotto i 6 mesi.
Fosse un atto osceno capirei la necessità di coprirsi, ma non lo è.
E mi chiedo, se una donna allatta a ristorante, non credo chieda la luce ad occhio di bue su di se, no?
Se il ristorante è più grosso del mio tinello ci saranno altri posti ove guardare, credo!
Sinceramente poi, io a ristorante mi disgusto di chi mangia a bocca aperta, chi si scaccola i denti, chi fa le palline col pane...ma non chiamo il direttore per farli allontanare.
Nei contesti pubblici ci si deve anche un pò adattare-
A prescindere dall'età del figlio/a.
Quindi la qiuestione tetta/allattamento prolungato la trovo priva di fondamento.
Io sono per l'allattamento a richiesta e ad oltranza.
Non credo che il seno vada negato in particolar modo sotto i 6 mesi.
Fosse un atto osceno capirei la necessità di coprirsi, ma non lo è.
E mi chiedo, se una donna allatta a ristorante, non credo chieda la luce ad occhio di bue su di se, no?
Se il ristorante è più grosso del mio tinello ci saranno altri posti ove guardare, credo!
Sinceramente poi, io a ristorante mi disgusto di chi mangia a bocca aperta, chi si scaccola i denti, chi fa le palline col pane...ma non chiamo il direttore per farli allontanare.
Nei contesti pubblici ci si deve anche un pò adattare-
- frangela
- Bronze~GolGirl®
come si fa stabilirlo? Lo chiedo? "Guarda Emma, se vuoi mangiare va bene, ma se lo fai per vizio, ciccia!!!"Memole1818 ha scritto:Neanche per me.meimi75 ha scritto:Memole1818 ha scritto:
sai cosa? per me l'allattamento non è assolutamente una cosa stupida ...
Io parlavo di tetta/ciuccio come vizio.

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Scusa Frangela, puoi togliere quell'avatar? mi turba...frangela ha scritto:come si fa stabilirlo? Lo chiedo? "Guarda Emma, se vuoi mangiare va bene, ma se lo fai per vizio, ciccia!!!"Memole1818 ha scritto:Neanche per me.meimi75 ha scritto:Memole1818 ha scritto:
sai cosa? per me l'allattamento non è assolutamente una cosa stupida ...
Io parlavo di tetta/ciuccio come vizio.

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:
Scusa Frangela, puoi togliere quell'avatar? mi turba...

Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- milla
- Original~GolGirl®
ma nooo!YLeNia ha scritto:Cioè chi usa il ciuccio non sarà un bimbo indipendente?milla ha scritto:mia figlia non ha mai usato il ciuccio e non ha mai usato il biberon. sarò folle, ma mi capita di pensare di stare crescendo una bambina indipendente.Topillo ha scritto: Un'altra cosa: in effetti i bambini che non prendono il ciuccio, ma solo la tetta, sono, in un certo senso, meno "dipendenti" (per quanto, lo sapete, per me parlare di indipendenza in bimbi piccoli ha un senso mooooolto relativo), perchè, in fin dei conti, non la possono tenere in bocca tutto il giorno. Il ciuccio sì.
E, diciamocela, è molto più "normale" che un bambino dipenda dalla mamma che non da un coso in caucciù..........
Nel caso avessi qualcosa in contrario all'allattamento a oltranza e alla tetta come ciuccio (non sono ancora sicura di avere un'opinione in merito), certo NON sarebbe la storia della dipendenza............
nel senso che nonostante dia la tetta al posto del ciuccio non penso che sarà dipendente a vita!
mammamia non so proprio scrivere

felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- Vampirya
- Original~GolGirl®
io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Perche' e' un modo per nutrire il bambino come un altro. Se non da fastidio il biberon perche' la tetta dovrebbe?30 anni fa ste domande non sarebbero neanche state poste.Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Vampirya
- Original~GolGirl®
infatti nessuno ha detto qualcosa contro il nutrimento di un NEONATO. gli unici pareri negativi sono stati dati davanti a un bambino di 2 anni in grado di capire una spiegazione.Aoifestella ha scritto:Perche' e' un modo per nutrire il bambino come un altro. Se non da fastidio il biberon perche' la tetta dovrebbe?30 anni fa ste domande non sarebbero neanche state poste.Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- naico
- Expert~GolGirl®
Ma sì che si può accettare. Non condividere però. E comunque come non ci si lamenta col direttore se dai jeans della vicina di tavolo spunta il perizoma, così a MAGGIOR RAGIONE non ci si dovrebbe lamentare di qualche cm quadrato di pelle di tetta (una, tra l'altro). Può dare fastidio, ma non mi sembra una buona ragione per fare delle rimostranze e fare allontanare la signora. Si tratta di tolleranza no?Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non so se siamo tutti progettati allo stesso modo ma io ho il collo che si può girare. Se uno si scaccola non lo fisso, mi giro dall'altra parte. Mi sembra così ovvio.Vampirya ha scritto:io non capisco davvero, perchè la gente deve accettare che si allatti in pubblico ma voi non potete accettare che a qualcuno possa dare fastidio?
Inve se mio figlio ha fame o voglia di coccole o sete o chissà cos'altro mica gli posso dare 2 euro e dirgli di farsi fare un cappuccino al bar.
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Scusate faccio un esempio.Mia sorella partorisce e vado a trovarla in ospedale con Emma, Emma dopo un po' vuole ciucciare mi siedo sul letto e inizio ad allattare, (Emma aveva 10 mesi)passa una tizia che aveva appena partorito e mi chiede come mai allatto.Rispondo che sono gia' le 19,30 ha fame e visto che saremmo arrivati a casa tardi per il momento andava bene cosi. Sul suo letto c'era una sua amica che stava dando il biberon al pupo di 8 mesi.
Ormai l'allattamento al seno e' un tabu', diciamocelo.

Ormai l'allattamento al seno e' un tabu', diciamocelo.
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999