Ecco....appunto! Pensavodi aver scritto male..tiziana72 ha scritto:che la ditta rimborsi la benzina del tragitto casa-lavoro non credo sai.. in genere le aziende o danno un forfeit a mese per i giri che ti fanno fare o ti fanno mettere in nota spese i km fatti "per lavoro", ma non quelli tra casa e lavoro..da me fanno così ad esempio
Le assicurazioni auto saranno quelle dell'auto non aziendale,no?mi pare ne abbiano due
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
stipendio socio e moglie casalinga
- apoale
- Active~GolGirl®
Re: stipendio socio e moglie casalinga
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- apoale
- Active~GolGirl®
Infatti il mio post era nato per una curiosita " con quale stipendio del marito si puo permettere all moglie di stare a casa"???
E soprattutto.....i vostri mariti, spingono voi a stare a casa?? No perchè il mio non vuole neanche saperne....nonostante i suoi mitici 1700
E soprattutto.....i vostri mariti, spingono voi a stare a casa?? No perchè il mio non vuole neanche saperne....nonostante i suoi mitici 1700
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
io credo di poterti dire, apoale, solo questo.
Con 1700 euro a mese ci potete vivere, su questo non ci piove credo.
Con due stipendi per giocoforza si sta meglio
Sul tuo stare a casa dal lavoro è difficile consigliarti, è una scelta che devi valutare tu e soppesare bene..avresti dei pro, come lo stare con i figli, ma anche dei contro..meno soldi, ma anche meno soddisfazione personale forse..dico forse perchè l'essere casalnghe a molte da' grande gratifiazione, ma ad altre donne no..e non so se tu possa rientrare nell'una o nell'altra categoria.
La scelta è di "famiglia" però, credo debba essere presa da te e tuo marito congiuntamente
Con 1700 euro a mese ci potete vivere, su questo non ci piove credo.
Con due stipendi per giocoforza si sta meglio
Sul tuo stare a casa dal lavoro è difficile consigliarti, è una scelta che devi valutare tu e soppesare bene..avresti dei pro, come lo stare con i figli, ma anche dei contro..meno soldi, ma anche meno soddisfazione personale forse..dico forse perchè l'essere casalnghe a molte da' grande gratifiazione, ma ad altre donne no..e non so se tu possa rientrare nell'una o nell'altra categoria.
La scelta è di "famiglia" però, credo debba essere presa da te e tuo marito congiuntamente
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- ely66
- Platinum~GolGirl®
NO.E soprattutto.....i vostri mariti, spingono voi a stare a casa??
forse perchè ti conosce bene.. no?No perchè il mio non vuole neanche saperne....nonostante i suoi mitici 1700

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
vabbè apoale, ma sono 1700, mica 4000 (che manco questi volendo sono un buon motivo per stare a casa).
E se non vuole che stai a casa magari non è per un fatto solo economico
E se non vuole che stai a casa magari non è per un fatto solo economico
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Apoale io non ho capito: tu vorresti stare a casa o no?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- lalat
- Silver~GolGirl®
E allora se non vuole neanche saperne ... perché ti preoccupi?apoale ha scritto:Infatti il mio post era nato per una curiosita " con quale stipendio del marito si puo permettere all moglie di stare a casa"???
Non credo che ci siano mariti che spingano le mogli a stare a casa ... caso mai è una questione da discutere in due, se c'è un vantaggio per la famiglia, allora va bene. Ma dietro alla volontà di tuo marito di farti andare al lavoro ci può essere anche una insicurezza da parte sua del tutto legittima. In fin dei conti perché la responsabilità di mantenere la famiglia deve gravare solo sull'uomo? Tu te la sentiresti di avere l'obbligo di mantenere la famiglia in esclusiva? Non fa parte dei suoi obblighi coniugali quello di mantenere la moglie, se gli vuoi bene lo puoi capire no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Bronze~GolGirl®
mi spiace contraddirti ...ma da queste parti è anzi dato x scontato che una volta sposati la moglie nn fatichi ( o si faccia solo il part-time) anche con uno stipendio meno dignitosi di quello di apoale maritoNon credo che ci siano mariti che spingano le mogli a stare a casa ...

apoale ma amgari tuo marito è lungimirante...e quindi con ste instabilità economiche megli oportare due stipendi finchè si può?
o forse ha in porgetto di prendere una second acasa? tutto può essere....o forse come casalinga lasci un pò a desiderare..

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- kik
- Bronze~GolGirl®
lalat ha scritto:Sicuramente si possono tagliare anche le spese in farmaci, magari lo fai già ma si può evitare di comprare i boccettini di sol fisiologica monouso che sono un inutile salasso, si può evitare di svaligiare la farmacia ad ogni raffreddore comprando inutili spray per la gola, fluidificanti, sciroppi, caramelle antisettiche, etc ... e limitarsi ad un po' di aspirina generica o paracetamolo ...

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lalat
- Silver~GolGirl®
Perché fai quelle facce???kik ha scritto:lalat ha scritto:Sicuramente si possono tagliare anche le spese in farmaci, magari lo fai già ma si può evitare di comprare i boccettini di sol fisiologica monouso che sono un inutile salasso, si può evitare di svaligiare la farmacia ad ogni raffreddore comprando inutili spray per la gola, fluidificanti, sciroppi, caramelle antisettiche, etc ... e limitarsi ad un po' di aspirina generica o paracetamolo ...![]()
Io fabbrico soluzione fisiologica allo 0,9% ... ed è una cannonata

- lalat
- Silver~GolGirl®
No scusa ... tu ti diverti a contraddirmicalavera ha scritto:mi spiace contraddirti ...Non credo che ci siano mariti che spingano le mogli a stare a casa ...

-
- Bronze~GolGirl®
lalat ha scritto:No scusa ... tu ti diverti a contraddirmicalavera ha scritto:mi spiace contraddirti ...Non credo che ci siano mariti che spingano le mogli a stare a casa ...
noi dai...siamo due rette parallele che c'entra...ma prima o poi ci incroceremo...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- kik
- Bronze~GolGirl®
e saranno botte da orbicalavera ha scritto:lalat ha scritto:No scusa ... tu ti diverti a contraddirmicalavera ha scritto:mi spiace contraddirti ...Non credo che ci siano mariti che spingano le mogli a stare a casa ...
noi dai...siamo due rette parallele che c'entra...ma prima o poi ci incroceremo...

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
faccio queste facce perché ad esclusione del mio struccante della Vichy non compro nulla che potrei trovare fuori a prezzi molto più bassi. Certamente non la soluzione fisiologica o gli omo o i pannolini.lalat ha scritto:Perché fai quelle facce???kik ha scritto:lalat ha scritto:Sicuramente si possono tagliare anche le spese in farmaci, magari lo fai già ma si può evitare di comprare i boccettini di sol fisiologica monouso che sono un inutile salasso, si può evitare di svaligiare la farmacia ad ogni raffreddore comprando inutili spray per la gola, fluidificanti, sciroppi, caramelle antisettiche, etc ... e limitarsi ad un po' di aspirina generica o paracetamolo ...![]()
Io fabbrico soluzione fisiologica allo 0,9% ... ed è una cannonataPerò il sale lo compro buono eh?
L'importante è far quadrare i conti a fine mese: che poi uno risparmi sulla salute (potendo) o su altro, alla fin fine penso che quasi tutte si faccia attenzione a cosa e dove si compra. Tranne poche fortunate che non hanno problemi di entrate
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
a massimo quando aveva l'aziendale rimborsavano tutto quello che spendeva...timbro del benzinaio con somma messatiziana72 ha scritto:che la ditta rimborsi la benzina del tragitto casa-lavoro non credo sai.. in genere le aziende o danno un forfeit a mese per i giri che ti fanno fare o ti fanno mettere in nota spese i km fatti "per lavoro", ma non quelli tra casa e lavoro..da me fanno così ad esempio
Le assicurazioni auto saranno quelle dell'auto non aziendale,no?mi pare ne abbiano due
a fine mese conti e rimborso......
in fondo se la usi per lavorare e non fai la cresta la spesa più o meno è sempre quella
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
comunque io ci vivrei bene

scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Mah, se noi avessimo 1700 euro al mese puliti, staremmo non meglio, DI PIU' e riusciremmo pure a mettere via una cifra non indifferente!
Al momento campiamo con 1600 euro mese netti (inclusi bonus, tredicesima ecc) più circa 100-200 euro che riesco a tirar su io facendo qualche lavoretto di webdesign (è una media vaga eh?), da questi sono da togliere FISSI: 512€ di mutuo, 136€ di rata macchina (a breve per altro, una delle due sarà da cambiare), 20€ di telefono, 20€ di internet, più bollette gas e luce.
Annualmente: 2 assicurazioni auto (700-800€ cca in totale), spese condominiali (circa 550€), bolli auto (circa 300€ in totale mi pare)
Spese abiti e scarpe: non saprei fare una media, ma comunque non spendiamo molto, forse qualcosina in più per il bimbo, ma sia io che mio marito non seguiamo mode, marchi e via dicendo per cui la roba la usiamo finchè è praticamente da buttare, compriamo per lo più in internet e nelle grandi catene di distribuzione o approfittiamo di svendite e saldi, ciononostante, siamo vestiti più che dignitosamente e, anzi, aggiungerei anche meglio di tanti altri che siccome hanno le mutande firmate pensano che avere i pantaloni a metà gamba sia very very trendy (invece assomigliano a mio figlio quando ha il pannolino pieno di c@cc@ :ahah ).
Non abbiamo Sky (ma poco me ne cale visto che al massimo i film e i cartoni per il pupo li noleggio o me li procuro altrove
), nessun aiuto in casa o col piccolo (nemmeno i nonni, purtroppo, che abitano a 50km d qui).
A Natale ci siamo fatti regalare la macchina del pane ed abbiamo abolito quasi del tutto le spese dal panettiere, per la pizza da asporto, per la focaccia e per parecchi dolci.
Abbiamo deciso di usare il forno il meno possibile, ma per farlo abbiamo ideato una cosa che mi piace tantissimo: un giorno alla settimana lo dedichiamo alla "Serata forno", quella sera facciamo noi pizza, focaccia e torta, oppure torte salate e torta dolce ecc. ....ed è una cosa che adoro, un momento di festa casalinga tutto per noi
La spesa la facciamo prevalentemente al discount, per il fresco si va al mercato del paese e evitiamo accuratamente cibi pronti ed affini.
Insomma, non ci stiamo larghi, ma cerchiamo di starci, certi mesi non è semplice, soprattutto quando ti capitano in fila: spese mediche impreviste, guasti alla macchina, caldaia da cambiare e magari pure una bella multa
, ma negli anni abbiamo messo via qualcosina per le emergenze (poco poco eh???) e si fa di tutto per farcelo bastare.
A settembre abbiamo chiesto aiuto ai nonni e al nostro comune per poter mandare qualche mattina Pietro al nido in modo da avere qualche ora libera per finire di studiare (mi mancano 7 esami alla laurea) o, se dovesse andar male con l'università, per potermi cercare un lavoretto fuori casa.....ma facciamo un passo alla volta....dopo aver avuto problemi ben più grossi dei soldi abbiamo deciso che la vita la si vive di giorno in giorno, senza fasciarci la testa e affrontando i problemi man mano che si presentano. :fuck:

Al momento campiamo con 1600 euro mese netti (inclusi bonus, tredicesima ecc) più circa 100-200 euro che riesco a tirar su io facendo qualche lavoretto di webdesign (è una media vaga eh?), da questi sono da togliere FISSI: 512€ di mutuo, 136€ di rata macchina (a breve per altro, una delle due sarà da cambiare), 20€ di telefono, 20€ di internet, più bollette gas e luce.
Annualmente: 2 assicurazioni auto (700-800€ cca in totale), spese condominiali (circa 550€), bolli auto (circa 300€ in totale mi pare)
Spese abiti e scarpe: non saprei fare una media, ma comunque non spendiamo molto, forse qualcosina in più per il bimbo, ma sia io che mio marito non seguiamo mode, marchi e via dicendo per cui la roba la usiamo finchè è praticamente da buttare, compriamo per lo più in internet e nelle grandi catene di distribuzione o approfittiamo di svendite e saldi, ciononostante, siamo vestiti più che dignitosamente e, anzi, aggiungerei anche meglio di tanti altri che siccome hanno le mutande firmate pensano che avere i pantaloni a metà gamba sia very very trendy (invece assomigliano a mio figlio quando ha il pannolino pieno di c@cc@ :ahah ).
Non abbiamo Sky (ma poco me ne cale visto che al massimo i film e i cartoni per il pupo li noleggio o me li procuro altrove

A Natale ci siamo fatti regalare la macchina del pane ed abbiamo abolito quasi del tutto le spese dal panettiere, per la pizza da asporto, per la focaccia e per parecchi dolci.
Abbiamo deciso di usare il forno il meno possibile, ma per farlo abbiamo ideato una cosa che mi piace tantissimo: un giorno alla settimana lo dedichiamo alla "Serata forno", quella sera facciamo noi pizza, focaccia e torta, oppure torte salate e torta dolce ecc. ....ed è una cosa che adoro, un momento di festa casalinga tutto per noi

La spesa la facciamo prevalentemente al discount, per il fresco si va al mercato del paese e evitiamo accuratamente cibi pronti ed affini.
Insomma, non ci stiamo larghi, ma cerchiamo di starci, certi mesi non è semplice, soprattutto quando ti capitano in fila: spese mediche impreviste, guasti alla macchina, caldaia da cambiare e magari pure una bella multa

A settembre abbiamo chiesto aiuto ai nonni e al nostro comune per poter mandare qualche mattina Pietro al nido in modo da avere qualche ora libera per finire di studiare (mi mancano 7 esami alla laurea) o, se dovesse andar male con l'università, per potermi cercare un lavoretto fuori casa.....ma facciamo un passo alla volta....dopo aver avuto problemi ben più grossi dei soldi abbiamo deciso che la vita la si vive di giorno in giorno, senza fasciarci la testa e affrontando i problemi man mano che si presentano. :fuck:
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
anche perchè essendo auto aziendale, devono per legge registrare i km fatti dall'auto. bah, forse si pensa che tutti cadano dal pero.winniepooh ha scritto:a massimo quando aveva l'aziendale rimborsavano tutto quello che spendeva...timbro del benzinaio con somma messatiziana72 ha scritto:che la ditta rimborsi la benzina del tragitto casa-lavoro non credo sai.. in genere le aziende o danno un forfeit a mese per i giri che ti fanno fare o ti fanno mettere in nota spese i km fatti "per lavoro", ma non quelli tra casa e lavoro..da me fanno così ad esempio
a fine mese conti e rimborso......
in fondo se la usi per lavorare e non fai la cresta la spesa più o meno è sempre quella
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- apoale
- Active~GolGirl®
da me anche se si ha aut aziendale, la benzina ce la si paga...a menoche si vada in trasfert...
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io ho amici che le aziende gli pagano l'auto in toto, questo per me è sbagliato, non è giusto che l'azienda ti paghi se tu vai per esempio il sabato pomeriggio al mare per conto tuo...ma vabbeh...
Comunque non avendo mutui assicurazioni etc etc e tutto secondo me con quella cifra dovreste farcela abbastanza bene.
Noi entrambi prendiamo bene ,io particolarmente, abbiamo diverse spese, io ho le mani bucatissime a dir la verità, ma ho la fortuna che il mio socio è sempre stato abituato a risparmiare ed è bravissimo, comunque non ci manca nulla...anzi mi reputo fortunata, e credo lo dovresti essere anche tu :)

Comunque non avendo mutui assicurazioni etc etc e tutto secondo me con quella cifra dovreste farcela abbastanza bene.
Noi entrambi prendiamo bene ,io particolarmente, abbiamo diverse spese, io ho le mani bucatissime a dir la verità, ma ho la fortuna che il mio socio è sempre stato abituato a risparmiare ed è bravissimo, comunque non ci manca nulla...anzi mi reputo fortunata, e credo lo dovresti essere anche tu :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"