GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprire un negozio in Franchising

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aprire un negozio in Franchising

Messaggio da Pollon_z » 21 apr 2009, 18:16

Aoifestella ha scritto: Maronna :urka siete sicure di essere scontrinate SODDISFATTE DELLA VOSTRA SCELTA? :prrrr
no non sono soddisfatta, mi ci trovo e lavoro al meglio delle mie possibilità come molte dipendenti non fanno il lavoro per cui hanno studiato o sopportano capi assurdi....

diciamo che volentieri se fossi piu' giovano cercherei un lavoro qualsiasi da dipendente, tanto piu' impengata di cosi' non lo sarei di certo :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 apr 2009, 18:22

Zzz... ha scritto:Lascia perdere l'insegnamento delle lingue, per carità!! Gli unici che riescono a vivacchiare dignitosamente sono i professori di inglese MADRELINGUA. Il francese è in forte calo come richiesta, mentre il portoghese... non è proprio mai stato richiesto :ahaha
:ahaha per il portoghese è vero

Ed anche tutto il resto,purtroppo :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 apr 2009, 18:28

Pero',Pollon e Savina è meglio farsi il kiulo e lavorare per se stesse piuttosto che farsi il kiulo per far arricchire qualcun altro che magari ti tratta anche a pesci in faccia.
Sarà che io ho un carattere non facile ma a me vedere gente che caxxeggia in azienda ed avanzare nella scala aziendale solo perchè è un lecchino amico del capo, mi fa girare le pelotas e non poco :che_dici (soprattutto se io devo finire il lavoro dell'altro :martello )
E questo è capitato in TUTTE le aziende dove ho lavorato
Endometriosina dal 1999
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 apr 2009, 18:49

Aoifestella ha scritto:Pero',Pollon e Savina è meglio farsi il kiulo e lavorare per se stesse piuttosto che farsi il kiulo per far arricchire qualcun altro che magari ti tratta anche a pesci in faccia.
Ma almeno far arricchire qualcun'altro ci prendi lo stipendio fisso e sicuro (che poi ARRICCHIRE E' TUTTO DA VEDERE)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 21 apr 2009, 18:52

Aoifestella ha scritto:Pero',Pollon e Savina è meglio farsi il kiulo e lavorare per se stesse piuttosto che farsi il kiulo per far arricchire qualcun altro che magari ti tratta anche a pesci in faccia.
Sarà che io ho un carattere non facile ma a me vedere gente che caxxeggia in azienda ed avanzare nella scala aziendale solo perchè è un lecchino amico del capo, mi fa girare le pelotas e non poco :che_dici (soprattutto se io devo finire il lavoro dell'altro :martello )
E questo è capitato in TUTTE le aziende dove ho lavorato
sicuramente.... ma ti assicuro che lavorare in proprio ha il difetto che non stacchi mai il cervello, di notte pensi ai conti, alla pubblicità ai cartelli, oddio ho fatto questo?
e l'inventario?
e ce la faro' sto mese?
e se il 50 era falso?
e alla fine
troverai sempre il cliente che ha da ridire sull'orario, sul fatto che potresti fare cosi' e cola' sul fatto che sei una stronza perche' non fai lo sconto...
come ha detto qualcuno dopo il tuo capo sarà il cliente.... e ti assicuro che NON c'è capo piu' spaccamaroni

in ultimo
non ti credere che ti arricchisci...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 apr 2009, 18:59

Pollon_z ha scritto: sicuramente.... ma ti assicuro che lavorare in proprio ha il difetto che non stacchi mai il cervello, di notte pensi ai conti, alla pubblicità ai cartelli, oddio ho fatto questo?
e l'inventario?
e ce la faro' sto mese?
e se il 50 era falso?
e alla fine
troverai sempre il cliente che ha da ridire sull'orario, sul fatto che potresti fare cosi' e cola' sul fatto che sei una stronza perche' non fai lo sconto...
come ha detto qualcuno dopo il tuo capo sarà il cliente.... e ti assicuro che NON c'è capo piu' spaccamaroni

in ultimo

Si torna al fatto chr il lavoro altrui sembra spesso più bello/ facile/ redditizio... è normale che sia così. Sinceramente mi chiedo CHI non si porti a casa il lavoro nella testa, forse solo chi opera nelle grandi aziende o gli statali... boh! Io sono insegnante, e sono sempre qui che penso a cosa fare per tizio che non legge bene, per caio che non ha capito cos'è un accento, per sempronio che ha i genitori drogati che se ne sbattono.... :x:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 apr 2009, 19:09

marghe ha scritto:
Pollon_z ha scritto: sicuramente.... ma ti assicuro che lavorare in proprio ha il difetto che non stacchi mai il cervello, di notte pensi ai conti, alla pubblicità ai cartelli, oddio ho fatto questo?
e l'inventario?
e ce la faro' sto mese?
e se il 50 era falso?
e alla fine

in ultimo

Si torna al fatto chr il lavoro altrui sembra spesso più bello/ facile/ redditizio... è normale che sia così. Sinceramente mi chiedo CHI non si porti a casa il lavoro nella testa, forse solo chi opera nelle grandi aziende o gli statali... boh! Io sono insegnante, e sono sempre qui che penso a cosa fare per tizio che non legge bene, per caio che non ha capito cos'è un accento, per sempronio che ha i genitori drogati che se ne sbattono.... :x:
Scusa ma ti assicuro che pensare "arriverò a fine mese??" "pagherò la merce??" ... è ben altra cosa :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 apr 2009, 19:09

anche io sono una di quelle che il lavoro se lo porta sempre dietro...non riesco a staccare, mai, perchè se faccio una cosa la faccio bene.

Certo pensare "ce la faro' alla fine del mese "è difficile, magari non ci dormi la notte se le cose non vanno bene, se hai un figlio da mantenere etc.
Io nn credo mi arricchiro' pero' vorrei qualcosa di mio, qualcosa che un giorno se mia figlia vorrà sarà suo.Devo pensare al futuro di Emma e vorrei agevolarlo in qualche modo.
Non è detto che sia la soluzione giusta anzi, ma almeno non avro' rimpianti per il non averci provato.
Io ammiro tutte le mamme lavoratrici, le libere professioniste e le dipendenti, indistintamente.Io non lo sono e non so se ce la faro', ma ora come ora mi sento di aprirmi una mia attività, mi da' degli stimoli che mi sono indispensabili per guardare avanti.(e' un periodo nero, chi mi conosce sa)
Endometriosina dal 1999
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 apr 2009, 19:10

Aoifestella ha scritto:anche io sono una di quelle che il lavoro se lo porta sempre dietro...non riesco a staccare, mai, perchè se faccio una cosa la faccio bene.

Certo pensare "ce la faro' alla fine del mese "è difficile, magari non ci dormi la notte se le cose non vanno bene, se hai un figlio da mantenere etc.
Io nn credo mi arricchiro' pero' vorrei qualcosa di mio, qualcosa che un giorno se mia figlia vorrà sarà suo.Devo pensare al futuro di Emma e vorrei agevolarlo in qualche modo.
Non è detto che sia la soluzione giusta anzi, ma almeno non avro' rimpianti per il non averci provato.
Io ammiro tutte le mamme lavoratrici, le libere professioniste e le dipendenti, indistintamente.Io non lo sono e non so se ce la faro', ma ora come ora mi sento di aprirmi una mia attività, mi da' degli stimoli che mi sono indispensabili per guardare avanti.(e' un periodo nero, chi mi conosce sa)
E NOI SIAM QUI PER AIUTARTI :hi hi hi hi

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 apr 2009, 19:11

Dopo sto post come minimo mi fate scontrinata ad honorem :prrrr
Endometriosina dal 1999
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2009, 19:54

psss
ricordati una cosa
l'erba del vicino è sempre più verde

detta questa pIrlata, io sono dipendente, ma se vuoi ti regalo l'oretta che ho passato a discutere con la vicedirettrice (il direttore non c'era mannaggia) per le linee di credito a termine anzichè a revoca. è stato divertente :che_dici :che_dici :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 21 apr 2009, 19:55

stella, anche io come te ci penso e ripenso ma non ho mai il coraggio un paio di idee le avrei pure, ma non in franchising, tipo organizzazione matrimoni oppure nail art, ma... mi manca il coraggio!
facciamo socie :fischia
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 21 apr 2009, 20:16

ely66 ha scritto:
detta questa pIrlata, io sono dipendente, ma se vuoi ti regalo l'oretta che ho passato a discutere con la vicedirettrice (il direttore non c'era mannaggia) per le linee di credito a termine anzichè a revoca. è stato divertente :che_dici :che_dici :x:
solo un'oretta? ti è andata di lusso :che_dici
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 apr 2009, 20:32

Savina ha scritto:
marghe ha scritto:
e l'inventario?
e ce la faro' sto mese?
e se il 50 era falso?
e alla fine

in ultimo

Scusa ma ti assicuro che pensare "arriverò a fine mese??" "pagherò la merce??" ... è ben altra cosa :che_dici

Savi, tu lo sai che ti adoro (se non altro per il fatto che mi sono infiltrata abusivamente nelle scontrinate e siete così simpatiche che non vi mollo più!!! :hi hi hi hi ) ma se il mio lavoro lo si fa con coscienza c'è da non dormire la notte... forse in realtà la differenza sta nel fatto che se lo fai anche da scem@ ti pagano lo stesso e i problemi non te li poni proprio, e qui concordo con te...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 apr 2009, 20:51

Aoifestella ha scritto:
Savina ha scritto:
E metterti su una "ditta" di traduzione e interpretariato?? Magari collaborare con altre già esistenti, mia mamma ci lavorava, e vanno a meraviglia
Prima di rimanere incinta avevo in cantiere una cosa del genere con una mia amica, anche perchè si potrebbe fare tranquillamente via web ..poi pero' lei è andata a Londra ed io mi sono trasferita in Francia per partorire(OT mannaggia a me e a chi me lo ha fatto fare -fine OT)e quindi non se ne è fatto piu' nulla
So pero' che la concorrenza nel settore è spietata :buuu
spietata? Naaaaaaaa.... de più.

e tanto per quotare
preparati a vedere tua figlia si e no due ore al giorno...
a non ammalarti, a non pensare di averne altri...
e se lo farai spera di avere una gravidanza stupenda, non potrai cedere alle nausee ai giramenti di testa
programma il parto per la chiusura estiva in modo da riprenderti nel giro di un paio massimo di settimane
preparati alle aperture domenicali, sotto natale, festivi se serve...
preaparti a sentire il marito che il sabato vorrebbe andare a fare shopping o in montagna brontolare e minacciare il divorzio
...preparati a non avere orari, a lavorare fino a mezzanotte, la domenica, Natale e Pasqua, a calare le braghe e a fare miracoli e il tutto solo per riuscire a stare a galla. Adesso come adesso basta per baciarsi le manine.

Sempre che tu stia parlando di gestione agenzia, ma nel caso avessi pensato di farle tu le traduzioni.... che qualifiche hai?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 apr 2009, 21:11

ely66 ha scritto:psss
ricordati una cosa
l'erba del vicino è sempre più verde

Allora dovevi mettere queste faccine:

:yeee :yeee :festa :festa ed anche :emozionee

:ahaha
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 apr 2009, 21:20

kik ha scritto:
...preparati a non avere orari, a lavorare fino a mezzanotte, la domenica, Natale e Pasqua, a calare le braghe e a fare miracoli e il tutto solo per riuscire a stare a galla. Adesso come adesso basta per baciarsi le manine.

Sempre che tu stia parlando di gestione agenzia, ma nel caso avessi pensato di farle tu le traduzioni.... che qualifiche hai?
Kik si lo so,lo so..la traduzione non paga bene, ti fai un kiulo tanto per attenerti alle scadenze, di traduttori poco bravi ce ne sono(pure troppi)ed insomma è un rischio grande grande.

Io lo faccio per passione piu' che altro, in particolare mi dedico a traduzioni nell'ambito medicale e a volte aiuto per dei sottotitoli, ho l'esame per prendere il Diploma in Translation a Gennaio.
Che poi è tutto relativo, la mia amica che citavo sopra ha 2000 qualifiche, ora sta facendo l'ennesimo Master e non riesce a decollare come traduttrice, seppur molto brava secondo me ed invece conosco gente non qualificata, che sono traduttori in house e che fanno degli errori madornali, errori che un bravo traduttore non farebbe mai.
Ma tant'è, questo è cio' che c'è in giro :grrr
Endometriosina dal 1999
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 21 apr 2009, 21:38

Aoifestella ha scritto: Io nn credo mi arricchiro' pero' vorrei qualcosa di mio, qualcosa che un giorno se mia figlia vorrà sarà suo.
guarda questa è una delle poche motivazioni che mi fa tenere il negozio da 9 anni, malgrado la crisi e la concorrezna spietata, ci vuole fortuna, bravura e PALLE cosi'
in 9 anni ho visto chiudere e cambiare gestione TUTTI i negozi attorno a me tranne i due bar e il panificio,
ma io tengo duro perche' il mio piccolo regno è il mio investimento per il futuro...
sarà brutto piccolo e scricchiolante ma l'ho creato da sola e lo gestisco da sola, una bella botta di vita per l'orgoglio.

@marghe a fare il tuo lavoro sono convinta che non basti sedersi in cattedra la mattina e fancazzare il pomeriggio vedo mia sorella il mazzo che si fa, ma indubbiamente il tempo libero che vi da è notevole.....e se si vuole fare il prof che lavora col cu*o lo stipendio lo si porta a casa uguale.
pero' per il mio carattere avrei gia' mandato a ca***e troppe mamme apprensive e iperprotettive :fischia

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 apr 2009, 21:57

Pollon, mi cito

"Savi, tu lo sai che ti adoro (se non altro per il fatto che mi sono infiltrata abusivamente nelle scontrinate e siete così simpatiche che non vi mollo più!!! ) ma se il mio lavoro lo si fa con coscienza c'è da non dormire la notte... forse in realtà la differenza sta nel fatto che se lo fai anche da scem@ ti pagano lo stesso e i problemi non te li poni proprio, e qui concordo con te..."

poi specifico che alle elementari o primaria che dir si voglia rispetto ad altri ordini di scuola ci sono più ore e io lavoro pure 2 pomeriggi, di cui uno torno a casa alle 18,30 non occasionalmente, tutte le settimane.
Detto questo, è palese che l'orario che svolgo io sarebbe praticamente un part-time per te, quindi l'impegno fuori casa è incredibilmente più oneroso.

Il tuo discorso sull'orgoglio è bellissimo, potessero farlo tutti non ci sarebbero così tanti frustrati inc@zzosi al mondo... :ok

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 apr 2009, 22:23

Pollon_z ha scritto: guarda questa è una delle poche motivazioni che mi fa tenere il negozio da 9 anni, malgrado la crisi e la concorrezna spietata, ci vuole fortuna, bravura e PALLE cosi'
in 9 anni ho visto chiudere e cambiare gestione TUTTI i negozi attorno a me tranne i due bar e il panificio,
ma io tengo duro perche' il mio piccolo regno è il mio investimento per il futuro...
sarà brutto piccolo e scricchiolante ma l'ho creato da sola e lo gestisco da sola, una bella botta di vita per l'orgoglio.
Io sono una lavoratrice dipendente con marito scontrinato....abbiamo un bar a milano e abbiamo visto cambiare non solo tutti i negozzi della zona tranne il nostro (siamo li da 15 anni) ma anche tt milano....ti dico solo,ma lo sai già, che per ql bar solo noi sappiamo le rinunce fatte e il sudore spremuto...fino alla nacita di Ary io uscivo dal lavoro e correvo al bar, ora mi tocca il sabato x' qlli che lavorano x te x fare un sabato ti chiedono una follia....non si arricchiscono, ma cmq ti fai il kiul per pagare mutuo, stipendi, contributi, f24, puttume, canone rai, fornitori, spese cond....ecc ecc ecc
Io penso + al bar e a tutti i suoi contorni che alla mia scrivania....
Cmq, ti sento bella carica e motivata....prima pensavo: se hai il fondo di beccare un paesino come il mio e aprire un agenzia viaggi sei fortunata....qui c'è ne un che lavora un sacco....aprila qui!! :hi hi hi hi
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”