GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La "vanità" delle mamme

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La "vanità" delle mamme

Messaggio da clizia » 18 mar 2009, 16:24

floddi ha scritto:zara

perchè ti sembrano firme quelle? :hi hi hi hi
:ahah
eddai litighiamo pure su ste cose??
Flò anch'io preferisco prendergli un gioco, poi valuto quante ore sta a scuola e quante no. Per cui ha senz'altro più roba tipo tute richieste dall'asilo. E qualcosa anche di costoso, non per la rincorsa alle marche ma perchè mi piace..
ps: :-D come da tuo avatar abbiamo un piumino moncler per le uscite di pomeriggio o quando lavo quello un pò più da battaglia.

Streghettasaetta

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 mar 2009, 16:25

mamminaviolinista ha scritto:
mare143 ha scritto:
lalat ha scritto:
mare143 ha scritto:
lalat ha scritto:Penso che puoi influenzare tua figlia. Crescerà vanitosa e prenderà in giro tutte le sue compagne perché non avranno l'elastico dei codini coordinanto con quello delle mutande :prrrr

Azz quindi devo presumere che la moda futura prevederà mutande in bella vista ...uhmm uhmm mi devo attrezzare!
:ahah :ahah :ahah
Veramente di mutande in bella vista se ne vedono parecchie già adesso sia nelle femminucce adolescenti sia nei maschietti ... tra perizomi e elasticoni calvin kline che escono dai jeans ... mi sono fatta una cultura di mutande alla moda ultimamente :ahah
Qui da me si vedono molti maschietti col jeans a vita bassa e il boxer firmatissimo in bella vista, tra le donzelle ancora la moda della mutanda fashion non è arrivata :ahaha
mare,ma sei indieeeeeeeeeeetro :hi hi hi hi

Sai che ti dico? Mo vado a comprarmi una bella mutanda modaiola e stasera me la metto per andare a ballare sul cubo...tzè altro che indietro :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 18 mar 2009, 20:43

mare143 ha scritto:Sai che ti dico? Mo vado a comprarmi una bella mutanda modaiola e stasera me la metto per andare a ballare sul cubo...tzè altro che indietro :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah vengo anche io!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 mar 2009, 23:04

Ela ha scritto:non mi è mai interessato niente della moda,degli abbinamenti,dei colori,dei coordinati e di tutte ste cose che IO reputo superficiali,ripeto :IO,quindi è solo la mia opinione,please.

i miei bimbi sono puliti e in ordine ma uscendo da una brutta separazione da poco (anche economicamente) i soldi sono pochi e mai li spenderei per i vestiti,neanche per i miei,eh...
non l'ho mai fatto prima e tanto meno lo faccio ora!!!

i vesititi li prendo al mercato sotto casa e orrore! pure al mercatino dell'usato :sorrisoo
immagino che parecchie saranno inorridite ma non mi tocca proprio :hi hi hi hi
sono bravissima a trovare i vestiti usati che fanno un figurone!!!
altro che hm,zara e prenatal...piuttosto li spendo in libri,grazie!

e se i miei bimbi escono con maglia blu e pantaloni verdi e -mamma mia!- pure "usati", non me ne puo' fregar di meno,neppure di quello che possono pensare le altre mamme che evidentemente non hanno una mazza da fare se non impicciarsi degli affari degli altri e criticare :fischia
la cosa importante è che siano puliti e in ordine e...liberi di sporcarsi e giocare.
Ela, perchè scaldarsi tanto? Io ho comprato TAAAAANTA di quella roba all'Oviesse a 5 euro...e qui, nel Mercatino, ho preso un po' di vestiti usati firmati a prezzi stracciati, e li ho scelti perchè mi piacevano, non tanto per il marchio...
Non comprendo, sinceramente. Non si sta accusando nessuno, ogni mamma veste i propri figli come meglio crede, in base ai colori ed alle possibilità economiche... per chi sceglie di far indossar al prorio pargolo una maglia da 50 euro, anche se pochi mesi, significa che se lo può permettere quindi la cosa non gli tocca.

Quando è nato Bryan, ho ricevuto pochissimi regali, una salopette usata (che non so se userò, è grande e di velluto, qui fa già caldo ma non credo gli possa star per l'autunno), ho comprato tutto io. Al mercato non vado, semplicemente perchè da me c'è solo il sabato mattino, e tra mio figlio ed il mio ragazzo, finchè si svegliano, fanno colazione, si lavano, etc...hanno già smontato i banchi :che_dici altrimenti, ci andrei volentieri.

Comunque, alcuni marchi famosi ed ad un certo costo, sono di manifattura cinese...io sto attentissima alle etichette...certo, se mi piace da matti una maglia ed è Made In China, la compro lo stesso, ma se posso evitare...Peccato, perchè il nostro Made In Italy è scopiazzato ovunque, il problema è che son poche le ditte che preferiscono operare in casa. Mi fermo qui, sono andata fuori tema, pardon :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 19 mar 2009, 8:45

Mare ho letto solo ciò che hai scritto tu per non farmi influenzare, io ho un maschio e lo vesto sempre bene.
Non spendo un granchè, compro i vestiti da Oviesse e Prenatal per capirci, per le scarpe sto un pò più attenta, ma ne ha due paia visto che il piede cresce a vista d'occhio.
Mi fa piacere che sia sempre in ordine, coordinato e soprattutto pulito.
Credo ci sia una sana via di mezzo fra vestire i propri figli in modo esageratamente spartano (soldi permettendo) e comprare tutto firmato.
Anche a poterselo permettere per me è inutile, serve solo ai genitori perchè per i bimbi l'importante è stare comodi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 19 mar 2009, 9:17

Non ho letto tutti gli interventi...mi limito ad esporre il mio punto di vista..
Quando ho scoperto di essere incinta hodesiderato da morire di aspettare una bimba..perchè sinceramente non vedevo l'ora di rimpirlo di vestitini, stivali, fermacapelli e tutto ciò che di più fashion possa esserci, ok saranno frivolezze, ma a me piacciono da morire. Invece è arrivato Pietro e, naturalmente tanti accessori e dettagli me li sogno, ma questo non mi ha scoraggiata di certo :ahaha , e quidni mio figlio è sempre vestito in modo stupendo, abbinatissimo e firmato dal cappellino ai calzini (per non parlare delle scarpe!!). So che per molti queste sono frivolezze..ma a piace così..sono una mamma mooolto vanitosa e non ci vedo niente di male.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 mar 2009, 9:21

Lilly79 ha scritto:Non ho letto tutti gli interventi...mi limito ad esporre il mio punto di vista..
Quando ho scoperto di essere incinta hodesiderato da morire di aspettare una bimba..perchè sinceramente non vedevo l'ora di rimpirlo di vestitini, stivali, fermacapelli e tutto ciò che di più fashion possa esserci, ok saranno frivolezze, ma a me piacciono da morire. Invece è arrivato Pietro e, naturalmente tanti accessori e dettagli me li sogno, ma questo non mi ha scoraggiata di certo :ahaha , e quidni mio figlio è sempre vestito in modo stupendo, abbinatissimo e firmato dal cappellino ai calzini (per non parlare delle scarpe!!). So che per molti queste sono frivolezze..ma a piace così..sono una mamma mooolto vanitosa e non ci vedo niente di male.
Piu che vanitosa, sei una mamma con tanteeee possibilita' economiche! Buon per te!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2009, 9:23

mare143 ha scritto:Questo topic nasce da una riflessione che ho fatto leggendone uno di qualche giorno fa: “mamme di femmine e mamme di maschi a confronto”.
Lì (partendo da un’affermazione, a mio parere assurda, fatta da un’amica dell’autrice) si parlava, in pratica, delle differenze di comportamento/interessi/abbigliamento tra ragazzini e ragazzine nella pre-adolescenza.
Ora, partendo dal presupposto che una certa diversità tra i due sessi, secondo me, è sempre esistita, si sa che le bambine maturano prima ecc ecc. Insomma, premesso tutto ciò, mi chiedo: ma quanto influisce l’atteggiamento della mamma in questo processo che, spesso, porta delle dodicenni a volersi vestire/truccare come delle ventenni?
Io ho una bambina di 13 mesi e mezzo, prima ancora di rimanere incinta mi sono sempre immaginata con una figlia femmina e quando ho visto quel test positivo ho cominciato a sperare da subito che nella mia pancia ci fosse una bimba (ovvio che la cosa più importante era che stesse bene eh…non voglio scatenare polemiche sull’argomento!!!), tutto questo perché pensavo che l’avrei sentita più vicina a me, che mi sarebbe stato più facile avere un dialogo con lei (adesso, visto il caratterino che sta già tirando fuori mia figlia, non ne sono più tanto sicura :che_dici ), e, diciamocela tutta, anche per il piacere di vestirla, pettinarla e via discorrendo :fischia
E qui veniamo al punto: a me PIACE, ma proprio tanto, che Arianna sia sempre vestita carina, abbinata, con le scarpette che stanno bene con tutto l’insieme, il fermacapelli coordinato e roba del genere (ancora non ho ripreso a lavorare, quindi ho il tempo di stare dietro a queste cose :ahaha ). Non le compro certo vestiti da un milione di dollari, però gliene compro parecchi proprio perché, come ho detto sopra, mi piace. E so perfettamente che è un’esigenza esclusivamente mia perché a lei, al momento, non interessa minimamente.
Sbaglio? Per la mia “vanità” di mamma sto facendo, o farò, di mia figlia una dodicenne con pretese da ventenne? :sorrisoo

MAMMA DI machietto all'appello :sorrisoo premesso ceh quando seppi di essere incinta inziiai a chiamare il piccolino Elisa nella ferma convinzione sarebbe stata femmina..e sì..per i motivi che espirmi benissimo tu..Alla 12esima il gine mi fa "pare amschietto"..mezzo nanosecondo di sconforto..Elisa è divenuta Federico..
Sai che ti dico? è la stessa cosa..mi piace vestirlo, mettere i pantaloni, la magleittina coordinata, le calzine pure..un abbinamento di colori giusto e cose così..e lui fa anche un po' il vanitosetto..a volte gli metto qlcosa di nuovo poi lo guardo e dico "ma che carinooo" e lui si inorgoglisce tutto..lo chiamo il mio piccolo dandy..
Questo non vuol dire che per me l'unica cosa importante e da insegnare sia l'esteriorità (nè che i suoi capi siano firmati..anzi..ma ci sono cose carine senza spendere un patrimonio).. L'essere vestiti in modo carino, sì anche esteriormente bello non esclude che dentro quella perosna sia sensibile o intelligente.. Io vorrei trasmettere educazione, amore per la lettura (oddio..se mi imita avremo migliaia di libri in casa..lui ha già una discreta biblioteca), per la musica ecc..dipenderà poi molto dalle sue preferenze..ma che male c'è ad insegnare anche un modo decente di vestire, un minimo di "buon gusto"? no, Federico non è mai vestitio "come capita", ma cmq sempre comodo per giocare, questo sì, su questo non transigo, un bimbo deve vestire per giocare non per essere imbambolato
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2009, 9:29

francybf ha scritto:[
anche se penso che vestir bene una bimba non significhi vestirla “da festa” :ahah
:yeee esattamente!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 mar 2009, 9:55

elfa ha scritto:Mare ho letto solo ciò che hai scritto tu per non farmi influenzare, io ho un maschio e lo vesto sempre bene.
Non spendo un granchè, compro i vestiti da Oviesse e Prenatal per capirci, per le scarpe sto un pò più attenta, ma ne ha due paia visto che il piede cresce a vista d'occhio.
Mi fa piacere che sia sempre in ordine, coordinato e soprattutto pulito.
Credo ci sia una sana via di mezzo fra vestire i propri figli in modo esageratamente spartano (soldi permettendo) e comprare tutto firmato.
Anche a poterselo permettere per me è inutile, serve solo ai genitori perchè per i bimbi l'importante è stare comodi.
elfa mi hai tolto le parole di bocca!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 mar 2009, 9:57

matteo non vuole mai pettinarsi e vestirsi bene allora gli dico cosa dice sempre la mamma? che la mamma vuole.... e lui BAMBINI PULITI E ORDINATI (e poi a voce bassa dice "e sporchi").
ma ce la farò.... forse.....
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2009, 10:04

il mio è solo piu' gestibile perchè non acora di 18mesi..ma promette bene..chissà fra un annetto :fischia chi riuscirà piu' a fargli fare cosa voglio?
intanto però mi imita molto e vede per esempio che mi detergo con il late deteregente, e lo vuole anche lui, poi mi leva il batuffolo di cotone dalle mani e "fa da solo", se lo passa e ripassa siul volto..troppo carino! edopo..la cremina..ovvio..vuol mettersela lui..e passa e ripassa la manina... speriamo duri questo amore per la pulizia..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mar 2009, 10:05

Aha pure il mio : voglio stare sporco!! :che_dici

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2009, 12:17

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
zanchese ha scritto:Oddio, parere personale, secondo me alla Chicco (per esempio) ci si può avvicinare solo quando ci sono i saldi al 70% perché pagare una magliettina 30 euro per un bimbo che la mette si e no 3 mesi a mio parere è buttare via i soldi.
tutto dipende da quanto guadagni.
se io e mio marito guadagnamo 7.000 euro al mese i 30 euro della maglietta sono bruscolini.....e voi continuate a nominare la Chicco e Hm come se fosse ro marche importanti......una maglia di ralph loren costa intorno ai 90 euro, una di Tommy H. intorno ai 100, un paio di scarpe merrel 90 euro, le Bikkembergs 130...ecce.ccccc
io cerco tutto agli outlet e adoro le firme, è una malattia assurda...e penso che chi può permetterselo fa benissimo, che non può permetterselo e spende lo stesso tanto..peggio per lui, cavoli suoi.

se vabbè dovevi aggiungere amaro & poiana, avmani, vevsace jiunior
non fave la sbovona :prrrr

ari, che fortuna!! mio marito con le tute fa dei danni inenarrabili :ahah

ela beh, coordinare per me significa mettere insieme un po' di colori senza dover distogliere lo sguardo eh?
che poi sia meglio comperare un libro era scontato, o meglio per ME, sott'inteso
detto questo, credo che ognuna qui esprima le SUE opinioni, opinabili finchè vuoi, ma sono opinioni sempre e comunque, dov'è il problema?
magavi potessi fave la sbovona!! :fischia :fischia
io 7.000 euro tutti insieme non li ho mai visti... :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2009, 12:18

Dubbiosa ha scritto:va bè va bè..io non ho ancora bimbi da vestire

ma mi sto scervellando per capire qual'è il colore del passeggino che cozzerebbe meno con tutta la gamma di vestiti :ahah :ahah :ahah

che dite?dritta alla neuro senza passare dal via? :fischia :hi hi hi hi
nevo cava, sta con tutto...... :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 mar 2009, 12:22

clizia ha scritto:

Flò anch'io preferisco prendergli un gioco, poi valuto quante ore sta a scuola e quante no. Per cui ha senz'altro più roba tipo tute richieste dall'asilo. E qualcosa anche di costoso, non per la rincorsa alle marche ma perchè mi piace..
ps: :-D come da tuo avatar abbiamo un piumino moncler per le uscite di pomeriggio o quando lavo quello un pò più da battaglia.
rincorsa alle marche neanche io. Se gli compro una polo RL è perchè piace a me, non perchè ce l'ha l'amichetto! :ok
Il moncler io ce l'ho, Miki no, costa troppo!!!!! Non posso spendere 380 euro per un piumino! non è che l'hai trovato a meno e mi dici dove? :fischia

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 19 mar 2009, 12:35

anche io ho una figlia femmina e ti dirò che mi piace sia sempre vestita bene e in ordine anche se mi dicono che sono esagerata ad esempio anche quando torna dall'asilo e ha una macchia addosso io la cambio sempre...sono sempre lì che lavo.Dopo non sopporto le gare che fanno le mamme con le figlie,tipo all' asilo hanno chiesto di non mettere collant e gonne alle bambine e invece ce ne sono parecchie che ce le hanno...ecco queste cose non mi vanno!oppure quelle che mandano le figlie anche piccole 4-5 anni a fare le sfilate ma si capisce chiaramente che sono le madri a 'spingerle'....quest'estate al mare sono rimasta sconvolta a una sfilata di abbigliamento dove una piccola 7-8anni aveva il perizoma,da fucilare i genitori :pistole .
Bisognerebbe riuscire a stare nel mezzo anche se non è facile,nè figlia trasandata nè bambola!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 mar 2009, 12:43

anche io odio le sfialte di moda fatte da bambine, ma anche bambini..esagerato davvero..poi per forza che a 12 anni si vestono da ventenni.. ma anche nel mondo della moda vera e propria credo facciano sfilare bambine, non ragazze..le prendono troppo giovani..troppo..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 mar 2009, 12:58

floddi ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:va bè va bè..io non ho ancora bimbi da vestire

ma mi sto scervellando per capire qual'è il colore del passeggino che cozzerebbe meno con tutta la gamma di vestiti :ahah :ahah :ahah

che dite?dritta alla neuro senza passare dal via? :fischia :hi hi hi hi
nevo cava, sta con tutto...... :hi hi hi hi

ma nero d'estate non muore di caldo??
e poi mi smebra un pò triste per un bambino
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 mar 2009, 13:02

floddi ha scritto:
clizia ha scritto:

rincorsa alle marche neanche io. Se gli compro una polo RL è perchè piace a me, non perchè ce l'ha l'amichetto! :ok
Il moncler io ce l'ho, Miki no, costa troppo!!!!! Non posso spendere 380 euro per un piumino! non è che l'hai trovato a meno e mi dici dove? :fischia
L'ho preso a saldo lo scorso inverno, quando aveva 3 anni. almeno due taglie in più,non cade male. Il prossimo anno gli arriverà in vita, come fosse un giubbino. Una zia voleva contribuire ad un regalo, siamo uscite per shopping, pagato 200 euro, 100 a testa. questo è il secondo anno che lo mette, lo metterà anche il prossimo.3 anni, certo non glielo metto per rotolarsi all'asilo tutti i giorni, ma per le uscite al pomeriggio, o quando siamo andati sulla neve o il weo quando lavo il giaccone da battaglia.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”