GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Messaggio da ema1 » 24 set 2008, 14:50

laroby, abbiamo scritto contemporaneamente. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 set 2008, 14:50

Ema, appunto.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 set 2008, 14:52

Sofia74 ha scritto:
sibilla ha scritto:SERENA scusa ma i pat pat dati così ...per sport a me irritano, io preferisco essere spronata, perchè è quello che un vero amico fa, senza cadere nella retorica e nella falsità.
.
Ma chi l'ha detto che chi nn sprona e usa altri modi per dimostrare il proprio affetto e la propria comprensione sia falso?!!!!!

Non è vero!

ascolta dipende in che contesto vengono fatti i pat pat.
Credimi che dopo 5 anni di pma di pat pat non te ne fai niente, non c'è nulla e nessuno che ti può "tirare su di morale", non sono i cuorini/incrocini/bacettini etc etc che ti aiutano ad andare avanti eh! non dico che siano FALSI, dico solo che a volte diventano espressioni di circostanza e basta. Ripeto , dipende dal contesto e in QUESTO contesto non credo siano utili a nessuno, prima che a tutti a ROBY.
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 set 2008, 14:57

sono solo due le persone che in un frangente simile ti sono di aiuto: il tuo compagno e il tuo dottore di fiducia!
un forum tipo gol, a parere mio, è solo uno strumento di informazione...stop.
sibilla babbiabiker

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 14:59

Ema ma io mica ho la palla di vetro , io ho letto il post iniziale di Roby e lì c'è scritto che sta per intraprendere un percorso e che dopo tanta instabilità nelòla sua vita ora si trova di fronte ad un momento un pò meno caotico e ha paura che il percorso che intraprenderà porti nuovo scompiglio.
Ha paura di non essere abbastanza forte nel caso in cui arrivino cattive notizie e cerca sostegno,cerca di essere spronata anche se si troverà davanti ostacoli da superare.

Qui invece si fanno i conti in tasca ad una persona non avendo rispetto della sua situazione.

Se le telefonate non prevedessero a breve un dispendio di soldi io sono certa che Roby avrebbe già chiamato. Ma se i soldi non ci sono e ci saranno ijn un futuro prossimo qual'è il problema.

Roby non sta usando una scusa perchè è vigliacca e vuole nascondersi per non agire,la sua situazione problematica a livello materiale è reale.

Ovvio che la conosciate da molto più tempo visto che è qui da 5 anni, ma la confidenza non esula dal rispetto, dall'andare incontro alle persone e dal cercarle di capire nel profondo.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2008, 15:00

ROBY75 ha scritto:Che la si finisca di sputare sentenze su situazioni che non si conoscono. Difficile da capire?

no.
ma non dico altro.

serena&luca, lascia perdere. anzi no
come hai detto tu, non conosci roby, ma a quanto pare la conosci meglio di tutti. contente voi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 15:04

sibilla ha scritto:sono solo due le persone che in un frangente simile ti sono di aiuto: il tuo compagno e il tuo dottore di fiducia!
Un forum tipo Gol è un posto che oltre la conoscenza ti offre l'opportunità di entrare in contatto con altre persone e di stabilire rapporti umani che sanno bucare un monitor.
E quelle persone con cui instauri questo tipo di rapporto possono esserti d'aiuto in un momento di crisi, possono sostenerti, possono aprirti gli occhi coi giusti modi.
E' ovvio che quelle persone non risolveranno i tuoi problemi ma potranno darti una spinta in più per agire, potranno darti conforto nell'attesa di un risultato, potranno tirarti su se cadi..
I dottori ti danno le armi, gli strumenti,la loro conoscenza e professionalità ma meglio arrivarci interiormente carichi.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 15:09

Ely io non conosco Roby come la conoscete voi a livello di tempo. La conosco solo da un anno e mezzo o giù di lì e non conosco come voi la sua situazione fisica innanzitutto perchè voi conoscete molto meglio questo tipo di problemi del concepimento ovvio.
Cerco di capre cosa ha dentro, mica è un reato? E se so che effettivamente ha dei problemi a "muoversi" ora non posso fare altro che spronarla a non lasciar perdere e a muoversi appena può.

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 set 2008, 15:10

Serena&Luca ha scritto:
sibilla ha scritto:sono solo due le persone che in un frangente simile ti sono di aiuto: il tuo compagno e il tuo dottore di fiducia!
Un forum tipo Gol è un posto che oltre la conoscenza ti offre l'opportunità di entrare in contatto con altre persone e di stabilire rapporti umani che sanno bucare un monitor.
E quelle persone con cui instauri questo tipo di rapporto possono esserti d'aiuto in un momento di crisi, possono sostenerti, possono aprirti gli occhi coi giusti modi.
E' ovvio che quelle persone non risolveranno i tuoi problemi ma potranno darti una spinta in più per agire, potranno darti conforto nell'attesa di un risultato, potranno tirarti su se cadi..
I dottori ti danno le armi, gli strumenti,la loro conoscenza e professionalità ma meglio arrivarci interiormente carichi.

amen!
guarda che non ho bisogno che me le dica tu qste cose eh!
alcune golline sono diventate AMICHE REALI, amiche che mi sono state vicine in momenti particolari, alcune di loro mi hanno dato delle "dritte" per trovare la strada migliore o comunque un'alternativa.
Io dal dottore ci arrivo carica eccome, ma la carica la trovo prima dentro me stessa!
sibilla babbiabiker

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 15:21

sibilla ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:

amen!
guarda che non ho bisogno che me le dica tu qste cose eh!
alcune golline sono diventate AMICHE REALI, amiche che mi sono state vicine in momenti particolari, alcune di loro mi hanno dato delle "dritte" per trovare la strada migliore o comunque un'alternativa.
Io dal dottore ci arrivo carica eccome, ma la carica la trovo prima dentro me stessa!
Sibilla mica voglio salire i cattedra? Voglio portare solo la mia esperienza. Sono felice che anche tu abbia creato questi rapporti interpersonali.
La carica la devi scovare dentro di te è verissimo però per me vale molto anche il fatto che una mano lava l'altra ed entrambe lavano la faccia :ok

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 24 set 2008, 15:30

Capisco bene la tua paura ..
Ho passato due anni da incubo .. in cui non stavo bene con me stessa e, soprattutto, non stavo bene con gli altri ..
Poi la "sentenza": pma .. e il vuoto .. il fondo .. il nero ..
La paura di provare, la paura di sbagliare, la paura di perdere e di uscirne sconfitta ...
No, non sono pronta, scendo dal treno perchè ho paura di correre troppo e devo pensare: prima di tutto a mio marito, al mio matrimonio, ai miei genitori, alla vita delle persone che mi stanno accanto ..
E ricomincio a vivere senza quell'ansia che mi svegliava al mattino, che mi strozzava lo stomaco durante il giorno, che non mi faceva addormentare serena la sera ..
E ritrovo finalmente la pace .. la gioia di vivere ..
Poi .. sono stata fortunata .. ma sono sicura che il treno l'avrei ripreso perchè chi non osa non può ottenere ... e non avrei vissuto serenamente la mia vecchiaia con il rimpianto di non averci provato .. almeno una volta ..
Ti auguro ogni bene!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2008, 15:31

E se so che effettivamente ha dei problemi a "muoversi" ora non posso fare altro che spronarla a non lasciar perdere e a muoversi appena può.
o santa lò! è arrivata supercalifragilistichespiralidosa. (mary poppins) :hi hi hi hi
no, perchè che le hanno detto tutte????????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 set 2008, 15:35

già :che_dici
C&G

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 15:37

ely66 ha scritto:
E se so che effettivamente ha dei problemi a "muoversi" ora non posso fare altro che spronarla a non lasciar perdere e a muoversi appena può.
o santa lò! è arrivata supercalifragilistichespiralidosa. (mary poppins) :hi hi hi hi
no, perchè che le hanno detto tutte????????
:ahah è vero mi ci rivedo in mary poppins e non so se è un bene o un male :x:
Tutte e dico tutte la stanno spronando però alcune insistono sul fare queste benedette telefonate.
Ma se poco dopo aver fatto queste telefonate bisogna far uscire fuori soldi che non si hanno che senso ha farle?
E' come quando mi fermo col naso spiaccicato alla vetrina e bramo per un oggetto ma non posso comprarlo.
Io mi fermo ed entro nel negozio quando ho la certezza di poterlo comprare o no? o sono tutta sc**a io e non ho capito niente?

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 set 2008, 15:39

Qui sembra che lei voglia rimandare perchè non ha le p@lle di agire già concretamente invece per quello che so io lei vuole agire ma non può, quindi?

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 set 2008, 15:40

Qui non si tratta di quanto poco o tanto si conosce una persona. Si tratta di rispettare le sue decisioni. Anche perché qui alla fine c'è solo una persona che posso dire mi conosce al cento x cento. Ed è Federica. Perché il nostro rapporto va oltre il web da 5 anni. E senza voler difendere nessuno, anche perché non ce n'è proprio bisogno, non prendetevela con Serena perché forse qualcosa in più lo sa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2008, 15:44

BON. come dicevano stanlio e ollio, vista la figura che abbiamo fatto (o che è stata fatta fare), dopo tutto sto ambaradan, arivedorci.
che tanto non serviva niente eh roby?

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 24 set 2008, 15:48

ROBY75 ha scritto:
Zù71 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Zù...ci ho già pensato! E per la mia situazione fisica tre mesi non fanno la differenza.
Riguardo alla mia situazione "materiale" la fanno eccome invece!
roby la tua situazione fisica resterà inalterata da qui a tre mesi? forse, ma io penso per esempio a quella gente, e ci sarà stata, che ha rimandato di 3 mesi la pma e si è ritrovata la legge 40...
che cavolo ne puoi sapere di che succede da qui a tre mesi? sono solo delle telefonate, non ti fanno firmare un mutuo appena dici pronto!
Non credo di dover rendere conto a nessuno delle nostre decisioni
non mi pare manco il caso di mettere in piazza la nostra situazione finanziaria...
Per cui, evito di andare avanti con il discorso.
E attenzione, non è una questione di pat pat ricevuti o meno.
Gli scossoni ben dati ci stanno tutti. Ma non l'andare a sindacare situazioni che non
si conoscono. Soprattutto che non si conoscono più da mesi.
Questo no! Sono decsioni ponderate. Sono anche fin troppo riflessiva
in tal senso.

Voglio ringraziare tutte comunque. In modo indistinto :ok
scusa mi dici in quale dei due interventi io avrei sindacato la tua situazione economica? ti ho solo detto che nel pubblico prevale un problema di tempistica piuttosto che di danaro e che fare qualche telefonata non prevede un impegno di tipo economico. stop.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 set 2008, 16:13

ROBY75 ha scritto:Qui non si tratta di quanto poco o tanto si conosce una persona. Si tratta di rispettare le sue decisioni. Anche perché qui alla fine c'è solo una persona che posso dire mi conosce al cento x cento. Ed è Federica. Perché il nostro rapporto va oltre il web da 5 anni. E senza voler difendere nessuno, anche perché non ce n'è proprio bisogno, non prendetevela con Serena perché forse qualcosa in più lo sa
Scusa tanto se abbiamo PERSO TEMPO a cercare ANCORA di farti capire che siamo dalla tua.
Scusa proprio tanto.
E' evidente che interpreti certi interventi come meglio ti torna.
Tanti saluti Roby.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 set 2008, 16:39

Roby....Giusto x non farmi passare x un'ingrata che se ne infischia dei consigli delle "amiche" eh!? Va beh...corriamo il "rischio" anche perché rispondendoti andrei troppo OT! Lo faccio in privato eh!?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”