GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cerco un parere spassionato...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: cerco un parere spassionato...

Messaggio da jammin » 10 set 2007, 23:50

secondo me non dovresti prendertela così, anche i miei suoceri e i miei genitori fanno delle foto alla mia bambina e poi le mettono nelle cornici e le appendono, non ci vedo niente di male ! mi sembra assurdo chiedere il permesso ai genitori per fare una foto con la propria nipotina, insomma, avranno almeno questo piccolo diritto ? le vogliono bene, e probabilmente hanno fatto questo album per tenersi caro il ricordo del suo primo anno di vita. dovresti essere contenta che abbiano avuto questo pensiero, vuol dire che ci tengono. mia mamma fotografa mia figlia anche perchè, nonostante me lo abbia chiesto tante volte, non le ho mai portato una foto io ! tu hai mai fatto una copia delle foto piu belle anche per loro ? i miei genitori e suoceri ci tengono tanto ad avere delle foto, magari è cosi anche x tua suocera, e comunque ha voluto condividere questa bella idea facendotela vedere, se l'avesse fatto con cattiveria non te l'avrebbe mostrata...
Jammin

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 0:05

In ogni post ho ripeturo, e non solo io, che nessuno ritiene indispensabile il permesso. Ma è delicato e amichevole e rispettoso dire anche se non si ha confidenza: lo sai che ho fatto questo? e la risposta sarebbe: Uhh bella idea, bravo, poi mi fai vedere?

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 set 2007, 1:09

Neppure io ci vedo nulla di male o una mancanza...
Però credo che dipenda tutto dai vostri rapporti, dalla vostra confidenza...
Se fosse stato tuo fratello (che non so se hai...) a fotografare e poi regalare l'album ai tuoi ti sarebbe sembrato fuori luogo allo stesso modo?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 set 2007, 1:14

a me invece avrebbe rugato :fischia
non dico che non non lo si debba fare ma è MIA figlia e mi farebbe moooolto piacere se venissi avvertita..caspita è questione di educazione,di riguardo e sensibilità... ...
detto questo non ne farei un dramma ma lo direi al cognato

Akane però dovresti dirlo alla cognata che usi la foto nell'avatar,dopo gli ultimi risvolti mi sa che ti tuteleresti un po' :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2007, 10:29

kla ha scritto:Neppure io ci vedo nulla di male o una mancanza...
Però credo che dipenda tutto dai vostri rapporti, dalla vostra confidenza...
Se fosse stato tuo fratello (che non so se hai...) a fotografare e poi regalare l'album ai tuoi ti sarebbe sembrato fuori luogo allo stesso modo?

non so pippi.c.l. ma io si. mi sarebbe scocciato ugualmente. e tanto.
l'avevo detto ma a quanto pare non si capisce e quindi copio quanto ha scritto meimi, non è una tragedia. è una questione di rispetto e sensibilità.
insomma ciò che è mio e mio e vorrei essere informata di quanto succede. regali o sorprese che dir si voglia.

e.. come mai il marito di pippi.c.l. per due mesi non ne ha saputo niente? ci va ogni settimana dalla madre, ma non gli hanno detto nulla. non è malizia, ma il segreto di stato a me da ai nervi.
il cognato poteva regalare l'album e la madre/suocera quando le portavano la bimba dirle "guarda lo zio che bel regalo con te dentro mi ha fatto" e farlo subito, non due mesi dopo..
ripeto non è che venga giù il mondo ma sono cose che infastidiscono. forse perchè io non le farei agli altri..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 11 set 2007, 10:54

akane ha scritto:
bicy73 ha scritto:
P.S. per AKANE: una curiosità: ma prima di mettere la foto di tuo nipote nell'avatar hai chiesto il consenso ai suoi genitori??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mio Dio no! non ho chiesto il permesso... se mi becca mia cognata (vedi topic che ho scritto poco fa) è la fine :urka :sorrisoo
scusa se te lo dico akane, ma a me se qualcuno mettesse una foto di mio figlio su internet senza dirmi nulla mi manderebbe in bestia ad esempio, perchè non le metterei io, figurati se mi fa piacere le metta un'altra persona. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 11 set 2007, 11:08

Io non penso proprio che Pippi si sia imbestialita o abbia aggredito il "povero cognato" per questa cosa. Penso che quello che voleva dire è che nel gesto di fare un regalo con le foto della figlia senza dire nulla, anche se la destinataria è la nonna, lei si è sentita tagliata fuori. E poi, come dice ely, il segreto di stato stona un po' . Io se dovessi regalare un album a mia madre con le foto che ho scattato a mia nipote non escluderei mia sorella. Sicuramente lo regalerei anche a lei ma, anche non volendo giungere a tanto, glielo direi apertamente, le farei vedere le foto che ho scelto e così via. Anche con le mie nipotine da parte di mio marito faccio così. Se scatto loro delle belle foto mia cognata è la prima a vederle perchè sono le sue figlie e so quanto ne è orgogliosa percui è già successo che le regalassi le foto che sono venute meglio. Lei non fa altrettanto ma non mi importa. SPesso succede che fa stampare le foto di Matteo e le regala alla mamma e a me sembra che lei comportandosi in questo modo voglia un po' fare la prima della classe e siccome so che ci tiene a farlo lascio correre anche perchè non me ne importa molto. La serenità nei rapporti familiari è determinata anche da questo, saper distinguere tra questioni fondamentali e stupidaggini. Magari sono delle belle foto e le vorrei anch'io.Ma da parte mia non mi sognerei mai di fare un album per mia suocera con le foto delle sue figlie e non farne sapere niente a mia cognata. Non sarebbe un peccato mortale, è più una questione di delicatezza.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 set 2007, 11:22

Ciao floddi :sorrisoo quindi anche tu non ci vedi niente di male ma avresti voluto essere coinvolta!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

CICCILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CICCILLA » 11 set 2007, 11:30

mi sembra una bella cosa!!! non ci vedo proprio nulla di male!!!! Anzi! sono lo zio e la nonna della vostra bimba!!! a volte mi sembra che dobbiam trovare delle cattiviere sulla suocera anche quando non ci sono
Membro delle peperine fans club

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 set 2007, 11:31

TULIPANO ha scritto:Ciao floddi :sorrisoo quindi anche tu non ci vedi niente di male ma avresti voluto essere coinvolta!
Bè, no, nel senso che avrebbero potuto fare tutto senza dirmi nulla e poi fare la sorpresa.....diciamo che con il rapporto che ho con mio cognato avrei sicuramente detto: "adesso me ne fai una copia immediatamente altrimenti ti denuncio per sfruttamento di immagine" :hi hi hi hi

vedi, secondo me dipende molto dai rapporti che ci sono, io sono stra-tranquilla che se dovesse accadere una cosa del genere, nessuno l'avrebbe fatto per "brillare più della mamma" o per escludermi da qualcosa. Se avessi il sentore che dietro ci fosse qualcosa di losco.....diventerei una belva. :pistole
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 11:57

jammin ha scritto:secondo me non dovresti prendertela così, anche i miei suoceri e i miei genitori fanno delle foto alla mia bambina e poi le mettono nelle cornici e le appendono, non ci vedo niente di male ! mi sembra assurdo chiedere il permesso ai genitori per fare una foto con la propria nipotina, insomma, avranno almeno questo piccolo diritto ? le vogliono bene, e probabilmente hanno fatto questo album per tenersi caro il ricordo del suo primo anno di vita. dovresti essere contenta che abbiano avuto questo pensiero, vuol dire che ci tengono. mia mamma fotografa mia figlia anche perchè, nonostante me lo abbia chiesto tante volte, non le ho mai portato una foto io ! tu hai mai fatto una copia delle foto piu belle anche per loro ? i miei genitori e suoceri ci tengono tanto ad avere delle foto, magari è cosi anche x tua suocera, e comunque ha voluto condividere questa bella idea facendotela vedere, se l'avesse fatto con cattiveria non te l'avrebbe mostrata...
per favore prima di scrivere puoi fare lo sforzo di leggere quello che ho scritto?
e magari trovare il punto in cui dichiaro che pretendevo che mi fosse chiesto il permesso per fare foto alla Penny?
se poi leggevi trovavi anche che io di foto a mia suocera, così come a mia mamma, ne ho sempre regalate...
no perchè va bene dirmi "non sono d'accordo con te!!!" purchè si stia parlando della stessa cosa, e qui più di un intervento parla di cose che io non ho mai detto...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 12:03

CICCILLA ha scritto:mi sembra una bella cosa!!! non ci vedo proprio nulla di male!!!! Anzi! sono lo zio e la nonna della vostra bimba!!! a volte mi sembra che dobbiam trovare delle cattiviere sulla suocera anche quando non ci sono
e ripista!!!
ma che ho detto io contro mia suocera?
mi pare di aver detto subito che io con lei non ce l'ho,
io sto parlando di mio cognato...
:buuu
ma scrivo così male?

Meg quoto in tutto e per tutto!!!

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 12:11

ultima precisazione e poi giuro che esco dalle balls...
io per questa cosa mica mi sono inc*****a o simili...
cioè non mi ha mica cambiato la vita e nemmeno rovinato la giornata di sabato...
mi ha solo fatto un pò storcere il naso... tutto qui
niente drammi, mal di stomaco o promesse di vendetta...
no perchè alla fine, io che sono una persona che ADORA la pace e il quieto vivere, non vorrei passare per quella sempre pronta a cercare pretesti per litigare...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 12:17

floddi ha scritto:
TULIPANO ha scritto:Ciao floddi :sorrisoo quindi anche tu non ci vedi niente di male ma avresti voluto essere coinvolta!
Bè, no, nel senso che avrebbero potuto fare tutto senza dirmi nulla e poi fare la sorpresa.....diciamo che con il rapporto che ho con mio cognato avrei sicuramente detto: "adesso me ne fai una copia immediatamente altrimenti ti denuncio per sfruttamento di immagine" :hi hi hi hi

vedi, secondo me dipende molto dai rapporti che ci sono, io sono stra-tranquilla che se dovesse accadere una cosa del genere, nessuno l'avrebbe fatto per "brillare più della mamma" o per escludermi da qualcosa. Se avessi il sentore che dietro ci fosse qualcosa di losco.....diventerei una belva. :pistole
Certo! ma sono paginate che si ripete la differenza tra piacevole sorpresa e il nulla. Lo hanno scoperto per caso e la sorpresa non era per loro. Io avrei preteso un minimo di affettuosa condivisione di intenzioni, almeno. Mica avrei negato o dato il permesso. A proposito di foto: anch'io, Akane, non gradirei se qualche cognata mettesse la foto di mio figlio online senza chidere a me, questa volta si che è d'obbligo, il permesso. Tanto più per i rapporti che avete. io la leverei, e poi tra qualche settimana ci metti quella del tuo frugolo :-D

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 set 2007, 12:28

insomma dicevo stamani siamo andati a trovarli e mia suocera mi ha mostrato un libro, sulla copertina c'è una foto delle Penelope, con scritto "Il mio primo anno"...all'interno ci sono un sacco di pagine con su stampate le foto della bambina dal giorno che è nata fino a quello del suo compleanno, sono foto che le ha scattato lo zio (il fratello del mio compagno) con la macchina digitale, poi le ha portato da un fotografo e ha fatto fare questo libro che ha regalato a mia suocera...

scusami CLIZIA, ma a me non sembra che l'abbiano scoperto per caso. la suocera glielo ha mostrato!
Diverso sarebbe stato se avesse scoperto in un cassetto il libro ben nascosto......ma non è questo il caso!!!!..........
:sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 12:36

Meg ha scritto:
akane ha scritto:
bicy73 ha scritto:
P.S. per AKANE: una curiosità: ma prima di mettere la foto di tuo nipote nell'avatar hai chiesto il consenso ai suoi genitori??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mio Dio no! non ho chiesto il permesso... se mi becca mia cognata (vedi topic che ho scritto poco fa) è la fine :urka :sorrisoo
scusa se te lo dico akane, ma a me se qualcuno mettesse una foto di mio figlio su internet senza dirmi nulla mi manderebbe in bestia ad esempio, perchè non le metterei io, figurati se mi fa piacere le metta un'altra persona. :sorrisoo
beh non è che sono qualcuno, una estranea.. sono la zia. Se mio fratello o mia cognata mettessero la foto di mio figlio come avatar a me non darebbe nessun fastidio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 12:40

clizia ha scritto:
floddi ha scritto:

Certo! ma sono paginate che si ripete la differenza tra piacevole sorpresa e il nulla. Lo hanno scoperto per caso e la sorpresa non era per loro. Io avrei preteso un minimo di affettuosa condivisione di intenzioni, almeno. Mica avrei negato o dato il permesso. A proposito di foto: anch'io, Akane, non gradirei se qualche cognata mettesse la foto di mio figlio online senza chidere a me, questa volta si che è d'obbligo, il permesso. Tanto più per i rapporti che avete. io la leverei, e poi tra qualche settimana ci metti quella del tuo frugolo :-D
ora scherzi a parte se non è consentito tenerla perchè le regole lo vietano la levo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 12:47

Ciao pippicalzelunge
Anch’io come te ci sarei rimasta male .. non per problemi con i vari parenti … ma perché mi sentirei esclusa da qualcosa che riguarda la mia bambina!
Sarà esagerato, ma mi avrebbe dato fastidio.

Io spesso ho fatto foto alle mie nipoti, agli amici di mia figlia…
Ma sempre le ho mostrate ai genitori e ho fatto loro una copia perché la tenessero

Come dici tu, anche noi abbiamo spesso regalato foto ai nonni, o a qualche parente che le ha chieste. Senza problemi
Ma quanto mia suocera ha detto che voleva farne delle copie da regalare ai suoi amici glie l’abbiamo proibito.
Delle foto decidiamo noi genitori, anche se le ha scattate qualcun altro.
senza polemica e senza cattiveria
è così e basta

Un bacione
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 12:56

floddi ha scritto:
insomma dicevo stamani siamo andati a trovarli e mia suocera mi ha mostrato un libro, sulla copertina c'è una foto delle Penelope, con scritto "Il mio primo anno"...all'interno ci sono un sacco di pagine con su stampate le foto della bambina dal giorno che è nata fino a quello del suo compleanno, sono foto che le ha scattato lo zio (il fratello del mio compagno) con la macchina digitale, poi le ha portato da un fotografo e ha fatto fare questo libro che ha regalato a mia suocera...

scusami CLIZIA, ma a me non sembra che l'abbiano scoperto per caso. la suocera glielo ha mostrato!
Diverso sarebbe stato se avesse scoperto in un cassetto il libro ben nascosto......ma non è questo il caso!!!!..........
:sorrisoo
Si ma intendevo che il regalo era per la nonna e che lo hanno fatto vedere dopo DUE mesi che lo aveva. niente di che, okei, no stiamo parlando di fatti gravi, ma solo mancanza di riguardo.

Streghettasaetta

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 set 2007, 13:01

il fratello di mi marito fa un sacco di foto a greta, ma io non le vedo tutte. e se le avesse regalate a mia sucoera non mi avrebbe infastidio.
ecco sarebbe stato carino se lo avesse fatto fare anche a voi...però come dicevo non ci vedo nulla di male.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”