GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da _swartz_ » 19 apr 2008, 18:57

Ari ha scritto:
_swartz_ ha scritto:Scusa, ma ho in atto un travaso di bile su questo post.
allora, per la tua salute, faresti meglio a non leggerlo. :sorrisoo
_swartz_ ha scritto:Un'altra volta dici una cosa giustissima: "NEOMAMMA". Non scordiamoci che il figlio ha 7 mesi e non credo che a 7 mesi dalla nascita di un figlio ancora una persona non riesca a gestirsi la vita domestica
un bambino di 7 mesi magari non dorme la notte e di giorno i genitori sono talmente rinco che non ce la fanno a stare dietro a tutto.
oppure lei è appena tornata al lavoro e ancora non ha trovato il suo ritmo.
oppure queste nonne hanno davvero piacere a dare una mano e lo fanno anche se non sarebbe necessario.

francamente non vedo la necessità di arrabbiarsi così tanto per una situazione che non ti sfiora nemmeno.
non è che stiamo parlando di gente ammazzata, di abusi sui bambini, di maltrattamenti o che altro.
stiamo parlando di una giovane donna e mamma che si fa aiutare dalla mamma e dalla suocera nella gestione della casa.
se ti vengono i travasi di bile per cose di così scarsa rilevanza, la tua vita deve essere gran difficile. :x:

Per come è andata poi la discussione, sicuramente ti dò ragione :ok , però conoscendomi continuerò a leggerli. :ahaha ..............però prima aspetterò almeno un altro messaggio di chiarimento
Per i travasi di bile ho spiegato prima il perchè sono partita in quarta, certo la mia vita non è sicuramente rose e fiori (e chi ce l'ha??? :buuu ) però non la definirei "gran difficile" :sorrisoo

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 19 apr 2008, 19:05

_swartz_ ha scritto:
Ari ha scritto:
_swartz_ ha scritto:Scusa, ma ho in atto un travaso di bile su questo post.
allora, per la tua salute, faresti meglio a non leggerlo. :sorrisoo
_swartz_ ha scritto:Un'altra volta dici una cosa giustissima: "NEOMAMMA". Non scordiamoci che il figlio ha 7 mesi e non credo che a 7 mesi dalla nascita di un figlio ancora una persona non riesca a gestirsi la vita domestica
un bambino di 7 mesi magari non dorme la notte e di giorno i genitori sono talmente rinco che non ce la fanno a stare dietro a tutto.
oppure lei è appena tornata al lavoro e ancora non ha trovato il suo ritmo.
oppure queste nonne hanno davvero piacere a dare una mano e lo fanno anche se non sarebbe necessario.

francamente non vedo la necessità di arrabbiarsi così tanto per una situazione che non ti sfiora nemmeno.
non è che stiamo parlando di gente ammazzata, di abusi sui bambini, di maltrattamenti o che altro.
stiamo parlando di una giovane donna e mamma che si fa aiutare dalla mamma e dalla suocera nella gestione della casa.
se ti vengono i travasi di bile per cose di così scarsa rilevanza, la tua vita deve essere gran difficile. :x:

Per come è andata poi la discussione, sicuramente ti dò ragione :ok , però conoscendomi continuerò a leggerli. :ahaha ..............però prima aspetterò almeno un altro messaggio di chiarimento
Per i travasi di bile ho spiegato prima il perchè sono partita in quarta, certo la mia vita non è sicuramente rose e fiori (e chi ce l'ha??? :buuu ) però non la definirei "gran difficile" :sorrisoo
Ari, giuro che è l'ultima risposta, ma volevo specificare che la mia prima frase era x la tua prima che ho grassettato

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2008, 23:27

_swartz_ ha scritto:Ciao Ciuk, chiedo venia.
Mi associo a Friscona nel scusarmi perchè forse mi sono fatta prendere un po' dal nervoso e dalla..........bile :ahaha .
Però è anche vero che la tua spiegazione è arrivata un pochino dopo e sinceramente, almeno x quanto riguarda me, io sono partita in quarta perchè conosco persone che si comportano proprio come avevo pensato (MALE :martello ) di te, quindi sapendo appunto che ci sono persone così non mi è venuto proprio in mente di aspettare prima una tua risposta e vedere se era effettivamente come pensavo. (Oddio, ma si capisce quello che ho scritto????)
Venendo ai fatti come li hai spiegati tu.............allora che ti devo dire..............sei molto fortunata ad avere degli aiuti da persone che lo fanno senza voler nulla in cambio
sì effettivamente avevo scritto il messaggio la sera tardi e poi sono tornata a leggervi il giorno dopo sempre verso sera, appena ho avuto un attimo di tempo. Non mi aspettavo tante risposte e pian piano vi ho lette. Prima mi è preso un colpo e mi stava venendo la lacrimuzza ( :buuu ) poi ho cercato di spiegarmi.
Purtroppo non riesco a collegarmi molto, soprattutto durante la settimana. Cerco di passare quasi ogni gg soprattutto fra le settembrine per condividere la crescita dei ns bimbi, ma non sempre riesco.
Beh, come vedete anche io mi alzo dal divano qualche volta e non solo per andare a fare pipì. :hi hi hi hi :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 20 apr 2008, 10:04

Ciuk ha scritto:
_swartz_ ha scritto:Ciao Ciuk, chiedo venia.
Mi associo a Friscona nel scusarmi perchè forse mi sono fatta prendere un po' dal nervoso e dalla..........bile :ahaha .
Però è anche vero che la tua spiegazione è arrivata un pochino dopo e sinceramente, almeno x quanto riguarda me, io sono partita in quarta perchè conosco persone che si comportano proprio come avevo pensato (MALE :martello ) di te, quindi sapendo appunto che ci sono persone così non mi è venuto proprio in mente di aspettare prima una tua risposta e vedere se era effettivamente come pensavo. (Oddio, ma si capisce quello che ho scritto????)
Venendo ai fatti come li hai spiegati tu.............allora che ti devo dire..............sei molto fortunata ad avere degli aiuti da persone che lo fanno senza voler nulla in cambio
sì effettivamente avevo scritto il messaggio la sera tardi e poi sono tornata a leggervi il giorno dopo sempre verso sera, appena ho avuto un attimo di tempo. Non mi aspettavo tante risposte e pian piano vi ho lette. Prima mi è preso un colpo e mi stava venendo la lacrimuzza ( :buuu ) poi ho cercato di spiegarmi.
Purtroppo non riesco a collegarmi molto, soprattutto durante la settimana. Cerco di passare quasi ogni gg soprattutto fra le settembrine per condividere la crescita dei ns bimbi, ma non sempre riesco.
Beh, come vedete anche io mi alzo dal divano qualche volta e non solo per andare a fare pipì. :hi hi hi hi :bacio
:ok :sorrisoo

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 20 apr 2008, 10:36

A volte, quando leggo questi post-fiume con tremila interpretazioni diverse di una stessa frase e attacchi più o meno piccati, mi viene un po' (tanta) tristezza... Voi mi direte, chissene... In effetti, potrei anche non intervenire, ma volevo dire a Ciuk che - a parte tutto - capisco la sua situazione.

Mia suocera viene due volte la settimana qui da noi PERCHE' SI OFFENDEREBBE A MORTE SE LE DICESSIMO DI NON VENIRE (e nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello il fatto di dirglielo, visto che ha TUTTO IL DIRITTO di godersi suo nipote) e quando viene fa SEMPRE e INESORABILMENTE qualcosa. Lava, stira, riordina. NON C'E' NESSUNISSIMO MODO DI FERMARLA.
Qualcuno ha scritto "Basta dirle: NON VOGLIAMO CHE TU FACCIA NIENTE, GRAZIE". Ebbene, posso smentire: NON BASTA. Sono anni che la conosco e sono anni che glielo dico. NON BASTA. Anzi, nemmeno mi ascolta. E ci sono stati periodi in cui questo atteggiamento mi ha fatto saltare la ciribiricoccola manco poco.
Qualcuno aggiungerà: "Fatti i lavori tu e vedrai che lei non deve farli". Errore. Mia suocera, piuttosto, fa una lavatrice di capi messi una volta o addirittura mai messi ("sai, mancavano giusto due pezzi perché fosse pronta...") pur di farla. E se ho già pulito, ripulisce di nuovo. Assicurato. Provato scientificamente.

QUante volte le ho detto che non voglio si porti via la roba da lavare? (anche perché poi la rivedo tipo una settimana dopo e magari può capitare che mi serva nel frattempo...). Credo di avere perso il conto. E' servito a qualcosa? A nulla, assolutamente.

Dico di peggio? Ultimamente, ha preso il giro di venire qui al mattino, quando noi non ci siamo (e nemmeno il bimbo, per altro!), così "fa qualcosa". Le chiavi le ha. Posso mica impedirle di venire! Gliel'ho detto che non ha senso, ma non mi ascolta.

A volte mi fa la spesa e mi compra cose che ho comprato io esattamente il giorno prima, così poi capita che non riusciamo a consumarle tutte e buttiamo via qualcosa. Le ho detto di non farlo, ma non c'è verso.

Mia madre? Mia madre mi aiuta anche lei. Lei è meno versata sul fronte pulizia domestica, ma cucina e sfornella di continuo. A volte mi trovo cena pronta, e lei non calcola che c'era già cena pronta (fatta da me). Così ho due cene. E devo decidere se buttare via la mia o mangiare doppio. Di solito mangio doppio,,, e si vede!

Insomma, prima di parlare forse dovremmo tutti pensare un attimo al fatto che LE SITUAZIONI DEGLI ALTRI possono anche essere difficili, persino laddove a noi sembrerebbe che ci sia da leccarsi i baffi e tutte le dita!

PS: aggiungo - a scanso di equivoci - che non ho MAI litigato né con mia madre né con mia suocera.
Che SO PERFETTAMENTE che tutto quello che fanno primo non mi è dovuto e secondo lo fanno per aiutarmi.
Sono quindi GRATISSIMA a loro per tutta la fatica che fanno per me.
Ci tengo solo a dire che NON SOLO non l'ho mai pretesa, ma anche spesso ho cercato di frenarla un po'...
E anche il fatto di non avere voce in capitolo posso assicurare che non è piacevole. Ma questa è un'altra questione, e non c'entra nulla col problema di Ciuk (riguardo a questo, e cioè all'opinione del fidanzato, quoto chi ha detto che probabilmente manco si è accorto della differenza!)
Evvie

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 20 apr 2008, 10:49

ok abbiamo capito... allora tenetevvi le suocere così come sono, se le avete provate tutte... certo dandole la chiave di casa, anche a me sembra inutile parlare alla suocera: ca....zzz GLI HAI DATO LE CHIAVIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Si vede che va bene così... che vi disturba il fatto di aver cele sempre un pò addosso, ma che, nello stesso tempo, facendo una cosa buona, GRATIS e senza aspettarsi nulla in cambio se non un bel "grazie suocera!" la cosa è "sopportabile" :fischia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 apr 2008, 11:27

Scusate ragazze ma io fatico veramente a credere che IN CASA VOSTRA voi non abbiate nessun potere....
Dite che assolutamente non potete impedire che la suocera faccia qualcosa, ma per me è impossibile.
Certo, immagino che ci possano essere suocere insistenti, invadenti.....ma bisogna anche dire le cose chiare, nette. Farvi valere, voi e vostro marito. Dire gentilemente "no, grazie" può non bastare, sì. Ma essere un po' più duri, litigare magari....questo lo si può fare, se davvero ci tenete alla vostra privacy. Ma, e qui ci metto la cattiveria lo so, secondo me fa anche così tanto comodo trovare la casa pulita che si passa sopra il fastidio.....mi dispiace io la penso così. Perchè, ribadisco, non esiste che voi in casa vostra non abbiate il potere di decidere se la suocera può o meno lavarvi il pavimento. Urlatele NO in faccia, strappatele dalle mani lo straccio....insomma è casa vostra che diamine!! Oppure prendetela da parte una volta e fatele un discorsetto chiaro, e se non riga dritto niente più visite. Insomma una strada si trova volendolo veramente....

Io personalmente non sopporterei che la suocera (ma anche mia madre) mettessero mano nelle nostre cose, nei cassetti, nella biancheria etc....forse a voi sta bene così. Buon per voi, io non vi giudico.....però non dite che non riuscite a fermarla sù.....mica vi ipnotizzerà.. :fischia ...

Evvie addirittura le chiavi di casa.... poi non puoi lamentarti dai, e dire che le hai provate tutte.....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2008, 14:04

RUSC: beh, sì potrei spararle. O senza esagerare, potrei litigare, sì hai ragione. E' vero, è più accettabile che io litighi con mia suocera (che non fa niente di male), che crei astio, piuttosto che ringraziarla per avere pensieri gentili nei confronti miei e di suo figlio, ma soprattutto di suo nipote. Meglio rovinare i rapporti, altrimenti passo per schiavista. Io non sento un enorme fastidio per il suo aiuto, non mi lacero le budella per questo. Inizialmente, come ho scritto, ero + noiesetta sul fatto che altri toccassero le mie cose, ma poi ho visto che lei è cmq molto rispettosa: non apre cassetti, non fa troppo di testa sua e in genere condivide con me le cose che vuole fare.
Se tutto ciò significa avere due ore in + libere alla settimana da passare con mio figlio e se queste due ore non le ho rubate con la forza, non credo sia necessario litigare con mia suocera per fermarla. Non c'è nulla di male ad accettare con gratitudine un aiuto gentilmente offerto. Fosse per lei dovrei andare a casa loro ogni gg per non dovere nemmeno cucinare.

"secondo me fa anche così tanto comodo trovare la casa pulita che si passa sopra il fastidio": ribadisco alla noia... a casa mia non fa le pulizie sempre e solo mia suocera... Quindi casa mia non la trovo pulita.

In più, il mio non è fastidio, ma più un senso di imbarazzo per l'enorme disponibilità che dimostra. E il fatto che mia madre non fa tutto quello che fa lei (per tutti i mille motivi validi che ho già detto) mi crea un po' di soggezione nei confronti di suocera e fidanzato anche se, come alcune di voi hanno notato, se loro non se ne curano, significa che capiscono la situazione e che sanno che mia madre non è una cattiva madre solo perchè non è una super-casalinga.

EVVIE: acc*** la tua è ancora più iperattiva.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2008, 14:07

rusc ha scritto:
Evvie addirittura le chiavi di casa.... poi non puoi lamentarti dai, e dire che le hai provate tutte.....
Ora, io parlo per me, ma credo possa essere così anche per Evvie. Anche i miei suoceri hanno le chiavi di casa mia e pure i miei genitori... MA questo non significa che pretendo da loro che mi vengano a far le pulizie... :domanda Le hanno per le evenienze + disparate e per le urgenze... Non mi sembra così strano.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 apr 2008, 14:27

Beh arrivare a spararle mi pare troppo... :hi hi hi hi ...scherzo ovviamente.
CIUK se a te non dà fastidio ma anzi sei contenta....non ci sono problemi direi. Non volevo suggerire di litigare per forza; era per spiegare che, secondo me, se davvero la situazione si ritiene intollerabile, la soluzione si trova...anche a costo di litigare. Io lo farei, sono sincera, perchè non voglio assolutamente che o mamma o suocera mi puliscano casa, anche saltuariamente. E mio marito è daccordo con me. Quindi più che litigare si tratterebbe di parlare chiaro, ringraziandola per l'aiuto offerto ma dicendo chiaramente che non lo deve più fare.
Noi faremmo così, ma noi siamo noi ripeto. Se a voi sta bene, amen.
Non vedo perchè si debbano rovinare i rapporti fra voi: in fondo è casa vostra, la vostra famiglia, e avete tutto il diritto di dire la vostra se qualcosa non vi sta bene.

Mia suocera all'inizio, dopo che era nato RIccardo, quando veniva mi chiedeva se poteva fare qualcosa, anche insistendo un po'. Le è sempre stato detto NO molto chiaramente...e dopo un po' ha smesso di chiedere.
Da sua figlia invece va tutte le mattine, e lava, cucina, fa la spesa.....e questo solo perchè mia cognata glielo permette.
Per dire che, forse, anche lei avrebbe preso un po' in mano la mia casa se le avessi detto di sì una volta....
Immagine

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 21 apr 2008, 5:37

Certo che hanno le chiavi di casa! Ce le hanno loro e ce le hanno i miei!
Altrimenti, mi dite come fanno a rientrare dopo aver preso il bimbo all'uscita dall'asilo visto che noi non ci siamo?
Non mi dite "Se lo portino a casa loro" perché i miei suoceri abitano a 30 km da casa nostra, please!

Stentate pure a credere che non abbia potere in casa mia, ma è così. E sinceramente, preferisco sempre dire le cose con gentilezza piuttosto che "strappare panni di mano", "urlare no" e minacciare "non venite mai più"... perché francamente mi sembra peggio.
Evvie

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 apr 2008, 8:42

Evvie ha scritto:Certo che hanno le chiavi di casa! Ce le hanno loro e ce le hanno i miei!
Altrimenti, mi dite come fanno a rientrare dopo aver preso il bimbo all'uscita dall'asilo visto che noi non ci siamo?
Non mi dite "Se lo portino a casa loro" perché i miei suoceri abitano a 30 km da casa nostra, please!

Stentate pure a credere che non abbia potere in casa mia, ma è così. E sinceramente, preferisco sempre dire le cose con gentilezza piuttosto che "strappare panni di mano", "urlare no" e minacciare "non venite mai più"... perché francamente mi sembra peggio.
Oh Evvie, che ti devo dire.....io, e sottolineo IO, non potrei mai accettare una situazione così, MAI. In casa mia comandiamo io e mio marito: se diciamo no è no: punto.
Il gesto di strappare lo straccio dalle mani era evidentemente la cosa estrema.....che non ho mai dovuto fare ma che farei....se mia suocera non rispettasse le mie parole.
Io sono una persona gentile ed educata, non ho mai urlato o fatto gesti estremi. Ma merito e pretendo rispetto in casa mia....
Tua suocera non ti rispetta, mi spiace. E mandar giù magoni e astio non manifestato non è meglio che farsi una bella litigata una volta per mettere le cose in chiaro....secondo me
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 apr 2008, 8:49

rusc ha scritto:
Evvie ha scritto:Certo che hanno le chiavi di casa! Ce le hanno loro e ce le hanno i miei!

Oh Evvie, che ti devo dire.....io, e sottolineo IO, non potrei mai accettare una situazione così, MAI. In casa mia comandiamo io e mio marito: se diciamo no è no: punto.
Il gesto di strappare lo straccio dalle mani era evidentemente la cosa estrema.....che non ho mai dovuto fare ma che farei....se mia suocera non rispettasse le mie parole.
Io sono una persona gentile ed educata, non ho mai urlato o fatto gesti estremi. Ma merito e pretendo rispetto in casa mia....
Tua suocera non ti rispetta, mi spiace. E mandar giù magoni e astio non manifestato non è meglio che farsi una bella litigata una volta per mettere le cose in chiaro....secondo me
nemmeno io riuscirei a sostenere una simile situazione in casa mia.
sia io che mio marito siamo stati chiari con tutto il parentado fin dall'inizio del ns matrimonio e non abbiamo mai avuto invasioni di questo tipo.
siamo molto rispettosi ed educati nei confronti degli altri e pretendiamo lo stesso comportamento da chi entra in casa nostra altrimenti "arrivederci e tanti saluti"
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 apr 2008, 10:09

_swartz_ ha scritto:Per come è andata poi la discussione, sicuramente ti dò ragione :ok , però conoscendomi continuerò a leggerli. :ahaha ..............però prima aspetterò almeno un altro messaggio di chiarimento

tutto chiarito, figurati! :bacio

dicevo vita gran difficile perché se ti scaldi così tanto per un argomento tutto sommato frivolo, allora per le cose veramente gravi della vita devi soffrire parecchio.
sarà che io sono una persona mooooolto rilassata e moooooolto ottimista, ma penso che questo accanimento, questo provare emozioni negative sia deleterio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 21 apr 2008, 10:44

Non sono riuscita a leggere tutti i messaggi...cmq. volevo raccontare la mia esperienza:
mia suocera abita da parte a casa nostra. Naturalmente ha le nostre chiavi come pure i miei genitori che vengono a curare Patrick una volta alla settimana.
Sono persone discrete e io mi fido di loro!

Mia suocera cura Patrick il lunedì e i miei il martedì. Mia suocera si sveglia alle 5.30 del mattino e alle 7.00 ha già stirato e riordinato casa sua. Quando arriva da me mi dice: hai da stirare? Se sì dammi pure che lo faccio volentieri mentre Patrick dorme! Io all'inizio mi opponevo ma lei è una donna che non riesce a stare ferma! Non l'ho mai vista con un libro in mano o davanti alla TV! Mi dice sempre che lo fa per darmi una mano in modo che io possa godermi mio figlio quando sono a casa invece di stare sirare e sfaccendare (naturalmente lo faccio cmq. ma non riesco ad arrivare dapertutto ora che lavoro).
Capita che mia mamma mi annaffi le piante e faccia qualche piccolo lavoretto in casa.
E poi penso una cosa: ora i miei suoceri, come i miei genitori stanno ancora bene e sono indipendenti. Ma sicruramente con quello che ora fanno per me, in futuro avrò modo di ricompensarli. Probabilmente fra 10-15 anni sarò io che stirerò per loro e andrò ad aiutarli. Ma lo farò con piacere!!! Perchè quando si vuole bene ad un figlio od ad un genitore, mi sembra NORMALE aiutarsi a vicenda!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 apr 2008, 11:52

che bello....si sono chiarite tutte le incomprensioni!

:62_son_soddisfazioni:

:hi hi hi hi
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 apr 2008, 11:53

daniela75 ha scritto:che bello....si sono chiarite tutte le incomprensioni!

:62_son_soddisfazioni:

:hi hi hi hi
non ne sarei così certa :hi hi hi hi :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 apr 2008, 12:04

per fortuna sono io ad andare più da mia suocera che lei venire da me...
però gli aiuti non richiesti,no non ce la farei a lasciar correre...
poi è vero ognuno conosce la propria mamma-suocera e si regola di conseguenza...

io non soo maniaca dal pulito.ordine,per questo quando faccio le cose le voglio fare ESTREMAMENTE BENE in modo che sia più efficace...
es se stendo non metto milioni di mollette,ma lo faccio in modo che poi quando devo stirare i panni sono belli stesi ma senza segli...(piccolo esempio)...

bhe più volte ho parlato di mia suocera e di quanto lei sia maldestra e dopo le prima volte quando vedeva la precisione a volte maniacale che ho(ma solo per fare il meno possibile) si è arresa...

anzi al mare,poichè abbiamo una mega casa e stiamo tutti insieme,mi dice sempre che quando stendo io i panni lei poi a stirare non fa alcuna fatica,anzi molti non li stira neanche...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 21 apr 2008, 12:22

Codice: Seleziona tutto

Non mi dite "Se lo portino a casa loro" perché i miei suoceri abitano a 30 km da casa nostra, 
please!

che cosa vuoi che ti dica????
la tata e la cameriera full time costa più di 1000 euro al mese!!!!
Hai un bel risparmio! guardala così e deve essere proprio questo enoooooorme risparmio a farti accettare meglio il non comandare a casa tua! altrimenti Evvie, sborsa più di 1000 euro e rientrerai in possesso della tua vita!!!!

immagino sia una dua realtà... ma qua si tratta di prendere o lasciare...e io sono sicura che con i tempi che viviamo, meglio ingoiarselo il rospo piuttosto che andare a lavorare per la cameriera.... PERO' NON CI LAMENTIAMO :sorrisoo :sorrisoo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 apr 2008, 12:40

Friscona ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Non mi dite "Se lo portino a casa loro" perché i miei suoceri abitano a 30 km da casa nostra, 
please!

che cosa vuoi che ti dica????
la tata e la cameriera full time costa più di 1000 euro al mese!!!!
Hai un bel risparmio! guardala così e deve essere proprio questo enoooooorme risparmio a farti accettare meglio il non comandare a casa tua! altrimenti Evvie, sborsa più di 1000 euro e rientrerai in possesso della tua vita!!!!

immagino sia una dua realtà... ma qua si tratta di prendere o lasciare...e io sono sicura che con i tempi che viviamo, meglio ingoiarselo il rospo piuttosto che andare a lavorare per la cameriera.... PERO' NON CI LAMENTIAMO :sorrisoo :sorrisoo
bhe però ci sono anche vie di mezzo...
io ho una tata-donna pulizie...
rebecca me la tiene mediamente (12ore settimaneli) quando lavoro la mattina,il pomeriggio a volte sta con mia mamma appunto
e mi fa 6 ore di pulizie a settimana...(mi tiene dietro casa escluso lavatrici,stendere,cucinare a parte le pappe per la bimba che le fa,stirare)
questo mi costa circa 120 euro a settimana...
certo ognuno si fa i conti in tasca propria...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”