GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

blog trovato sul web

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: blog trovato sul web

Messaggio da 75andrea » 13 mar 2008, 14:22

hilios ha scritto:SE A QUALCUNO INTERESSA ANCORA, IO CI HO PROVATO:

vorrei che nessuno stesse lì a casa ad aspettarci per riempirli di baci bavosi e a toccarci con mani appiccicose.

...
brava hilios per la traduzione!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco , questa parte mi ha colpito... è davvero forte emozionalmente...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 mar 2008, 14:32

chi069 ha scritto:
yoga ha scritto:
Zzz... ha scritto:chi069, non hai nessun motivo di essere scontenta nè di offenderti. La traduzione NON L'HAI FATTA TU, l'ha fatta altavista, ed è oggettivamente ridicola come tutte le traduzioni automatiche. Qui si è riso della traduzione, non di te e neppure del tuo gesto o delle tue intenzioni.
Meno male che c'e' qualcuno che ha capito il senso di certi interventi!
Chi, mi sa che qui ti stai prendendo un po' troppo sul serio (senza offesa eh!!!!!)
ma come?? prima ti scusi e dici che non era tua intenzione e ora sono io a prendermi troppo sul serio? certo che le idee le cambi in fretta tu eh.. :domanda
mah..a proposito hai letto la nuova traduzione? puo' andare per una quadruplilingue?? :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Scusa chi ma hai capito quello che ho detto?
Ho ribadito che ridendo della traduzione ridevo dei traduttori automatici, mica di te!! E tu continui a dire che ci sei rimasta male, ecc. ecc.
E 2006

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 mar 2008, 14:41

Dopo la traduzione di HILIOS, ho potuto FINALMENTE capire il senso di questo post che mi consente FINALMENTE di dire la mia in proposito:

credo che questa mamma abbia superato il confine, molto labile, che separa il sentimento tipico dovuto alle incacchiature quotidiane di una mamma stressata a quello malato, tipico della mamma che getta il piccolo dal balcone.
Purtroppo la cronaca è piena di casi limite, spero però che i rappresentanti dello stato si decidano QUANTO PRIMA a mettere a disposizione delle mamme in difficoltà, una struttura alla quale poter ricorrere quando pensieri di questo tipo cominciano a farsi largo nella nostra mente.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 mar 2008, 14:44

senti yoga, troppo sul serio o meno,traduttori automatici o meno, chi ha messo la traduzione sono stata io
quindi solo per rispetto al fatto che in qualche modo
mi sono offerta, potevi evitare di scrivere che questa traduzione era ridicola che faceva ridere e blabla..
ammetterai che non è stato tanto gentile da parte tua
stop, non mi sto' prendendo affatto troppo sul serio ne niente
ho semplicemenete espresso il mio diappunto.
:sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 mar 2008, 14:48

Ora basta però con 'sta polemichina infinita sulla traduzione!!!

Chi! Nessuno ti ha dato della ridicola! La traduzione lo è! E' oggettivamente ridicola, come lo sono tutte le traduzioni fatte da google.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 mar 2008, 14:49

yoga ha scritto:
chi069 ha scritto:
yoga ha scritto:
Zzz... ha scritto:chi069, non hai nessun motivo di essere scontenta nè di offenderti. La traduzione NON L'HAI FATTA TU, l'ha fatta altavista, ed è oggettivamente ridicola come tutte le traduzioni automatiche. Qui si è riso della traduzione, non di te e neppure del tuo gesto o delle tue intenzioni.
Meno male che c'e' qualcuno che ha capito il senso di certi interventi!
Chi, mi sa che qui ti stai prendendo un po' troppo sul serio (senza offesa eh!!!!!)

non rivoltare la frittata adesso..sii almeno coerente :arrampicarsi: :arrampicarsi:
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 mar 2008, 14:52

kla ha scritto:Ora basta però con 'sta polemichina infinita sulla traduzione!!!

Chi! Nessuno ti ha dato della ridicola! La traduzione lo è! E' oggettivamente ridicola, come lo sono tutte le traduzioni fatte da google.

amen

kla io mi limito a rispondere...
ale -------------------
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 mar 2008, 14:53

kla ha scritto:Ora basta però con 'sta polemichina infinita sulla traduzione!!!

Chi, se te lo dice un'altra allora ci credi????
Comunque ha ragione Kla. Facciamola finita.
E 2006

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 13 mar 2008, 14:58

LA TRADUZIONE NON è FINITA, NON è NEMMENO LETTERALE DATO CHE è PIENA DI ESèPRESSIONI DELLA LINGUA PARLATA .. QUINDI, DICIAMO CHE è A SENSO ...
purtroppo il senso è veramente agghiacciante, scondo me" ben al di là del baby blues .. a me questa donna è sembrata ..come dire .. veramente alla frutta .. traspare un malessere profondo dalle sue parole, è veramente schiacciata dal suo ruolo di madre, si sente MORTA!!
a me fa paura .. speriamo che qualcuna la aiuti. mi fa paura anche che non parla del marito come parte di questo menage ... fa paura che lei chieda aiuito in un blog e che non ne parli con il amrito, o poi magari lo ha fatto, ma fino a qui non mi pare ... pensavo a come si possa sentire affondare senza saper/poter chiedere aiuto.
ci sono emozioni espresse da far rabbrividire .. o forse lo fa di + quella mancanza di emozioni materne .. non so :domanda
SE RIESCO CONTINUO!

ps: chi069 io credo che la prova con il traduttore sia stata invece una buona idea, ha creato curiosità da parte di chi non ci aveva capito nulla .. e veramente prima di leggere il tuo contributo e mettermici su nemmeno io ci avevo capito tantissimo, eh!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 13 mar 2008, 15:21

hilios ha scritto:LA TRADUZIONE NON è FINITA, NON è NEMMENO LETTERALE DATO CHE è PIENA DI ESèPRESSIONI DELLA LINGUA PARLATA .. QUINDI, DICIAMO CHE è A SENSO ...
purtroppo il senso è veramente agghiacciante, scondo me" ben al di là del baby blues .. a me questa donna è sembrata ..come dire .. veramente alla frutta .. traspare un malessere profondo dalle sue parole, è veramente schiacciata dal suo ruolo di madre, si sente MORTA!!
a me fa paura .. speriamo che qualcuna la aiuti. mi fa paura anche che non parla del marito come parte di questo menage ... fa paura che lei chieda aiuito in un blog e che non ne parli con il amrito, o poi magari lo ha fatto, ma fino a qui non mi pare ... pensavo a come si possa sentire affondare senza saper/poter chiedere aiuto.
ci sono emozioni espresse da far rabbrividire .. o forse lo fa di + quella mancanza di emozioni materne .. non so :domanda
SE RIESCO CONTINUO!

ps: chi069 io credo che la prova con il traduttore sia stata invece una buona idea, ha creato curiosità da parte di chi non ci aveva capito nulla .. e veramente prima di leggere il tuo contributo e mettermici su nemmeno io ci avevo capito tantissimo, eh!
Esattamente quello che dicevo prima...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 13 mar 2008, 15:32

...
In passato ho pensato anche di prendere una decisione estrema, di allontanarmi da tutto e da tutti. In alcune occasioni, quando tutto divenatva difficile, troppo difficile, tanto quanto mai avrei potuto immaginare, ho desiderato attraversare la starda, inerpicarmi sul per l'autostrada e lasciarmi andare. Nessuno mi avrebbe più vista. L'ho pensato, l'ho pensato spesso.
Ma nei miei occhi, nel mio cuore, non potrei farlo, io non vorrei farlo.

CONTINUA ...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 mar 2008, 15:35

chi069 ha scritto:
strano perchè non sono stata la sola a notare questa cosa..:dubbio
e comunque tu ci trovi da ridere per una traduzione automatica? :domanda
io proprio no..
Certo che ci trovo da ridere, è spassosissima! Non avete mai provato a far tradurre apposta ad altavista delle frasi per vedere come le traduce? Saltano fuori dei risultati buffissimi! Ma io appunto rido della traduzione automatica, non di te :sorrisoo
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 mar 2008, 16:00

Zzz... ha scritto:
chi069 ha scritto:
strano perchè non sono stata la sola a notare questa cosa..:dubbio
e comunque tu ci trovi da ridere per una traduzione automatica? :domanda
io proprio no..
Certo che ci trovo da ridere, è spassosissima! Non avete mai provato a far tradurre apposta ad altavista delle frasi per vedere come le traduce? Saltano fuori dei risultati buffissimi! Ma io appunto rido della traduzione automatica, non di te :sorrisoo
ciaooo ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!
anche io lo faccio ahahahha!
e se non fosse che non posso perche' e' in inglese ti manderei le indicazioni mandate da un albergo giapponese ad un mio amico che doveva appunto andare in quell'albergo.
uno spasso! anzi te le mando via MP!!!!!!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 13 mar 2008, 16:07

...ULTIMO.
Mai potrei, Mai potrei oltrepassare la porta e non tornare indietro. Perchè
essere un madre non è solo un bcno di prova, è una battaglia. A volte è bella e dolce; altri giorni è forte e cruenta e spaventosa. In alcuni giorni non mi piace affatto.
Ma altri giorni sono così fragile e semplice
Ma alcune giornate sono così fragili e semplici, che voglio metterle sotto vetro in modo che non scompariranno. Vorrei attirare su quei giorni, per arrivare attraverso di me sbagliato. Io attingo da queste giornate, che mi fanno andare a avanti durante quelle cattive.
:emozionee

ORA, SE VI VA, RIMETTETE TUTTO INSIEME E LEGGETE IL SENSO, CHE MI SA CHE NESSUNO L'HA CAPITO!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 mar 2008, 16:11

Sarapago ha scritto: ciaooo ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!
e se non fosse che non posso perche' e' in inglese ti manderei le indicazioni mandate da un albergo giapponese ad un mio amico che doveva appunto andare in quell'albergo.

Sì, sì, aspetto l'MP
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 mar 2008, 16:12

Zzz... ha scritto:
Sarapago ha scritto: ciaooo ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Sì, sì, aspetto l'MP
in arrivo!!!!!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 13 mar 2008, 16:14

...ULTIMO.
essere un madre non è solo un banco di prova, è una battaglia. A volte è bella e dolce; altri giorni è forte e cruenta e spaventosa. In alcuni giorni non mi piace affatto.
Ma altre giornate sono così fragili e semplici, che voglio metterle sotto un vetro per non perderle.
Io attingo da queste, per andare avanti ttraverso le giornate sbagliate.
:emozionee

ORA, SE VI VA, RIMETTETE TUTTO INSIEME E LEGGETE IL SENSO, CHE MI SA CHE NESSUNO L'HA CAPITO!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 13 mar 2008, 16:29

OK, CI HO PRESO GUSTO :hi hi hi hi
NO, DVVERO! E' CHE ANDANDO AVANTI MI SONO RESA CONTO CHE O NESSUNO HA FTTO L TRADUZIONE DAVVERO O NON è STATA FATTA TUTTA .. PERCHE' IL FINALE è "A SORPRESA" .. PER COSI' DIRE ..
ECCO TUTTO IL TESTO!
BACINI, HILI.

Non riesco ad abituarmi ad essere una madre.
A volte non ci riesco proprio.
Ci sono giorni in cui sento il peso schiacciante del mio essere madre, sedersi su di me e immobilizzarmi con il suo torpore, cerco di muovermi e mi sento paralizzata.
Mi schiaffeggio in viso, decendomi che sono una cattiva madre, che sono una madre ingrata, perchè ci sono giorni in cui mi sembra addirittura impossibile continaure a vivere vivere con i miei stessi figli, xchè quando mio marito ed io usciamo da soli, vorrei che fossimo davvero da soli, vorrei che nessuno stesse lì a casa ad aspettarci per riempirli di baci bavosi e a toccarci con mani appiccicose.
È una responsabilità che mi schiaccia -per sempre annullata, sono indissolubilmente legata a queste creature- non potrò liberarmene, non completamente. Saranno sempre una parte di me.
Le loro dita saranno sempre quelle dita che mi spingevano nei fianchi.
Ma in alcuni giorni è un lavoro ingrato, e la mia vita si riduce a nutrirli, convincerli a vestirsi, star seduta con loro, lavorando poi tutto il giorno e arrivare a casa giusto in tempo per sentir loro che urlano perchè non vogliono andare a letto.
In quei giorni sotto sotto esame, perchè loro mettono alla prova il mio amore nei loro confronti,
i limiti della miei pazienza e il mio carattere. Ci sono giorni in cui la cattiva mamma riesce ad uscire e gioco per un po'.
In passato ho pensato anche di prendere una decisione estrema, di allontanarmi da tutto e da tutti. In alcune occasioni, quando tutto divenatva difficile, troppo difficile, tanto quanto mai avrei potuto immaginare, ho desiderato attraversare la starda, inerpicarmi sul per l'autostrada e lasciarmi andare. Nessuno mi avrebbe più vista. L'ho pensato, l'ho pensato spesso.
Ma dentro di me, nel mio cuore, non potrei farlo, non vorrei farlo.
essere un madre non è solo un banco di prova, è una battaglia. A volte è bella e dolce; altri giorni è forte e cruenta e spaventosa. In alcuni giorni non mi piace affatto.
Ma altre giornate sono così fragili e semplici, che voglio metterle sotto un vetro per non perderle.
Io attingo da queste, per andare avanti attraverso le giornate sbagliate.

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 13 mar 2008, 17:20

hilios ha scritto:OK, CI HO PRESO GUSTO :hi hi hi hi
NO, DVVERO! E' CHE ANDANDO AVANTI MI SONO RESA CONTO CHE O NESSUNO HA FTTO L TRADUZIONE DAVVERO O NON è STATA FATTA TUTTA .. PERCHE' IL FINALE è "A SORPRESA" .. PER COSI' DIRE ..
ECCO TUTTO IL TESTO!
BACINI, HILI.

Non riesco ad abituarmi ad essere una madre.
A volte non ci riesco proprio.
Ci sono giorni in cui sento il peso schiacciante del mio essere madre, sedersi su di me e immobilizzarmi con il suo torpore, cerco di muovermi e mi sento paralizzata.
Mi schiaffeggio in viso, decendomi che sono una cattiva madre, che sono una madre ingrata, perchè ci sono giorni in cui mi sembra addirittura impossibile continaure a vivere vivere con i miei stessi figli, xchè quando mio marito ed io usciamo da soli, vorrei che fossimo davvero da soli, vorrei che nessuno stesse lì a casa ad aspettarci per riempirli di baci bavosi e a toccarci con mani appiccicose.
È una responsabilità che mi schiaccia -per sempre annullata, sono indissolubilmente legata a queste creature- non potrò liberarmene, non completamente. Saranno sempre una parte di me.
Le loro dita saranno sempre quelle dita che mi spingevano nei fianchi.
Ma in alcuni giorni è un lavoro ingrato, e la mia vita si riduce a nutrirli, convincerli a vestirsi, star seduta con loro, lavorando poi tutto il giorno e arrivare a casa giusto in tempo per sentir loro che urlano perchè non vogliono andare a letto.
In quei giorni sotto sotto esame, perchè loro mettono alla prova il mio amore nei loro confronti,
i limiti della miei pazienza e il mio carattere. Ci sono giorni in cui la cattiva mamma riesce ad uscire e gioco per un po'.
Ma dentro di me, nel mio cuore, non potrei farlo, non vorrei farlo.
Io attingo da queste, per andare avanti attraverso le giornate sbagliate.
Sì ok il finale è "a sorpresa" ma comunque non è un bel finale...
Cioè... una persona che soffre di depressione a questo livello... può trovarsi ad avere una giornata tanto fragile che il finale a sorpresa non basta a rimettere insieme i pezzi...
Insomma a me spaventa molto...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 mar 2008, 17:29

la vedo come una di quelle che poi si leggono sui giornali, xché fanno le follie... questa poverina sta male sul serio!!!!
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”