GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi metto in malattia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mi metto in malattia?

Messaggio da helzbeth » 5 mar 2008, 16:39

novembre tocchi un tasto che apre tutto un altro mondo di discussioni....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 5 mar 2008, 18:34

Scusatemi :sorrisoo
hai ragione Helen ho letto di velocità il post e non ho centrato il problema, adesso con più calma l'ho riletto dall'inizio e il mio intervento non è molto inerente con la discussione... scusate! :martello

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 5 mar 2008, 18:35

Helzbeth vedi ti ho chiamato pure Hellen oggi sono fuori :ahaha

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 mar 2008, 8:49

Vanessa70 ha scritto: Si anche io quando Ale sta male mi prendo le ore non retribuite (ho il contratto del commercio, non me le pagano le malattie del bambino). Però, per dirti, se un giorno c'è il sole e voglio andarmene con Ale al parco piuttosto che portarlo al nido, o se vedo che non sta tanto bene, io non mi faccio problemi e mi prendo le malattie piuttosto che i permessi non retribuiti! Ripeto, non è nel mio stile e so che non è giusto, ma questa azienda non mi tratta bene e io non voglio trattare bene lei! Datemi da lavorare e io in uffici ci vengo volentieri cavolo!!! :bomba

Mi sto per sentire male.. Ora capisco perché ti hanno relegato su una sedia a grattarti la pancia tutto il giorno.. Non hai idea veramente di cosa voglia dire sbattersi per guadagnarsi due soldi, se no non parleresti così.. Sei un'offesa a chi invece fa i salti mortali per arrivare alla fine del mese!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 mar 2008, 8:52

vanessa70 spero che la tua fosse solo una provocazione... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 mar 2008, 9:10

Vanessa70 ha scritto: Si anche io quando Ale sta male mi prendo le ore non retribuite (ho il contratto del commercio, non me le pagano le malattie del bambino). Però, per dirti, se un giorno c'è il sole e voglio andarmene con Ale al parco piuttosto che portarlo al nido, o se vedo che non sta tanto bene, io non mi faccio problemi e mi prendo le malattie piuttosto che i permessi non retribuiti! Ripeto, non è nel mio stile e so che non è giusto, ma questa azienda non mi tratta bene e io non voglio trattare bene lei! Datemi da lavorare e io in uffici ci vengo volentieri cavolo!!! :bomba
Ma, a parte quello che ti dice la tua coscienza... :x:, che ti dice il tuo medico ogni volta? Ti firma giorni di malattia per portare il figlio al parco?

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 6 mar 2008, 9:15

:buuu che tristezza... è anche grazie a questi personaggi che l'Italia va a rotoli...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 6 mar 2008, 9:16

a me piacerebbe a volte sentire anche le versioni di chi il lavoro lo da.
Vanessa...scrivi che non è nel tuo stile "gestire" il lavoro così... secondo me è proprio il tuo stile invece. Anzi secondo me è anche una questione di coscienza. Anche io ho chiesto il part-time...ed è ovvio che le mie mansioni sono cambiate... se prima ero responsabile amministrativo adesso ricopro mansioni che richiedono meno responsabilità (recupero crediti, contabilità, controllo dischi tachigrafi...). Ovvio che mi sia dispiaciuto, ma ho fatto una scelta, ho scelto la famiglia alla carriera e, consapevole del fatto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ho preso quello che mi è stato dato e lo faccio con la stessa passione di prima. Quindi non parliamo solo dei diritti...c'è una carta anche di doveri...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 6 mar 2008, 9:22

Katia, hai proprio ragione.
Io posso parlare sia da dipendende che da datrice di lavoro e, credimi, non sempre quella che lo Stato e i Sindacati definiscono parte debole lo è, al mondo è pieno di approfittatori...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 mar 2008, 9:44

Katia io ti posso dare la MIA versione, dopo 10 anni da dipendente (in cui mi sono comportata NON da dipendente ma come se l'azienda fosse mia) e dopo 10 anni da imprentitrice:

lungi da me l'idea di assumere un dipendente.
donna in età fertile ancora peggio.
se l'Italia va così è ANCHE GRAZIE A QUESTE BRAVE PERSONE (maschi e femmine tutti)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 6 mar 2008, 9:48

chiaraG ha scritto:
PITA ha scritto:Chiara, anche le dipendenti quando rientrano dalla maternità spesso non trovano più le loro mansioni ma sono messe a guardare il muro .
Sia le dipendenti che le autonome devono RICOMINCIARE.
Inoltre la ( scelta della ) libera professione richiede che si sia anche imprenditori di se stessi e l'imprenditorialità vera è dote rara.
il concetto è esattamente lo stesso che ho espresso il, ti ringrazio PITA x avermi ribadito che sono solo un'incapace :ok
l'incapacità può essere transitoria :prrrr
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 mar 2008, 10:03

sarebbe ora di MANDARE A CASA tutta sta gente.

magari DOPO capirebbero.
ma siamo tanto bravi a piangere sul latte versato, DOPO.
tanto bravi a impiantare cause per essere stati licenziati.

un dipendente non corretto (perchè fortunatamente la gente brava c'è) è peggio di una spada di Damocle.
e tu devi pagare perchè LORO hanno i diritti.
il LORO DOVERE di essere corretti invece...

ANDATE A CASA.

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 6 mar 2008, 10:09

helzbeth... hai perfettamente ragione... però c'è anche chi ha voglia di darsi da fare. Alla fine non credo sia giusto generalizzare. Il problema grosso sta nell'azzeccare la persona giusta... occupandomi anche di colloqui del personale c'è chi si sa vendere bene ma che poi "non balla"... di solito punto sulla persona umile che ha voglia di crescere. Ad es. la persona che abbiamo preso per sostituirmi è una ragazza eccezionale, volenterosa e capace. Quando sono rientrata i miei capi erano talmente contenti di lei che le hanno affidato altri compiti, sono sicura che sarà una persona che avrà grandi prospettive! (siamo stati fortunati con lei, dico siamo perchè mi piace lavorare con persone così)
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 6 mar 2008, 10:24

helzbeth ha scritto:sarebbe ora di MANDARE A CASA tutta sta gente.
Io credo solo che dovremmo essere tutte un po' più umili e pensarci bene prima di giudicare una persona basandoci solo su 3 o 4 suoi scritti.
Qualcuno tanto tempo fa ci fu chi disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra", ed è un consiglio che credo valga per tutti, religiosi o non.
Sicuramente i "furbi" esistono, da entrambi i lati, datori di lavoro e impiegati. E tutti gli altri, più onesti, ci rimettono.
Ma sicuramente esiste anche qualche povero preso di mira dai famosi "furbi" che ne paga le conseguenze.
Ora, chi sono io per giudicare se le persone che scrivono qui appartengono all'una o all'altra categoria?
Appellarsi all'onestà e alla coscienza della gente è una cosa che andrebbe fatta sempre, ma non credo che risolveremo qualcosa attaccandoci l'una con l'altra su questo forum, secondo me si tratta di un lavoro molto più lungo e articolato, e se ognuno cominciasse col farlo con se stesso, forse sarebbe un buon punto di partenza.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 mar 2008, 10:26

..e soprattutto
visto che si sta aprendo una lotta ai dipendenti
ci sono dipendenti che sul posto di lavoro ci lasciano le penne a causa di datori di lavoro infami
dipendenti che prendono meno di 1.000 euro e subire le piu' infamenti condizioni di lavoro
vediamo di non esagerare .....
il fatto che qualcuno abusa di alcuni diritti, non rende sbagliati i diritti conquistati dopo anni di lotte da chi ci ha preceduto
perche' se continuiamo su questi luoghi comuni....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 6 mar 2008, 10:33

Pasakiotta ha scritto:

Mi sto per sentire male.. Ora capisco perché ti hanno relegato su una sedia a grattarti la pancia tutto il giorno.. Non hai idea veramente di cosa voglia dire sbattersi per guadagnarsi due soldi, se no non parleresti così.. Sei un'offesa a chi invece fa i salti mortali per arrivare alla fine del mese!
No guarda, non ci siamo capiti è la mia azienda che vuole questa situazione. La scorsa estate che non c'era lavoro mi sono sentita dire dal mio capo "prenditi una settimana di malattia magari che la attacchi alle ferie!". Addirittura quando sono rimasta incinta e l'azienda era in crisi mi hanno proposto di mettermi in maternità anticipata, così il mio stipendio l'avrebbe pagato il provvedditorato e non l'azienda! Ma io stavo bene e mi sembrava assurdo e sono andata a lavorare fino al settimo mese. E' un modo di fare che a nessuno piace, ma sono proprio i datori di lavoro che hanno dato il via a questo circolo vizioso! Non sarebbe più semplice darmi da fare un altro lavoro? Perché mi devo mettere in malattia o maternità anticipata?? Quando lavoravo full time quando non avevo da fare mi portavo i libri in ufficio e mi mettevo a studiare, ma ora che c'è mio figlio col cavolo, io preferisco stare con lui e loro lo sanno, gli sta bene così. E' a me che non sta bene così, vorrei semplicemente essere pagata per lavorare e non per scaldare la sedia.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 6 mar 2008, 10:33

Va da sè che secondo me gli approfittatori stanno da entrambe le parti, è!!
Ma qui si parlava di dipendenti...

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 6 mar 2008, 10:45

Pasakiotta ha scritto:

Allora, prendersi la malattia per andare al parco è proprio assurdo!! PERO' anche io al rientro dalla seconda maternità sono stata relegata a grattarmi la pancia tutto il giorno. E non ho mai preso un giorno di malattia che non fosse REALE e prendendo il minimo indispensabile.
Mi sono sempre fatta venire il mal di stomaco per il lavoro e come dice anche qualcuna ho sempre lavorato come se l'azienda fosse mia. Ma nonostante tutto......il ringraziamento è stato questo.
Certo io adesso sono riuscita a "crearmi" dei lavori che mi impegnino le 6 ore, e tutto sommato mi va bene, non sono stressata dal lavoro e non ho responsabilità.
Ma GIURO che i primi mesi mi stava venendo l'esaurimento....avete idea di cosa vuol dire dopo 10 anni, andare in giro per le scrivanie dei colleghi (arrivati dopo di me) a chiedere se avevano qualche cosa da farmi fare? Di quanto possa essere umiliante e demotivante.
Se ne sono venuta fuori senza ricorrere a malattie "fasulle" o robe del genere è solo perchè sono testarda :hi hi hi hi e orgogliosa e per non fare vedere quanto ci stavo male ho adottato la strategia opposta: mi sono mostrata super ottimista e positiva.
Vengo in ufficio con un look perfettissimo (devo andare in banca), che bello faccio solo 6 ore così vado a casa col sole e faccio quello che voglio (si corro dietro ai bimbi) e cose di questo tipo. Insomma ho fatto sembrare a tutti che la situazione in cui mi hanno "cacciata" in realtà fosse una mia scelta e io ne fossi più che felice, in un certo senso ha funzionato. Il mio capo ha capito che a casa non sarei rimasta perchè ero soddisfatta delle "non mansioni" che mi aveva dato e qualche cosa da fare me la passa. Certo, responsabilità e crescita professionale non so neanche cosa sono e ovviamente mi sto dando da fare per cercare un altro lavoro.
Ma devo dire che a livello di gestione figli e famiglia la mia situazione lavorativa attuale è PERFETTA. :prrrr
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 6 mar 2008, 10:49

75andrea ha scritto:..e soprattutto
ci sono dipendenti che sul posto di lavoro ci lasciano le penne a causa di datori di lavoro infami
dipendenti che prendono meno di 1.000 euro e subire le piu' infamenti condizioni di lavoro
il fatto che qualcuno abusa di alcuni diritti, non rende sbagliati i diritti conquistati dopo anni di lotte da chi ci ha preceduto
hai ragione ma cosa c'entra con questo post? :domanda

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 6 mar 2008, 10:53

katia1974 ha scritto:
75andrea ha scritto:..e soprattutto
hai ragione ma cosa c'entra con questo post? :domanda
mi viene l'allergia quando sento pontificare su quanto siano "approfittatori" i lavoratori dipendenti ... quasi santificando a martirio i "poveri datori di lavoro" ....
giusto per ritrovare un po' di equilibrio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”