:ahah :ahahROBY75 ha scritto: dialogo fra me e il mio collega di qualche tempo fa:
io: "ho finito la verità del ghiaccio, troppo bello!"
lui: "l'hai letto tutto?"
io: "no, solo metà!"
scusa, non c'entra un piffero, ma mi hai fatto scompisciare...

Messaggio da lullaby » 27 nov 2007, 9:18
:ahah :ahahROBY75 ha scritto: dialogo fra me e il mio collega di qualche tempo fa:
io: "ho finito la verità del ghiaccio, troppo bello!"
lui: "l'hai letto tutto?"
io: "no, solo metà!"

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 10:37
no, non l'hai immaginato... e lo penso ancora.yoga ha scritto:Ah ok mi sembrava che avessi detto a Ci che non era stata gentile ma devo essermelo immaginato...GRACE71 ha scritto:yoga, però è vero...
non agitarti troppo, non è davvero il caso..
si discute, e ci si prende in giro...
qualcuna ti è simpatica e qualcuna no, come nella vita...
basta esse educati...
e qui nessuno è stato maleducato, su.

Messaggio da TULIPANO » 27 nov 2007, 10:48

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 10:58
mea culpa Annagi, io il dubbio ce l'ho avuto, anche se breve...Annagi ha scritto:Simone sicuramente se l'è presa ed è meglio così .... la fa e nn ci pensate +![]()
mia figlia l'ha presa a 4 anni, esattamente 15 giorni dopo il papà e contemporaneamente a me .... e l'ha fatta in forma molto leggera rispetto a noi grandi che abbiamo patito molto .... giusto qualche linea di febbre e 2 - 3 vesciche
quando al papi son venute le pustole e il dottore gli ha detto cosa aveva ho chiamato subito l'asilo e la bimba è rimasta a casa UN MESE!!! 15 gg di incubazione e 15 di malattia
un delirio!!
però nessun altro bimbo dell'asilo l'ha avuta ... e neppure la mamma di una compagna che era a termine di gravidanza e se nn l'avesse saputo subito magari avrebbe avuto grossi problemi
quindi bisogna dirlo
per nn fare del male agli altri
del male anche grave a volte
Non si tratta di essere super mamme sempre brave (perchè di cavolate ne faccio come tutte), ma di pensare un po agli altri ... e nn è neppure che se una nn lo ha vissuto nn sa quello che si prova ed è meglio che stia zitta
Ci sarà stata sintetica ma ..... io Grace al tuo posto nn avrei avuto neppure quei 5 minuti di dubbio tali da mettere questo post
PS: la varicella è contagiosa dal giorno prima della comparsa della febbre/pustole

Messaggio da PITA » 27 nov 2007, 11:54

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:23

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 12:27
PITA ha scritto:Volevo evitare di riscrivere in questo post , così, per quieto vivere, ma .... vabbè è più forte di me...
Forse è un'ovvietà , ma capita sovente che ci si dimentichi che l'ironia è molto soggettiva, per cui c'è chi crede di esserlo e magari lo è per alcuni ma ciò non implica che lo sia erga omnes. E' una questione di feeling, può esserci ma può anche non esserci. Inutile fare gli ironici con le persone con cui non c'è intesa, verrebbe letta come provocazione.
Talvolta, quando ci si dimentica della relatività del concetto dell'ironia , si cade nell'equivoco ed è per questo motivo che io non sono un'amante dell'ironia tout court alla quale preferisco la linearità delle proprie opinioni.

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 12:29
uno dei moderatoti, non so chiGRACE71 ha scritto:Io un'altra domandina ce l'ho...
non perchè credo sia sbagliato, solo per sapere,
ma visto che in genere viene comunicato...
chi è stato, di grazia, che ha cambiato il nome al mio topic?
così solo per sapere..

Messaggio da TULIPANO » 27 nov 2007, 12:34

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:35
così come si possono anche evitare di chiedere le cose ovvie
io non vedo ironia qui..ti ho detto le stesse cose delle altre
solo che io sono più diretta, e mi piace esserlo

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 12:49
GRACE71 ha scritto:così...
semplicemente in genere viene detto...
sono curiosa, è un male?
e poi...
così come si possono anche evitare di chiedere le cose ovvieio non vedo ironia qui..ti ho detto le stesse cose delle altre
solo che io sono più diretta, e mi piace esserlo
Ci, non per tirare in ballo PITA, ma ha detto una cosa vera...
fai ironia con me quando non siamo mai andate d'accordo?
ma che senso ha?
come puoi pretendere che legga la tua ironia? se ce n'è stata..
e poi ancora...
vorrei pure vedere se ti turbassi con un ciao cara...
CI, ma che dici?
(con tutto il rispetto.. spiegamela questa..)

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:54

Messaggio da Alessandra68 » 27 nov 2007, 12:54

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:57
MI CORREGGO.. VOLEVO DIRE..GRACE71 ha scritto: ESATTAMENTE COME A TE NON PIACE CHE QUALCUNO TI DICA "CARA", DA QUALCUNO CHE NON PENSA CHE TU SIA CARA...
FINITO.

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 13:03
si, ho capitoGRACE71 ha scritto:MI CORREGGO.. VOLEVO DIRE..GRACE71 ha scritto: ESATTAMENTE COME A TE NON PIACE CHE QUALCUNO TI DICA "CARA", DA QUALCUNO CHE NON PENSA CHE TU SIA CARA...
FINITO.
ESATTAMENTE COME A TE NON PIACE CHE QUALCUNO TI DICA "CARA", QUANDO SAI CHE QUEL QUALCUNO NON PENSA CHE TU SIA CARA...

Messaggio da ROBY75 » 27 nov 2007, 13:04
quoto! è capitato una volta in un topic aperto da me che una ragazza, alla fine dellaci610 ha scritto:PITA ha scritto:Volevo evitare di riscrivere in questo post , così, per quieto vivere, ma .... vabbè è più forte di me...
Forse è un'ovvietà , ma capita sovente che ci si dimentichi che l'ironia è molto soggettiva, per cui c'è chi crede di esserlo e magari lo è per alcuni ma ciò non implica che lo sia erga omnes. E' una questione di feeling, può esserci ma può anche non esserci. Inutile fare gli ironici con le persone con cui non c'è intesa, verrebbe letta come provocazione.
Talvolta, quando ci si dimentica della relatività del concetto dell'ironia , si cade nell'equivoco ed è per questo motivo che io non sono un'amante dell'ironia tout court alla quale preferisco la linearità delle proprie opinioni.
il problema è che è tutto soggettivo, non soltanto l'ironia
può essere soggettivo un, un
, un "ciao cara", una battuta, una provocazione, un modo di dire...
qualunque cosa c'è chi la legge bene e chi la legge male, allora tu che soluzione proponi di eliminare l'ironia solo perchè quella è soggettiva per te?
a me turbano i "ciao cara", ma so che è una cosa soggettiva, una cosa mia e non mi sognerei mai di offendermi perchè qualcuno mi ha risposto con un "ciao cara", nè ne farei una questione di stato

Messaggio da PITA » 27 nov 2007, 13:17
Assolutamente no! Io ricorrerei all'ironia solo se mi rivolgo a persone con cui c'è un minimo d'intesa.Essere ironici nei confronti di una persona con cui non si ha nulla a che vedere o con una persona con cui si sa di non avere intesa alcuna, si traduce in provocazione.ci610 ha scritto:PITA ha scritto:Volevo evitare di riscrivere in questo post , così, per quieto vivere, ma .... vabbè è più forte di me...
il problema è che è tutto soggettivo, non soltanto l'ironia
può essere soggettivo un, un
, un "ciao cara", una battuta, una provocazione, un modo di dire...
qualunque cosa c'è chi la legge bene e chi la legge male, allora tu che soluzione proponi di eliminare l'ironia solo perchè quella è soggettiva per te?a me turbano i "ciao cara", ma so che è una cosa soggettiva, una cosa mia e non mi sognerei mai di offendermi perchè qualcuno mi ha risposto con un "ciao cara", nè ne farei una questione di stato
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”