GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... GLIELO DICO?

Messaggio da lullaby » 27 nov 2007, 9:18

ROBY75 ha scritto: dialogo fra me e il mio collega di qualche tempo fa:

io: "ho finito la verità del ghiaccio, troppo bello!"
lui: "l'hai letto tutto?"
io: "no, solo metà! :che_dici "
:ahah :ahah
scusa, non c'entra un piffero, ma mi hai fatto scompisciare...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONSIGLIO... AVVISO al NIDO CHE FORSE E' MALATO?

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 10:37

yoga ha scritto:
GRACE71 ha scritto:yoga, però è vero...

non agitarti troppo, non è davvero il caso..
si discute, e ci si prende in giro...
qualcuna ti è simpatica e qualcuna no, come nella vita...

basta esse educati...

e qui nessuno è stato maleducato, su.

:bacio
Ah ok mi sembrava che avessi detto a Ci che non era stata gentile ma devo essermelo immaginato... :fischia
no, non l'hai immaginato... e lo penso ancora.
però la maleducazione è un'altra cosa, non credi?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 27 nov 2007, 10:48

Beate te Annagì che su queste cose non avresti dei dubbi da confrontarti con noi......... io non ne avrei su altre cose.........
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 10:58

Annagi ha scritto:Simone sicuramente se l'è presa ed è meglio così .... la fa e nn ci pensate + :sorrisoo
mia figlia l'ha presa a 4 anni, esattamente 15 giorni dopo il papà e contemporaneamente a me .... e l'ha fatta in forma molto leggera rispetto a noi grandi che abbiamo patito molto .... giusto qualche linea di febbre e 2 - 3 vesciche
quando al papi son venute le pustole e il dottore gli ha detto cosa aveva ho chiamato subito l'asilo e la bimba è rimasta a casa UN MESE!!! 15 gg di incubazione e 15 di malattia
un delirio!!
però nessun altro bimbo dell'asilo l'ha avuta ... e neppure la mamma di una compagna che era a termine di gravidanza e se nn l'avesse saputo subito magari avrebbe avuto grossi problemi
quindi bisogna dirlo
per nn fare del male agli altri
del male anche grave a volte
Non si tratta di essere super mamme sempre brave (perchè di cavolate ne faccio come tutte), ma di pensare un po agli altri ... e nn è neppure che se una nn lo ha vissuto nn sa quello che si prova ed è meglio che stia zitta
Ci sarà stata sintetica ma ..... io Grace al tuo posto nn avrei avuto neppure quei 5 minuti di dubbio tali da mettere questo post

PS: la varicella è contagiosa dal giorno prima della comparsa della febbre/pustole :che_dici
mea culpa Annagi, io il dubbio ce l'ho avuto, anche se breve...

la penso così, l'ho già scritto...a pag. 4.
e mi sento umana.

non ho altro da dire...

ciao a tutte ragazze e buona giornata..

Esiliata

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 27 nov 2007, 11:54

Volevo evitare di riscrivere in questo post , così, per quieto vivere, ma .... vabbè è più forte di me...

Forse è un'ovvietà , ma capita sovente che ci si dimentichi che l'ironia è molto soggettiva, per cui c'è chi crede di esserlo e magari lo è per alcuni ma ciò non implica che lo sia erga omnes. E' una questione di feeling, può esserci ma può anche non esserci. Inutile fare gli ironici con le persone con cui non c'è intesa, verrebbe letta come provocazione.
Talvolta, quando ci si dimentica della relatività del concetto dell'ironia , si cade nell'equivoco ed è per questo motivo che io non sono un'amante dell'ironia tout court alla quale preferisco la linearità delle proprie opinioni.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:23

Io un'altra domandina ce l'ho...

non perchè credo sia sbagliato, solo per sapere,
ma visto che in genere viene comunicato...

chi è stato, di grazia, che ha cambiato il nome al mio topic?

così solo per sapere..

Esiliata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 12:27

PITA ha scritto:Volevo evitare di riscrivere in questo post , così, per quieto vivere, ma .... vabbè è più forte di me...

Forse è un'ovvietà , ma capita sovente che ci si dimentichi che l'ironia è molto soggettiva, per cui c'è chi crede di esserlo e magari lo è per alcuni ma ciò non implica che lo sia erga omnes. E' una questione di feeling, può esserci ma può anche non esserci. Inutile fare gli ironici con le persone con cui non c'è intesa, verrebbe letta come provocazione.
Talvolta, quando ci si dimentica della relatività del concetto dell'ironia , si cade nell'equivoco ed è per questo motivo che io non sono un'amante dell'ironia tout court alla quale preferisco la linearità delle proprie opinioni.

il problema è che è tutto soggettivo, non soltanto l'ironia
può essere soggettivo un :incrocini , un :cuore , un "ciao cara", una battuta, una provocazione, un modo di dire...
qualunque cosa c'è chi la legge bene e chi la legge male, allora tu che soluzione proponi di eliminare l'ironia solo perchè quella è soggettiva per te?
a me turbano i "ciao cara", ma so che è una cosa soggettiva, una cosa mia e non mi sognerei mai di offendermi perchè qualcuno mi ha risposto con un "ciao cara", nè ne farei una questione di stato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 12:29

GRACE71 ha scritto:Io un'altra domandina ce l'ho...

non perchè credo sia sbagliato, solo per sapere,
ma visto che in genere viene comunicato...

chi è stato, di grazia, che ha cambiato il nome al mio topic?

così solo per sapere..
uno dei moderatoti, non so chi
perchè?

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 27 nov 2007, 12:34

Sono d'accordo con Pita e aggiungo che la confidenza e la conoscenza sono due fattori che bisogna tenere in considerazione quando si risponde a un post.
Spesso mi è capitato di rispondere in modo scherzoso o provocatorio proprio perchè conosco chi ha scritto il post ed ero sicura che non avrebbe frainteso.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:35

così...
semplicemente in genere viene detto...

sono curiosa, è un male?

e poi...
così come si possono anche evitare di chiedere le cose ovvie
ti ho detto le stesse cose delle altre
solo che io sono più diretta, e mi piace esserlo
io non vedo ironia qui..

Ci, non per tirare in ballo PITA, ma ha detto una cosa vera...
fai ironia con me quando non siamo mai andate d'accordo?
ma che senso ha?

come puoi pretendere che legga la tua ironia? se ce n'è stata..

e poi ancora...

vorrei pure vedere se ti turbassi con un ciao cara...

CI, ma che dici?
(con tutto il rispetto.. spiegamela questa..)

Esiliata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 12:49

GRACE71 ha scritto:così...
semplicemente in genere viene detto...

sono curiosa, è un male?

e poi...
così come si possono anche evitare di chiedere le cose ovvie
ti ho detto le stesse cose delle altre
solo che io sono più diretta, e mi piace esserlo
io non vedo ironia qui..

Ci, non per tirare in ballo PITA, ma ha detto una cosa vera...
fai ironia con me quando non siamo mai andate d'accordo?
ma che senso ha?

come puoi pretendere che legga la tua ironia? se ce n'è stata..

e poi ancora...

vorrei pure vedere se ti turbassi con un ciao cara...

CI, ma che dici?
(con tutto il rispetto.. spiegamela questa..)

senti grace, sinceramente, la stai facendo pesantissima
ti sei offesa per quella battuta, e dillo che ti sei offesa, non fare "ah, tutto ok, no problem" e poi la tiri avanti per giorni...

la mia risposta "sono diretta e mi piace esserlo" era seguente ad un tuo "non mi piace come dici le cose", ed ovviamente in quel caso non ti ho risposto con ironia, non ho mai detto che tutto quello che ho scritto in questo post fosse ironico, l'ironia era riferita solo alla primissima battuta, dopo sono stata serissima

e poi, se è vero che le cose sono così soggettive, perchè non potrebbe turbarmi un "ciao cara"????
perchè un "ciao cara" da una persona con cui al massimo ho scambiato due parole non potrebbe sembrarmi una presa per il kiul
perchè essere aggettivata come "cara" da una persona a cui non sono cara davvero non potrebbe darmi fastidio?

solo che io, ripeto, non mi offendo e non ne faccio una polemica continua

e per concludere...ma chi è che sta facendo le polemiche qui dentro? io?
mha!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:54

OFFENDERMI?
(FIGURATI...SU UN FORUM.)

E' SOLO UNA TUA DEDUZIONE..

A ME NON PIACE ESSERE PRESA IN GIRO..ADDUCENDO FALSA IRONIA, UN PO' DIVERSO.

ESATTAMENTE COME A TE NON PIACE CHE QUALCUNO TI DICA "CARA", DA QUALCUNO CHE NON PENSA CHE TU SIA CARA...

FINITO.

Esiliata

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 27 nov 2007, 12:54

Grace, ciao, perdonami l'O.T...
a me, invece, piacciono tantissimo le risposte ironiche e pure quelle sarcastiche, ma le apprezzo molto di più quando l'autore/trice se ne assume la responsabilità.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:57

GRACE71 ha scritto: ESATTAMENTE COME A TE NON PIACE CHE QUALCUNO TI DICA "CARA", DA QUALCUNO CHE NON PENSA CHE TU SIA CARA...

FINITO.
MI CORREGGO.. VOLEVO DIRE..

ESATTAMENTE COME A TE NON PIACE CHE QUALCUNO TI DICA "CARA", QUANDO SAI CHE QUEL QUALCUNO NON PENSA CHE TU SIA CARA...

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 12:58

Dimenticavo...

ciao Ale!

Esiliata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 13:03

GRACE71 ha scritto:
GRACE71 ha scritto: ESATTAMENTE COME A TE NON PIACE CHE QUALCUNO TI DICA "CARA", DA QUALCUNO CHE NON PENSA CHE TU SIA CARA...

FINITO.
MI CORREGGO.. VOLEVO DIRE..

ESATTAMENTE COME A TE NON PIACE CHE QUALCUNO TI DICA "CARA", QUANDO SAI CHE QUEL QUALCUNO NON PENSA CHE TU SIA CARA...
si, ho capito
la differenza è che io non polemizzo sulla cosa
penso che siamo tutti diversi e che il "cara" non ha intenzione di offendere
mentre se fai una battuta usando ironia e prendendo in giro (su una cosa, diciamocelo pure, cui non poteva esserci nessuna risposta diversa da quelle che hai ricevuto), arrivate in 4 o 5 a polemizzare
come se non aspettaste altro... :fischia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 13:03

ah, dimenticavo

finito.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 27 nov 2007, 13:04

ci610 ha scritto:
PITA ha scritto:Volevo evitare di riscrivere in questo post , così, per quieto vivere, ma .... vabbè è più forte di me...

può essere soggettivo un :incrocini , un :cuore , un "ciao cara", una battuta, una provocazione, un modo di dire...
qualunque cosa c'è chi la legge bene e chi la legge male, allora tu che soluzione proponi di eliminare l'ironia solo perchè quella è soggettiva per te?
a me turbano i "ciao cara", ma so che è una cosa soggettiva, una cosa mia e non mi sognerei mai di offendermi perchè qualcuno mi ha risposto con un "ciao cara", nè ne farei una questione di stato
quoto! è capitato una volta in un topic aperto da me che una ragazza, alla fine della
sua risposta, ha concluso con un "ti voglio bene!" non sapevo manco chi era! mai letta!
mi ha dato un senso di fastidio! ma non mi sono permessa di dire nulla, perchè l'essere spontanee
e se stesse allo stesso tempo credo sia una cosa bella!
evidentemente quella ragazza leggendo il topic si è sentita di rispondermi così e mi sta bene!
anche se non fa parte di me! e non lo condivido!

così come nel momento in cui cinzia ha detto di aver scritto quello che ha scritto
con ironia, capisco il "non accettarla" se non fa parte di noi, ma non capisco dire che
"non deve essere usata"! perchè? e soprattutto, x l'ironia c'è una regola che dice che deve
essere applicata solo con le persone con cui si va daccordo? ma quando mai? :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 nov 2007, 13:15

:054-Tendenzialmente: :Cala_palpebra:

ely66

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 27 nov 2007, 13:17

ci610 ha scritto:

qualunque cosa c'è chi la legge bene e chi la legge male, allora tu che soluzione proponi di eliminare l'ironia solo perchè quella è soggettiva per te?a me turbano i "ciao cara", ma so che è una cosa soggettiva, una cosa mia e non mi sognerei mai di offendermi perchè qualcuno mi ha risposto con un "ciao cara", nè ne farei una questione di stato
Assolutamente no! Io ricorrerei all'ironia solo se mi rivolgo a persone con cui c'è un minimo d'intesa.Essere ironici nei confronti di una persona con cui non si ha nulla a che vedere o con una persona con cui si sa di non avere intesa alcuna, si traduce in provocazione.
Sì, lo so, la provocazione è stimolante, ma.....nunzepofapiùniente!
Credo sia ormai arcinoto che tu non gradisca kojoncini e similari e.... infatti rarissimamente qualcuno te li dedica e , quando succede, è palese che fai buon viso a cattivo gioco.
Non ho antipatia nei tuoi confronti e rarissimamente condivido le opinioni di Grace.... il motivo che mi ha spinto ad approfondire questa questione dell'ironia è l'idea che in nome dell'ironia tutto è sempre lecito, senza pensare che il sarcasmo o " lo spirito di patata " sono cose ben diverse dall'ironia, che , invece, è dote rara e finissima.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”