GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anello di fidanzamento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: anello di fidanzamento

Messaggio da rusc » 21 nov 2007, 1:59

Manu.75 ha scritto:Mio marito mi ha regalato................... un bel niente :prrrr .
Ma sono l'unica che non fa regali e non li riceve dal proprio marito? Non e' per mancanza d'amore o rispetto per gli anniversari... e' che non ci manca niente e quando ci manca, lo compriamo.
Una delle cose di lui che custodisco con immenso amore e' un bigliettino fugace
"Sono al parco a correre. :cuore "
E per me quel cuore vale di piu' di tanti anelli.... che comunque mi piacciono da morire, ma preferirei spendere quei soldi in una bella vacanza.

Dodi se te lo puoi permettere, fatti fare un bell'anello, pero' lascia a lui la scelta finale, altrimenti che regalo e'! E poi anche se sara' piccolo o non abbastanza puro, e' fatto con il cuore e questo e' quello che conta.
Congratulazioni!
Anche noi non ci facciamo quasi mai regali. La pensiamo come voi :ok
Il primo, e quasi unico, regalo me lo fece dopo 1 mese che stavamo insieme: è un libriccino che si intitola "Parole di gioia", e lui come dedica dentro ha scritto: "per la MIA gioia"........beh, quando lo guardo mi emoziono ancora :cuore . E poi anche io ho tenuto bigliettini vari, biglietti di cinema ecc....mi parlano di noi molto più di un anello. Anche perchè io sono una che non porta nulla, a parte la fede; non mi piacciono proprio i gioielli...

Inoltre un anello di fidanzamento "a richiesta" mi fa un po' ridere...o è spontaneo o altrimenti che significato ha? E poi anche sul significato: una volta l'anello di fidanzamento segnava una tappa ben precisa nella vita della coppia.....ma se 2 già vivono insieme da anni e hanno addirittura 2 figli...boh, ma che fidanzamento è?
Ma forse sono io che ho la mentalità "di una volta"... :prrrr
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cindyll75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cindyll75 » 21 nov 2007, 7:43

mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
ora l altro gg gli ho fatto vedere il trilogi !!!e siccome quando nascera il pupo saranno 10 anni di matrimonio....meglio di suggellarlo con una serie di brillocchi non c e!!!
10/11/98 e nata la mia prima stella filippo..ti adoro... 06/11/2006 il mio angioletto è volato in cielo...non ti scordero mai!!!tesoro mio!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 21 nov 2007, 7:50

:ahah :ahah :ahah grazie a voi mi sto facendo una cultura sui brillanti!e noto che io sono tra le poche con mariti pidocchiosi :che_dici ma proprio un ligure mi dovevo scegliere?io non trovo assolutamente triste chiedere un regalo visto che mi piace e che abbiamo deciso di sposarci...VOGLIO il brillo :ahah :ahah a parte gli scherzi...vi comunichero' la scelta x adesso non ho avuto tempo di andare a vdere nessun anello....ho un po' di cose a cui pensare ma sarete le prime a vederlo giuro :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 nov 2007, 9:15

cindyll75 ha scritto:mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
ora l altro gg gli ho fatto vedere il trilogi !!!e siccome quando nascera il pupo saranno 10 anni di matrimonio....meglio di suggellarlo con una serie di brillocchi non c e!!!
Mi sa che ti sbagli....2,5 carati NON costano circa 1000 euro.

Il mio ex aveva ereditato dalla nonna un paio di orecchini con pietra da 2 carati cadauno. Pietra non purissima perchè lo sporchino interno si vedeva anche ad occhio nudo. Il valore del paio di orecchini era di circa 40.000 euro.....

Quindi è IMPOSSIBILE che 2,5 carati per giunta purissimi costino circa 1000 euro.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 nov 2007, 9:22

:quoto: roxyross...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 nov 2007, 9:38

roxyross ha scritto:
cindyll75 ha scritto:mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!

Il mio ex aveva ereditato dalla nonna un paio di orecchini con pietra da 2 carati cadauno. Pietra non purissima perchè lo sporchino interno si vedeva anche ad occhio nudo. Il valore del paio di orecchini era di circa 40.000 euro.....

Quindi è IMPOSSIBILE che 2,5 carati per giunta purissimi costino circa 1000 euro.....
Anche io penso che 2,5 carati purissimi non possono costare 1000 euro, forse 10.000 e anche di piu. Secondo me tuo marito e stato molto discretto a non dirti il prezzo giusto, forse perche non voleva "vantarsi" davanti a te e mi sembre una cosa molto bella.

Ma sono la sola che non vuole assolutamente sapere il prezzo se mi regalassero' un anello? A me basterebbe il certificato! :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 nov 2007, 9:46

roxyross ha scritto:

http://www.diamondsonweb.com/shopping_d ... tail_start

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 nov 2007, 9:52

forse, se lo ha pagato 1000€, sono 0,25 carati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 21 nov 2007, 10:32

ci610 ha scritto:

Ma forse però.....

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 nov 2007, 11:35

ci610 ha scritto:

QUOTO
Cindyll è davvero impossibile che 2,5carati siano stati pagati intorno ai mille€. Se è così prova a portarlo a valutare da un gemmologo perchè avrai una bella sorpresa (o che vale un patrimonio o che è una supersola).
Un diamante delle caratteristiche che riporti minimo vale 35/40 mila €. E' difficile stabilire un prezzo perchè sono tante le variabili, ma se è IF (puro) e il max del colore (D?? :urka Di D se ne vedono pochi, già sono pregiatissimi gli E, solitamente la gioielleria propone F o G) una pietra di quelle dimensioni ha un valore elevato, molto elevato. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2007, 11:37

state scherzando?

una pietra di due carati e mezzo, che abbia un colore almeno h,
ma altro che diecimila euro costa..

ragazze si parla di 40.000,00. se vi va bene...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2007, 11:38

intorno ai 1000,00 euro è uno 0.25.

Esiliata

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 21 nov 2007, 13:55

se è costato mille euro uno da 2,5 dammi il nome del gioielliere
che ne vorrei comprare 7/8 e rivenderli subito

altro che il mutuo mi chiuderei !!!!
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 nov 2007, 14:11

Manu.75 ha scritto:Mio marito mi ha regalato................... un bel niente :prrrr .
Ma sono l'unica che non fa regali e non li riceve dal proprio marito? Non e' per mancanza d'amore o rispetto per gli anniversari... e' che non ci manca niente e quando ci manca, lo compriamo.

Congratulazioni!
No non sei la sola, però tutti sono molto sorpresi che noi a volte dimentichiamo compleanni e festività.

L'anniversario di solito lo ricordiamo verso sera e prima del bimbo in genere eravamo sempre in posti del mondo bellissimi: questi sono i ns. regali, i viaggi.

Dunque con la cifra di un buon diamante ci vai in Australia per 4 settimane (senza alberghi a 5 stelle).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 nov 2007, 15:08

mafalda2005 ha scritto: Dunque con la cifra di un buon diamante ci vai in Australia per 4 settimane (senza alberghi a 5 stelle).
4 settimane??? :urka Io con la cifra di un diamante di medie proporzioni ci ho vissuto 6 mesi in Australia :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 21 nov 2007, 15:11

a volte non vi capisco.
stiamo parlando di ANELLO DI FINANZAMENTO.
non stiamo parlando di COME E'+GIUSTO SPENDERE I PROPRI $.

ALLA FINE DI ALCUNI ARGOMENTI SI CADE SEMPRE NELLE STESSE BANALI CONCLUSIONI.

:domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2007, 15:13

klabomb ha scritto:a volte non vi capisco.
stiamo parlando di ANELLO DI FINANZAMENTO.
non stiamo parlando di COME E'+GIUSTO SPENDERE I PROPRI $.

klabomb....
lapsus.....

hai quasi scritto anello di finanziamento..... :ahah :ahah

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 nov 2007, 15:17

klabomb ha scritto:.

AH PERCHE' INVECE PARLARE DI QUANTI CARATI DOVREBBE ESSERE LA'NELLO CHE VUOLE FARSI REGALARE DAL MARITO E CHE VUOLE SCEGLIERE LEI IN BASE A QUANTO MERAVIGLIERA' DI PIU' QUANDO LE SARA' AL DITO E' DI UN'INTELLIGENZA PAUROSA...E PER NULLA BANALE...

CERTO, CERTO....
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 21 nov 2007, 15:17

OPPSS. sorry
SI GIUSTO CI MANCA UN FINANZAMENTO E POI ABBIAMO PROPRIO L'OT ALLA GRANDE :fischia

:sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2007, 15:31

beh diciamo...

che con un anello di quel "peso" ci estingui un finanziamento...

Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”