GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

differenze tra figli...ditemi se sbaglio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: differenze tra figli...ditemi se sbaglio...

Messaggio da floddi » 18 mar 2015, 15:21

Hanno venduto una casa per sposare la sorella? :pensieroso
capito poco io.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 mar 2015, 15:22

per me c'è un motivo che tu non sai o non scrivi.
Che senso ha?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 mar 2015, 15:22

scusa eh...

lavori con una attività donata dai tuoi suoceri...
matrimonio e mobili della casa pagati a metà da genitori e suoceri...
e ora vuoi dei soldi per comprarti casa....

siamo davvero troppo abissali noi...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 mar 2015, 15:25

alessia26 ha scritto:scusa eh...

ti quoto.
Indipendentemente dal fatto che sia giusto cercare di dare in modo uguale ai filgi (e lo è), a me sembra che qui si pretenda e basta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mar 2015, 15:26

rimane il fatto che a lei i genitori hanno pagato metà mobili e all'altra figlia 60mila euro di anticipo casa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 mar 2015, 15:27

fiore484, ma quando i tuoi ti hanno detto di no, tu gli hai fatto presente quello che hai detto a noi? Io non mi farei remore a parlare chiaro. Fermo restando che purtroppo i soldi sono i loro e ora come ora non puoi accampare diritti se non a parole.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 mar 2015, 15:27

ci610 ha scritto:

rimane il fatto che a lei i genitori hanno pagato metà mobili e all'altra figlia 60mila euro di anticipo casa
e non sappiamo nulla del resto.
parafrasando quello che hai scritto tu, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere che mentre la sorella se li è ampiamente meritati, lei abbia ampiamente dimostrato di non meritarseli.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mar 2015, 15:29

alessia26 ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq io la penso diversamente, se le situazioni di partenza dei due figli sono diverse perchè uno si è fatto il mazzo, studiando, lavorando, accollandosi un mutuo ecc ecc e l'altro si è fatto bocciare duemila volte, si alza a mezzogiorno, non si è mai cercato un lavoro, io da genitore dò a entrambi la stessa cifra, faranno vite diverse perchè se le sono meritate diverse

scusa alessia, avevo capito che non lavoravi
Si sono a casa dal 1 febbraio, ma perché a fine contratto il posto dov'ero non mi trovavo affatto bene e non ho proseguito, le cose le avevo fatte palesare e quindi la cosa non è andata oltre. Per fortuna il mio settore non è proprio in crisi, e due proposte le avevo trovate, ma non mi convincevano e poi sto studiando per i concorsi e quindi ora preferisco restare a casa e studiare, e per ora mi prendo la disoccupazione.

E per come la vedo io( ipotizzo) se l'aiuto te lo devi guadagnare se uno si fa il mazzo e l'altro dorme fino a mezzogiorno (non è il caso di mia sorella che a scuola ci va ancora) allora a chi non fa un mazzo non dai metà non dai nulla....
ci sono degli obblighi di legge, in alternativa puoi venderti tutto e giocare tutto al gratta e vinci
alessia da quello che ho capito io tu hai due figli da crescere e al momento non lavori, invece di pensare a tua sorella che poverina è stata bocciata 3 volte dovresti pensare ai tuoi figli
poi, se sarà necessario, aiuterai tua sorella

fiore484
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore484 » 18 mar 2015, 15:30

floddi si sono italiana...qui le cose sono due ...1 i soldi io sono certa che ci sono.so su per giu le cifre e quindi non capiscvo il motivo 2. oppure mia sorella gli ha prosciugato tutto...

la casa che vorrei comprare costa 100000...tutte le banche dove sono stata danno l'80 % del mutuo...quindi 80000...20000 quindi li dovremmo dare subito...piu la ristrutturazione....quindi per forza ci vogliono i soldi iniziali...

per non parlare poi della gente che mi fa arrivare all'orecchio certe cose...tipo..."a 1 sorella la casa e all'altra nulla"....tutti mi chiedo perchè sto in affitto...ed io sempre ad inventare cose...

La famiglia di mio marito è senza parole...perchè non trovano giusto fare differenze...e mio suocero continua ad andare avanti con le pratiche...perchè vuole aiutarci di nuovo...è assurdo per me...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mar 2015, 15:30

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:

e non sappiamo nulla del resto.
parafrasando quello che hai scritto tu, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere che mentre la sorella se li è ampiamente meritati, lei abbia ampiamente dimostrato di non meritarseli.
no no, non girate le carte, io dico solo che chi è "sfortunato" perchè, in fondo, non ha avuto voglia di rimboccarsi le famose maniche, non si merita di più di chi invece si è fatto il mazzo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 mar 2015, 15:33

fiore come mai non avete un euro in tasca?
da quanto siete sposati? Non lavorate?
da quanto lavorate?

fiore484
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore484 » 18 mar 2015, 15:36

ragazze cosa avrei da perdere qui...se avessi un motivo lo scriverei qui non credete??io non ho chiesto mai nulla ai miei...

non gli ho detto nello specifico che ci sono rimasta male e che non stanno facendo ciò che hanno fatto per mia sorella...ma glielo fatto capire...loro poi ogni volta cambiano discorso..

Floddi si hanno venduto una casa nel paese dove ora sto io...per comprare la casa a mia sorella in un altra città...dove ora stanno anche loro...

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 mar 2015, 15:36

alessia26 si, secondo mia mamma tua sorella avrebbe avuto un conto corrente con i 10 mila euro che le spettavano :sorrisoo e a 18 anni avrebbe potuto usufrirne.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

fiore484
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore484 » 18 mar 2015, 15:38

Floddi qualcosa da parte cè...ma di certo non possiamo dare tutti i nostri soldi...possono sempre servire per un emergenza...chiedevo un aiuto per questo...fosse per me farei tutto da sola senza chiedere neanche un centesimo...mi ero illusa solamente che i miei avrebbero aiutato anche me...tutto qui

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mar 2015, 15:39

fiore io gli direi chiederei chiaro e tondo perchè hanno dato tutti quei soldi a tua sorella e nulla a te

fiore484
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore484 » 18 mar 2015, 15:40

siamo sposati da due anni e lavoriamo da 6 anni in questa attività...mio marito ha sempre lavorato però...e qualcosa da parte l'ha messa sempre

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 mar 2015, 15:42

fiore484, Tu però hai pure un lavoro che ti è stato regalato di cui non abbiamo idea quanto ti faccia guadagnare nè quanto ti costi a livello di spese. Non so che lavoro faccia tua sorella, ma qui su GOL leggo che ha un figlio ed è in attesa del secondo. Per quanto ne sappiamo potrebbe pure essere disoccupata. Forse, e dico forse, c'è un pelo di risentimento nei confronti di una sorella che si ritrova senza sforzo due figli e casa con mutuo pagato, mentre a te non è concessa ne una cosa nè l'altra. Comprendo il tuo fastidio e la tua rabbia, ma, innanzitutto tua sorella non mi sembra abbia colpe, e magari i tuoi genitori vedono una coppia senza figli con un'attività ben avviata mentre dall'altra una famiglia con due figli piccoli con moltissime spese. Ipotizzo eh, perchè la situazione è complessa e oltre al fattore denaro ci sono parecchie implicazioni emotive.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

fiore484
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore484 » 18 mar 2015, 15:42

c610 sarebbe la cosa più giusta da fare...ma io non ho il coraggio...non dico mai le cose in faccia per paura di perderli...penso sempre a non dare nessun dispiacere ecco :triste

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 mar 2015, 15:42

fiore484 ha scritto:Floddi qualcosa da parte cè...ma di certo non possiamo dare tutti i nostri soldi...possono sempre servire per un emergenza...chiedevo un aiuto per questo...fosse per me farei tutto da sola senza chiedere neanche un centesimo...mi ero illusa solamente che i miei avrebbero aiutato anche me...tutto qui
scusa ma è lo stesso identico discorso che fanno anche i tuoi genitori. Per loro non va bene, ma per te si.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 mar 2015, 15:45

ricapitolando, quando si è sposata tua sorella hanno venduto una casa e col ricavato le comprato una casa
poi hanno anche contribuito alle spese del suo matrimonio

quando ti sei sposata tu hanno messo la metà del costo dei mobili e il resto, ora che ne hai bisogno, se lo devono tenere per le emergenze

molto bene, io farei causa a mia sorella, si può dimostrare senza troppo problemi che la casa di tua sorella è stata acquistata coi soldi dei tuoi, visto che hanno addirittura venduto una casa, e mi prenderei la mia parte
buona camicia a tutti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”