GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Messaggio da primomaggio » 10 mar 2015, 10:11

Io come Chiarasole, sempre cotone a contatto con la pelle e poi sopra maglioncino. Le fibre sintetiche mi irritano.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 mar 2015, 10:23

primomaggio ha scritto:Io come Chiarasole, sempre cotone a contatto con la pelle e poi sopra maglioncino. Le fibre sintetiche mi irritano.
Io ho la pelle talmente delicata che alla possibilità di indossare lana senza almeno uno strato di protezione non avevo proprio pensato. Anche per questo creperei di caldo con maglione (o maglioncino, o pulloverino, angora, cachemire o caprone che sia): perché dovrei indossare fisso almeno due strati di indumenti, cosa che mi ucciderebbe anche con un filato da duemila euro al metro.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 mar 2015, 10:26

Controllato anche io l'etichetta :hihihihi
50% lana merino, 10% cachemire, il resto sintetico
Io cmq riesco ad avere freddo anche nell'ufficio che é riscaldato, infatti ho sempre uno scialle nel mio armadietto per i momenti di freddo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 mar 2015, 10:27

Lemming, io ho il ricordo chiaro delle mie cugine che da bambine portavano i maglioni di lana direttamente sulla pelle. E rimanevo basita (magari le nostre mamme ci prendevano il maglincino in pendant, solo che loro lo indossavano senza camicia sotto). Io sono insofferente anche alle sciarpe e ai berretti. Mio figlio maggiore è come me, lui assolutamente niente lana, si veste a strati di cotone.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mar 2015, 10:32

Questo è' il 100% cachemire multicolor che indosso oggi, un 22 fili, che è' già una bella consistenza.

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86734
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86733

Mentre questo è' lo splendido 36 fili
Non so se le foto rendano giustizia ai colori, sicuramente non alla sensazione di morbidezza che si ha quando si toccano e si indossano.

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86735
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 mar 2015, 10:32

Beh nessuna da bambina ha portato al maglia della pelle liabel di lana :domanda quelle che dopo un po' diventavano gialle? :x:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mar 2015, 10:47

hamilton ha scritto:Questo è' il 100% cachemire multicolor che indosso oggi, un 22 fili, che è' già una bella consistenza.

Non so se le foto rendano giustizia ai colori, sicuramente non alla sensazione di morbidezza che si ha quando si toccano e si indossano.

Non vorrai paragonare questi con le canottiere della Liabel
Pur essendo pesanti, difficilmente si suda, ovvio basta non metterli in estate.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 mar 2015, 10:47

Le maglie di lana liabel...odio. Mia madre ci provava ma io mi sono sempre rifiutata. Per fortuna che non ha insistito a oltranza e ha desistito.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 mar 2015, 10:53

Mia mamma da piccola mi metteva i pantaloni di lana. PAssavo le giornate a grattarmi. :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 mar 2015, 10:55

io mettevo i maglioni di lana direttamente a contatto con la pelle.
E non mi prudevano. Invece non ho mai sopportato le cuffie di lana, le calze di lana, i pantaloni di lana. Quelli soprattutto, li odiavo.

La maglia liabel l'ho eliminata quando ho avuto l'età di intendere e di volere e assolutamente non uso più nulla di simile.

Mi piacciono molto i colori del maglione, Hamilton.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 mar 2015, 11:15

Sudo solo a vedere lo spessore di quel maglione :ahaha

Le canottiere terrificanti della Liabel le imponevano anche a me, e appena sono cresciuta un po' ho cestinato tutto. Adesso non metterei una canottiera nemmeno sotto tortura. Traumi infantili.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mar 2015, 11:24

:ahaha
In effetti ho indossato questo oggi perché stamattina sono uscita che c'erano tre gradi.
Ma ho paura sia una delle ultime volte che l'indossero', ma ne ho altri molto più leggeri e impalpabili che per la primavera è per una freddolosa come sono io, sono perfetti.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2015, 11:41

lemming ha scritto:Sudo solo a vedere lo spessore di quel maglione :ahaha

Le canottiere terrificanti della Liabel le imponevano anche a me, e appena sono cresciuta un po' ho cestinato tutto. Adesso non metterei una canottiera nemmeno sotto tortura. Traumi infantili.
quotono in toto!

Per fortuna però vivo in africa e qui basta vestirsi con una camicia e al limite se proprio fa freddo un buon maglione 100% cotone va benissimo, io ne faccio incetta in primavera.
La cosa assurda è che non posso indossare lana o altro anche da sopra una camicia, niente la mia pelle si accorge e inizio a grattarmi e a sudare come un cammello, cosa che non accade con le fibre di cotone.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2015, 11:54

certo, mia madre mi ha imbacuccata per bene finchè ha potuto decidere lei.
dopodichè canottiera abolita, e ho indossato maglione a pelle per tutte le superiori :pauraaaa
dopodichè non ricordo più molto bene...
adesso uso uno strato di cotone o sintetico (canottiera o maglietta a m.l. non sono allergica, ma non sono tutti uguali....metto ciò che non mi da fastidio) e sopra un maglioncino di quello-che-capita :ahaha di solito misto, con un po' di lana e il resto cotone o sintetico.
come ho detto, i pochi 100% lana che ho non li sopporto più, troppo caldo. li metto in situazioni davvero eccezionali. per quanto mi riguarda sono stati soldi buttati.

valerio lo vesto allo stesso modo: canottiera di cotone, maglia m.l. di cotone e felpa o pile o maglioncino.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 mar 2015, 11:59

hamilton ha scritto:Questo è' il 100% cachemire multicolor che indosso oggi, un 22 fili, che è' già una bella consistenza.

...alla commessa qui di Falc@neri le fai una p@ppa! :risatina:

Comunque partecipo anche io con piacere al nuovo dibattito cachemire sì , cachemire no per dire che lo adoro! Ma che possiedo solo qualche capo tra i quali un meraviglioso cappottino .... Hanno un costo eccessivo e per il momento sono in modalità risparmio.... :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2015, 11:59

pure i cappotti e piumini non metto più....uso un cappottino e un giubottino imbottito, ora per motivi di girovita :risatina: sono costretta a mettere un cappottone di mia madre ma giusto la sera, di giorno metto i miei lasciandoli aperti.
rendiamoci conto che qua raramente la temperatura scende sotto i 10° di notte.
quando vado "al nord" o in montagna chiaramente mi vesto in modo diverso (e mi vestivo in modo diverso quando ci abitavo) (ma mai messi i collant sotto i pantaloni, se non per andare ancora più al nord - con grande fastidio, comunque)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 mar 2015, 12:01

Pure io ho bandito la canottiera . Anche se ora se ne trovan di graziose, sono anni che non la indosso più
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 mar 2015, 12:07

Anche io non metto più maglie intime (perché traumatizzata :risatina: ) e ai bambini metto solo canotte in cotone.
Riguardo la discussione sulla maglieria ... scusatemi ma mi annoia da matti ... non sono una fanatica della maglieria e i maglioni non sono un capo di abbigliamento che mi appassiona ... se volete passare alle scarpe ho più cose da dire :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mar 2015, 12:13

inga ha scritto:

...alla commessa qui di Falc@neri le fai una p@ppa! :risatina:

Comunque partecipo anche io con piacere al nuovo dibattito cachemire sì , cachemire no per dire che lo adoro! Ma che possiedo solo qualche capo tra i quali un meraviglioso cappottino .... Hanno un costo eccessivo e per il momento sono in modalità risparmio.... :sorrisoo
:risatina:
Anche io ho un cappottino blu sfiancato e con una deliziosa martingala, di cachemire.
E ovviamente lo adoro. Per l'inverno è troppo freddo, ma in primavera, la mattina presto, con sotto una camicia bianca e i jeans e' bellissimo!!!!!!

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 10 mar 2015, 12:20

Ma davvero mettete maglioni e maglioncini senza nulla sotto? Io quello che indosso a pelle lo metto una volta sola, poi vola in lavatrice. E non ho mai pensato di lavare maglioni o maglioncini ogni volta che li indosso, quindi sotto (anche quando non si vede) indosso una magliettina scollata.
Sono l'unica? :perplesso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”