GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
arrestati 12 pediatri
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: arrestati 12 pediatri
francamente?
spero che tutti i medici di base facciano aggiornamenti continui.
finire in mano ad un cerusico non fa per me e fortunatamente la mia dottoressa di base così come la pediatra di mia figlia fanno corsi o congressi mediamente ogni due mesi.
non li fanno in ambienti ameni o massimamente sponsorizzati, ma pensa, lo preferiscono pure loro.
cmq fin'ora di medici "cani" men'è capitato solo uno e l'ho talmente stroncato che la nomina a qualsivoglia cosa se la scorda.
spero che tutti i medici di base facciano aggiornamenti continui.
finire in mano ad un cerusico non fa per me e fortunatamente la mia dottoressa di base così come la pediatra di mia figlia fanno corsi o congressi mediamente ogni due mesi.
non li fanno in ambienti ameni o massimamente sponsorizzati, ma pensa, lo preferiscono pure loro.
cmq fin'ora di medici "cani" men'è capitato solo uno e l'ho talmente stroncato che la nomina a qualsivoglia cosa se la scorda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Master~GolGirl®
Qui il pediatra fa spessissimo corsi di aggiornamento e partecipa a convegni (lo so xchè M ha chiesto consiglio su tablet & co x prendere appunti, fotografare slide...). E si aggiorna a tutto tondo: medicina alternativa, alimentazione (vista la sempre maggiore richiesta ha approfondito il discorso dieta vegetariana dei bambini) e via dicendo.
L'oncologa pediatra che seguiva Lisa segue continui corsi di aggiornamento è continua a studiare.
L'oncologa pediatra che seguiva Lisa segue continui corsi di aggiornamento è continua a studiare.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Lalat penso di avere la tua stessa pediatra (dagli orari) B.R. e ti assicuro per esperienza che sono solo sulla carta, mi è capitato di avere degli appuntamenti da lei ad orari che non sono contemplati da quelli sopra (lunedì penso che effettivamente faccia dalle 11 in poi), mi ha sempre risposto al telefono per urgenze anche fuori orari (e per urgenze intendo ricovero per broncopolmonite con versamento pleurico....).
Tornando al discorso anche io penso che ci siano pochi medici capre e corrotti che rovinano la piazza a chi il suo lavoro lo fa bene e con impegno. Sono però d'accordo con SIMONA un sacco di gente pensa di sapere chissà cosa per aver letto su wikipedia e vuole dire ai medici come fare il loro lavoro.......
Se poi vedo su di me, io tutte le volte che sono andata in ospedale non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trovata bene, per la mia ex suocera i medici sono tutti str..., le infermiere tutte put... e nessuno capisce niente........
Tornando al discorso anche io penso che ci siano pochi medici capre e corrotti che rovinano la piazza a chi il suo lavoro lo fa bene e con impegno. Sono però d'accordo con SIMONA un sacco di gente pensa di sapere chissà cosa per aver letto su wikipedia e vuole dire ai medici come fare il loro lavoro.......
Se poi vedo su di me, io tutte le volte che sono andata in ospedale non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trovata bene, per la mia ex suocera i medici sono tutti str..., le infermiere tutte put... e nessuno capisce niente........
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- Lunette
- Master~GolGirl®
Beh io non baso le mie conoscenze mediche su wikipedia ma è anche vero che alcune cose le so e se chiedo spiegazioni il medico dovrebbe comportarsi senza sentirsi offeso del sua onniscenza.
Non siamo nemmeno più ai tempi di Odoacre dove la gente stava zitta e faceva ciò che il medico ordinava senza proferire parola.. Ne sono la riprova i vaccini. Quante di voi cercano di esporre i propri dubbi e vengono tacciate come se fossero delle mentecatte?
Preciso che io ho fatto tutti i vaccini ma ciò non toglie che un medico può e deve ascoltare il paziente quando questo fa delle domande.
Io non sono ancora riuscita a trovare una ginecologa che creda al fatto che a me la pillola fa male all'umore. Mi dicono che non è possibile e che non può essere.
E l'ultima mi ha proprio detto "Ma ste cose le legge su wikipedia??" Io di rimando le ho chiesto se nella sua formazione fosse previsto un qualsiasi esame di psicologia... Evidentemente no.
Non siamo nemmeno più ai tempi di Odoacre dove la gente stava zitta e faceva ciò che il medico ordinava senza proferire parola.. Ne sono la riprova i vaccini. Quante di voi cercano di esporre i propri dubbi e vengono tacciate come se fossero delle mentecatte?
Preciso che io ho fatto tutti i vaccini ma ciò non toglie che un medico può e deve ascoltare il paziente quando questo fa delle domande.
Io non sono ancora riuscita a trovare una ginecologa che creda al fatto che a me la pillola fa male all'umore. Mi dicono che non è possibile e che non può essere.
E l'ultima mi ha proprio detto "Ma ste cose le legge su wikipedia??" Io di rimando le ho chiesto se nella sua formazione fosse previsto un qualsiasi esame di psicologia... Evidentemente no.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si è lei. Premesso (ma l'ho detto anche prima) che non mi lamento di lei assolutamente. Io la ho da poco tempo e non la ho mai chiamata fuori orario perché presumo che abbia messo degli orari per non dover rispondere al telefono mentre visita; se ho un'urgenza vado direttamente al PS. Ma non è questo il punto; io lavoro e mi è capitato di ricevere telefonate anche alle 9 di sera e di lavorare fino a tardi ... ma faccio il mio lavoro punto così come lei fa il suo lavoro. A me sembra logico che un medico risponda al telefono.Lalat penso di avere la tua stessa pediatra (dagli orari) B.R. e ti assicuro per esperienza che sono solo sulla carta, mi è capitato di avere degli appuntamenti da lei ad orari che non sono contemplati da quelli sopra (lunedì penso che effettivamente faccia dalle 11 in poi), mi ha sempre risposto al telefono per urgenze anche fuori orari (e per urgenze intendo ricovero per broncopolmonite con versamento pleurico....).
Quello che mi da fastidio in questo discorso è che siccome esistono dei pediatri che sono superficiali ... allora quelli che svolgono bene il loro lavoro sono dei santi. Fanno bene il loro lavoro punto. Se mi fnano una gentilezza li ringrazio, se sono sgarbati si scusano. Ma che discorsi stiamo a fare. Qualche mese fa l'ho sentita (la mia pediatra) perché avevo bisogno della ricetta di un farmaco che mi avevano prescritto al gaslini ma che non bastava ... mi dice che mi richiama lei e poi si dimentica e mi chiama alla sera piuttosto tardi scusandosi, preoccupandosi lei di trovare una farmacia aperta di sabato e portandomi lì la ricetta. Questa per me è normale cortesia e rispetto del cliente. Se io mi domentico di telefonare ad un cliente, quando poi lo faccio mi scuso e cerco di rimediare.
Il fatto che lei sia una dei pochi medici che si scusa col cliente/paziente ... per carità mi fa piacere ... ma questa dovrebbe essere la norma.
Ely .. scusami eh ... la media di cultura degli italiani lo sai qual è? La seconda media ... quindi un medico ha il dovere di spiegare ai proprio pazienti cose anche stupide e banali.
Sai che io faccio l'architetto. Sai quante persone (pure laureate se vogliamo) non sono in grado di comprendere una pianta e una sezione di un edificio? Cosa dovrei fare, guardarle con sufficienza e innervosirmi perché non vedono delle cose che per me sono ovvie? Oppure di rappresentare le cose in maniera che siano comprensibili a tutti e volendo farne anche un modellino?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Si lunette. Le persone quando vanno dall'architetto per farsi progettare la casa ci vanno con riviste di ogni genere, ... è ovvio che la gente si documenti. In ogni campo. Questo è positivo per me.
Purtroppo è vero che stiamo assistendo ad una svalutazione del lavoro intellettuale in tutti i campi, compreso quello dei medici. Ma comunque rispetto a tutti gli altri campi, quello dei medici è quello che ne risente di meno in questo periodo ... per cui ... che si arrotolino le maniche come stiamo facendo tutti.
Purtroppo è vero che stiamo assistendo ad una svalutazione del lavoro intellettuale in tutti i campi, compreso quello dei medici. Ma comunque rispetto a tutti gli altri campi, quello dei medici è quello che ne risente di meno in questo periodo ... per cui ... che si arrotolino le maniche come stiamo facendo tutti.
- lalat
- Silver~GolGirl®
I corsi di aggiornamento sono obbligatori. Quanto vengano fatti seriamente ... non lo so. Il cardine del problema è che sono finanziati dalle industrie ... quindi l'argomento del corso è viziato dalla pubblicità che si vuole fare di un prodotto. E l'ordine di appartenenza non sono sicura che vigili su questi aspetti. Io è il primo anno che subisco questo aggiornamento forzato ... e per ora ho notato questo. Chiaramente, per i medici le industrie non sono altro che industrie farmaceutiche ... e per una categoria ridotta di medici corsi sull'utilizzo di apprecchi elettromedicali più o meno complessi, strumenti di microchirurgia, etc.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non lo metto in dubbio, infatti ho detto che la pediatra che ha mia figlia è sintetica, MA spiega tutto. e rispiega anche, se serve. ovvio che se nota che lo fanno di proposito a fingersi tonti, s'incacchia e a ragione secondo meEly .. scusami eh ... la media di cultura degli italiani lo sai qual è? La seconda media ... quindi un medico ha il dovere di spiegare ai proprio pazienti cose anche stupide e banali.
..... non so quante siano, ma so che sono due giorni che sto spiegando ad un austriaco il perchè deve pagare la sua porzione di tetto, visto che lo stanno rifacendo. e spiegare un "piano di divisione catastale" come risulta dalla mappa, per una che non è nemmeno geometra e non sa il tedesco, ti garantisco che è esilaranteSai che io faccio l'architetto. Sai quante persone (pure laureate se vogliamo) non sono in grado di comprendere una pianta e una sezione di un edificio?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Ma vedi a me non piace andare al pronto soccorso e se posso vado solo quando veramente necessario, gli ultimi 2 giri a dicembre scorso ( Zoe gesso) ed a maggio (Gaia 7 giorni di ricovero per broncopolmonite con versamento pleurico). Quindi se so che nelle urgenze (tosse bruttissima il venerdì alle 17) posso chiamarla per chiedere come muovermi preferisco farlo con lei che (nonostante l'abbia solo da 3 anni) le conosce bene. Ho sentito mamme lamentarsi di lei perché poco disponibile........io questo non posso dirlo, ma è anche vero che le 4/5 volte in tutto l'anno che la chiamo è sempre per cose per cui serve visita e successivo antibiotico (e con 3 figlie direi che è una media molto bassa di telefonate), di conseguenza quando la chiamo l'appuntamento me lo trova subito............. a volte poi se capita di andarci per altro viene fuori che le bimbe hanno fatto qualche forma virale, ma non la chiamo per quelle..........
Poi io sono stata fortunata come pediatri, il primo era fantastico e molto disponibile........ma me l'hanno mandato in pensione, quello preso successivamente bravissimo dal punto di vista medico ma dall'umano lasciamo perdere (se avevo appuntamento per una e mi si ammalava la seconda non potevo neanche previo avviso portare altra perché dovevo prendere appuntamenti differenti), poi sono passata a lei quando è arrivata in zona e devo dire che la trovo brava, competente, spesso è a corsi di aggiornamento, ha un bel modo con le bimbe e spiega sempre tutto sino all'inverosimile. Non credo sia eccezionale, ma è un medico che fa ottimamente il suo lavoro. E questa dovrebbe essere la normalità quando si ha a che fare con i medici, ma purtroppo con i medici di base non è così.........
Poi è vero c'è il problema che la media degli italiani è ingnorante ed è un problema enorme perché oltre ad essere ignoranti (come detto conosco casi da vicino) sono anche supponenti e maleducati e pensano sempre di saperne più dei medici....... tu non ti immagini le castronerie che a volte sento dire su medici ed ospedali
Poi io sono stata fortunata come pediatri, il primo era fantastico e molto disponibile........ma me l'hanno mandato in pensione, quello preso successivamente bravissimo dal punto di vista medico ma dall'umano lasciamo perdere (se avevo appuntamento per una e mi si ammalava la seconda non potevo neanche previo avviso portare altra perché dovevo prendere appuntamenti differenti), poi sono passata a lei quando è arrivata in zona e devo dire che la trovo brava, competente, spesso è a corsi di aggiornamento, ha un bel modo con le bimbe e spiega sempre tutto sino all'inverosimile. Non credo sia eccezionale, ma è un medico che fa ottimamente il suo lavoro. E questa dovrebbe essere la normalità quando si ha a che fare con i medici, ma purtroppo con i medici di base non è così.........
Poi è vero c'è il problema che la media degli italiani è ingnorante ed è un problema enorme perché oltre ad essere ignoranti (come detto conosco casi da vicino) sono anche supponenti e maleducati e pensano sempre di saperne più dei medici....... tu non ti immagini le castronerie che a volte sento dire su medici ed ospedali
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Niente da dire sulla nostra ped. Idgradil, ho già detto che mi trovo bene. Quanto alla poca disponibilità ... ora come ora non mi sembra proprio: è vero che i miei figli sono grandi e quindi hanno meno bisogno del pediatra ... ma il mio primogenito ha un problema crinico all'orecchio e lei è sempre disponibile a vederlo, quando glielo chiedo. Inoltre, mi ha anche dato disponibilità più volte a parlare con le insegnanti di classe, qualora ne avessi avuto bisogno.
- lemming
- Master~GolGirl®
Sì ma il problema non sono i medici più o meno supponenti, più o meno disponibili, più o meno simpatici.
Il problema sono i medici che, non paghi del lautissimo stipendio da primario/direttore/professore/rettore/varie ed eventuali, intascano ricche mazzette e si fanno fare ricchi favori, ricambiando a suon di raccomandazioni (magari a incompetenti totali, ma se lecchi il deretano al barone abbastanza a lungo, ci si passa sopra), pubblicità al farmaco X, viaggi e donnine.
E in aggiunta a tutto questo si aspettano anche di essere trattati come apparizioni divine, da ascoltare in reverente silenzio, pagare, e ringraziare pure.
Magari il problema fosse che il medico è antipatico! Quello si rimette a posto in un amen.
ps: anche a me la pillola dava problemi di umore. Appena l'ho smessa, è stato come spegnere un interruttore, e ho iniziato a sentirmi benissimo. D'altra parte, sono ormoni, è abbastanza naturale che possano avere certe ripercussioni.
Il problema sono i medici che, non paghi del lautissimo stipendio da primario/direttore/professore/rettore/varie ed eventuali, intascano ricche mazzette e si fanno fare ricchi favori, ricambiando a suon di raccomandazioni (magari a incompetenti totali, ma se lecchi il deretano al barone abbastanza a lungo, ci si passa sopra), pubblicità al farmaco X, viaggi e donnine.
E in aggiunta a tutto questo si aspettano anche di essere trattati come apparizioni divine, da ascoltare in reverente silenzio, pagare, e ringraziare pure.
Magari il problema fosse che il medico è antipatico! Quello si rimette a posto in un amen.
ps: anche a me la pillola dava problemi di umore. Appena l'ho smessa, è stato come spegnere un interruttore, e ho iniziato a sentirmi benissimo. D'altra parte, sono ormoni, è abbastanza naturale che possano avere certe ripercussioni.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Sono d'accordo conte lemming.
OT: la pillola mi faceva piangere, mi faceva calare il desiderio sotto le scarpe e mi provocava delle emicranie fortissime. E il periodo in cui l'ho presa è stato l'unico durante il quale sono stata in sovrappeso di almeno 4 o 5 chili. Fate voi. Quando l'ho smessa, lentamente ho iniziato a sentirmi felice
OT: la pillola mi faceva piangere, mi faceva calare il desiderio sotto le scarpe e mi provocava delle emicranie fortissime. E il periodo in cui l'ho presa è stato l'unico durante il quale sono stata in sovrappeso di almeno 4 o 5 chili. Fate voi. Quando l'ho smessa, lentamente ho iniziato a sentirmi felice

- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma i ginecologi hanno delle percentuali in base alle confezioni di pillole che vengono vendute? Perché sembra che te la vogliano far prendere a tutti i costi
Appena avuto Davide la mia ginecologa mi ha subito parlato della pillola ... ma dico io ... secondo lei non sono capace di organizzare le gravidanze nella mia vita considerato che ho avuto il primo figlio a 33 anni?
Quando le ho detto cosa mi provocava la pillola mi ha detto "ah sarà un rifiuto psicologico della pillola" ... e così ha scritto sulla mia cartela clinica
Io non ho nessun rifiuto psicologico. Scherziamo! So bene come mi sentivo fisicamente ... peraltro ... nel periodo in cui la ho presa ho diradato talmente tanto i rapporti che se non altro per la frequenza diventava inutile. E la scarsa frequenza era dovuta alla pillola ... anche se la mia ginecologa sosteneva che non era possibile.
Poi ... io NON SONO una fissata con la linea e con le diete ... ma vi assicuro che quando prendevo la pillola oltre ad essere più grassa avevo anche la cellulite sul sedere e sulle cosce ... non mi riconoscevo più ... 2 o 3 mesi dopo averla smessa ero tornata ad avere un bel sedere e delle belle gambe.

Appena avuto Davide la mia ginecologa mi ha subito parlato della pillola ... ma dico io ... secondo lei non sono capace di organizzare le gravidanze nella mia vita considerato che ho avuto il primo figlio a 33 anni?

Quando le ho detto cosa mi provocava la pillola mi ha detto "ah sarà un rifiuto psicologico della pillola" ... e così ha scritto sulla mia cartela clinica

Io non ho nessun rifiuto psicologico. Scherziamo! So bene come mi sentivo fisicamente ... peraltro ... nel periodo in cui la ho presa ho diradato talmente tanto i rapporti che se non altro per la frequenza diventava inutile. E la scarsa frequenza era dovuta alla pillola ... anche se la mia ginecologa sosteneva che non era possibile.
Poi ... io NON SONO una fissata con la linea e con le diete ... ma vi assicuro che quando prendevo la pillola oltre ad essere più grassa avevo anche la cellulite sul sedere e sulle cosce ... non mi riconoscevo più ... 2 o 3 mesi dopo averla smessa ero tornata ad avere un bel sedere e delle belle gambe.
- lemming
- Master~GolGirl®
Penso che ogni ginecologo abbia le sue 'fisse' contraccettive. La mia voleva a tutti i costi convincermi a mettere la spirale, che a me disturba, in questo caso psicologicamente, sì. Non mi piace come idea, non mi piace come funziona, non mi piace punto. E ho letto anche che fa malissimo metterla, e sono un po' stufa di soffrire per queste cose
Ma insisteva lo stesso. Poi ho saputo che conosce bene i ginecologi del consultorio, quindi penso che spingesse perché si fidava di loro, non per soldi (al consultorio fanno pagare solo il prezzo della spirale, che ti compri tu).

Ma insisteva lo stesso. Poi ho saputo che conosce bene i ginecologi del consultorio, quindi penso che spingesse perché si fidava di loro, non per soldi (al consultorio fanno pagare solo il prezzo della spirale, che ti compri tu).
- val978
- Silver~GolGirl®
come tutti gli altri medici (disonesti), non vedo perchè non debbano avere degli incentivi (illeciti) sui farmaci che prescrivonoMa i ginecologi hanno delle percentuali in base alle confezioni di pillole che vengono vendute?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Curioso che mai nessun ginecologo mi abbia mai consigliato di usare il preservativo nemmeno quando ero giovane ... che voglio dire ... se fossi io una ginecologa suggerei solo quello alle ragazze giovani se non altro perché si proteggano dalle malattie trasmissibili sessualmente.Penso che ogni ginecologo abbia le sue 'fisse' contraccettive
- lemming
- Master~GolGirl®
Il preservativo lo consigliano in consultorio. I ginecologi a pagamento penso che prescrivano la pillola perché chi ci va lo fa avendo già deciso, però non saprei dire.
Di sicuro non mi stupirebbe sapere che ci sono dietro viaggi e stage spesati, regali assortiti e compagnia cantante, da parte delle case farmaceutiche.
Di sicuro non mi stupirebbe sapere che ci sono dietro viaggi e stage spesati, regali assortiti e compagnia cantante, da parte delle case farmaceutiche.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Al consultorio dove vado io consigliano il preservativo quando non si ha una relazione e si hanno rapporti occasionali.
Alle donne più adulte possono consigliare la spirale o la pillola perché - così mi hanno spiegato - la pillola ha la % di protezione più superiore di qualsiasi altro contraccettivo.
Fatto è che che io la pillola (e ne ho cambiate diverse) non la sopporto e quindi me ne sto, solo che mi urta profondamente che nessun ginecologo creda al fatto che la pillola modifichi il mio umore, mi dicono che è impossibile e che è solo un effetto psicologico.
Alle donne più adulte possono consigliare la spirale o la pillola perché - così mi hanno spiegato - la pillola ha la % di protezione più superiore di qualsiasi altro contraccettivo.
Fatto è che che io la pillola (e ne ho cambiate diverse) non la sopporto e quindi me ne sto, solo che mi urta profondamente che nessun ginecologo creda al fatto che la pillola modifichi il mio umore, mi dicono che è impossibile e che è solo un effetto psicologico.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- frab
- Bronze~GolGirl®
io con la pillola vedevo tutto nero, mi sono letteralmente rovinata un'estate senza capire come mai stessi così male di umore, sempre incazzosa, sempre triste.... tolta quella, RINATA!Lunette ha scritto: Fatto è che che io la pillola (e ne ho cambiate diverse) non la sopporto e quindi me ne sto, solo che mi urta profondamente che nessun ginecologo creda al fatto che la pillola modifichi il mio umore, mi dicono che è impossibile e che è solo un effetto psicologico.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Lunette anche a me la pillola dà problemi d'umore! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN