GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini e capricci: lezioncina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bambini e capricci: lezioncina

Messaggio da lena69 » 14 ago 2014, 13:27

quindi un bambino viene "seguito" dal genitore,
se viene ripreso o rimproverato a piacimento
degli avventori presenti?
Il tizio era seccato per il comportamento del bambino
e lo ha dimostrato. Per il resto concordo che non ci sono
elementi insufficienti per valutare la situazione.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ago 2014, 13:34

:pensieroso :pensieroso devo decifrarlo.

.........................
no mai scritta una robaccia simile, da nessuna parte. leggi bene poi sentenzia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 13:34

Ma la vera domanda e': perché negare al bambino una fetta di torta!!?? :aargh
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 14:05

La mia domanda invece è:
Ma perchè ogni volta che si posta un argomento un pò faceto e un pò serio e un pò al di là della monotona quotidianità bisogna sempre trasformare il tutto e legarlo a vicende drammatiche e in cui il bimbo terribile in realtà è una povera vittima di sventure o malattie?

Ma non può essere semplicemente che quel bambino fosse davvero maleducato e capriccioso oltre ogni limite??? ditemi che non ne avete mai conosciuto uno nell'arco della vostra vita!!!!!

Ma non pensate che se il bimbo avesse avuto davvero dei problemi seri la madre avrebbe trovato qualche modo per difenderlo davanti ad un estraneo che lo attaccava???

Io ho conosciuto bambini terribili accompagnati da genitori talmente terrificanti che mi sono trovata ad augurargli di passare dal 15 anno di vita in poi tutti i Natali a trovare il proprio figlio in riformatorio...

e io di norma non sono una persona poco tollerante! Anzi!!!

esempio: ad una festa dove c'erano bambini di tante età diverse. Si era creato un piccolo gruppetto di bambini intorno ai 2 anni che giocavano con una cucina e altri giocattolini. Si avvicina mio figlio e giustamente vuole giocare con loro ma loro lo isolano. Allora lui che è molto accondiscendente si mette a giocare da solo con un martelletto. Arriva a quel punto uno di quei bambini che gli strappa dalle mani il giocattolino e glielo tira in testa! Notare che i giochi erano pubblici di nessuno dei bambini in questione... Allora io intervengo e gli dico "ehi bimbo non si tira in testa il giocattolo agli altri bimbi" e in quel frangente interviene la madre del bimbo che fino a quel momento era stata a farsi i ca££i suoi chiacchierando con le amiche e mi riprende perchè ho ripreso il figlio che ha solo 2 anni... e che un giocattolo in testa non ha mai ucciso nessun bambino!!!!!!

Bè io non ci ho più visto e mio marito ha dovuto portarmi via prima che i giocattoli li tirassi io in testa a lei vedendo se davvero non uccidevano nessuno.....

E questa madre del cavolo come la giustificate????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 14:12

Bho.
Io di solito non intervengo a cazziare i figli degli altri e avrei piacere che gli altri non intervenissero a cazziare mio figlio.
Preferisco se la sbrighino da soli, di solito a quel l'età di fermano prima di uccidersi. :hi hi hi hi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 14:15

Simona 72 con tutto il cuore se un genitore si permette di criticare in un qualsiasi modo un bimbo malato ricoverato in ospedale per cure pesanti o anche meno pesanti secondo me non merita di essere chiamato genitore....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 14:18

hamilton ha scritto:Bho.
Io di solito non intervengo a cazziare i figli degli altri e avrei piacere che gli altri non intervenissero a cazziare mio figlio.
Preferisco se la sbrighino da soli, di solito a quel l'età di fermano prima di uccidersi. :hi hi hi hi
Non avevo dubbi che tu rispondessi così...
nemmeno io sono abituata a cazziare i figli degli altri anzi normalmente lo odio! ma dopo aver visto la cattiveria con cui prima hanno allontanato mio figlio da "giochi pubblici" e poi questo gl ha tirato in testa il gioco solo perché sam lo aveva preso per giocarci e la madre in NESSUN caso è intervenuta allora l'ho fatto io... Sam a quell'epoca era ancora più piccolo.. i due anni non li aveva ancora.... e quei bambini proprio stronzi e ineducati proprio perche le madri erano abituate a farsi i cavoli loro senza nemmeno seguirli...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 14:23

Ma sai.
Di solito io, anche se non lo di a vedere, non perdo di vista mio figlio un attimo e se commette qualcosa che non va, sono la prima ad intervenire, agli altri genitori non lascio il tempo per farlo al posto mio.
Se invece vedo qualcuno infastidire mio figlio, lo richiamo e lo allontano dalla situazione a rischio, oppure lo distraggo, oppure lo porto da altro bambini.
Cazziare il bambino di un'altra non mi piace, non riesco a farlo, e' più forte di me.
E comunque due anni sono proprio pochi, non si quanto la tua cazziata abbia sortito effetto sul bambino.
Sulla mamma del bambino sicuramente si. :uaua

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 14:24

Scritto malissimo dal cell
Non so se si capisce.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 14:28

Mi hanno dovuto portare via dopo la sua risposta.... :hi hi hi hi

Giuro che l'avrei sbranata all'istante.... :vomitino che gente assurda che c'è al mondo....

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 ago 2014, 14:30

Anche io non cazzio mai i figli altrui.
Ti dico la verità Alexandra, se un bambino di 2 anni tirasse un martelletto giocattolo in testa a mio figlio di 9 , la prima cosa che direi sarebbe rivolta a mio figlio. Ovvero di aver pazienza perché si tratta di un bambino piccolo. Sarà poi compito della madre del 2enne a riprenderlo, eventualmente.

Se poi si tratta di episodi in cui c'é pericolo, allora ho una reazione molto diversa.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 14 ago 2014, 14:31

no, rileggiti tu con attenzione. è implicito in quello che
scrivi.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 ago 2014, 14:34

Noto ora che tuo figlio all'epoca era piccolo anch'esso. Comunque la mia reazione sarebbe starà ugualmente di non cazziare.
E comunque un bambino di 2 anni che fa queste cose ci può stare, la maleducata é la mamma semmai
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 14:43

Era pericoloso a mio parere.... Il bambino in questione mio figlio lo ha fatto piangere e lamadte non ha fatto una grinza... Io ho preso mio figlio l'ho allontanato e ho detto all'altro bimbo semplicemente di non tirare i giocattoli in testa agli altri... Mica l'ho azzannato... Anzi glielo avevo detto pure tranquillina.. È dopo la risposta della madre che mi sono imbestialita...

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 ago 2014, 14:50

inga ha scritto:Noto ora che tuo figlio all'epoca era piccolo anch'esso. Comunque la mia reazione sarebbe starà ugualmente di non cazziare.
E comunque un bambino di 2 anni che fa queste cose ci può stare, la maleducata é la mamma semmai
pure io la penso così.
e devo dire che mi è capitato recentemente di vedere "bullizzato" mio figlio 18mesenne da bimbi leggermente più grandi (10, 12 mesi in più), duenni appunto;
l'episodio in questione si è svolto cos': Pietro, che è un pacioccone e curiosissimo si avvicina ad un bimbo di 2anni e mezzo all'asilo. Lo tocca un po', per farsi "vedere", e poi, non parlando, tenta di farsi capire e di prendergli un giochino (una moto) per giocarci lui......il bimbo, giustamente contrario al gesto, l'ha spintonato facendolo cadere e poi ci è salito sopra a cavalcioni e ha cominciato a battergli la moto in testa dicendogli "no, no, no".......
ecco.......
che dovevo fare?!
ho preso Pietro e gli ho detto di giocare con altro, che la moto la stava usando bambinoX, eccecc......
NON ho cazziato bambinoX. Non reputavo neppure fosse il caso.

E io credo che se bambini così piccoli sono maleducati in parte sarà colpa dei genitori, in parte sarà colpa dell'età e della mancanza di freni inibitori legati all'ancora non sviluppo della socialità, in parte sarà colpa dell'indole del soggetto.....ma di certo non penso che dei bambini così piccoli siano stronzi.
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 ago 2014, 14:51

Alexxandra ha scritto:Era pericoloso a mio parere.... Il bambino in questione mio figlio lo ha fatto piangere e lamadte non ha fatto una grinza... Io ho preso mio figlio l'ho allontanato e ho detto all'altro bimbo semplicemente di non tirare i giocattoli in testa agli altri... Mica l'ho azzannato... Anzi glielo avevo detto pure tranquillina.. È dopo la risposta della madre che mi sono imbestialita...
ma infatti hai fatto benissimo a prendertela con la madre: lei è la vera maleducata!
Pietro Roberto 02-01-2013

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ago 2014, 14:55

Bè ma se nessuno gli dice e spiega che certe cose non si fanno non lo impareranno mai è continueranno a farlo.... Sinceramente a me non sta proprio bene... E si allontano mio figlio perchè soprattutto tengo alla sua integrità fisica... Ma se devo dire qualcosa all'altro senza minimamente esagerare neh!!!! Lo faccio SE non lo fanno i suoi genitori...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 ago 2014, 18:46

Ciao a tutte ragazze belle!!
Eddai ogni tanto sparisco per un pò.
Mi tuffo rispondendo al topic.
Ha fatto bene il tizio. fosse capitato con mio figlio saremmo usciti immediatamente dal locale, senza comprare un bel piffero di niente.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ago 2014, 19:10

lena69 ha scritto:no, rileggiti tu con attenzione. è implicito in quello che
scrivi.
:pensieroso :pensieroso di implicito non c'è niente, ma tanto non importi

sono la prima ad intervenire, agli altri genitori non lascio il tempo per farlo al posto mio.
ergo, la madre menefreghista Alexxandra faceva benone a mangiarsela :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ago 2014, 19:25

Faceva bene se non si fosse trattata di un'inezia.
Io non sopporto le madri iper prospettive e ansiogene.
Sgridare bambini di due anni, no, le cartucce me le tengo per quando ci sarà (se ci sarà) davvero bisogno.
Essu'!!!!!!!

Ciao Cliziaaaaaaaaa!!!! :-D

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”