GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eterologa... riuscireste a donare?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Re: Eterologa... riuscireste a donare?
per i rischi elencati da laura non lo farei e perché fisicamente non è una passeggiata di salute.
idem, non affitterei l'utero, non partorirei mai e poi mai per trovarmi in mano nulla.
considero il parto una tortura, la gravidanza una rottura che sopporterei solo per me stessa e mio figlio. non er altri. sorelle non ne ho.
quindi no.
idem, non affitterei l'utero, non partorirei mai e poi mai per trovarmi in mano nulla.
considero il parto una tortura, la gravidanza una rottura che sopporterei solo per me stessa e mio figlio. non er altri. sorelle non ne ho.
quindi no.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Kik posso chiederti se il pick up a cui ti riferisci era avvenuto dopo altri interventi in cui ti hanno aperto la cervice (altri parti, o raschiamenti, o isterosalpingo, o altri pick up)?
Perchè a cervice chiusa diciamo "vergine" senza anestesia credo sia una tortura...
Perchè a cervice chiusa diciamo "vergine" senza anestesia credo sia una tortura...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: Eterologa... riuscireste a donare?
Anche io non potrei mai affittare l'utero. Sarà che il mio oramai noto terrore per gravidanza e parto mi impedisce anche solo di pensare di affrontare tutto per poi dovermi separare da chi è cresciuto dentro di me per nove mesi. Nono, non ce la farei.
Per gli ovuli non so, non saprei proprio.
Per gli ovuli non so, non saprei proprio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Vampirya
- Original~GolGirl®

a me preoccupa che ci sia il mio dna a spasso per il mondo, siamo in un era in cui l'ipotesi che mio figlio incontri il mio ovulo diventato una bella fanciulla non è così remota. Invece non avrei problemi a donarli a mia sorella, cognato, cugini e parenti vari per lo stesso motivo^
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- laura s
- Gold~GolGirl®

Nessuna di noi per ora ha preso in considerazione cosa ne penserebbe il partner.
Se io scoprissi che mio marito ha dei figli in giro avuti da un'altra donna, anche incontrata prima di conoscere me, anche perchè ha donato il seme, anche senza conoscerli mai, non sarei molto contenta.
Anzi diciamo pure che se domattina mio marito mi dicesse che va a donare il seme non passerebbe un bel quarto d'ora.
Vampirya se tu veramente donassi un ovulo a tua sorella, non pensi che tuo marito potrebbe essere un pochino scocciato che tu faccia un figlio con tuo cognato?
Boh forse io bado troppo alla genetica ma...
O chi dice che affitterebbe l'utero, OK, ma il maritino a casa sarebbe contento di trovarsi la moglie incinta (con tutto quello che comporta, anche nell'intimità, anche nel post-parto) di figli non suoi?
Mi sembrano scelte da single convinti, in realtà!
Riguardo al fatto di non saperne più nulla, non è vero.
Una ragazza che conosco ha fatto una FIVET all'estero da cui sono nati 2 gemelli e avanzati 6 embrioni criocongelati.
Dopo 4 anni, ha impiantato 2 embrioni e avuto un terzo figlio.
A quel punto ha donato i 4 rimanenti, e ha saputo che sono nati altri due gemelli.
Ergo qualcosa se ne può sapere...
Se io scoprissi che mio marito ha dei figli in giro avuti da un'altra donna, anche incontrata prima di conoscere me, anche perchè ha donato il seme, anche senza conoscerli mai, non sarei molto contenta.
Anzi diciamo pure che se domattina mio marito mi dicesse che va a donare il seme non passerebbe un bel quarto d'ora.
Vampirya se tu veramente donassi un ovulo a tua sorella, non pensi che tuo marito potrebbe essere un pochino scocciato che tu faccia un figlio con tuo cognato?
Boh forse io bado troppo alla genetica ma...
O chi dice che affitterebbe l'utero, OK, ma il maritino a casa sarebbe contento di trovarsi la moglie incinta (con tutto quello che comporta, anche nell'intimità, anche nel post-parto) di figli non suoi?
Mi sembrano scelte da single convinti, in realtà!
Riguardo al fatto di non saperne più nulla, non è vero.
Una ragazza che conosco ha fatto una FIVET all'estero da cui sono nati 2 gemelli e avanzati 6 embrioni criocongelati.
Dopo 4 anni, ha impiantato 2 embrioni e avuto un terzo figlio.
A quel punto ha donato i 4 rimanenti, e ha saputo che sono nati altri due gemelli.
Ergo qualcosa se ne può sapere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Vampirya
- Original~GolGirl®

non sarebbe poi così intimo XDlaura s ha scritto:.
non credo si preoccuperebbe di un cuginetto un po più stretto ma domani voglio chiederglielo^^
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Io no, non vorrei nemmeno che mio marito donasse il suo seme.
Come dicevo ieri, a me stranisce proprio la combinazione tra qualcosa di nostro e qualcosa di terzi. Se dovessi averne bisogno per problemi gravi miei o suoi, come dicevo ieri, preferirei piuttosto pensare all'embrioadozione (per parlare strettamente di pma, non che l'adozione in sé non la contempli come opzione).
Ma è veramente difficile pensarci.
Come dicevo ieri, a me stranisce proprio la combinazione tra qualcosa di nostro e qualcosa di terzi. Se dovessi averne bisogno per problemi gravi miei o suoi, come dicevo ieri, preferirei piuttosto pensare all'embrioadozione (per parlare strettamente di pma, non che l'adozione in sé non la contempli come opzione).
Ma è veramente difficile pensarci.
- antonella74
- Expert~GolGirl®

ricordavo malelaura s ha scritto:In teoria Anto non te lo dovrebbero bucare... se lo fanno è un pelo un problema!
ma tanto io sono stata male anche quando mi hanno fatto il transfer, quindi il solo inserirmi una sonda mi provoca non poco malessere. Quindi meglio che mi abbiano addormentata. Non avrei retto la tensione!
Per non parlare anche di tutto il prima del prelievo ovocitario: punture ogni sera e malesseri vari correlati.
No, sottopormi a stimolazione per qualcun altro non lo farei mai. Solo per una sorella che, per fortuna, non ho
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Sarà ma io vedrei più figlio mio quello cresciuto nella mia pancia per 9 mesi (anche se non mio per DNA) che non un ovulo..... anche perché un ovulo mio ma fecondato con chissà chi e non con il mio uomo perde proprio valore
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- kik
- Bronze~GolGirl®

Laura, non sono medico ma mi risulta che il prelievo avvenga per via transvaginale e che quindi non si tocchi in alcun modo la cervice.laura s ha scritto:Kik posso chiederti se il pick up a cui ti riferisci era avvenuto dopo altri interventi in cui ti hanno aperto la cervice (altri parti, o raschiamenti, o isterosalpingo, o altri pick up)?
Nonostante ciò, giusto per rispondere alle tue domande
altri parti = no
raschiamenti = no
isterosalpingografia = no
altri pick up = no
e ti posso garantire, "da schiappa", che il prelievo non è doloroso.
Lo è certamente un'isteroscopia essendo che coinvolge l'utero.
Al massimo senti un leggero pizzichio, sopportabilissimo. Poi che l'anestesia la si faccia spesso, secondo la mia opinione, può dipendere da due ipotesi: una spiegabile con la gestione (legittima) della possibile ansia della paziente, l'altra invece spiegabile "col pensar male, che è peccato ma..."
Poi approfondisco con te in pvt
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Io non mi sottoporrei appositamente alla stimolazione ma, se per qualcuno motivo ne dovessi accedere per mie ragione personali, non avrei nessun problema a donare quanto avanzato ad altri aspiranti genitori.
Non riuscirei invece, nella maniera più assoluta, a sottopormi ad un intervento, per portare avanti una gravidanza il cui risultato mi sarà strappato dalle braccia non appena venuto al mondo..sarei doppiamente in ansia durante i 9 mesi sentendomi controllata e responsabile di qualcosa non mio su cui vengono riposte tante aspettative, non riuscirei a non legarmi emotivamente al bambino, non sopporterei serenamente le piccole e grandi magagne legate a quel periodo, mi sembrerebbe insopportabile l'idea di provare tanto dolore durante il parto
Non riuscirei invece, nella maniera più assoluta, a sottopormi ad un intervento, per portare avanti una gravidanza il cui risultato mi sarà strappato dalle braccia non appena venuto al mondo..sarei doppiamente in ansia durante i 9 mesi sentendomi controllata e responsabile di qualcosa non mio su cui vengono riposte tante aspettative, non riuscirei a non legarmi emotivamente al bambino, non sopporterei serenamente le piccole e grandi magagne legate a quel periodo, mi sembrerebbe insopportabile l'idea di provare tanto dolore durante il parto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

boh. Si vede che il richiamo genetico su di me proprio non fa un tubo, perchè se mio marito donasse il seme e una donna concepisse un figlio grazie a esso, non penserei affatto che mio marito "ha un figlio da un'altra donna".
Penserei che una mamma lo è diventata grazie al seme di mio marito.
Certo, ovviamente se non lo dona di persona nel modo più vecchio del mondo.
Poi glielo chiedo, ma credo che per lui sarebbe lo stesso: non credo che riterrebbe che "sua moglie ha un figlio da un altro", se grazie a un mio ovulo una coppia avesse un bambino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- yoga
- Master~GolGirl®

Per via transvaginale vuol dire che ti entrano per la vagina e non per la pancia (ho letto che fino agli anni 80 il pick up avveniva per via laparoscopica), ma l'ago che ti aspira gli ovociti dai follicoli per forza di cose deve entrare in contatto con i follicoli stessi e ti buca la vagina e le ovaie. A me hanno fatto solo un paio di pick up in anestesia totale, e gli altri con leggera sedazione. In passato mi ero sottoposta a diverse procedure, inclusa una conizzazione del collo dell'utero per HPV, e almeno per me il pick up, seppur lungi dal causare un dolore insopportabile, e' stato piu' fastidioso.kik ha scritto: Laura, non sono medico ma mi risulta che il prelievo avvenga per via transvaginale e che quindi non si tocchi in alcun modo la cervice.
E 2006
- kik
- Bronze~GolGirl®

e io quello intendo ovviamente Yoga (do per scontato che non si pratichino fori nella pancia oggi come oggi per il prelievo).yoga ha scritto:Per via transvaginale vuol dire che ti entrano per la vagina e non per la pancia (ho letto che fino agli anni 80 il pick up avveniva per via laparoscopica), ma l'ago che ti aspira gli ovociti dai follicoli per forza di cose deve entrare in contatto con i follicoli stessi e ti buca la vagina e le ovaie.kik ha scritto: Laura, non sono medico ma mi risulta che il prelievo avvenga per via transvaginale e che quindi non si tocchi in alcun modo la cervice.
Si fa attraveso la vagina e non attraverso la cervice e il resto dell'utero
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scusa Kik ma secondo te che strada farebbe l'ago??
Perchè in fondo alla vagina, lo puoi anche sentire con le dita, c'è una sporgenza che si chiama cervice o collo dell'utero, che ha al centro un buchino da cui esce la mestruazione e poi al parto il feto, ed è da lì che passano, attraversano l'utero, si infilano nella tuba, arrivano così all'ovaia e la bucano per prelevare gli ovociti (ogni ovocita un buco).
Ovvio, sono cateteri molto sottili, ma montano un'ottica e un microaspiratore per cui per forza di cose non parliamo delle dimensioni di un capello.
Io non ho mai fatto nulla del genere, ma se lo facessi vorrei l'anestesia eccome!
Comunque riguardo la tua esperienza, o hai una soglia alta del dolore (e da cosa dici penso di sì) o hai avuto la fortuna di beccare uno bravissimo!
Perchè in fondo alla vagina, lo puoi anche sentire con le dita, c'è una sporgenza che si chiama cervice o collo dell'utero, che ha al centro un buchino da cui esce la mestruazione e poi al parto il feto, ed è da lì che passano, attraversano l'utero, si infilano nella tuba, arrivano così all'ovaia e la bucano per prelevare gli ovociti (ogni ovocita un buco).
Ovvio, sono cateteri molto sottili, ma montano un'ottica e un microaspiratore per cui per forza di cose non parliamo delle dimensioni di un capello.
Io non ho mai fatto nulla del genere, ma se lo facessi vorrei l'anestesia eccome!
Comunque riguardo la tua esperienza, o hai una soglia alta del dolore (e da cosa dici penso di sì) o hai avuto la fortuna di beccare uno bravissimo!
- yoga
- Master~GolGirl®

In effetti anch'io avevo l'impressione che il cateterino passasse per la cervice, ma non volevo dire cavolate... e sicuramente mi dava un gran fastidio!
E 2006
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì lo so cos'è il collo dell'utero/cervice e non ti infilano un catetere (quello mi pare lo usino quando inseriscono l'embrione e allora sì per forza di cose devono attraversare la cervice)laura s ha scritto:Scusa Kik ma secondo te che strada farebbe l'ago??![]()
Io non ho mai fatto nulla del genere, ma se lo facessi vorrei l'anestesia eccome!![]()
Ho cercato delle foto ma a parte la difficoltà di caricarla qui NOW immediately ho trovato una foto/video che rende meglio.
Essendo di un centro privato vorrei evitare di fare pubblicità quindi ti giro il link in privato
dici di quello che ho scritto in mp? Quella è follia non soglia alta...Comunque riguardo la tua esperienza, o hai una soglia alta del dolore (e da cosa dici penso di sì) o hai avuto la fortuna di beccare uno bravissimo!
- yoga
- Master~GolGirl®

Comunque mi sa che ha ragione kik, ho trovato questa figura:
http://www.nap.edu/books/030910355X/xht ... g32001.jpg
E 2006
- kik
- Bronze~GolGirl®

grazie Yoga per aver salvato la mia pigrizia di caricamento foto su imageshack di cui non ricordo più dati di accessoyoga ha scritto:Comunque mi sa che ha ragione kik, ho trovato questa figura:
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ok scusate lo ammetto proprio non lo sapevo!
Bucano direttamente la vagina...
MALEEE
Scusami Kik non ne avevo idea!
Non riesco a capire come faccia a non far male comunque mi fido della tua parola, e grazie per avermi spiegato una cosa che assolutamente davo per scontato seguisse altre strade!
Bucano direttamente la vagina...
MALEEE
Scusami Kik non ne avevo idea!
Non riesco a capire come faccia a non far male comunque mi fido della tua parola, e grazie per avermi spiegato una cosa che assolutamente davo per scontato seguisse altre strade!