Io invece Topillo, scusami tu se ti ho disturbata, non vedo questa tragedia.Topillo ha scritto:E' tutto il giorno che leggo e cerco di capire che cosa mi disturba maggiormente di questo topic. Forse il fatto che argomenti che per me sono tragici, non semplicemente tristi, come la miseria umana che spinge chiunque mercifichi se stesso o gli altri, vengano trattati come un fenomeno di costume. Forse il tono leggero, quasi divertito, di certi interventi.
Sarà anche un dato di fatto che ci siano persone che espatriano alla ricerca di un compagno/a giovane, bello e presumibilmente sessualmente disponibile e sottomesso, ma è un dato di fatto così avvilente che faccio davvero fatica a considerarlo argomento di chiacchiera.
Scusate.
Se parto dal fatto che gli uomini siano, nel loro intimo, tutti maschi brutali e le donne sempre povere vittime della situazione, arriverò a ipotizzare una realtà di tragedia e sfruttamento.
Io però non la vedo così: le frontiere sono cadute da un bel po', anche in certi paesi, e il fascino dell'ovest ricco e consumistico è svanito da un pezzo. Come è stato già detto , ci sono tanti uomini e donne (ritengo la maggior parte) che vengono a vivere qui lavorando e costruendo la propria famiglia, mentre altri (di tutte le nazionalità) cercano scorciatoie, chi in campo sentimentale, chi a livello di benessere economico. Ognuno è artefice del suo destino. Qui si parla di gente maggiorenne e consenziente, e che toni pesanti vuoi usare?