GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Taglio capelli bambino
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: Taglio capelli bambino
non ho letto tutte le pagine, solo la prima. ma la domanda che mi sono posta è.
ma a 9 anni un bimbo non può scegliere che tipo di taglio fare ai propri capelli?
ma a 9 anni un bimbo non può scegliere che tipo di taglio fare ai propri capelli?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io sono alla ricerca di un taglio decente per sophie da 4 anni ma ancora non riesco a decidermi
come caspio glieli taglio?

come caspio glieli taglio?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
I maschietti invece a me piacciono rigorosamente con i capelli lunghi..stile marines non si possono vedere

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
la penso esattamente all'opposto.Dubbiosa ha scritto:I maschietti invece a me piacciono rigorosamente con i capelli lunghi..stile marines non si possono vedere![]()

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
SuzieQ ha scritto:la penso esattamente all'opposto.Dubbiosa ha scritto:I maschietti invece a me piacciono rigorosamente con i capelli lunghi..stile marines non si possono vedere![]()
il mondo è bello perchè è vario

- ely66
- Platinum~GolGirl®
dub, secondo me tua figlia sta bene con i capelli lunghi scalati, frangetta sfrangiata alta.
li ha "falsi dritti" se non vedo male, come la mia.
comunque oggi ho visto due gemelli con taglio alla beatles, stupendi. stavano benissimo erano bellissimi insieme, tra l'altro vestiti da hippie, favolosi.
però avevano 5 anni e la mamma ha detto che farglieli così è stata un'impresa titanica durata 3 mesi, in previsione del carnevale. tra 6 giorni cambiano taglio, corto con cresta uno, cortissimo l'altro. hanno già i rendering

li ha "falsi dritti" se non vedo male, come la mia.
comunque oggi ho visto due gemelli con taglio alla beatles, stupendi. stavano benissimo erano bellissimi insieme, tra l'altro vestiti da hippie, favolosi.
però avevano 5 anni e la mamma ha detto che farglieli così è stata un'impresa titanica durata 3 mesi, in previsione del carnevale. tra 6 giorni cambiano taglio, corto con cresta uno, cortissimo l'altro. hanno già i rendering

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Sophie li ha abbastanza mossi con i boccoli in fondo..aspetta, vedo se riesco a caricarti una foto recente. Con la frangia a me non dispiace, anzi, ma mi piace solo se arriva quasi a livello occhi..e portando gli occhiali non le è comodissima..
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si quasi come Gaia. la tua li ha un po' più mossi, ma ne ha meno. non cambia molto.
sfrangiali, in pratica è come si ci fossero delle "scale" nella frangia.
avrai una parrucchiera di fiducia che non sia tua o .. tua mamma no????????
sfrangiali, in pratica è come si ci fossero delle "scale" nella frangia.
avrai una parrucchiera di fiducia che non sia tua o .. tua mamma no????????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®
p.s in pratica le arriverebbero sempre a livello occhio, ma non sarebbe una linea drittissima
però c'è una compagna di classe di mia figlia che li ha così e porta gli occhiali. hanno deciso per frangione, luuuuuuuunghissimo, che quando è fastidioso finisce dietro l'orecchio.
i maestri però non sono molto d'accordo, spesso (dice mia figlia) intimano di spostare la matassa e di bloccarla con la molletta.
però c'è una compagna di classe di mia figlia che li ha così e porta gli occhiali. hanno deciso per frangione, luuuuuuuunghissimo, che quando è fastidioso finisce dietro l'orecchio.
i maestri però non sono molto d'accordo, spesso (dice mia figlia) intimano di spostare la matassa e di bloccarla con la molletta.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ecco, le prime due foto sono di un mesetto fa e la frangia era proprio al limite...adesso è troppo lunga e gliela sposto di lato per fare il ciuffo come nell'ultima foto. I capelli sono, bene o male, della lunghezza che si vede nelle prime due foto..diciamo che se stirati arrivano a metà schiena, se le lascio fare il boccolo alle spalle...
come glieli taglio?

come glieli taglio?

- ely66
- Platinum~GolGirl®
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=85846 e con sforbiciate all'interno per alleggerire no?
non li ha lunghissimi. e comunque è talmente bella che glieli lascerei così, appena sopra le sopracciglia.
non li ha lunghissimi. e comunque è talmente bella che glieli lascerei così, appena sopra le sopracciglia.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quindi le rimetto le frangia? perchè adesso è decisamente troppo lunga ed è diventato un ciuffo..
non li ha lunghissimi perchè hanno iniziato a crescerle un pochino adesso
..ma mi sembra sempre in disordine 
non li ha lunghissimi perchè hanno iniziato a crescerle un pochino adesso

- ely66
- Platinum~GolGirl®
.. ok, sei una parrucchiera. ma sai che a volte affidarsi ad una persona del settore fa bene? giuro, è veroooo!
e te lo dice una che ha un marito che "faso tuto mi". e lo fa eh??? per carità lo fa. ma .. si evolve no?
e così, io le ho fatto il parrucco per anni alla tata, finchè ho deciso che aveva bisogno della parrucchiera, e toh! ho imparato che la frangia si sfrangia, è lineare ma alleggerita, sta molto meglio.
ora le ho fatto il dietro, ma so con certezza che per pasqua la porto dalla parrucchiera che le sistema la linea e alleggerisce la massa (è veramente enorme la quantità di capelli di mia figlia!!), in modo che stia meglio.
a volte .. tocca
e te lo dice una che ha un marito che "faso tuto mi". e lo fa eh??? per carità lo fa. ma .. si evolve no?
e così, io le ho fatto il parrucco per anni alla tata, finchè ho deciso che aveva bisogno della parrucchiera, e toh! ho imparato che la frangia si sfrangia, è lineare ma alleggerita, sta molto meglio.
ora le ho fatto il dietro, ma so con certezza che per pasqua la porto dalla parrucchiera che le sistema la linea e alleggerisce la massa (è veramente enorme la quantità di capelli di mia figlia!!), in modo che stia meglio.
a volte .. tocca

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Io sono parrucchiera?..eh? mi sa che ti confondi

- mariangelac
- Collaboratore
io lascerei il visino di tua figlia tutto fuori, quindi niente frangia. Non è facile liberarsene, io ci ho messo davvero tanto, però il risultato è decisamente bello. Ti consiglio di farla crescere, ora devi pinzarla dietro perche daranno tanto fastidio, però dopo vuoi mettere?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
non con la fronte tutta scoperta ho provato, quando glieli tiro indietro con qualche fascia..ma non mi sembra che stia bene..
- floddi
- Platinum~GolGirl®
anche a me non piace la frangia.
Dub tua figlia è sempre di una bellezza disarmante!!!!
Dub tua figlia è sempre di una bellezza disarmante!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Dubbiosa, Sophie è veramente bellissima!
Frangetta o meno starebbe bene lo stesso.....però anche io sono del parere che la frangetta è scomoda e difficile da levare, per cui optereo per scalato lungo con ciuffo da portare eventualmente dietro l'orecchio!

Frangetta o meno starebbe bene lo stesso.....però anche io sono del parere che la frangetta è scomoda e difficile da levare, per cui optereo per scalato lungo con ciuffo da portare eventualmente dietro l'orecchio!
Pietro Roberto 02-01-2013
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
perfetto..tre con tre idee diverse..mi chiarite le idee
tutte concordi nel no frangia però.dopo provo a fotografarvela con i capelli tirati indietro e mi dite
, a me pare che perda
grazie per i complimenti

tutte concordi nel no frangia però.dopo provo a fotografarvela con i capelli tirati indietro e mi dite

grazie per i complimenti

- floddi
- Platinum~GolGirl®
allora anche io volgio suggerimenti
la mia ha capelli ricci ricci ricci, a boccoli però per nulla crespi, sono veramente bellissimi ma anche tanto difficili da tenere in ordine.
Adesso ha un taglio scalato con riga laterale.
la mia ha capelli ricci ricci ricci, a boccoli però per nulla crespi, sono veramente bellissimi ma anche tanto difficili da tenere in ordine.
Adesso ha un taglio scalato con riga laterale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia