GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' giusto aspettarsi un grazie?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' giusto aspettarsi un grazie?

Messaggio da boxerina » 4 gen 2014, 15:04

Anche dalla corte di Francia partivano missive di ringraziamento, figurarsi se nel 2013 non si riesce a mandare almeno un sms o una email, se proprio non si riesce a fare di persona.

Tra certe persone si sta diffondendo l'imbarbarimento e non lo si vuole ammettere. Peccato, ma la logica conseguenza è quella di fare come Lunette.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 gen 2014, 15:08

Boxi quando dico corte di Francia parlo del fatto che si pretende, da cui viene invitato, un regalo di un certo tipo, un dress code altrettanto folgorante, spostamenti logistici assurdi, ore e ore al sole ad aspettare che vengano fatte 2000 foto e servizi video, altre ore di interminabile attesa per assaggiare quattro molluschi in croce, un supplizio nell'essere delegato ad un tavolo con la zia di 90 anni perché la sistemazione dei posti è più rigida di quella di Francesco Giuseppe.. E il tutto viene stoicamente sopportato perché, si sa, il matrimonio è sacro e vabbe'.

Almeno, quando finalmente tolgo le tende, un grazie sarebbe il minimo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 gen 2014, 17:20

appunto lunette, quindi sei d'accordo anche tu che gli sposi che non ringraziano dopo tutto questo ambaradan sono dei gran cafoni, giusto?
come del resto chiunque non si sprechi neanche a pigiare i tastini del cell per scrivere "grazie", a mio parere

poi per carita', uno cerca sempre di essere generoso a prescindere, ma cio' non toglie che a volte ti fanno passare la voglia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2014, 18:19

Io ho ringraziato tutti quelli che mi hanno fatto il regalo di nozze, a parole e con un biglietto. Anche ai parenti in America ho mandato bomboniera e biglietto di ringraziamento con foto. Mi sembra il minimo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2014, 18:22

boxerina ha scritto: Tra certe persone si sta diffondendo l'imbarbarimento e non lo si vuole ammettere.
Esatto, e' tutto qui il succo, ed e' triste constatare che c'e' chi giustifica questo tipo di comportamenti.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2014, 18:53

ed e' triste constatare che c'e' chi giustifica questo tipo di comportamenti.
codona di paglia presente :risatina:
no, non è che io (io eh?) lo giustifico, semplicemente ho imparato a non aspettarmi niente dal prossimo. perlomeno non ci resto male, a prescindere ecco.
quando arriva qualcosa che sia un regalo o un grazie, sono felice. mi basta poco lo so.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2014, 19:32

ely66 ha scritto:
no, non è che io (io eh?) lo giustifico, semplicemente ho imparato a non aspettarmi niente dal prossimo. perlomeno non ci resto male, a prescindere ecco.
quando arriva qualcosa che sia un regalo o un grazie, sono felice. mi basta poco lo so.
Sì vabbè che si regala per generosità e non si chiede nulla in cambio, di sicuro GOM non ci è rimasta chissà che male, ma il suo dubbio, mi sembra, fosse sull'ulteriore dono del seggiolino. Ok che se non si riceve un grazie non ci si picchia le testa contro il muro, ma porgere l'altra guancia... anche no.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2014, 21:03

non ho detto che sono masochista eh? :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 gen 2014, 10:47

lalat ha scritto:Carissime, non capisco come facciate a definirli cafoni :domanda Io ho fatto arrivare, abbastanza spesso, regali di nozze nuovi e costosi a sposi e nessuno mi ha chiamato per ringraziarmi, ...ma proprio NESSUNO tanto che in certi casi ho perfino dubito che il regalo fosse arrivato.
Ora, perché non deve essere cafona la sposa e deve esserlo una famiglia che riceve in terza persona della roba usata?
E non venitemi a dire che voi avete chiamato personalmente tutti quelli che vi hanno fatto il regalo di nozze. Però siccome tutte le spose non ringraziano mai nessuno ... allora è socialmente accettato questo comportamento ... mentre la famiglia di parenti di GoM è cafona.
Per me sono cafoni pure gli sposi. E sì, io ho ringraziato tutti. Gli amici dal vivo o telefonicamente, gli amici lontani con un bigliettino spedito via posta.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 gen 2014, 10:50

Antolina80 ha scritto:
ely66 ha scritto:
Sì vabbè che si regala per generosità e non si chiede nulla in cambio, di sicuro GOM non ci è rimasta chissà che male, ma il suo dubbio, mi sembra, fosse sull'ulteriore dono del seggiolino. Ok che se non si riceve un grazie non ci si picchia le testa contro il muro, ma porgere l'altra guancia... anche no.
Ecco. Vedo che mi sono spiegata xche sicuramente non voglio essere beatificata come dam di caritá ma manco sentirmi dire che ho fatto pure un torto.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 gen 2014, 11:53

GlassOfMilk ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ecco. Vedo che mi sono spiegata xche sicuramente non voglio essere beatificata come dam di caritá ma manco sentirmi dire che ho fatto pure un torto.
secondo me non è che gli hai fatto un torto non regalando il seggiolino, però io sono come ely e altuo posto non sarei stata nemmeno infastidita.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 gen 2014, 14:40

Ari, Parlavo del resto.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 gen 2014, 23:40

yoga ha scritto:
boxerina ha scritto: Tra certe persone si sta diffondendo l'imbarbarimento e non lo si vuole ammettere.
Esatto, e' tutto qui il succo, ed e' triste constatare che c'e' chi giustifica questo tipo di comportamenti.
:quoto_1:

Io non ci vedo nulla di male nell'aspettarsi un grazie quando si fa qualche cosa per un'altra persona (un semplice grazie, non essere messi su un piedestallo). Mi mette però tristezza il fatto che tante non si aspettino nulla perché mi sembra quasi un accettare la maleducazione dilagante.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 gen 2014, 1:12

Si, al mondo esistono anche persone che per sbadataggine diventano maleducate.
A volte è capitato anche a me e me ne sono resa conto dopo.
Per il mio matrimonio NON ho chiamato parenti ecc di mio marito, ho detto a lui di farlo e non so se l'ha fatto.

Gom, Se ti sembra che queste persone se ne stiano approfittando interrompi.un regalo si fa con il cuore, altrimenti meglio niente.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 6 gen 2014, 11:57

Io ringrazio sempre ed ho piacere che venga fatto anche a me.
Con chi è cafone cerco di farlo sentire ancor di più, per cui quando ho fatto regali di questo genere e non ho ricevuto alcun cenno mi sono fatta viva io con un "andavano bene le taglie?" O qualcosa del genere.
Ho sempre notato un po' di imbarazzo nelle risposte ...
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2014, 14:52

Ma anche io sarei rimasta quantomeno perplessa.

Io ringrazio, quando mi fanno un regalo. E per educazione.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 gen 2014, 15:05

Io quando sono tornata dal viaggio di nozze ho spedito a tutti una lettera di ringraziamento, firmata da me e da mio marito. Avevo comprato le buste e la carta belle, di carta avorio zigrinata, molto eleganti, e le ho scritte con la stilo. Ci ho messo tanta cura perchè ci tenevo.
Ho scritto in brutta una decina di frasi di ringraziamento, e in ogni lettera ne usavo una, stando attenta a non mandare la stessa frase a persone che potevano "controllare"
Per spiegarmi meglio: ai parenti pugliesi, ognuno una frase diversa.
Ai parenti miei, idem.
Agli amici, idem.
A tutti, compresi i miei e sua mamma o i miei fratelli, tanto per dire.
Ovviamente li avevamo ringraziati a voce il giorno del matrimonio, ma a me è sembrato il minimo. Ma il minimo!!!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 gen 2014, 15:07

Idem quando è morto mio suocero, ci ho pensato io quindi mi ricordo bene, ogni persona che ha mandato un telegramma (e sono state decine, da tutta Italia) ha ricevuto una lettera di ringraziamento firmata da mio marito e mia suocera.
Io ho solo scritto in bella calligrafia le frasi di circostanza.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 gen 2014, 15:08

E comunque io da quella volta che ho regalato un oggetto e l'ho poi visto in vendita su subito.it non ho più regalato nulla. Ci sono rimasta di un male ma di un male che la metà basta.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 13 gen 2014, 16:00

Curiosa, :urka sarebbero stati da contattare in incognito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”