GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli orrori della cucina "italiana"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gli orrori della cucina "italiana"

Messaggio da Ari » 14 set 2013, 18:34

per colpa vostra mi è venuta una voglia incredibile di pizza con emmental, cotto e ananas :argh
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 set 2013, 21:50

Ransie ha scritto:
primomaggio ha scritto:ci metteva dentro di tutto, comprese erbe aromatiche come basilico, origano e altre cose che singolarmente sono effettivamente usate nel preparare dei piatti italiani, ma non certo mescolate così e non di certo per condire l'insalata.

Io adoro l'insalata di pomodori con tanto basilico fresco e qualche fogliolina di menta freschi spezzettati con le mani. e condisco con una vinaigrette fatta con olio di oliva, poco sale possibilmente rosa che è più delicato come sapidità ma più saporito, un pezzetto di acciughina sottolio tritata e senape.

e anche quando faccio la salsa di basilico ne metto proprio tanto, almeno una 15ina di foglie aggiunte a metà cottura.
Ransie, ti assicuro, non era un tipo di condimento come quelli che prepari tu, era una lista di cose infinita.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2013, 0:34

Io il peggio l'ho visto in Francia, in una sottospecie di catena italiana in un centro commerciale (il posto più vicino dove pranzare quando lavoravo là): immaginate un parallelepipedo di plastica dura, alto una 20ina di cm, con la parte sopra aperta. Sotto c'era uno strato di insalata (verde) a metà uno strato di pasta (bianca) e sopra uno strato bello spesso di sugo (rosso). La bandiera dell'Italia... Io davo di stomaco solo a guardarlo immaginandomi pure come potesse risultare quell'insalata alla fine del pasto (calda, e intrisa di sugo al pomodoro). :x: Se qualcuna mai dovesse vedermi con quel coso davanti, a tavola, sopprimetemi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 set 2013, 8:46

questo fine settimana avevo dei parenti greco/tedeschi a casa...ieri sera gli ho fatto un brodino vegetale con la pastina e ci hanno messo dentro il gorgonzola :x:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 set 2013, 9:05

crikorki ha scritto:questo fine settimana avevo dei parenti greco/tedeschi a casa...ieri sera gli ho fatto un brodino vegetale con la pastina e ci hanno messo dentro il gorgonzola :x:
Mi sembra una magnifica idea! Milanese dentro io (e non posso mangiare il gorgonzola :buuu ).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2013, 10:01

mafalda2005 ha scritto:
crikorki ha scritto:questo fine settimana avevo dei parenti greco/tedeschi a casa...ieri sera gli ho fatto un brodino vegetale con la pastina e ci hanno messo dentro il gorgonzola :x:
Mi sembra una magnifica idea! Milanese dentro io (e non posso mangiare il gorgonzola :buuu ).
Anche a me (quasi quasi lo pro stasera :fischia )
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2013, 10:01

provo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 set 2013, 10:08

Il gorgonozola sta bene ovunque :yeee
Sono le 10 del mattino e me n'è già venuta voglia... :martello
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 set 2013, 12:17

Gorgonzola Fan Club :yeee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 set 2013, 12:41

Ahahahah...
Mi avete fatto venire in mente che la settimana scorsa nel menù vegetariano della scuola c'era "spaghetti carbonara"....che abbiano trovato il guanciale vegetale?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 16 set 2013, 14:08

io a volte faccio la carbonara vegetariana con le zucchine grattugiate soffritte in olio evo a aglio al posto del guanciale...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 set 2013, 14:15

Bene, la faccio anch'io così, ma quella dovrebbe essere chiamata "carbonara di zucchine"...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 19 set 2013, 12:04

ely66 ha scritto:
Memole1818 ha scritto:Forse qualcuna di voi l'ha già detto ma, prima di leggere tutto quello che avete scritto, non posso trattenermi dal dire che mi vengono i capelli dritti quando vedo cose tipo gli spaghetti con le polpette. :vomitino
beh se fai polpette grosse come un melone, fanno schifff pure a me (le ho viste con buddy e .. per carità!)
ma piccoline, diciamo come le nocciole o poco più, sono buone!
anche se preferisco o la pasta corta con salamella oppure il classico, tagliatelle e ragù. e poi ho visto che te l'hanno già detto :prr
Io da qualche parte ho letto che non è una ricetta italiana...nin zo, mi informerò.
Nel frattempo continuo a farmele stare sul gozzo tutte le volte che le vedo, le fanno troppo grandi!

Su Buddy, non mi esprimo, faccio solo così :x:
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 set 2013, 12:10

le polpettine al sugo (dimensione di boh diciamo un'albicocca piccola, anzi diciamo i tartufini di cioccolato, devi poterci chiudere la mano intorno) sono un calssico della mia famiglia di origini salernitane, e vi assicuro che per loro "estero" era gia' da roma in su
venivano cotte nel sugo, e poi con il sugo di condivi la pasta (senza polpette) e poi le polpette con il suogo avanzato si mangiavano per secondo, rigorosamente nello stesso piatto della pasta, con tanto pane per fare la scarpetta

e il sugo con le polpettine (pero' fritte a parte) fa parte della mitica lasagna (con la A finale) di carnevale, con polpettine, uovo sodo, ricotta, mozzarella, e il suogo fatto con la braciola

ecco, ora mi avete fatto venire taaaaaaaaaaaanta fame
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 set 2013, 12:15

chiarasole ha scritto:le polpettine al sugo (dimensione di boh diciamo un'albicocca piccola, anzi diciamo i tartufini di cioccolato, devi poterci chiudere la mano intorno) sono un calssico della mia famiglia di origini salernitane, e vi assicuro che per loro "estero" era gia' da roma in su
venivano cotte nel sugo, e poi con il sugo di condivi la pasta (senza polpette) e poi le polpette con il suogo avanzato si mangiavano per secondo, rigorosamente nello stesso piatto della pasta, con tanto pane per fare la scarpetta

e il sugo con le polpettine (pero' fritte a parte) fa parte della mitica lasagna (con la A finale) di carnevale, con polpettine, uovo sodo, ricotta, mozzarella, e il suogo fatto con la braciola

ecco, ora mi avete fatto venire taaaaaaaaaaaanta fame

come non quotarti...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”