GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli orrori della cucina "italiana"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Gli orrori della cucina "italiana"
per colpa vostra mi è venuta una voglia incredibile di pizza con emmental, cotto e ananas 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ransie, ti assicuro, non era un tipo di condimento come quelli che prepari tu, era una lista di cose infinita.Ransie ha scritto:primomaggio ha scritto:ci metteva dentro di tutto, comprese erbe aromatiche come basilico, origano e altre cose che singolarmente sono effettivamente usate nel preparare dei piatti italiani, ma non certo mescolate così e non di certo per condire l'insalata.
Io adoro l'insalata di pomodori con tanto basilico fresco e qualche fogliolina di menta freschi spezzettati con le mani. e condisco con una vinaigrette fatta con olio di oliva, poco sale possibilmente rosa che è più delicato come sapidità ma più saporito, un pezzetto di acciughina sottolio tritata e senape.
e anche quando faccio la salsa di basilico ne metto proprio tanto, almeno una 15ina di foglie aggiunte a metà cottura.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io il peggio l'ho visto in Francia, in una sottospecie di catena italiana in un centro commerciale (il posto più vicino dove pranzare quando lavoravo là): immaginate un parallelepipedo di plastica dura, alto una 20ina di cm, con la parte sopra aperta. Sotto c'era uno strato di insalata (verde) a metà uno strato di pasta (bianca) e sopra uno strato bello spesso di sugo (rosso). La bandiera dell'Italia... Io davo di stomaco solo a guardarlo immaginandomi pure come potesse risultare quell'insalata alla fine del pasto (calda, e intrisa di sugo al pomodoro).
Se qualcuna mai dovesse vedermi con quel coso davanti, a tavola, sopprimetemi.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- crikorki
- Master~GolGirl®
questo fine settimana avevo dei parenti greco/tedeschi a casa...ieri sera gli ho fatto un brodino vegetale con la pastina e ci hanno messo dentro il gorgonzola 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Mi sembra una magnifica idea! Milanese dentro io (e non posso mangiare il gorgonzolacrikorki ha scritto:questo fine settimana avevo dei parenti greco/tedeschi a casa...ieri sera gli ho fatto un brodino vegetale con la pastina e ci hanno messo dentro il gorgonzola

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Anche a me (quasi quasi lo pro staseramafalda2005 ha scritto:Mi sembra una magnifica idea! Milanese dentro io (e non posso mangiare il gorgonzolacrikorki ha scritto:questo fine settimana avevo dei parenti greco/tedeschi a casa...ieri sera gli ho fatto un brodino vegetale con la pastina e ci hanno messo dentro il gorgonzola).

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Il gorgonozola sta bene ovunque
Sono le 10 del mattino e me n'è già venuta voglia...

Sono le 10 del mattino e me n'è già venuta voglia...

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
-
- Bronze~GolGirl®
Gorgonzola Fan Club 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- dottbaby
- Collaboratore
Ahahahah...
Mi avete fatto venire in mente che la settimana scorsa nel menù vegetariano della scuola c'era "spaghetti carbonara"....che abbiano trovato il guanciale vegetale?
Mi avete fatto venire in mente che la settimana scorsa nel menù vegetariano della scuola c'era "spaghetti carbonara"....che abbiano trovato il guanciale vegetale?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- bene
- Expert~GolGirl®
io a volte faccio la carbonara vegetariana con le zucchine grattugiate soffritte in olio evo a aglio al posto del guanciale...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- dottbaby
- Collaboratore
Bene, la faccio anch'io così, ma quella dovrebbe essere chiamata "carbonara di zucchine"...
24.10.07
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Io da qualche parte ho letto che non è una ricetta italiana...nin zo, mi informerò.ely66 ha scritto:beh se fai polpette grosse come un melone, fanno schifff pure a me (le ho viste con buddy e .. per carità!)Memole1818 ha scritto:Forse qualcuna di voi l'ha già detto ma, prima di leggere tutto quello che avete scritto, non posso trattenermi dal dire che mi vengono i capelli dritti quando vedo cose tipo gli spaghetti con le polpette.
ma piccoline, diciamo come le nocciole o poco più, sono buone!
anche se preferisco o la pasta corta con salamella oppure il classico, tagliatelle e ragù. e poi ho visto che te l'hanno già detto![]()
Nel frattempo continuo a farmele stare sul gozzo tutte le volte che le vedo, le fanno troppo grandi!
Su Buddy, non mi esprimo, faccio solo così

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- chiarasole
- Master~GolGirl®
le polpettine al sugo (dimensione di boh diciamo un'albicocca piccola, anzi diciamo i tartufini di cioccolato, devi poterci chiudere la mano intorno) sono un calssico della mia famiglia di origini salernitane, e vi assicuro che per loro "estero" era gia' da roma in su
venivano cotte nel sugo, e poi con il sugo di condivi la pasta (senza polpette) e poi le polpette con il suogo avanzato si mangiavano per secondo, rigorosamente nello stesso piatto della pasta, con tanto pane per fare la scarpetta
e il sugo con le polpettine (pero' fritte a parte) fa parte della mitica lasagna (con la A finale) di carnevale, con polpettine, uovo sodo, ricotta, mozzarella, e il suogo fatto con la braciola
ecco, ora mi avete fatto venire taaaaaaaaaaaanta fame
venivano cotte nel sugo, e poi con il sugo di condivi la pasta (senza polpette) e poi le polpette con il suogo avanzato si mangiavano per secondo, rigorosamente nello stesso piatto della pasta, con tanto pane per fare la scarpetta
e il sugo con le polpettine (pero' fritte a parte) fa parte della mitica lasagna (con la A finale) di carnevale, con polpettine, uovo sodo, ricotta, mozzarella, e il suogo fatto con la braciola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®
chiarasole ha scritto:le polpettine al sugo (dimensione di boh diciamo un'albicocca piccola, anzi diciamo i tartufini di cioccolato, devi poterci chiudere la mano intorno) sono un calssico della mia famiglia di origini salernitane, e vi assicuro che per loro "estero" era gia' da roma in su
come non quotarti...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010