GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE: Budget???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ago 2013, 14:26

ci610 ha scritto:io vivo a roma in un appartamento, passarci il mese di agosto significherebbe impazzire
Io invece ti confesso che ora a Milano sto da dio, città silenziosa ma niente affatto deserta, la giusta concentrazione di persone che ci dovrebbe esserci tutto l'anno. Ben volentieri, potendo, trascorrerei le vacanze in un altro momento.

Questa mattina ho parcheggiato proprio davanti all'ufficio (all'ombra :urka ), roba impossibile in genere.

Stasera andremo al ristorante (forse proprio il Brelin :sorrisoo ) senza code e sbattimenti.

Ammetto però che la mia zona è decisamente fortunata, sotto questo profilo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2013, 14:27

Memole1818 ha scritto:mi metterei a piangere ogni volta che mi si parasse davanti il lettino della bibi vuoto.
ma anche no :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 ago 2013, 14:28

Ari ha scritto:
Memole1818 ha scritto:mi metterei a piangere ogni volta che mi si parasse davanti il lettino della bibi vuoto.

Esatto..ma anche no!!!!
Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ari!!! :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 14:31

yoga ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Io più malignamente tendo a pensare che i figli si divertirebbero anche a Igea Marina o a Bellaria con gli stessi amici, tanto per dire, anzi forse si divertirebbero di più.

Mai il Tour e le capitali piacciono tanto ai genitori.
I bambini comunque non sono tutti uguali... io da piccola rompevo le scatole ai miei (a cui non e' mai fregato niente di viaggiare) perche' mi portassero all'estero, sono sempre stata ossessionata. Mio figlio dall'anno scorso quando ha cominciato a studiare un po' di storia ci chiede sempre piu' di frequente di portarlo in vari posti, quindi l'interesse c'e'. Poi gli piace anche stare a non far niente a casa dei nonni in campagna, ma una cosa non esclude l'altra.
Mi tocca quotare.
Anche Giorgio mi chiede di andare qui e la', a seconda di quello che legge di solito.
Adesso è' in fissa con Pompei :hi hi hi hi , il Colosseo invece l'abbiamo accontentato in mese fa.
Secondo me dipende dall'indole e dal carattere di un bambino, la pigrizia di una settimana a Riccione non è detto che precluda uno spirito curioso.
Anche perché lo avremo pure stramenato a NY da quando ha 4 anni, ma spesso abbiamo studiato itinerari e attrazioni su misura per la sua età.
Voglio dire: a un bambino guardare uno spettacolo a Broadway può giustamente fregare nulla, ma guardare lo spettacolo di Spiderman a Broadway, ecco apre tutti altri orizzonti. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 14:34

crikorki ha scritto:
Ari ha scritto:

Esatto..ma anche no!!!!
Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ari!!! :sorrisoo
Ah no no, io senza bibi vado in crisi totale.
Sto diventando una mamma appiccicosa e frignona; ce ne faremo una ragione. :emozionee
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 14:36

L'anno scorso siamo stati in Croazia, da soli (lo specifico così CI610 è contenta) e ancora oggi la Marty ci fa una testa a capanna con "e quando eravamo in Croazia lì, e la Croazia là, e mamma ti ricordi in quel posto in Croazia...".
Direi che le è piaciuta la Croazia. :clap
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 14:44

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto: per vacanza non intendo necessariamente andarsi a stendere su una spiaggia a Copacabana, intendo, se entrambi i genitori lavorano, usufruire di un periodo di ferie, in contemporanea, e stare insieme, tutti insieme, fosse anche a casa, ma insieme e senza vincoli di orari e di lavoro
questo, secondo me, è importante per tutta la famiglia
Questa impostazione sì, la condivido assolutamente.

Ora sono qui in ufficio e mio figlio è con me, mentre il marito è al lavoro, e così sarà ancora per qualche giorno. Ciò perché ho molto arretrato da smaltire e preferisco rinunciare a qualche giorno di vacanza ma chiudere bene tutte le pratiche (o almeno, quelle ansiogene che mi pioverebbero sul capo a settembre) per poi staccare mentalmente e dedicarmi alla mia famiglia (e anche a me stessa onestamente), al 100%, senza il patema del ritorno.
Per me il succo della vacanza è proprio questo, essere il più possibile rilassata e libera da pensieri lavorativi ed economici.
Se dovessi ipotizzare un ritorno problematico sotto uno dei due profili penso proprio che non me la godrei. A Rimini come alle Maldive.

ma io non ho mai menzionato località turistiche, per me la vacanza è l'assenza dal lavoro e dalle incombenze della vita quotidiana, e, siccome ho dei figli e un marito, ritengo che sia un mio dovere ritagliarmi del tempo per passare con loro senza dover pensare al lavoro o alle lavatrici da fare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 14:45

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:io vivo a roma in un appartamento, passarci il mese di agosto significherebbe impazzire
Io invece ti confesso che ora a Milano sto da dio, città silenziosa ma niente affatto deserta, la giusta concentrazione di persone che ci dovrebbe esserci tutto l'anno. Ben volentieri, potendo, trascorrerei le vacanze in un altro momento.

Questa mattina ho parcheggiato proprio davanti all'ufficio (all'ombra :urka ), roba impossibile in genere.

Stasera andremo al ristorante (forse proprio il Brelin :sorrisoo ) senza code e sbattimenti.

Ammetto però che la mia zona è decisamente fortunata, sotto questo profilo.

roma è invasa dai turisti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 14:48

ma bisopgna proprio "ritagliarsi" del tmepo per stare con i figli?
io glielo dedico, non è un ritaglio. ogni giorno ho tempo per lei e me. e durante le ferie, anche id più.

ahhhhhhhh non me n'ero accorta.. si è passati dal budget al quanto si è brave mamme.. beh allora me ne tiro fuori.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 14:48

stavo dicendo, stefivalerio, roma è piena di turisti, milano è molto diversa, ci vengo ogni anno anche ad agosto (ci verrò la settima prossima) e me la godo davvero

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 14:50

si staranno ritagliando tempo per i figli. o li porteranno in vacanza ad ammirare la storia

:fischia :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 14:50

nocciolina ha scritto:
yoga ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Io più malignamente tendo a pensare che i figli si divertirebbero anche a Igea Marina o a Bellaria con gli stessi amici, tanto per dire, anzi forse si divertirebbero di più.
Mai il Tour e le capitali piacciono tanto ai genitori.
I bambini comunque non sono tutti uguali... io da piccola rompevo le scatole ai miei (a cui non e' mai fregato niente di viaggiare) perche' mi portassero all'estero, sono sempre stata ossessionata. Mio figlio dall'anno scorso quando ha cominciato a studiare un po' di storia ci chiede sempre piu' di frequente di portarlo in vari posti, quindi l'interesse c'e'. Poi gli piace anche stare a non far niente a casa dei nonni in campagna, ma una cosa non esclude l'altra.
Sì, anche... il mio grande l'ho portato a Parigi ed è stato una lagna tutto il tempo, se gli chiedi cosa ha visto si ricorda a malapena dove siamo stati (ed era grandino, eh, si parla di tre anni fa)
La piccola si preannuncia diversa... ma è appunto piccola per ora, vedremo :sorrisoo
Scusa, ma grande quanto????
No perché noi per Pasqua abbiamo prenotato 5 giorni a Parigi perché volevo fare vedere a Giorgio i gargoyle di Notre Dam dietro sua richiesta, in più avevo aggiunto una visita guidata alla fogne di Parigi :hi hi hi hi , cena sulla Tour Eiffel per guardare il panorama dall'alto di notte, giro in battello sulla Senna... A 7 anni credo siano tutte cosine divertenti da fare, che uniscono l'utile al dilettevole, certo che se lo porti tre giorni dentro al Louvre, mi romperei io... Figurati un bambino!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 14:52

ely66 ha scritto:ma bisopgna proprio "ritagliarsi" del tmepo per stare con i figli?
io glielo dedico, non è un ritaglio. ogni giorno ho tempo per lei e me. e durante le ferie, anche id più.

ahhhhhhhh non me n'ero accorta.. si è passati dal budget al quanto si è brave mamme.. beh allora me ne tiro fuori.

ely che ti debbo dire, io esco dal lavoro tutti i giorni alle 15 e sto con i bambini, non ho baby sitter né nonni nelle vicinanze, ma sento comunque l'esigenza di ritagliarmi dei giorni per stare insieme a loro a cazzeggiare, per portarli al cinema, a un museo, in un parco tematico, o a casa a giocare senza ricevere chiamate di lavoro

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 14:54

ely66 ha scritto:
si staranno ritagliando tempo per i figli. o li porteranno in vacanza ad ammirare la storia

:fischia :caduta_sedia: :caduta_sedia:

beh, certo, è giusto che vengano a vedere roma, ma io che la vedo tutto l'anno agosto preferisco passarlo altrove

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 14:57

Va beh', Giorgio ha finito i compiti.
Ci ritagliamo un paio d'ore di vacanza in piscina. :congratulations:
A dopo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 14:57

Hamilton anche mio figlio è entrato in fissa con pompei, per fortuna che io ce l'ho a due passi
portalo anche ad ercolano comunque, io la preferisco

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 15:00

ci610 ha scritto:Hamilton anche mio figlio è entrato in fissa con pompei, per fortuna che io ce l'ho a due passi
portalo anche ad ercolano comunque, io la preferisco
:ok

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 5 ago 2013, 15:01

Comunque il discorso"ferie" dipende molto anche dall'ambiente.
Nell'ambiente ospedaliero, con la carenza che c'è, ho conosciuto reparti dove c'erano persone con venti giorni arretrati dell'anno prima...
A me, quando sono andata via da Padova, non hanno dato le ferie che avevo maturato perché la normativa attuale prevede che non sia più obbligatorio smaltirle... E nemmeno te le pagano.
Purtroppo abbiamo tanti diritti, ma molti, sulla carta, e lo dico con cognitio causae :no!! :no!! :no!!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 15:06

bah m,ia figlia è in fissa con l'acqua.
e quindi acqua sia. senza cloro e cose simili ovvio

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 15:08

ah brava, quindi andate al mare?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”