GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Collega copiona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Collega copiona
in effetti, conoscendo poi i datori di lavoro, anche io mi domando come abbiano fatto a non farsi influenzare dal mio abbigliamento del primo colloquio 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

evidentemente ho ragione io: tra adulti l'abito non fa il monaco.

- lalat
- Silver~GolGirl®
Beh dipende ... se una viene in ufficio vestita come una prostituta ... un'idea su di lei me la faccio anche da come si veste. Perché c'è un modo di vestire consono ad ogni occasione e dimostrare di sapersi vestire in base alle varie occasioni è come saper parlare in base alle varie occasioni e per me è sintomo di intelligenza o meno. Quindi ... per me andare oltre al modo di vestire non appropriato ... non è corretto.Topillo ha scritto:Sì, Elfa, hai ragione, c'è chi lo pensa, sicuramente. Ma boh, credevo che questo pensiero, come pure il pensiero opposto, fossero tipici dell'adolescenza.
Cioè... spero che le donne adulte, sia quelle che amano i vestiti sia quelli che non li guardano nemmeno, sappiano bene che il valore della persona non passa mai, in nessun caso, da come si veste.
Me lo auguro.
Se uno non è capace perché ha poco gusto, è daltonico, non ha predisposizione all'estetica ... non gli interessa ... si fa aiutare e sopperisce in qualche modo anche copiando l'abbigliamento degli altri.
Poi ci sono coloro che fanno parte di ordini religiosi o sono musulmani o hanno altre particolari motivazioni per le quali NEGANO l'aspetto estetico ... ma sono loro a essere particolari, non le comuni persone che usano gli occhi per ciò che sono. Ognuno è liberissimo di pensare che l'estetica non gli interessa ... e che guarda solo l'anima delle persone ... ma non è che passata l'adolescenza si debba sopprimere il senso della vista ...
Se tu hai l'indole francescana ... l'hai per i fatti tuoi e non certo perché è normale perdere vanità, look e senso critico nei confronti dell'aspetto altrui dopo l'adolescenza.
Io non trovo normale ... né colei che si arrabbia con chi le copia i vestiti ... né colei che non si cura per niente dell'aspetto degli altri ... non che non critica apertamente ... ma che proprio non vede.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
bene, mi incasso dell'anormale.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
permalosa!Topillo ha scritto:bene, mi incasso dell'anormale.

comunque ha ragione lalat: è il tuo comportamento ad essere atipico.
non è un passaggio naturale dall'adolescenza alla vita adulta quello che descrivi tu.
e ha ragione anche quando dice che sapersi vestire in maniera adeguata all'occasione rappresenta un valore aggiunto anche sul lavoro.
immagino che se lei si presentasse in un cantiere infangato in minigonna e tacchi a spillo la guarderebbero come una marziana.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lalat
- Silver~GolGirl®
Per me ognuno può fare come vuole ... pure andare in giro col burka ... però ...Topillo ha scritto:bene, mi incasso dell'anormale.
la prima a stupirsi che persone non adolescenti osservano come veste la gente e sono sensibili all'estetica ... sei stata tu sottintendendo che se uno è adulto non fa più caso a queste cose ...
Siccome io ho 42 anni e sono una persona che ama l'arte in tutte le sue forme compresa la moda ... e che mi piace osservare le persone ... e che l'estetica, oltre a far parte del mio lavoro, è una cosa importante ... ho letto nelle tue parole ... un po' di esagerazione.
Ora vado a fare le prove davanti allo specchio col costume da bagno perché devo andare ad una festa in spiaggia ... e voglio essere piacevole anche se non sono più adolescente.

- lalat
- Silver~GolGirl®
A parte che devo indossare le scarpe antinfortunistiche ... comunque mi arriverebbero alle orecchie giusto una decina di frasi abbastanza volgariAri ha scritto:immagino che se lei si presentasse in un cantiere infangato in minigonna e tacchi a spillo la guarderebbero come una marziana.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io noto mi maniera particolare due categorie di persone: quelle vestite in maniera volgare ed i firmati dalla testa ai piedi. E penso male di entrambi 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- olfersia
- Master~GolGirl®
Non mi sembra che Topillo abbia scritto che lei va vestita come capita.
Ma santo cielo!
Da persona intelligente si veste in maniera adeguata alle situazioni, ma... non le frega nulla di come si vestono gli altri e non ha lo shopping compulsivo per essere sempre vestita all'ultima moda.
Mi dite dove sta l'anormalità?
No, perchè anche io a sto punto mi sento anormale. Anche se oggi indosso un abitino in cotone a trapezio con sandaletti (piatti piatti piatti) e golfino abbinato.
Stamattina ho aperto l'armadio e mi è venuta voglia di indossarlo.
Domani magari metto i jeans.
Di come sono vestite le colleghe nemmeno mi ricordo.
Ma santo cielo!
Da persona intelligente si veste in maniera adeguata alle situazioni, ma... non le frega nulla di come si vestono gli altri e non ha lo shopping compulsivo per essere sempre vestita all'ultima moda.
No, perchè anche io a sto punto mi sento anormale. Anche se oggi indosso un abitino in cotone a trapezio con sandaletti (piatti piatti piatti) e golfino abbinato.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
boh. Sarà atipico.
Io però in raffineria in minigonna sono andata (non con i tacchi, senza DPP non ti fanno entrare). E nessuno ha detto niente, almeno credo. Se qualcuno ha detto, non ho sentito e non mi interessa.
Non sono francescana. Semplicemente mi vesto come mi va al mattino, senza stare a pensare: oggi metto le scarpe rosse con la borsa rossa, con i pantaloni neri e la camicia bianca. Apro l'armadio, prendo quello che mi gira e via.
E ho semplicemente detto che da ragazzina mi accorgevo che mi guardavano anche i vestiti, da adulta non mi è mai capito di accorgermi che gli altri guardavano come ero vestita. E siccome io non lo faccio, pensavo che fosse così che gira il mondo.
Invece i casi sono due: o io sono così svampita che NON mi accorgo che invece il resto del mondo (essendo io atipica, come dice Ari) nota i miei abiti, o non è poi così vero che sono atipica.
Oppure c'è la terza ipotesi... sono invisibile!
Io però in raffineria in minigonna sono andata (non con i tacchi, senza DPP non ti fanno entrare). E nessuno ha detto niente, almeno credo. Se qualcuno ha detto, non ho sentito e non mi interessa.
Non sono francescana. Semplicemente mi vesto come mi va al mattino, senza stare a pensare: oggi metto le scarpe rosse con la borsa rossa, con i pantaloni neri e la camicia bianca. Apro l'armadio, prendo quello che mi gira e via.
E ho semplicemente detto che da ragazzina mi accorgevo che mi guardavano anche i vestiti, da adulta non mi è mai capito di accorgermi che gli altri guardavano come ero vestita. E siccome io non lo faccio, pensavo che fosse così che gira il mondo.
Invece i casi sono due: o io sono così svampita che NON mi accorgo che invece il resto del mondo (essendo io atipica, come dice Ari) nota i miei abiti, o non è poi così vero che sono atipica.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anzi, io pensavo di essere normalissima, in questo. Per quello sono rimasta tanto stupita nello scoprire che invece i vestiti altrui sono una cosa che si guarda, normalmente. E che si guarda talmente da accorgersi e infastidirsi se una ha un vestito uguale al proprio. E ricordarsi!olfersia ha scritto:Non mi sembra che Topillo abbia scritto che lei va vestita come capita.
Ma santo cielo!
Ripeto, il mondo è bello perchè è vario. Non do giudizi di merito. Ma non penso di essere anormale o manchevole. Ecco.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
olfersia non credo il definire "anormale" in questo caso fosse un'offesa dai rilassiamoci ok?
In tutta onestà fa strano anche a me pensare che una riesca a non vedere com'è vestita la collega che passa con lei 8 ore (presumo) nello stesso ufficio. Nessuna dice che è sbagliata per questo, solo che è strano.
In tutta onestà fa strano anche a me pensare che una riesca a non vedere com'è vestita la collega che passa con lei 8 ore (presumo) nello stesso ufficio. Nessuna dice che è sbagliata per questo, solo che è strano.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io mi riferivo al fatto che lei ha scritto di avere fatto un colloquio di lavoro con un abbigliamento particolare, tanto che al secondo colloquio gliel'hanno fatto notare.olfersia ha scritto:Non mi sembra che Topillo abbia scritto che lei va vestita come capita.
Ma santo cielo!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ma c'è anche un'altra ipotesi! Che chi ti guarda lo faccia con discrezione. Non è che siam tutte lì cosìTopillo ha scritto:

Cammineremo insieme per strade diverse...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
i colleghi, però. Non i datori di lavoro.Ari ha scritto:io mi riferivo al fatto che lei ha scritto di avere fatto un colloquio di lavoro con un abbigliamento particolare, tanto che al secondo colloquio gliel'hanno fatto notare.olfersia ha scritto:Non mi sembra che Topillo abbia scritto che lei va vestita come capita.
Ma santo cielo!
I datori di lavoro hanno evidentemente guardato altro e mi hanno assunta.
Ed era per dire che, secondo me, non è vero che l'abbigliamento conta al colloquio di lavoro.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Pipa, non so come spiegarlo.
Io vedo come sono vestite le colleghe, ma siccome non ritengo che l'abbigliamento possa modificare l'opinione che ho di loro o che i mei sonni possano essere turbati se indossano un abito piuttosto che un paio di pantaloni, la cosa mi scivola addosso.
Certo, l'altro giorno la collega aveva una gonna e una camicetta molto carini e ben abbinati.
E allora? Si sarà ben vestita come le andava, no? Però ti giuro, non mi ricordo più il colore!
Io mi do una calmata, dono davvero un filino sopra le righe, però insomma, dai, ci siamo beccate delle anormali e io non ho ancora capito il perchè!
Non è carino nemmeno questo!
Io vedo come sono vestite le colleghe, ma siccome non ritengo che l'abbigliamento possa modificare l'opinione che ho di loro o che i mei sonni possano essere turbati se indossano un abito piuttosto che un paio di pantaloni, la cosa mi scivola addosso.
Certo, l'altro giorno la collega aveva una gonna e una camicetta molto carini e ben abbinati.
E allora? Si sarà ben vestita come le andava, no? Però ti giuro, non mi ricordo più il colore!
Io mi do una calmata, dono davvero un filino sopra le righe, però insomma, dai, ci siamo beccate delle anormali e io non ho ancora capito il perchè!
Non è carino nemmeno questo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
però adesso l'ho guardata ben bene.Pipa ha scritto:olfersia non credo il definire "anormale" in questo caso fosse un'offesa dai rilassiamoci ok?

Così, perchè mi ero resa conto di non aver notato niente.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
eh, sarà così. Che storia.Pipa ha scritto:Ma c'è anche un'altra ipotesi! Che chi ti guarda lo faccia con discrezione. Non è che siam tutte lì cosìTopillo ha scritto:
Oppure c'è la terza ipotesi... sono invisibile!a fissare le altre eh?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ops, prima di essere fraintesa: "che storia" nel senso di "interessante..."
- Ari
- Platinum~GolGirl®
topillo e olfersia, secondo me le persone che avete intorno vi guardano e notano come vi vestite, magari tra loro commentano anche, ma non ve lo vengono a dire direttamente.
però non vi è mai capitato nemmeno un complimento?
una collega che vi dica "che bel... hai oggi?"
io e la mia collega siamo molto complimentose tra noi, ci diciamo dove abbiamo comprato i vestiti, confrontiamo estetisti, parrucchieri, ecc...
però non vi è mai capitato nemmeno un complimento?
una collega che vi dica "che bel... hai oggi?"
io e la mia collega siamo molto complimentose tra noi, ci diciamo dove abbiamo comprato i vestiti, confrontiamo estetisti, parrucchieri, ecc...