GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la frase di vostro marito che odiate di più!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la frase di vostro marito che odiate di più!

Messaggio da lalat » 20 giu 2013, 13:50

STEFI@VALERIO ha scritto:Io quando la mattina tolgo le mie magliette dal cassetto, "devo" ristirarle per eliminare i segnetti conseguenti al fatto che sono state stirate, è più forte di me :buuu .
Ognuna ha le sue manie. :risatina: Io patisco se c'è polvere sui pavimenti ... quindi in un modo o nell'altro vengono puliti ogni giorno ... L'unica soddisfazione dell'essere schiava dei pavimenti è che si può camminare scalzi senza sporcarsi i piedi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 giu 2013, 13:51

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lunette ha scritto:Stefi io da quando ho appreso l'arte di stendere non stiro più quasi niente.

E basta acquistare quel tipo di camicia che non necessita di stiratura, oppure solo una leggera!
Non dubito, ma non riesci a convincermi :risatina: .

Io quando la mattina tolgo le mie magliette dal cassetto, "devo" ristirarle per eliminare i segnetti conseguenti al fatto che sono state stirate, è più forte di me :buuu .

Mio marito no, anche perché ripone ogni camicia sulla gruccia ordinata per colore :che_dici
santa asciugatrice!!
il tessuto delle magliette rimane così morbido che si stirano con le mani, e così non si fanno le pieghette quando sono riposte nel cassetto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2013, 13:52

Le camicie ingram costano un sacco di soldi però :che_dici Ma devo ammettere che sono davvero non stiro.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2013, 13:54

Pluga ha scritto: :vvvia:
Guarda che io sono una gran disordinata :che_dici .
Non son qui ad atteggiarmi a precisina.
Ma gli abiti stirati li amo...ecco, io non compro mai nulla di lino, perché soffrirei da matti alla prima piegolina :stuzzica .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 giu 2013, 13:58

STEFI@VALERIO ha scritto:
primomaggio ha scritto:il mio obiettivo è esattamente crescere un maschio che impari a farsi le cose sue, se le vuole, e non si abitui ad avere tutto fatto.
Anche il mio. Non voglio che un giorno mio figlio sia indifferente all'idea di avere un aspetto trasandato. Voglio che sia curato e ordinato di suo, senza pretendere che altri facciano al posto suo.
Beh, dopo Yoga ha parlato di panni e vestiti stirati, io i vestiti obiettivamente li stiro (non certo le canottiere e gli slip!!), lenzuola no, asciugamani se ho tempo, ma non credo che il punto sia quello, penso che il punto sia - come dici tu - insegnargli nel tempo a star dietro alle proprie cose, senza che vedano la mamma seguire affannosamente tutto. E stiro a parte, c'è la pulizia smaniosa della casa che decisamente non appartiene al mio modo di vivere, e non sto in un porcile.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 giu 2013, 14:03

ORDINE... :perplesso
OGNUNO HA IL SUO TIPO DI ORDINE :hi hi hi hi A CASA MIA SE ENTRI C'E' ORDINE..MA E' APPARENTE.... :fischia VIETATO APRIRE GLI ARMADI.....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 giu 2013, 14:04

Vabbè pure io c'ho certe manie: una è il letto che mi piace farlo bene senza imperfezioni, tipo Bree di desperate housewife. L'altra è il water che mi urta quando odora o ha colorazioni dubbiose .. Quindi anatra e spatola.

Il resto no: soprassedo, glisso e faccio quando ho tempo. Comunque, tornando in argomento l'unica cosa di cui si lamenta mio marito è che non rammendo niente, manco un bottone.. Invece lui è bravissimo, quindi perché toglierli il primato?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 giu 2013, 14:06

lalat ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Io quando la mattina tolgo le mie magliette dal cassetto, "devo" ristirarle per eliminare i segnetti conseguenti al fatto che sono state stirate, è più forte di me :buuu .
Ognuna ha le sue manie. :risatina: Io patisco se c'è polvere sui pavimenti ... quindi in un modo o nell'altro vengono puliti ogni giorno ... L'unica soddisfazione dell'essere schiava dei pavimenti è che si può camminare scalzi senza sporcarsi i piedi.

NOI CAMMINIAMO MOLTO SCALZI...IO USO POCO LE CIABATTE E I BIMBI MI IMITANO....
NOI CI LAVIAMO I PIEDI PRIMA DI ANDARE A LETTO :risatina: FACCIO PRIMA A LAVARE I PIEDI CHE TUTTI I PAVIMENTI :spiteful:
POI ESSENDO UNA FAMIGLIA CHE VA IN CAMPEGGIO DOBBIAMO TENERE I PIEDI ALLENATI ALLA POLVERE E AI SASSOLINI :caduta_sedia:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 giu 2013, 14:10

Lunette ha scritto:Vabbè pure io c'ho certe manie: una è il letto che mi piace farlo bene senza imperfezioni, tipo Bree di desperate housewife. L'altra è il water che mi urta quando odora o ha colorazioni dubbiose .. Quindi anatra e spatola.

Il resto no: soprassedo, glisso e faccio quando ho tempo. Comunque, tornando in argomento l'unica cosa di cui si lamenta mio marito è che non rammendo niente, manco un bottone.. Invece lui è bravissimo, quindi perché toglierli il primato?
:urka :urka
MADONNINA...MI DEVO NASCONDERE...IO PULISCO A FONDO UNA VOLTA A SET, IL BAGNO 2 E ANCHE IO NON ACCETTO MACCHIE DUBBIOSE IN BAGNO...MA PER IL RESTO BOH.,..NN HO MANIE...
ANCHE IL LETTO TIRO GIU ' TIRNADO LE LENZUOLA E APRO PER FAR CAMBIARE ARIA E LO LASCIO COSI...
....NOI SIAMO SEMPRE IN GIRO...E NN MI OSSESSIONO PER LE PULIZIE...

UNA CASA NON E' DISORDINATA MA SOLO VISSUTA :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2013, 14:11

Lunette ha scritto:Il resto no: soprassedo, glisso e faccio quando ho tempo. Comunque, tornando in argomento l'unica cosa di cui si lamenta mio marito è che non rammendo niente, manco un bottone.. Invece lui è bravissimo, quindi perché toglierli il primato?
Anche mio marito. E siccome qualche anno fa ha voluto comprare la macchina da cucire ... ha vinto che gli orli ai jeans li fa sempre lui :congratulations: Però è bravissimo davvero mi ha trasformato dei jeans lunghi alla pescatora facendomi pure lo spacchetto nell'orlo laterale che sembrano comprati così :ok
E tutte le tende che abbiamo in casa le ha cucite lui ... io se fossi stata single le avrei portate a cucire da qualcuno.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2013, 14:20

STEFI@VALERIO ha scritto: I vestiti stropicciati sono orridi dai, sui bambini come sugli adulti. Gli asciugamani messi lì così mi danno l'idea del "già usato" :freddo (che poi che ce vò a stirare un asciugamano)?
No, per la trasandatezza per me non è soluzione.
A ognuno il suo... stirare asciugamani e lenzuola (e mutande :risatina: ) per me va oltre ogni comprensione ma capisco che c'e' gente a cui va bene farlo.
Quando sono a casa mia ho l'asciugatrice e i vestiti escono belli morbidosi e non stropicciati. Ora che sono in Italia quando faccio il bucato lo stendo bene e tante pieghe nelle canottiere e nei pantaloncini di mio figlio sinceramente non ne vedo quindi non mi sembra proprio un bambino trasandato.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2013, 14:21

Lalat tuo marito e' un grande! :congratulations:
E 2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2013, 14:32

yoga ha scritto:A ognuno il suo... stirare asciugamani e lenzuola (e mutande :risatina: ) per me va oltre ogni comprensione ma capisco che c'e' gente a cui va bene farlo.
Quando sono a casa mia ho l'asciugatrice e i vestiti escono belli morbidosi e non stropicciati. Ora che sono in Italia quando faccio il bucato lo stendo bene e tante pieghe nelle canottiere e nei pantaloncini di mio figlio sinceramente non ne vedo quindi non mi sembra proprio un bambino trasandato.
Yoga :sorrisoo , mi rendo conto di essere stata involontariamente offensiva e mi scuso.

Su asciugamani ho già detto, su lenzuola e mutande mantengo un vergognoso silenzio :fischia .

E' che in fondo a me piace stirare, come cucinare. Se non avessi marito e figlio farei proprio uguale.

In compenso lo zaino e l'attrezzatura scolastica del minore giacciono sparpagliati sul tappeto del soggiorno da due settimane....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2013, 14:42

STEFI@VALERIO ha scritto:In compenso lo zaino e l'attrezzatura scolastica del minore giacciono sparpagliati sul tappeto del soggiorno da due settimane....
Io ho ricacciato tutto dentro agli zaini e non ho ancora osato riaprirli :fischia
A proposito ... tra me e mia madre c'è una diatriba riguardo i tappeti: è vero che d'estate andrebbero puliti e arrotolati e tirati fuori in autunno? :domanda
Io non li tolgo mai per una questione estetica.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 giu 2013, 14:47

lalat ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:In compenso lo zaino e l'attrezzatura scolastica del minore giacciono sparpagliati sul tappeto del soggiorno da due settimane....
Io ho ricacciato tutto dentro agli zaini e non ho ancora osato riaprirli :fischia
A proposito ... tra me e mia madre c'è una diatriba riguardo i tappeti: è vero che d'estate andrebbero puliti e arrotolati e tirati fuori in autunno? :domanda
Io non li tolgo mai per una questione estetica.
io non ne ho per l'allergia agli acari, ma da quanto ne so è come dice tua madre. L'ho letto in un vecchio libro di consigli per la casalinga perfetta, risalente ai tempi in cui non esistevano i super aspirapolvere di oggi però.
Si puliscono con bicarbonato e se non ricordo male vanno arrotolati con i fogli di giornale dentro. Ma non ne sono così sicura.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 giu 2013, 14:53

quando litighiamo...e litighiamo sempre epr le stesse cose......
cerco di chiarire e lui fa il muto.
allora gli chiedo "DIMMI QUALCOSA"
la risposta che mi fa fumare le narici e' "che cosa? tanto sono sempre le stesse cose."

e certo, enorme pirlone....... magari se provassimo a risolverle ste cose, forse nn litigheremmo piu'.....

nn ce la puo' fare.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 giu 2013, 14:54

io non sapevo di questa usanza, ma devo dire che ieri ho lavato il tappeto del salotto e l'ho messo via perchè ora che fa caldo quando cammino scalza mi piace sentire il frescolino delle piastrelle sotto i piedi :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 giu 2013, 15:48

robibg ha scritto:quando litighiamo...e litighiamo sempre epr le stesse cose......
cerco di chiarire e lui fa il muto.
allora gli chiedo "DIMMI QUALCOSA"
la risposta che mi fa fumare le narici e' "che cosa? tanto sono sempre le stesse cose."

e certo, enorme pirlone....... magari se provassimo a risolverle ste cose, forse nn litigheremmo piu'.....

nn ce la puo' fare.

uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhh :nonegiusto MANDAVA in bestia pure me :aargh
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 giu 2013, 16:19

Meno male che mio marito è molto easy per quanto riguarda la gestione della casa....altrimenti, temo mi avrebbe mollata da quel dì!
:fischia :fischia :fischia

Però, vado leggermente OT, ogni tanto torna dal lavoro e mi dice "mamma mia che rompiballe che sono le mogli dei miei colleghi....stan sempre lì a sgridarli: e ti sei lavato la faccia e hai schizzato lo specchio, e hai tenuto alzata la tavoletta, e avevo appena pulito e tu hai sporcato...meno male che tu non sei così!"
:risatina: :risatina: :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 giu 2013, 17:27

a me turba solo in questo periodo, quando deve fare la dichiarazione dei redditi e mi chiede le ricevute di visite che io non ricordo manco più che abbiamo fatto, così sono costretta a cercare in 10mila borse e 3mila cassetti e alla fine, quasi sempre, le trovo
quando non le trovo me lo rinfaccia per un anno

sulla casa invece non mette bocca perchè è anche sua
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”