GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pizza buitoni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pizza buitoni

Messaggio da marby » 17 dic 2012, 14:03

C'è stato un tempo in cui le pizze surgelate erano il pilastro portante della mia cucina (ok, forse esagero :prr ).
Vabbè, a parte gli scherzi, da parecchi anni a questa parte la pizza la mangiamo in pizzeria oppure la faccio io...o se proprio proprio non ho tempo/voglia, compro la base per pizza.
Però i surgelati li uso abbastanza: piselli, broccoli, minestrone, patatine (da fare al forno), talvolta le focacce toscane da farcire (buoneeee) e anche i famigerati bastoncini findus!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 17 dic 2012, 14:06

Io uso pochissimo i surgelati: preferisco una cosa semplice aun piatto elaborato ma già fatto che non sai mai bene cosa c'è dentro.

Ma non sono d'accordo su alcune cose emerse qui: ad esempio sul fatto che il surgelato sia molto caro. Aldilà che sulle cose surgelate ci sono spesso offerte e visto che sono surgelate si possono prendere al momento dell'offerta. Poi si nominavano ad es. le tagliatelle al cinghiale... mmm avrei i miei dubbi sulla bontà ma sul prezzo non saprei... Prendi il cinghiale (già è difficile trovarlo) ci fai un bel stracotto (che tra tempo perso e gas per fare andare il fuoco delle ore); poi prepara il ragù e anche quello deve andare parecchio. Poi fai la sfoglia per le tagliatelle (uova e farina non costano tanto ma costano più il tempo per farlo)...
Insomma su certe cose un po' complesse a prendere la roba fresca e farne in piccole quantità secondo me un gran risparmio non c'è...
Anche la verdura fresca per fare il minestrone... non so da voi... ma da me la verdura è carissima e prendi 10 varietà di verdure almeno 10 euro ad essere molto positiva li spendi... forse ci vengono 3 sacchetti ma sono comunque almeno 10/15 euro... più tutte le ore a lavorare...
E il risparmio dov'é?
poi anche il pesce: a me quello surgelato tipo filetto di platessa non piace proprio ma state attenti che di pesce fresco ce n'è davvero pochissimo e quasi tutto decongelato anche dal pescivendolo e anche per vive vicino al mare non crediate che ci sia tanto nostro pescato sui banchi del pescivendolo.
Io questa estate ero in vacanza in Puglia ma l'unico pesce garantito pescato nel mare di fronte a casa erano delle orate fra l'altro carissime e buonissime (costavano molto di più delle altre che arrivavano dalla Grecia)
.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 dic 2012, 14:07

Io il pesece non lo so comprare, non lo so pulire e non lo so nemmeno cucinare :hi hi hi hi
Con la carne me la cavo un attimino meglio, ma mica tanto! Tipo ora mi hanno regalato del cinghiale e non ho nemmeno il coraggio di avvicinarmi :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 dic 2012, 14:08

rossella ha scritto:Io uso pochissimo i surgelati: preferisco una cosa semplice aun piatto elaborato ma già fatto che non sai mai bene cosa c'è dentro.

Ma non sono d'accordo su alcune cose emerse qui: ad esempio sul fatto che il surgelato sia molto caro. Aldilà che sulle cose surgelate ci sono spesso offerte e visto che sono surgelate si possono prendere al momento dell'offerta. Poi si nominavano ad es. le tagliatelle al cinghiale... mmm avrei i miei dubbi sulla bontà ma sul prezzo non saprei... Prendi il cinghiale (già è difficile trovarlo) ci fai un bel stracotto (che tra tempo perso e gas per fare andare il fuoco delle ore); poi prepara il ragù e anche quello deve andare parecchio. Poi fai la sfoglia per le tagliatelle (uova e farina non costano tanto ma costano più il tempo per farlo)...
Insomma su certe cose un po' complesse a prendere la roba fresca e farne in piccole quantità secondo me un gran risparmio non c'è...
Anche la verdura fresca per fare il minestrone... non so da voi... ma da me la verdura è carissima e prendi 10 varietà di verdure almeno 10 euro ad essere molto positiva li spendi... forse ci vengono 3 sacchetti ma sono comunque almeno 10/15 euro... più tutte le ore a lavorare...
E il risparmio dov'é?
poi anche il pesce: a me quello surgelato tipo filetto di platessa non piace proprio ma state attenti che di pesce fresco ce n'è davvero pochissimo e quasi tutto decongelato anche dal pescivendolo e anche per vive vicino al mare non crediate che ci sia tanto nostro pescato sui banchi del pescivendolo.
Io questa estate ero in vacanza in Puglia ma l'unico pesce garantito pescato nel mare di fronte a casa erano delle orate fra l'altro carissime e buonissime (costavano molto di più delle altre che arrivavano dalla Grecia)
.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 dic 2012, 14:09

Scusate, ho sbagliato a quotare :risatina:
Pensavo che potrei proporre uno scambio: mando alla findus il mio cinghiale e mi faccio dare una confezione di pappardelle già pronte :ahah

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 dic 2012, 14:26

marby ha scritto:Scusate, ho sbagliato a quotare :risatina:
Pensavo che potrei proporre uno scambio: mando alla findus il mio cinghiale e mi faccio dare una confezione di pappardelle già pronte :ahah
se gli mandi un cinghiale intero fatti dare almeno una 20ina di confezioni!!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 dic 2012, 14:34

marby ha scritto:Scusate, ho sbagliato a quotare :risatina:
:risatina: Per un attimo ti ho immaginato in casa con il tuo cinghiale domestico...

Comunque è indubitabile che i surgelati costino più del prodotto fresco, dai, se non altro per il confezionamento e i costi di stoccaggio.

La pasta fresca e gli gnocchi si fanno in un nonnulla :sorrisoo , se si ha un pò di esperienza e manualità.
Idem per il ragù: lo "produco" in quantità "industriale" (per una famiglia) e poi lo conservo.

Quanto costa un "4 salti"? circa 4 euro alla confezione, mi pare (e in tre non ci mangiamo...): hai voglia a pagarli in tagliatelle fatte in casa.

Per l'"emergenza", invece, il surgelato è perfetto, così come per il minestrone con verdure fuori stagione.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 dic 2012, 16:07

marby ha scritto:Io il pesece non lo so comprare, non lo so pulire e non lo so nemmeno cucinare :hi hi hi hi
Con la carne me la cavo un attimino meglio, ma mica tanto! Tipo ora mi hanno regalato del cinghiale e non ho nemmeno il coraggio di avvicinarmi :risatina:
e TU saresti stata dalle parti di brescia??? :pensieroso :pensieroso :argh :argh
salmì. vino rosso, buccia di limone, cannella, chiodi di garofano, cipolla, alloro, aglio, pochi grani di sale, qualche grno di pepe nero, rosmarino. ammollo per un giorno o due e poi lo cuoci come stufato. fai sugo oppure un secondo con la polenta.
ecco, ora ho fame. :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2012, 16:25

Surgelati: consiglio il minestrone carrefour (non discount): costa meno del findus e a me passato piace decisamente di più!

Acciughe: da me le vendono sia intere sia già pulite, aperte, senza testa e senza lisca (ovviamente un pò più care).
Ricettina veloce veloce: 600 g di acciughe. Vanno aperte e lasciate senza lisca/testa/interiora. A quel punto, usando circa i 2/3 delle acciughe e scegliendo quelle più grandi, le disponi in monostrato separate di pochi mm una dall'altra a pelle in giù sulla teglia da pizza precedentemente oliata. Il restante 1/3 di acciughe va tritato grossolanamente con la mezzaluna, e mischiato con un trito di mollica di un panino - 1 spicchio d'aglio - maggiorana - sale - parmigiano 2 cucchiai - un uovo.
Con questo ben di dio, copri le acciughe, un cucchiaino di impasto su ognuna. Quindi cospargi il tutto di pangrattato. Olio un filo.
Forno 180-200 gradi circa 30 minuti (devono essere ben cotte e dorate).
Per me sono strepitose!! (dose per 4)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2012, 16:26

Cinghiale: io lo adoro al cioccolato!! Ma tienilo un pò in freezer prima che si ammorbidisce...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 18 dic 2012, 9:58

scusate l'o.t.

laura mi potresti dare la ricetta per il cinghiale al cioccolato :thank_you: :thank_you:
grazie mille
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 dic 2012, 12:52

Io di solito le lenticchie le compro nel barattolo di vetro (già cotte), ma ieri pensando a questo topic ho fatto caso ai prezzi e ho avuto una grossissima sorpresa: marca del supermercato, lenticchie cotte in vetro 1,28 al chilo, stessa marca ma secche... 1,82 :urka Cioè, quelle secche costano di più!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 dic 2012, 12:59

Zzz... ha scritto:Io di solito le lenticchie le compro nel barattolo di vetro (già cotte), ma ieri pensando a questo topic ho fatto caso ai prezzi e ho avuto una grossissima sorpresa: marca del supermercato, lenticchie cotte in vetro 1,28 al chilo, stessa marca ma secche... 1,82 :urka Cioè, quelle secche costano di più!
Ma 250gr di lenticchie secche non sono uguali a 250gr di lenticchie in barattolo, dovresti reidratarle e pesarle per capire la differenza di prezzo, no? :pensieroso (questa domanda è degna dei test di preselezione che leggo di là sul topic sul concorso per insegnanti).

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 dic 2012, 13:01

primomaggio ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io di solito le lenticchie le compro nel barattolo di vetro (già cotte), ma ieri pensando a questo topic ho fatto caso ai prezzi e ho avuto una grossissima sorpresa: marca del supermercato, lenticchie cotte in vetro 1,28 al chilo, stessa marca ma secche... 1,82 :urka Cioè, quelle secche costano di più!
Ma 250gr di lenticchie secche non sono uguali a 250gr di lenticchie in barattolo, dovresti reidratarle e pesarle per capire la differenza di prezzo, no? :pensieroso (questa domanda è degna dei test di preselezione che leggo di là sul topic sul concorso per insegnanti).
:ahaha
Sì hai ragione, si vede che ho studiato lettere eh?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 dic 2012, 13:56

:vaiii:

Comunque, niente di strano se certe lenticchhie secche di qualitá e magari bio costassero molto piu di quelle in scatola.
Dai le lenticchie cuociono velocemente, non serve namche ammollo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 dic 2012, 13:58

val978 ha scritto::vaiii:

Comunque, niente di strano se certe lenticchhie secche di qualitá e magari bio costassero molto piu di quelle in scatola.
Sì ma io ho specificato che sono lenticchie della stessa marca e stessa varietà, altrimenti è ovvio che a qualità superiore corrisponde prezzo maggiore. Non avevo invece pensato al peso, che tra secco e in scatola è differente.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 dic 2012, 14:37

perchè con un chilo di secche ci fai 5 chili di cotte :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 dic 2012, 14:38

ah ok, te l'hanno già detto :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 dic 2012, 14:40

ci610 ha scritto:

Vedi, e poi ci si chiedeva a che serve la laurea in ingegneria, ma a calcolare quanti chili di lenticchie cotte vengono fuori dalle secche, ovvio! :ahaha
Bene, svelato l'arcano passerò alle secche!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2012, 14:44

Zzz... ha scritto:
ci610 ha scritto:

Vedi, e poi ci si chiedeva a che serve la laurea in ingegneria, ma a calcolare quanti chili di lenticchie cotte vengono fuori dalle secche, ovvio! :ahaha
Bene, svelato l'arcano passerò alle secche!
ehhh ma li ci sarebbe da calcolare quanto gas consumi in piu per cucinarle, visto che hanno bisogno di molta piu cottura, dell'acqua, e del tempo che delle volte è preziosissimo :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”