GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

differenza qualità vita benestanti/normali ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?

Messaggio da R2D2 » 15 nov 2012, 11:54

hamilton ha scritto:Credo che Demi parlasse in generale e non fosse rivolto a ski.
lo penso anch'io ma da come l'ha scritto sembra che viva fuori dalla realtà.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 15 nov 2012, 12:03

si infatti non scandalizziamoci più di tanto: due persone con uno stipendio normale da impegato, un mutuo per la casa e caso mai per la macchina, due macchine da mantenere e uno o due figli... non navigano nell'oro neanche un po'...
e probabilmente non mettono da parte qualcosa tutti i mesi ...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 nov 2012, 13:03

Secondo me i poveri sono quelli senza tetto.... tutti gli altri che lavorano e tirano la cinghia sono normali ma non poveri.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2012, 13:07

skyblue ha scritto:Secondo me i poveri sono quelli senza tetto.... tutti gli altri che lavorano e tirano la cinghia sono normali ma non poveri.
:quoto_1:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 nov 2012, 14:12

val978 ha scritto:
skyblue ha scritto:Secondo me i poveri sono quelli senza tetto.... tutti gli altri che lavorano e tirano la cinghia sono normali ma non poveri.
no, siamo servi della gleba. :risatina: :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 nov 2012, 14:20

Non ho avuto modo di leggere tutti i post indietro per cui perdonatemi. Personalmente penso che dipenda da cosa uno vuole nella vita e cosa crede che sia veramente importante.

I dovrei essere povera visto che lo stipendio di mio marito non supera i 1400€ e siamo monoreddito, eppure non ci manca niente di ciò che riteniamo veramente fondamentale, siamo sereni e felici così come siamo. Quindi personalmente non mi ritengo povera.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 nov 2012, 14:42

Narima ha scritto:Non ho avuto modo di leggere tutti i post indietro per cui perdonatemi. Personalmente penso che dipenda da cosa uno vuole nella vita e cosa crede che sia veramente importante.

I dovrei essere povera visto che lo stipendio di mio marito non supera i 1400€ e siamo monoreddito, eppure non ci manca niente di ciò che riteniamo veramente fondamentale, siamo sereni e felici così come siamo. Quindi personalmente non mi ritengo povera.
Scusa ma hai affitto/mutuo? In caso affermativo, complimenti :sorrisoo io con quella cifra non ci pago nemmeno mutuo + tre rette dell'asilo :buuu Con tre figli sarebbe davvero dura campare con uno stipendio solo anche se buono. Per noi le spese fisse sono enormi, certo se perdessimo uno stipendio dovremmo come minimo vendere casa.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 nov 2012, 14:47

demi ha scritto:io credo invece che avere una buona base economica "aiuti " la coppia.
Ci sono motivi di litigio in meno, si è più sereni.
Vi immaginate vivere senza sapere se riuscirete ad arrivare a fine mese?
e intendo per pagarsi spese primarie come cibo e bollette....deve essere allucinante!
ti stupirò: si riesce anche a sorridere, nell'allucinazione generale... :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 nov 2012, 14:48

R2D2 ha scritto:
val978 ha scritto:
no, siamo servi della gleba. :risatina: :impiccata:
:quoto_1: :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2012, 15:13

Monsterina900 ha scritto:
demi ha scritto:io credo invece che avere una buona base economica "aiuti " la coppia.
e intendo per pagarsi spese primarie come cibo e bollette....deve essere allucinante!
ti stupirò: si riesce anche a sorridere, nell'allucinazione generale... :che_dici
:quoto_1: :ahaha

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 nov 2012, 15:16

ho immaginato per qualche anno :che_dici
sono ancora viva, senza allucinazioni :che_dici
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 15 nov 2012, 15:18

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:Credo che Demi parlasse in generale e non fosse rivolto a ski.
lo penso anch'io ma da come l'ha scritto sembra che viva fuori dalla realtà.
Demi ha scritto:E anche il tuo normale...per me è più sulla soglia della povertà
considerando che "il tuo" è rivolto a sky e a ciò che ha scritto, credo proprio si rivolga a sky e nello specifico ai parametri scritti da sky, non in generale.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 15 nov 2012, 16:16

skyblue ha scritto:Ciao, non avete mai pensato alla differenza di qualità di vita tra i benestanti e le persone normali ? E in cosa consiste questa differenza ?

Per benestanti non intendo i ricchi/milionari/star del cinema ma semplicemente quelli che hanno uno stipendio alto e non devono fare attenzione ai centesimi. Che vita fanno rispetto agli altri ? E per normali intendo l'italiano medio con uno stipendio medio-basso.

Pensavo a differenze come queste:
- benestanti: colf tutta la settimana; qualcuno gli fa la spesa; babysitter ogni giorno; si possono comperare ciò che vogliono, vacanze spesso, ecc.
- normali: niente colf, nessun aiuto per spesa o lavori pesanti, cinghia tirata su ogni spesa e spesso rinunce, vacanze poche, ecc.

Insomma chi ha più soldi vive meglio e con meno stress e meno problemi di coppia rispetto a chi ha pochi soldi ? :pensieroso
Oppure i soldi non incidono sulla coppia e sulla famiglia ?
noi sicuramente se non mandassimo le bimbe ad una scuola privata ci potremmo permettere qualcosa in piú... e invece nonostante benestante con questa crisi... cionghia tiratissima, poco aiuto e TANTE rinunce..... quindi come vedi le cose non sono poi tanto diverse, e io lo vedo con un'altra famiglia di amici che hanno scelto la scuola pubblica le differenze sono ENORMI.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 nov 2012, 16:24

Pluga ha scritto:Scusa ma hai affitto/mutuo?
No ho la casa, per questo possiamo permetterci di essere monoreddito.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 15 nov 2012, 16:41

In un intervista ad un quotidiano la signora Borromeo, moglie di Elkann, disse al giornalista lei per vivere deve lavorare ? Allora non è un vero ricco.

Io come mi reputo? Non saprei, ho un mutuo di 780 + nido 550 + auto 213+ mensa grande 80 + il resto per vivere, sono già felice di arrivare a fine mese, non ho conti deposito su cui contare, per 2 anni consecutivi non sono andata in ferie ho mandato solo i bimbi con i nonni. Abbiamo passato periodi peggiori, dove io e mio marito litigavamo tutti i gg perchè i suoi clienti non pagavano e quindi il suo stipendio non esisteva( il bello della libera professione). Io mi reputo fortunata di avere un lavoro ben pagato ( visto il periodo non è poco) e di riuscire ad arrivare a fine mese, purtroppo la mia paura sono le spese impreviste ecco per quelle vorrei avere qualcosa su cui contare.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 nov 2012, 21:25

scusate se forse mi sono espressa male eh, potete anche incavolarvi meno,non mi pare di avere offeso nessuno!
ho scritto DEVE ESSERE ALLUCINANTE come modo di dire, ed ho detto anche non riuscire ad arrivare a fine mese COL MANGIARE , non con le rate della macchina! MANGIARE.SOPRAVVIVENZA.
Ho offeso qualcuno?
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 nov 2012, 21:29

Ecca79 ha scritto:
ho immaginato per qualche anno :che_dici
sono ancora viva, senza allucinazioni :che_dici
ECCA tu hai immaginato, brava, ottimo sense of humor, soprattutto la faccetta :vaiii:
io invece HO VISTO mia madre non cenare per anni, perchè se cenava lei, non c'era da MANGIARE per noi 2 figli.
Altro che rate della macchina! col cavolo che ci potevamo permettere LE RATE della macchina.
Anche io sono ancora viva , ma è allucinante si!oh scusate, diciamo brutto così non vi scandalizzate

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 nov 2012, 21:33

val978 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
:quoto_1: :ahaha
MONSTERINA non non sorridevamo molto sai? mia madre piangeva, e spesso.....
Evidentemente sono altre che non hanno idea di che significhi essere poveri, altro che io vivo su una nuvola rosa.
Vedo gente che si lamenta ma ha macchine,i-phone,tablet ecc......magari a rate, ma ce l'ha.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 nov 2012, 21:36

val978 ha scritto:
si, dillo alla vecchietta che il tetto ce l'ha ma va a prendere la frutta marcia nei cassoni al mercato......

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 nov 2012, 21:39

demi ha scritto: Vi immaginate vivere senza sapere se riuscirete ad arrivare a fine mese?
demi ha scritto:Evidentemente sono altre che non hanno idea di che significhi essere poveri, altro che io vivo su una nuvola rosa.
Vedo gente che si lamenta ma ha macchine,i-phone,tablet ecc......magari a rate, ma ce l'ha.
una che ha provato sulla propria pelle certe cose non parte dicendo "ma vi immaginate???...deve essere allucinante" :che_dici
(oh dieu, qVesta gente del teVzo mondo :prr )
Quindi si, ti sei espressa molto male, da come hai scritto la prima frase sembravi la classica figlia di papiiiiiiii :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”