GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora suocera ... ditemi dove sbaglio ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ancora suocera ... ditemi dove sbaglio ...

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 16:42

comunque è molto bella la visione che avete degli anziani... complimenti :freddo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 16:43

mary.g.c.79 ha scritto:comunque è molto bella la visione che avete degli anziani... complimenti :freddo
ma non è una questione di anziani. E' una questione di un anziano che ha una patologia direi anche invalidante per certi versi. Sarebbe lo stesso se la patologia ce l'avesse un 30enne. Anzi forse peggio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 set 2012, 16:46

mary.g.c.79 ha scritto:comunque è molto bella la visione che avete degli anziani... complimenti :freddo
Senti ma se ti fa tanto pena questa vecchina adottala tu come nonna, così passa il tempo! Le lasci i tuoi figli, tanto al massimo li lega e li pizzica, che sarà mai?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 16:48

ishetta ha scritto:
ma non è una questione di anziani. E' una questione di un anziano che ha una patologia direi anche invalidante per certi versi. Sarebbe lo stesso se la patologia ce l'avesse un 30enne. Anzi forse peggio.
no, no... in questo caso mi riferivo a quel che ha scritto val.
e comunque ragazze, certo che non è facile rapportarsi con una persona che ha problemi mentali, infatti non dico mica che lalat debba portarsela a casa. ma da qui a chiudere completamente ogni rapporto pur sapendo le tante difficoltà e i problemi di questa persona e addirittura odiarla... beh, lasciate che io rabbrividisca.
che gli costa dedicarle qualche ora a settimana??? oppure andare a farle la spesa visto che lei a fare la spesa ci va??? addirittura da un pizzicotto siam passate alle torture??? eddai su...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 16:50

mary.g.c.79, sicuramente lalat si deve ridimensionare ma pensa se fossi tu al posto tuo. Vivresti serenamente? Non ti sentiresti almeno oberata dalla presenza di questa persona?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 16:50

Zzz... ha scritto:
Senti ma se ti fa tanto pena questa vecchina adottala tu come nonna, così passa il tempo! Le lasci i tuoi figli, tanto al massimo li lega e li pizzica, che sarà mai?
aver lasciato i figli ad una persona malata ed inaffidabile infatti ho già ribadito che è stato un errore loro. e non ho nemmeno detto che lalat debba addottarla... evidentemente non sai leggere!!!!
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 set 2012, 16:51

Lalat per inciso... è stata violenta con tuo figlio... ce l'hai sul pianerottolo... io la farei proprio vedere, se non per lei, per me.
Sai che è successo a un mio compagno di scuola alle elementari?
Aveva questa vicina mezza matta al pianterreno, lo sapevano tutti, anche lei misantropa e piena di fisse, sempre vissuto sola, vecchia, ma non aveva mai fatto niente di pericoloso o veramente fuori del normale.
Un giorno è arrivata a casa con un sacco di alcool.
Il portiere dello stabile le ha chiesto a che le serviva, e lei "a dar fuoco alla casa!" tutta ridanciana, e lui ovviamente le sorride e non pensa certo che sia seria!
La sera ha dato fuoco a tutto il suo appartamento, il mio amico lo hanno fatto uscire i pompieri dalla finestra...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 16:52

ishetta ha scritto:mary.g.c.79, sicuramente lalat si deve ridimensionare ma pensa se fossi tu al posto tuo. Vivresti serenamente? Non ti sentiresti almeno oberata dalla presenza di questa persona?
ma se lalat ha anche detto che ultimamente dopo che lei le ha detto di restarsene a casa sua non si è più presentata, mi spieghi cos'altro ha fatto??? no, perchè io ancora non l'ho capito...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 16:54

mary.g.c.79 ha scritto:
ishetta ha scritto:mary.g.c.79, sicuramente lalat si deve ridimensionare ma pensa se fossi tu al posto tuo. Vivresti serenamente? Non ti sentiresti almeno oberata dalla presenza di questa persona?
ma se lalat ha anche detto che ultimamente dopo che lei le ha detto di restarsene a casa sua non si è più presentata, mi spieghi cos'altro ha fatto??? no, perchè io ancora non l'ho capito...
mary ma infatti adesso Lalat si sta chiedendo come proseguire. Se prendere una badante o no (io dico sì), se i suoi sentimenti di cui lei stessa si dispiace sono giusti o no (ovviamente no, ma i sentimenti non si possono razionalizzare).

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 set 2012, 16:58

mary.g.c.79 ha scritto: che gli costa dedicarle qualche ora a settimana??? oppure andare a farle la spesa visto che lei a fare la spesa ci va??? addirittura da un pizzicotto siam passate alle torture??? eddai su...
A me costerebbe un travaso di bile ogni volta.
E poi, scusate, ma perchè dovrebbe farlo?
Non è sua madre, non è una persona a cui vuole bene (e io non mi sento di condannarla per questo), tratta male i suoi figli...eddai!
E' la madre di suo marito, se lui vuole assisterla nelle sue necessità ben venga, altrimenti ben venga la badante.

Io sicuramente sarò più cattiva della media, ma davvero non credo che se vostra suocera avesse legato i vostri figli al seggiolone, li avesse presi a pizzicotti, lasciati soli per strada e bla bla bla sareste state così inclini al perdono :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 set 2012, 16:59

mary.g.c.79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
aver lasciato i figli ad una persona malata ed inaffidabile infatti ho già ribadito che è stato un errore loro. e non ho nemmeno detto che lalat debba addottarla... evidentemente non sai leggere!!!!
Lalat di fatto l'ha già adottata, ce l'ha appesa al collo tipo blocco di cemento, evidentemente quella che non sa leggere sei tu.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 17:07

mare143 ha scritto:ma davvero non credo che se vostra suocera avesse legato i vostri figli al seggiolone, li avesse presi a pizzicotti, lasciati soli per strada e bla bla bla sareste state così inclini al perdono :che_dici
infatti mare, io parto dal presupposto che se mia suocera fosse malata, i miei figli non glieli lascerei se non sotto stretta sorveglianza.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 17:13

Zzz... ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Lalat di fatto l'ha già adottata, ce l'ha appesa al collo tipo blocco di cemento, evidentemente quella che non sa leggere sei tu.
Lalat ha scritto:se non fosse che io mi rendo conto di non sopportarla ... dovrei ammettere che non si fa più vedere ... e lo ammetto
questo è italiano eeeehhhh... credo di aver letto benissimo!!!! :stuzzica
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 set 2012, 17:19

mary.g.c.79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Lalat ha scritto:se non fosse che io mi rendo conto di non sopportarla ... dovrei ammettere che non si fa più vedere ... e lo ammetto
Brava brava, allora leggi anche che la suocera non si fa più vedere ma: non si fa da mangiare, non si lava, non esce da sola, dipende in tutto e per tutto dagli altri. E lalat, che ha i suoi buoni motivi di avercela con lei, o si fa carico di tutti questi bisogni o, come le consigliamo caldamente, paga qualcuno che lo faccia.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 17:24

Zzz... ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Brava brava, allora leggi anche che la suocera non si fa più vedere ma: non si fa da mangiare, non si lava, non esce da sola, dipende in tutto e per tutto dagli altri. E lalat, che ha i suoi buoni motivi di avercela con lei, o si fa carico di tutti questi bisogni o, come le consigliamo caldamente, paga qualcuno che lo faccia.
ooohhh ecco, siamo arrivati al punto. quindi il motivo scatenante dell'odio di lalat qual'è??? il doverle preparare la cena??? il doverla accompagnare dal medico qualora ne avesse bisogno??? (e non credo vada tutte le settimane dal medico), il doverle pagare le bollette alla posta??? (penso che anche lei vada alla posta, no???). che poi magari alla fine scopriamo che tutte queste cose le fa suo marito e non lei.
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 set 2012, 17:30

queste cose di fatto le fa già tutte suo marito e non lei.
ma lei odia il fatto che questa donna esista.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 26 set 2012, 17:39

Ari ha scritto:queste cose di fatto le fa già tutte suo marito e non lei.
ma lei odia il fatto che questa donna esista.
Allora, se è così nemmeno la garante basterà! Eliminarla non può... Ma può mandarla in una casa di cura e così non se la ritrova più nemmeno come vicina e la cede solo e soltanto se la andrà a trovare...
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 26 set 2012, 17:40

Non garante! Ma BADANTE! :dizionario
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 26 set 2012, 17:41

E non cede, ma VEDE!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 set 2012, 17:41

mary.g.c.79 ha scritto:
ishetta ha scritto:
no, no... in questo caso mi riferivo a quel che ha scritto val.
e comunque ragazze, certo che non è facile rapportarsi con una persona che ha problemi mentali, infatti non dico mica che lalat debba portarsela a casa. ma da qui a chiudere completamente ogni rapporto pur sapendo le tante difficoltà e i problemi di questa persona e addirittura odiarla... beh, lasciate che io rabbrividisca.
che gli costa dedicarle qualche ora a settimana??? oppure andare a farle la spesa visto che lei a fare la spesa ci va??? addirittura da un pizzicotto siam passate alle torture??? eddai su...
cioè?
cosa c'è di male se in una famiglia in cui tutti lavorano, escluso mia zia che ha 3 nipoti e aiuta la figlia anche nella gestione del lavoro, delle commissioni (che sono spesso delle mission impossible) della nonna si occupa un'altra persona, e noi con la nonna stiamo felicemente a chiacchierare (o a fare insieme i ravioli, per esempio) senza che però questa diventi una costrizione "perchè poverina è sola"?
per me l'anziano è una risorsa e ritengo anche che se hai ricevuto tanto è giusto che dai tanto.
però non al punto di rendersi la vita impossibile.

e per inciso (non l'ho detto prima ma a 'sto punto...) le cose fatte "per amore di mio marito" nei confronti dei suoceri, per me, sono la via più veloce per la fine di un matrimonio. le cose si fanno di cuore, altrimenti non si fanno.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”