GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amanti, amanti, amanti... ma quanti sono?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amanti, amanti, amanti... ma quanti sono?

Messaggio da Zzz... » 21 ago 2012, 13:49

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Se vabbè, rossella. Ce n'è tanta di gente innamorata del marito e che si fa un kiulo quadro da mattina a sera. Diciamo che Hamilton lo sa scrivere bene...
Perche' Ish?
Io invece ringrazio rossella di aver centrato il mio punto di vista.
Alla fine non ha valore quanto si possiede, tanto o poco che sia, ma la capacita' di saperlo apprezzare.
Io credo di essere arrivata a questa consapevolezza cammin facendo, prendendo cantonate e pagando di tasca mia ogni singolo errore.
Ho un figlio e un marito che mi ama, e che amo, non cerco altro.
Non posso neanche IMMAGINARE altro.
Hamilton. Pensa alla tua vita senza soldi. Soprattutto senza la Valeria :ahaha
Pensa che ti devi svegliare e pulire il vomito di Giorgino (mi aveva fatto morire quella scena), che tuo marito entra in cucina e si infila gli scarponi per fare il muratore e poi la sera hai da lavare, stirare ecc. Certo lui rimarrebbe il tuo amore ma avresti molto meno da ringraziare.
Io ho sempre visto che i soldi non influiscono affatto sulla felicità coniugale, quindi non sono d'accordo con questa visione delle cose.
Il tran tran invece sì che influisce, ma quello lo si puo' subire o combattere indipendentemente dal reddito. Una mia amica per esempio fa viaggi all'estero quasi ogni fine settimana perché al marito piace stare sempre in giro, lei invece è stanca e non ne può più. Per lei quindi i viaggi sono il tran tran e la botta di vita sarebbe starsene una domenica in pigiama sul divano.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 ago 2012, 13:52

MA ALLA FINE PENSATE .. MARITO A CASA CON CUI NON VAI PIU' D'ACCORDO E CON CUI NON FAI ZIN ZIN....POI TI LASCI CON L'MANTE E TE LO SROBISCI IN UFFICIO TUTTI I GG....AZZZ..DIVENTEREBBE UN INCUBO... :urka

..in ogni caso ...il mio maritozzo non è ricco..ma è un uomo splendido con cui sono cresciuta e con cui continuo a crescere e con cui guardo ancora dalla stessa parte verso il futuro.. ... :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 13:52

rossella ha scritto:Però... ne' i soldi assocurano una felicità coniugali ne' tanto meno le difficoltà impediscono di volersi bene e di costruire una famiglia ancora più solida.
Il punto secondo me sta principalmente nel torvare la persona giusta, nel metterci tanto impegno ma anche nel sapere vedere le cose posivite della nostra vita e non solo i problemi... e quelli ce ne sono tanti sempre.
Certo questo è verissimo.
Se non c'è un rapporto vero, un sentimento vero... beh puoi pure essere Rockfeller che tua moglie se ne va a gambe levate (e pure con metà del conto).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 ago 2012, 13:53

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Se vabbè, rossella. Ce n'è tanta di gente innamorata del marito e che si fa un kiulo quadro da mattina a sera. Diciamo che Hamilton lo sa scrivere bene...
Perche' Ish?
Alla fine non ha valore quanto si possiede, tanto o poco che sia, ma la capacita' di saperlo apprezzare.
Io credo di essere arrivata a questa consapevolezza cammin facendo, prendendo cantonate e pagando di tasca mia ogni singolo errore.
Pensa che ti devi svegliare e pulire il vomito di Giorgino (mi aveva fatto morire quella scena), che tuo marito entra in cucina e si infila gli scarponi per fare il muratore e poi la sera hai da lavare, stirare ecc. Certo lui rimarrebbe il tuo amore ma avresti molto meno da ringraziare.
Io ho sempre visto che i soldi non influiscono affatto sulla felicità coniugale, quindi non sono d'accordo con questa visione delle cose.
Il tran tran invece sì che influisce, ma quello lo si puo' subire o combattere indipendentemente dal reddito. Una mia amica per esempio fa viaggi all'estero quasi ogni fine settimana perché al marito piace stare sempre in giro, lei invece è stanca e non ne può più. Per lei quindi i viaggi sono il tran tran e la botta di vita sarebbe starsene una domenica in pigiama sul divano.
e di doc'è questa tua amica?
lei se vuole viene con il marito sul mio divano e io mi faccio il loro viaggetto :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2012, 13:54

Indubbiamente dissesti finanziari possono mettere in crisi una coppia.
Non qualsiasi coppia, pero'.
Io non so come affronterei questo tipo di situazione, probabilmente male, soprattutto per quanto riguarda le privazioni a cui dovrei sottoporre mio figlio, non certo me, ma sono sicura che il lavoro di squadra che tanto amiamo decantare io e mio marito, sarebbe duramente messo alla prova, ma ne usciremmo vincenti, lo so, perche', come dice lui...ma dove vuoi andare senza di me? E dove vado io, senza di te?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 13:54

cinny78 ha scritto:MA ALLA FINE PENSATE .. MARITO A CASA CON CUI NON VAI PIU' D'ACCORDO E CON CUI NON FAI ZIN ZIN....POI TI LASCI CON L'MANTE E TE LO SROBISCI IN UFFICIO TUTTI I GG....AZZZ..DIVENTEREBBE UN INCUBO... :urka
La cosa terribile è quando pure tua moglie lavora nello stesso posto. E non ti dico che aria gelida tira in ascensore quando per caso ti ritrovi con la ex moglie cornuta e l'amante. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 ago 2012, 13:56

cinny78 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
Perche' Ish?
e di doc'è questa tua amica?
lei se vuole viene con il marito sul mio divano e io mi faccio il loro viaggetto :hi hi hi hi
Ci sono già io in coda, ovviamente :ahaha
Ma io la capisco, a me piacerebbe moltissimo viaggiare più di quel che viaggio ora, ma il troppo stroppia sempre, se diventasse una routine da forzati del check-in mi stuferei anch'io.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 ago 2012, 14:00

ishetta ha scritto:
cinny78 ha scritto:MA ALLA FINE PENSATE .. MARITO A CASA CON CUI NON VAI PIU' D'ACCORDO E CON CUI NON FAI ZIN ZIN....POI TI LASCI CON L'MANTE E TE LO SROBISCI IN UFFICIO TUTTI I GG....AZZZ..DIVENTEREBBE UN INCUBO... :urka
La cosa terribile è quando pure tua moglie lavora nello stesso posto. E non ti dico che aria gelida tira in ascensore quando per caso ti ritrovi con la ex moglie cornuta e l'amante. :fischia
ma non ci credo..ma lavori in un set di una tenelonovelas ?? :urka

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 ago 2012, 14:03

ishetta ha scritto:Ma anche voi state notando un aumento o è solo una mia sensazione?
Non è che sono in aumento, le storie ci sono sempre state, vivere in un paese aiuta a sapere anche quello che non vuoi, basta una seduta con più di due clienti dalla parrucchiera e novella 2000 fa ridere a confronto!!!

Quello che a me fa specie è che una volta le storie si sapevano perchè gli amanti venivano beccati, come dei pirla :fischia infrattati in collina o in altri posti dove tutti sapevano che le coppiette -ufficiali o meno- ci andavano solo a zompettare.

Ora invece due che hanno "l'intesa" li vedi belli tranquilli al bar al mattino, all'aperitivo la sera, in disco, si fanno le battutine in chiaro su fb... insomma se due sono vicini non lo nascondono.

E le voci girano molto più in fretta.

Che poi, siccome a parte il fatto che non me ne frega una mazza della vita degli altri, io sono sempre in buona fede e per me magari sono solo semplicemente amici e basta, ma mi dicono che a pensare male è peccato ma raramente ci si sbaglia...

Insomma al paesino mio non si capisce più niente, perchè siano amanti o meno, li vedi tutti in giro a tutte le ore.

BOH!!!!!!!!!! :pensieroso :pensieroso

C'è un boom di amanti spregiudicati oppure siamo tutti più maliziosi? :domanda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 ago 2012, 14:03

hamilton ha scritto:Indubbiamente dissesti finanziari possono mettere in crisi una coppia.
Io non so come affronterei questo tipo di situazione, probabilmente male, soprattutto per quanto riguarda le privazioni a cui dovrei sottoporre mio figlio, non certo me, ma sono sicura che il lavoro di squadra che tanto amiamo decantare io e mio marito, sarebbe duramente messo alla prova, ma ne usciremmo vincenti, lo so, perche', come dice lui...ma dove vuoi andare senza di me? E dove vado io, senza di te?
ham, io non ho mai visto i miei piu uniti che in tempo di crisi economiche. Stiamo parlando anni indietro, dove qui c'era una crisi totale, dove non c'era da mangiare, ma non nel modo metaforico, ma proprio reale e concreto, dove la fame si viveva ogni giorno e in quei momenti si tocca e si sente il vero senso della famiglia e del stare insieme. Ma non solo i miei, tutte le coppie che ci circondavano, la famiglia e stare insieme era l'unica cosa dove potevi aggrapparti. E ne siamo usciti, piu vincenti che mai, piu uniti che mai. Quindi chi si crea un legame forte, quel legame non si scoglie mai, nemmeno nei momenti piu bui.

Quindi chi mette le mani davanti dicendo che " i problemi economici possono causare problemi e portarsi a lasciarsi" si sarebbe anche vero, ma solo se non c'e quel legame unico che lega le persone insieme. Poi vedo ora che la gente si lasce, eccome, per una vancanza mancata, per i vestiti non alla moda, per la casa troppo piccola, e non sono frasi fatte, sono motivazioni che io stessa ho sentito.

Vedi com'e strana la gente...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 ago 2012, 14:14

Per me invece i soldi forse non fanno la felicità ma la serenità sì. E le coppie possono scoppiare anche per mancanza di lavoro, se uno dei due perde il l'acoro ed è costretto a stare in casa disoccupato, frustrato e incazzato, è facile che inizino anche a volare le stoviglie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2012, 14:17

ema1 ha scritto:Quindi chi mette le mani davanti dicendo che " i problemi economici possono causare problemi e portarsi a lasciarsi" si sarebbe anche vero, ma solo se non c'e quel legame unico che lega le persone insieme. Poi vedo ora che la gente si lasce, eccome, per una vancanza mancata, per i vestiti non alla moda, per la casa troppo piccola, e non sono frasi fatte, sono motivazioni che io stessa ho sentito.

Anche io Ema ho l'esempio dei miei genitori, che proprio nei momenti di difficolta' si sono uniti piu' che mai.
Soprattutto mia mamma, ha tirato fuori una grinta e un amore e una fiducia talmente totale, che a ripensarci ora, che so cosa vuol dire avere una famiglia e dei figli, mi commuovo.
Un'altra donna sarebbe scappata via, mia mamma non solo e' rimasta, ma ha aiutato materialmente mio padre con tutto quello che aveva, a risollevarsi pienamente. :sorrisoo
Per questo, per quello che hai scritto tu, io ho imparato a non dare tutto per scontato.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 14:25

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:Indubbiamente dissesti finanziari possono mettere in crisi una coppia.
ham, io non ho mai visto i miei piu uniti che in tempo di crisi economiche. Stiamo parlando anni indietro, dove qui c'era una crisi totale, dove non c'era da mangiare, ma non nel modo metaforico, ma proprio reale e concreto, dove la fame si viveva ogni giorno e in quei momenti si tocca e si sente il vero senso della famiglia e del stare insieme. Ma non solo i miei, tutte le coppie che ci circondavano, la famiglia e stare insieme era l'unica cosa dove potevi aggrapparti. E ne siamo usciti, piu vincenti che mai, piu uniti che mai. Quindi chi si crea un legame forte, quel legame non si scoglie mai, nemmeno nei momenti piu bui.

Quindi chi mette le mani davanti dicendo che " i problemi economici possono causare problemi e portarsi a lasciarsi" si sarebbe anche vero, ma solo se non c'e quel legame unico che lega le persone insieme. Poi vedo ora che la gente si lasce, eccome, per una vancanza mancata, per i vestiti non alla moda, per la casa troppo piccola, e non sono frasi fatte, sono motivazioni che io stessa ho sentito.

Ema il problema però è che in situazioni come quelle da te descritte non ci si riesce neanche a separare. Come fai a separarti se fai fatica a mantenerti? Come fai a mantenere due case, due bollette ecc.?
Ci sono un sacco di separati in casa per questo motivo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 ago 2012, 14:36

ishetta ha scritto:
Ema il problema però è che in situazioni come quelle da te descritte non ci si riesce neanche a separare. Come fai a separarti se fai fatica a mantenerti? Come fai a mantenere due case, due bollette ecc.?
Dici? Ma potresti farti un amante no? Frustrata dalla situazione, avere un amante non costa nulla. Potresti passare le giornate urlando e litigando, sbattendo porte, andare fuori a cercare consolazione, si che potresti separarti!

Separarsi in casa? Io sto dicendo che queste siutazioni possono solo unire quel che gia e' unito e separare una coppia che si sarebbe comunque separata, se non per un motivo per un altro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 21 ago 2012, 14:36

anch'io vedo molte coppie che stanno insieme proprio perchè impossibilitati economicamente a dividersi...
e non solo persone che proprio non riuscirebbe a sopravvivere da separati ma anche semplicemente perchè dovrebbero rinunciare ad agi e frivolezze (come le ferie fatte in un certo modo) se fossero separati...
secondo me tutti questo colleghi con amanti spesso rimangono comunque con la moglie o il marito perchè economicamente più comodo :martello
è un orrore da dire ma ne vedo
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 ago 2012, 14:40

rossella ha scritto: e non solo persone che proprio non riuscirebbe a sopravvivere da separati ma anche semplicemente perchè dovrebbero rinunciare ad agi e frivolezze
rossella io ho un esempio concreto. Un amica di mia mamma, un po piu giovane di lei. Separata da molti anni, ha un figlio oramai ventenne. Non vuole andarsene da casa ( la casa e della suocera). Ok, la casa non e' una frivolezza, ma non e' nemmeno tua. Beh lei non vuole e non vuole andrsene , perche secondo lei, la casa le tocca ( lei ha ogni possibilita' economica di prendere un piccolo appartamento per se) invece no. Sta li, in un orrore, in un inferno, sta rovinando la vita a se stessa, a suo figlio, a suo marito e alla povera suocera. Vive nelle offese e nelle litigate...

Vale la pena rovinarsi la vita, gli anni, a te stessa a tuo figlio, per una casa?

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 21 ago 2012, 14:45

vero Ema ci sono persone a cui le cose materiali interessano più di ogni altra cosa.
E il brutto che spesso non si accorgono che si avvelenano la vita: dare per scontato che avere alcuni agi possano colmare sofferenze o mancanze di affetto o serenità mi sembra davvero assurdo...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 ago 2012, 16:07

Curiosa ha scritto:
Ora invece due che hanno "l'intesa" li vedi belli tranquilli al bar al mattino, all'aperitivo la sera, in disco, si fanno le battutine in chiaro su fb... insomma se due sono vicini non lo nascondono.

E le voci girano molto più in fretta.
Per tanto così mettetelo in piazza :fonzie2:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 ago 2012, 16:19

ema1 ha scritto:sweet, sai che due noti fa ti ho sognata? :hi hi hi hi

Nella mia vita di Gol mi e' capitato di sognare pochissime golline, forse tre.

Ho sognato ci, ho sognato ely, e l'altra notte ho sognato te. Eravamo a Milano :urka cioe' io non so nemmeno com'e fatto Milano, pero nella mia testa eravamo li', mi stavi raccontado qualcosa di te. Eri con i capelli lunghi e neri ( non so come li hai ora i capelli) , dolcissima... Mi sono svegliata un po cosi, perche se mi capita di sognare qualche persona, e sicuro che la vedro' l'indomani.. invece con te, non sarebbe possibile.

Tutto bene? scusate l'O.T.
uh mamma :risatina: che incubo hai fatto,allora :ahah cmq confermo che ho i capelli lunghi e neri al momento..mi sa che abbiamo parlato spesso di Milano e un pò in Albanese :risatina: ..forse per quello mi hai sognata...ciao,Zemerrush!
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 ago 2012, 16:54

SweetLikeHoney ha scritto:
ema1 ha scritto:sweet, sai che due noti fa ti ho sognata? :hi hi hi hi

Nella mia vita di Gol mi e' capitato di sognare pochissime golline, forse tre.

Ho sognato ci, ho sognato ely, e l'altra notte ho sognato te. Eravamo a Milano :urka cioe' io non so nemmeno com'e fatto Milano, pero nella mia testa eravamo li', mi stavi raccontado qualcosa di te. Eri con i capelli lunghi e neri ( non so come li hai ora i capelli) , dolcissima... Mi sono svegliata un po cosi, perche se mi capita di sognare qualche persona, e sicuro che la vedro' l'indomani.. invece con te, non sarebbe possibile.

Tutto bene? scusate l'O.T.
uh mamma :risatina: che incubo hai fatto,allora :ahah cmq confermo che ho i capelli lunghi e neri al momento..mi sa che abbiamo parlato spesso di Milano e un pò in Albanese :risatina: ..forse per quello mi hai sognata...ciao,Zemerrush!
Ma quale incubo, con quel faccino dolce!

beh si ne abbiamo parlato, ma un po di tempo fa, non capisco perche ti ho sognata proprio in questi giorni. Io di solito non sogno, o se sogno poi non me li ricordo piu, non sono una fanatica dei "sogni" e della loro interpretazione, ma sicuramente i miei sogni portano sempre qualcosa di buono.

Ciao shpirti! :hi hi hi hi :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”