GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Autismo e vaccino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino

Messaggio da pisola » 30 apr 2012, 16:07

Clizia se parli di richiami ok è ancora un'altra cosa! :sorrisoo
molti non sono in dose unica ed è necessario fare dei richiami, mi pare intorno ai 6 anni proprio per quelli dell'esavalente, ma insomma una volta finito il ciclo ( o le dosi) si è coperti tutta la vita. Tranne appunto per la varicella :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 apr 2012, 16:07

No ce ne sono anche altri..cerca quelli che ti servono!

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 apr 2012, 16:10

quelli obbligatori danno immunità a vita

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 apr 2012, 16:15

per chi lo chiedeva il vaccino contro il morbillo copre per tutta la vita il 99,6% delle persone che lo fanno, per tutta la vita!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 apr 2012, 17:12

pisola ha scritto:per chi lo chiedeva il vaccino contro il morbillo copre per tutta la vita il 99,6% delle persone che lo fanno, per tutta la vita!
Poichè è un vaccino che avrà Sí e no 20 anni nonnvedo come questo possa essere un dato scientifico.
Sarà mica una storia che ci raccontano?

E poi che sf**a..quindi io sono lo 0,4%?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 apr 2012, 17:14

vale77, tu come ti stai regolando attualmente?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 apr 2012, 17:16

pisola ha scritto:quelli obbligatori danno immunità a vita
ma scusa, sbaglio o c'è il richiamo ogni 10 anni per l'antitetanica???
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 apr 2012, 17:21

Boomie75 ha scritto:
A questo proposito ricordo una volta che da adolescente andai al pronto soccorso per farmi fare un'aantitetanica, e c'era un cartello evidenziato in cui l'ospedale ometteva ogni responsabilità, e per farla bisognava sottoscrivere una dichiarazione, in quanto il siero era (è?) fatto dal siero umano (scusate se nn sono precisa sono passati degli anni) e quindi si poveva rischiare di prendere epatite o HIV
Ora come sono messe le cose?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 apr 2012, 17:27

mariangelac ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
A questo proposito ricordo una volta che da adolescente andai al pronto soccorso per farmi fare un'aantitetanica, e c'era un cartello evidenziato in cui l'ospedale ometteva ogni responsabilità, e per farla bisognava sottoscrivere una dichiarazione, in quanto il siero era (è?) fatto dal siero umano (scusate se nn sono precisa sono passati degli anni) e quindi si poveva rischiare di prendere epatite o HIV
Ora come sono messe le cose?
sì questo lo rischi se come profilassi d'urgenza (ovvero rischi il tetano e non sei coperto da vaccino) ricorri alle immunoglobuline.
G.(MMVII) & G.(MMX)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 apr 2012, 18:18

Boomie75 ha scritto:
ci sono i richiami ovviamente (e la scadenza a 10 anni mi pare fosse l'ultimo della serie) ma quando hai terminato il ciclo sei a posto

Tra l'altro ora credo non servano nemmeno più i due/tre richiami che si dovevano fare una volta
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 apr 2012, 18:30

io su questo (antitetanica) mi sono documentata perchè lo scorso anno l'ho dovuta fare per una ferita. da quello che ho capito io:
se uno ha fatto tutto un ciclo di vaccinazioni fino ad arrivare ai richiami ogni 10 anni, o se addirittura ha fatto più di un ciclo (può capitare, io ad esempio ne ho fatto uno obbligatorio da bambina e uno a 20 anni), è coperto per buona parte della vita se non tutta la vita, anche se non fa i richiami ogni 10 anni
- se uno che ha fatto tutto questo si ferisce e ha una ferita lacera o contaminata da terra, e sono passati 10 anni dall'ultima volta, può fare di nuovo il VACCINO. ci mette 3 settimane a funzionare ma aveva già una parziale copertura immunitaria data dalle vaccinazioni precedenti
- se uno non ha fatto tutte le dosi fino ai richiami dei 10 anni, e si ferisce, meglio che faccia il siero che ovviamente presenta i suoi pericoli (come dicevate è umano)

però se vi ferite e andate al pronto soccorso e sono passati 10 anni o più dall'ultima vaccinazione loro insistono per farvi il siero, non importa quanti cicli avete fatto prima.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 apr 2012, 19:12

mariangelac ha scritto:vale77, tu come ti stai regolando attualmente?
A lorenzo ho fatto esavalente e pneumo (non ero informata honfatto tutto quello che mi han proposto :sberla: )
Non ho fatto trivLente.
Ogni tanto ci ripenso ma per ora sto su qesta decisione.

Se facessi un secondo figlio farei ancora esavalente ma a 6 mesi

Cmq su questo discorso non trovo pace...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 apr 2012, 19:13

vale77 ha scritto:
mariangelac ha scritto:vale77, tu come ti stai regolando attualmente?
A lorenzo ho fatto esavalente e pneumo (non ero informata honfatto tutto quello che mi han proposto :sberla: )
Non ho fatto trivLente.
Ogni tanto ci ripenso ma per ora sto su qesta decisione.

Se facessi un secondo figlio farei ancora esavalente ma a 6 mesi

Cmq su questo discorso non trovo pace...
a chi lo dici....

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 mag 2012, 12:16

VAL forse non ho letto bene dietro, perchè non trovi pace? è successo qualcosa?
hai scritto sono lo 0,4% perchè hai fatti il vaccino per il morbillo poi hai preo la malattia?

IMMUNOGLOBULINE , etc, si sono EModerivati, ovvero derivati del sangue (del plasma per l'esattezza), in Italia mi sento di dire che sono sicuri, abbiamo una sola industria italiana, e una straniera che li produce su suolo italiano, con sangue italiano o europeo, (no inglese per la questione mucca pazza, non possono esportare il loro sangue per almeno altri 20 anni).La nostra normativa è piuttosto stringente, dal 1996 la legge italiana ha emesso leggi e decreti a riguardo, ogni farmaco emoderivato : immunoglobilie, fattori della coagulazione (per gli emofilici), antitrombina e plasma virus inattivato, sono sottoposti a controlli stringentissimi e prima di essere immessi sul mercato devono essere sottoposti a controllo di stato dall'ISS (Istituto Superiore di Sanità).Prima del 1996 la normativa non era così e per questo si sono creati casi di HIv i epatiti etc.....
Negli ultimi anni si sono svulippati farmaci ricombinanti, quindi non derivati dal sangue, sia per gli emoderivati che per i vaccini.
Ora non chiedetemi quali vaccini sono ricombinanti e quali emoderivati perchè non lo so, di certo le immunoglobuline sono emoderivate perchè sottoposte appunto a controllo di stato.

VAL sicuramente la questione è delicata ma di solito nei centri che si occupano di vaccini sapranno rispondere a tutte le tue domande :ok
meglio dei normali pediatri che non sempre sono aggiornati, alcuni si altri no.......come tutti medici, ovviamente non possono sapere tutto! :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mag 2012, 22:12

pisola ha scritto:VAL sicuramente la questione è delicata ma di solito nei centri che si occupano di vaccini sapranno rispondere a tutte le tue domande :ok
meglio dei normali pediatri che non sempre sono aggiornati, alcuni si altri no.......come tutti medici, ovviamente non possono sapere tutto! :sorrisoo
onestamente penso che l'ìnformazione che ti dà un centro vaccini, almeno il mio... sia totalmente (ed ovviamente) a favore dei vaccini e ben poco obiettiva.

Ti faccio 2 esempi capitati a me.
1) porto mia figlia per l'esavalente, noto sul tavolo del medico un tomo alto circa 10cm intitolato "effetti collaterali dei vaccini" chiedo al medico "mi spiega un po' quali effetti collaterali hanno i vaccini?" e lui "nessuno!" ed io "e han dedicato un libro di 10 cm per scrivere: nessun effetto collaterale??" e lui ridendo "signora i vaccini sono farmaci, è chiaro che gli effetti collaterali esistono, ma stia tranquilla le % che si verifichino sono bassissime", "ok ma se in quella bassissima % rientrasse mia figlia un minimo mi piacerebbe essere informata di che cosa potrebbe aspettarmi", lui "no ma signora non si preoccupi, giusto un po' di febbre e nervosismo, nulla di più!" io "posso leggere quel libro?!" lui "mi spiace non sono autorizzato è ad uso interno nostro", nel frattempo aveva già fatto la puntura. :che_dici
2) ho rimandato il richiamo dei 5 anni perchè per scrupolo (e dietro consiglio della pediatra)non faccio vaccinazioni in inverno, il medico mi mette in allarme "signora mi raccomando appena può la faccia perchè qui a xy (luogo dove vivo, neppure 20mila abitanti) ci sono casi di pertosse in tutte le scuole ed è molto pericolosa soprattutto visto che ha un'altra bimba piccola" ed io "sì' ma è vaccinata" e lui "è lo stesso, è pericolosa!" :domanda
chiedo a scuola se hanno casi di pertosse "no, nessuno!" chiamo la pediatra (in paese ce ne sono 4 quindi neppure da dire che non abbia un campione sufficientemente ampio e poi ha figli che frequentano altri istituti) "dottoressa, è vero nelle scuole gira la pertosse???" e lei "ho visto un solo caso, lieve, nulla di allarmante, e poi di cosa si preoccupa, le sue figlie son vaccinate, stia serena che anche se rimanda il richiamo non succede nulla nè alla grande nè alla piccola"

alla luce di questo dovrei continuare ad avere come punto di riferimento informativo il mio centro vaccini??? :perplesso
G.(MMVII) & G.(MMX)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mag 2012, 22:22

Boomie75, idem da me!
Però i soli vaccini obbligatori a cui ho sottoposto i miei bimbi ho preteso il foglietto illustrativo di quello che iniettavano, e nn ti dico quanti effetti colaterali...

Comunque ho tante idee confuse in testa, alla fine farò quello che mi gira. Al momento sono raffreddati con tosse, se e quando saranno sanissimi ci rifletto piu compiutamente.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 mag 2012, 22:35

Boomie75 ha scritto:
pisola ha scritto:VAL sicuramente la questione è delicata ma di solito nei centri che si occupano di vaccini sapranno rispondere a tutte le tue domande :ok
onestamente penso che l'ìnformazione che ti dà un centro vaccini, almeno il mio... sia totalmente (ed ovviamente) a favore dei vaccini e ben poco obiettiva.

Ti faccio 2 esempi capitati a me.
1) porto mia figlia per l'esavalente, noto sul tavolo del medico un tomo alto circa 10cm intitolato "effetti collaterali dei vaccini" chiedo al medico "mi spiega un po' quali effetti collaterali hanno i vaccini?" e lui "nessuno!" ed io "e han dedicato un libro di 10 cm per scrivere: nessun effetto collaterale??" e lui ridendo "signora i vaccini sono farmaci, è chiaro che gli effetti collaterali esistono, ma stia tranquilla le % che si verifichino sono bassissime", "ok ma se in quella bassissima % rientrasse mia figlia un minimo mi piacerebbe essere informata di che cosa potrebbe aspettarmi", lui "no ma signora non si preoccupi, giusto un po' di febbre e nervosismo, nulla di più!" io "posso leggere quel libro?!" lui "mi spiace non sono autorizzato è ad uso interno nostro", nel frattempo aveva già fatto la puntura. :che_dici
2) ho rimandato il richiamo dei 5 anni perchè per scrupolo (e dietro consiglio della pediatra)non faccio vaccinazioni in inverno, il medico mi mette in allarme "signora mi raccomando appena può la faccia perchè qui a xy (luogo dove vivo, neppure 20mila abitanti) ci sono casi di pertosse in tutte le scuole ed è molto pericolosa soprattutto visto che ha un'altra bimba piccola" ed io "sì' ma è vaccinata" e lui "è lo stesso, è pericolosa!" :domanda
chiedo a scuola se hanno casi di pertosse "no, nessuno!" chiamo la pediatra (in paese ce ne sono 4 quindi neppure da dire che non abbia un campione sufficientemente ampio e poi ha figli che frequentano altri istituti) "dottoressa, è vero nelle scuole gira la pertosse???" e lei "ho visto un solo caso, lieve, nulla di allarmante, e poi di cosa si preoccupa, le sue figlie son vaccinate, stia serena che anche se rimanda il richiamo non succede nulla nè alla grande nè alla piccola"

alla luce di questo dovrei continuare ad avere come punto di riferimento informativo il mio centro vaccini??? :perplesso
Ma in quanto farmaci ovvio che scrivono ogni tipo di controindicazione che si presenta. Anche un raffreddore che poi risulta estraneo come effetto di un vaccino. boomie io credo che tenderei a pensare che in un centro vaccini i medici siano più esperti che i pediatri generici, se non altro perchè si occupano di vaccini. e se non avete fatto un richiamo si può riprendere la malattia.

Streghettasaetta

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 mag 2012, 22:47

clizia ha scritto: Ma in quanto farmaci ovvio che scrivono ogni tipo di controindicazione che si presenta. Anche un raffreddore che poi risulta estraneo come effetto di un vaccino. boomie io credo che tenderei a pensare che in un centro vaccini i medici siano più esperti che i pediatri generici, se non altro perchè si occupano di vaccini. e se non avete fatto un richiamo si può riprendere la malattia.
io invece sarò molto prevenuta, ma da quello che ho "nasato" al mio centro vaccini ci sono medici e personale che puntano solo a vaccinare senza dare troppo peso alle lecite paure di un genitore, e anzi sono per il meno si sa meglio è.
opinione personale e riferita alla mia realtà, mi auguro che in altre sedi si trovino medici con cui avere un dialogo più costruttivo, io qui purtroppo non li ho trovati.
Se ho scelto di fare o non fare alcune vaccinazioni è perchè per fortuna ho una pediatra che mi ha dato una visione molto + chiara rispetto alla mia ausl e pur lasciandomi nella più completa libertà di decisione non ha avuto paura di mettermi al corrente anche dei rischi.
G.(MMVII) & G.(MMX)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mag 2012, 23:14

E del vaccino hpv x le agazze che pensate? La mia ginecologa è oncologa e Favorevolissima. Vista l'età di mia figlia ne abbiamo parlato solo un attimo senza entrare nei dettagli ovviamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 mag 2012, 23:20

Questo è un punto che ho criticato anch'io. La poca attenzione e il poco rispetto sono un problema ricorrente nelle asl e nei medici tradizionali. Poi ci saranno pure medici scaldasedie, però l'unica è pretendere informazioni( magari in altri momenti e non quando sei li col pupo urlante)e che non ci trattino da cretini.
Ciò non toglie che almeno il medico responsabile del centro vaccini dovrebbe essere più competente in materia rispetto ad un medico generico. e il tizio non ha sbagliato a dirti che senza richiamo una malattia si può contrarre. forse sei coperta per un altro pò di tempo ma poi va fatto. O no? :perplesso

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”