GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da pizzicarella » 17 apr 2012, 15:28

kappa ha scritto: sarà che sia io che mio marito siamo uomini di legge e di conseguenza crediamo e rispettiamo le istituzioni così come disciplinate dal ns Stato...la famiglia è quella che si crea con il matrimonio.
poi scusate ma penso che la scelta + semplice/comoda sia proprio quella di nn sposarsi...
Premetto che sono sposata, ma questa per me è una vera stupidaggine :pensieroso
Non esiste nessun foglio di carta che può stabilire l'esistenza o meno di una famiglia.
Se poi invece si vuole parlare dei diritti davanti alle istituzioni questa è un'altra cosa.
Riguardo poi la scelta più semplice/comoda, è ormai noto che da molti anni esiste il divorzio.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 apr 2012, 15:38

pizzicarella ha scritto:
" nel duemilaeCREDICI :ahah "
SuzieQ, tuo marito è un simpaticone :ahaha

MACCHE è??? INFIERISCIIIIIIII?????

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 apr 2012, 15:39

Abbiamo vissuto insieme per circa 4 anni, poi abbiamo deciso di avere Davide e sono rimasta incinta. Quando andavamo a fare i vari esami veniva fuori questa cosa ... e un giorno mio marito mi disse "mi da fastidio non poter dire mia moglie, potremmo anche sposarci ... ma niente cerimonia" e così abbiamo prenotato una data utile per sposarci, noi due soli in presenza dei testimoni e basta.
Poi lo abbiamo comunicato ai genitori e le altre persone lo hanno scoperto con calma ... è possibile che qualcuno ancora non lo sappia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 18 apr 2012, 7:49

tramite sms.....un giorno mi manda un sms con scritto:" che ne dici se ci sposiamo il 07/07/2007?".....
Mia risposta:" possiamo arrivare al 12/12/2012...."

Poi ci siamo sposati effettivamente in quella data, solo noi, con il cane e i testimoni (e Ludo in pancia :emozionee )
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 18 apr 2012, 8:44

pure io sognavo da buona romanticona la proposta di matrimonio ma non è mai arrivata :buuu eravamo già conviventi, io ci tenevo a sposarmi lui invece non da molto peso al pezzo di carta però sapeva come la pensavo e pian pianino ci siamo ritrovati ad organizzare il nostro matrimonio. E' una cosa che è venuta naturalmente niente di cinematografico :vaiii:

Per quanto riguarda la fede anche il mio la toglie, la mette solo il fine settimana perchè fa un lavoro dove usa macchine molto pericolose e sconsigliano di indossare anelli, bracciali o quant'altro si possa incastrare negli ingranaggi in particolare durante la manutenzione, io non ci soffro non è certo una fede al dito a fermare certe cose, vedo gente anzi che la usa per l'accalappio :pensieroso
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 9:50

Ari ha scritto:
kappa ha scritto:la famiglia è quella che si crea con il matrimonio.
quindi tu ritieni che tutti quei gruppi di persone composti da uomo-donna-figli coabitanti sotto lo stesso tetto ma non legati dal vincolo del matrimonio siano non-famiglie? :pensieroso
ho detto che x noi la famiglia è quella che si crea con il matrimonio!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 9:51

poi ognuno ha il suo credo, fa le sue scelte e se ne assume le responsabilità.
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 10:26

kappa ha scritto:
Ari ha scritto:
quindi tu ritieni che tutti quei gruppi di persone composti da uomo-donna-figli coabitanti sotto lo stesso tetto ma non legati dal vincolo del matrimonio siano non-famiglie? :pensieroso
se vogliamo cavillare non hai scritto proprio così!
hai scritto "la famiglia è quella che si crea con il matrimonio", non "la nostra famiglia è quella che si crea con il matrimonio".
aggiungendo sotto che chi non si sposa sceglie la via più comoda.

e francamente non capisco questi continui velati giudizi sulle coppie di fatto.
non è che noi conviventi trituriamo costantemente le pelotas agli sposati mettendo in dubbio la veridicità del loro impegno e rapporto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 10:34

Ari ha scritto:
kappa ha scritto:
Ari ha scritto:
se vogliamo cavillare non hai scritto proprio così!
hai scritto "la famiglia è quella che si crea con il matrimonio", non "la nostra famiglia è quella che si crea con il matrimonio".
aggiungendo sotto che chi non si sposa sceglie la via più comoda.

e francamente non capisco questi continui velati giudizi sulle coppie di fatto.
non è che noi conviventi trituriamo costantemente le pelotas agli sposati mettendo in dubbio la veridicità del loro impegno e rapporto.
io giudizi velati proprio nn ne ho dati.
che polemica sterile.
ti ho già risposto: ognuno ha il suo credo, fa le sue scelte e se ne assume le responsabilità. e poi x la citazione che hai riproposto...parlavo di me anzi di noi e della ns. famiglia. tanto è vero che ho ho fatto una premessa!
e poi nn ho espresso giudizi sulle coppie di fatto.....ognuno è libero di fare quello che vuole, quindi anche di nn sposarsi!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 apr 2012, 10:36

september ha scritto:pure io sognavo da buona romanticona la proposta di matrimonio ma non è mai arrivata :buuu eravamo già conviventi,
Ti risponde anche un altra romanticona.... e proprio quello il punto, essere conviventi prima! Ecco, io non lo faccio se prima non ho la proposta. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 apr 2012, 10:41

SuzieQ ha scritto:
pizzicarella ha scritto:
" nel duemilaeCREDICI :ahah "
SuzieQ, tuo marito è un simpaticone :ahaha

MACCHE è??? INFIERISCIIIIIIII?????

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
forte. :-D :ok
Mi hai fatto pensare che io ho il "vizio" di rispondere "e quindiCI?". :fischia
Dai è un bambinone. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 10:54

kappa ha scritto:io giudizi velati proprio nn ne ho dati.
che polemica sterile.
ti ho già risposto: ognuno ha il suo credo, fa le sue scelte e se ne assume le responsabilità. e poi x la citazione che hai riproposto...parlavo di me anzi di noi e della ns. famiglia. tanto è vero che ho ho fatto una premessa!
e poi nn ho espresso giudizi sulle coppie di fatto.....ognuno è libero di fare quello che vuole, quindi anche di nn sposarsi!
per favore: non insultare la mia intelligenza!
se non ti fossi resa conto che stavi scrivendo una cosa poco carina non avresti sentito la necessità di scrivere "senza offesa" con tanto di faccia fischiettante e di scrivere "scusatemi" prima di parlare di scelte facili.

forse faresti semplicemente meglio a chiedere scusa per aver espresso giudizi su quelle che ti sei permessa di etichettare come "non famiglie".

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 12:12

Ari ha scritto:
kappa ha scritto:io giudizi velati proprio nn ne ho dati.
che polemica sterile.
per favore: non insultare la mia intelligenza!
se non ti fossi resa conto che stavi scrivendo una cosa poco carina non avresti sentito la necessità di scrivere "senza offesa" con tanto di faccia fischiettante e di scrivere "scusatemi" prima di parlare di scelte facili.

forse faresti semplicemente meglio a chiedere scusa per aver espresso giudizi su quelle che ti sei permessa di etichettare come "non famiglie".
Che palle . Ma ce l'hai con me?
Forse tu ti senti una che ha una nn famiglia ...io nn ho mai usato questi termini.
E poi io scrivo ciò che penso. Saro' pure un poco integralista ma io la penso cosi'.
Io nn guiderei senza patente o nn eserciterei la professione senza l'abilitazione ( come fanno gli sfigati che nn riescono a superere l'esame di stato)
E allo stesso modo nn formerei una FAMIGLIA senza il matrimonio! Questa sono io, Kappa.
Non ARI.
E basta!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 12:15

Sinceramente kappa, in modo meno integralista :hi hi hi hi , un po' ti quoto!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:21

kappa ha scritto:Che palle . Ma ce l'hai con me?
Forse tu ti senti una che ha una nn famiglia ...io nn ho mai usato questi termini.
E poi io scrivo ciò che penso. Saro' pure un poco integralista ma io la penso cosi'.
Io nn guiderei senza patente o nn eserciterei la professione senza l'abilitazione ( come fanno gli sfigati che nn riescono a superere l'esame di stato)
E allo stesso modo nn formerei una FAMIGLIA senza il matrimonio! Questa sono io, Kappa.
Non ARI.
E basta!
sì, ce l'ho con te perchè non mi è piaciuto quello che hai scritto, perchè mi sono sentita tirata in causa.

tra l'altro, donna di stato, mi dici che senso ha paragonare due cose ILLEGALI quali guidare senza patente ed esercitare la professione senza abilitazione ad una cosa perfettamente legale come la convivenza?

e a proposito di scrivere ciò che si pensa... io taaaante volte non scrivo ciò che penso.
si chiama educazione!

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 12:26

Ti ho premesso il mio essere integralista!
X me e' lo stesso.

Ma io che ne sapevo del tuo stato civile? Sei tu che stai facendo la battaglia contro i mulini a vento!
Ma se sei felice cosi' nn vedo il problema.

In una conversazione dico quello che penso. L'educazione ci sta e la mia e' fuori discussione!!

Se nn sbaglio il titolo di questa sezione e' LIBERAMENTE .....
Nn secondo il parere di ARi!

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 12:28

hamilton ha scritto:Sinceramente kappa, in modo meno integralista :hi hi hi hi , un po' ti quoto!
Di' che e' una tua opinione. Altrimenti diranno che ti ho plagiata a mezzo web-cam!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 apr 2012, 12:28

Io oggi festeggio 14 anni di matrimonio, quindi ho fatto una scelta diversa da quella di Ari, però, kappa, le tue parole sono parse un po' equivoche anche a me. Forse è stata una cosa involontaria e non te ne sei neppure accorta, ma ad alcuni può avere dato fastidio. Soprattutto perchè dopo veniva la tua considerazione sulla scelta facile/comoda della convivenza rispetto al matrimonio.
Io, ripeto, sono pro matrimonio, ma ritengo che non ci siano scelte facili o difficili. Ognuno fa come gli pare e non vedo perchè si debbano sindacare le scelte altrui. Oppure, si possono anche sindacare, ma ci si devono anche aspettare le reazioni scocciate.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2012, 12:29

kappa ha scritto:
hamilton ha scritto:Sinceramente kappa, in modo meno integralista :hi hi hi hi , un po' ti quoto!
Di' che e' una tua opinione. Altrimenti diranno che ti ho plagiata a mezzo web-cam!
Oppure che faccio trenini prendendo di mira qualc'uno... :hi hi hi hi :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 12:34

ROB68 ha scritto:Io oggi festeggio 14 anni di matrimonio, quindi ho fatto una scelta diversa da quella di Ari, però, kappa, le tue parole sono parse un po' equivoche anche a me. Forse è stata una cosa involontaria e non te ne sei neppure accorta, ma ad alcuni può avere dato fastidio. Soprattutto perchè dopo veniva la tua considerazione sulla scelta facile/comoda della convivenza rispetto al matrimonio.
Io, ripeto, sono pro matrimonio, ma ritengo che non ci siano scelte facili o difficili. Ognuno fa come gli pare e non vedo perchè si debbano sindacare le scelte altrui. Oppure, si possono anche sindacare, ma ci si devono anche aspettare le reazioni scocciate.
grazie!
il motivo per cui mi sono inalberata è stata proprio la scelta infelicissima delle parole usate.

io non mi permetto di sindacare le motivazioni di chi decide di sposarsi ma allo stesso tempo non accetto che qualcuno possa giudicare la mia scelta di non sposarmi come "la scelta facile".

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”