cmq non ho mai detto che chi non ha legami stretti è fuori.ely66 ha scritto:ho scritto "tartassi" perchè hai scusato la TUA bs e TUA madre. ma hai detto che chi non ha legami diretti è out.
per me chi non ha legami diretti molto probabilmente vede la maleducazione PRIMA di chi è coinvolto (o se ne frega, nel caso specifico)
Al parco con 2,spesso mia figlia minore che pensa che le giostre siano solo di sua proprietà,è prepotente e passa avanti e altre mamme spesso le fanno rispettare la fila, mentre io spingo sull'altalena la grande ad esempio.E' giusto,lo approvo.
Bs e nonni o chiunque tenga il bambino deve riprenderli e dare punizioni se necessarie.
Quello che sostengo è che spesso i capricci sono visti come capricci e stop.Ma chi conosce bene un bambino e lo vive, e di solito sono i genitori eccetto qualche caso in cui cenano pure separati come stanze...sa che molte volte i capricci nascondono interi modi dietro...e per questo decide di adottare altri stratagemmi,come io ad esempio ho raccontanto della gelosia di mia figlia maggiore...
poi la maleducazione la vedono le persone EDUCATE a mio avviso che siano legate o meno, imparentate o no al bambino. Mia figlia le mani non le mette nemmeno nella mia di borsa figurati in quella di altre persone,eppure sono la mamma.