GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Messaggio da alessia26 » 1 apr 2012, 18:14

ely66 ha scritto:ho scritto "tartassi" perchè hai scusato la TUA bs e TUA madre. ma hai detto che chi non ha legami diretti è out.
per me chi non ha legami diretti molto probabilmente vede la maleducazione PRIMA di chi è coinvolto (o se ne frega, nel caso specifico)
cmq non ho mai detto che chi non ha legami stretti è fuori.
Al parco con 2,spesso mia figlia minore che pensa che le giostre siano solo di sua proprietà,è prepotente e passa avanti e altre mamme spesso le fanno rispettare la fila, mentre io spingo sull'altalena la grande ad esempio.E' giusto,lo approvo.

Bs e nonni o chiunque tenga il bambino deve riprenderli e dare punizioni se necessarie.

Quello che sostengo è che spesso i capricci sono visti come capricci e stop.Ma chi conosce bene un bambino e lo vive, e di solito sono i genitori eccetto qualche caso in cui cenano pure separati come stanze...sa che molte volte i capricci nascondono interi modi dietro...e per questo decide di adottare altri stratagemmi,come io ad esempio ho raccontanto della gelosia di mia figlia maggiore...

poi la maleducazione la vedono le persone EDUCATE a mio avviso che siano legate o meno, imparentate o no al bambino. Mia figlia le mani non le mette nemmeno nella mia di borsa figurati in quella di altre persone,eppure sono la mamma.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 apr 2012, 18:16

alessia26 ha scritto:
Luna88 ha scritto:bhè... invece per i bambini di una certa età mordere,spingere, e atti del genere fanno parte di una passaggio abbastanza fisiologico. Sperimentano la propria forza, e i propri limiti....
poi che questi siano atteggiamenti ASSOLUTAMENTE da riprendere,non ci piove...
ehmm a che età che mi preparo? :risatina:

da riprendere certo. e da fermare. soprattutto se sono coinvolti altri bambini e persone estranee al nucleo famigliare inteso come papà, mamma, figli.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 apr 2012, 18:27

alessia26 ha scritto:
Luna88 ha scritto:
Io non capisco.. ma com'è che pensate che i bambini facciano ogni cosa "perché bambini"? Ci sono comportamenti di vivacità ed esuberanza tipici e normalissimi, rovesciare inavvertitamente un vaso o rompere un vetro giocando a palla è più che normale, un po' meno mordere o lanciare roba
bhè... invece per i bambini di una certa età mordere,spingere, e atti del genere fanno parte di una passaggio abbastanza fisiologico. Sperimentano la propria forza, e i propri limiti....
Ovvio.. con normalissime intendo che non riprenderei un bambino che inavvertitamente rompe un vetro o un vaso giocando, mentre lo farei parlando delle altre cose :sorrisoo
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 apr 2012, 18:29

si vabbè...
i morsi?
mia sorella aveva sua figlia che mordeva tutti i gli altri bambini senza motivo, così, per sport, per antipatia... un giorno ha mollato l'ennesimo morso e ha sollevato la carne sul braccio del bambino di turno, mia sorella non ci ha visto più e gli ne ha date tante sul sedere che secondo me gli è aumentata la taglia di mutande da quanto l'ha gonfiata :ahah
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2012, 18:31

alessia26 ha scritto: scusa ely ma quella NON SONO FRASI MIE :domanda
narcisa :prr era un quote collettivo
alessia26 ha scritto: e lo stesso vale per le baby-sitter :prr
quando uno non ha figli pensa che i capricci siano....solo capricci e che i bambini fanno i capricci è nella loro natura e che quelli che ne fanno di più sono tutti male educati dai genitori...
[/quote]
comunque, questa è roba tua.
insieme a questa
cmq non ho mai detto che chi non ha legami stretti è fuori.
e ribadisci che il capriccio lo capisce solo mammà.
non è vero. la maleducazione o il capriccio, la capisce pure il primo gatto che passa per strada.
alessia26 ha scritto: bhè... invece per i bambini di una certa età mordere,spingere, e atti del genere fanno parte di una passaggio abbastanza fisiologico. Sperimentano la propria forza, e i propri limiti....
ho sempre detto che se un bambino avesse morso mia figlia, mi sarei incacchiata niente male.
mia figlia NON ha mai morso nessuno, non ha mai schiaffeggiato nessuno.
con il senno di poi, mi sto pentendo amaramente di non averle permesso di mordere e pigliare a schiaffi chicchessia.
perchè mi sto rendendo conto che il mondo che stanno (state) creando "è fisiologicamente manesco e cattivo".
infatti sto insegnandole a reagire. per colpa MIA ha incassato troppo, è ora che certi comportamenti FISIOLOGICI tornino indietro. e se non ce la fa lei, l'aiuto.
cafone per cafone, tanto vale ergersi sopra. a suon di botte. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 apr 2012, 18:41

Ely tu insegni a tua figlia a reagire ORA che sa distinguere la cafoneria della buona educazione, il difendersi ed il reagire da comportamenti esasperanti dall'attaccare. C'è una bella differenza dal "lasciamolo fare perchè poverino è un bimbo :che_dici " sostenuto da altre.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 apr 2012, 19:24

ely66 ha scritto:
alessia26 ha scritto: scusa ely ma quella NON SONO FRASI MIE :domanda
narcisa :prr era un quote collettivo
ah....per una come me che fa fatica a quotarne una...non prendo in considerazioni più quote fantascienza :fischia
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2012, 19:30

ottyx ha scritto:Ely tu insegni a tua figlia a reagire ORA che sa distinguere la cafoneria della buona educazione, il difendersi ed il reagire da comportamenti esasperanti dall'attaccare. C'è una bella differenza dal "lasciamolo fare perchè poverino è un bimbo :che_dici " sostenuto da altre.
ho sbagliato io.
l'educazione l'aveva, ma le dicevo di non reagire, di andare via, che i morsi o la sberla la davano perchè "sono piccoli, loro non sanno, vai via, se ti mordono, spostali" HO SBAGLIATO!!!!! E MI STO MANGIANDO LE MANI.
ora il corso intensivo "pestali anche tu, non vale scappare" non funziona. porc..................................................
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anicemirto » 1 apr 2012, 22:51

Sparisco due giorni, ritorno e la discussione si è fatta più accesa! Uh uh!

Comunque, per quelle che mi hanno consigliato di non andare più dalla bambina, state tranquille avevo già pensato di seguire il consiglio e la prossima volta che verrò chiamata dirò che non me la sento più. Stop.

Per quanto riguarda i discorsi sul fatto che io non possa capire al meglio i figli degli altri...penso che sia una realtà lapalissiana! Insomma è logico, non sarò mai in grado di capire uno di questi bambini come lo sono i loro genitori. Io sono una persona che il pomeriggio o la sera passa del tempo con loro, li intrattiene, magari gli spiega un compitino (per quelli un poco più grandi) e basta.
Però se un bambino fa i capricci per una cosa come un gelato o rompe qualcosa involontariamente logicamente non mi arrabbio, se invece vedo atteggiamenti aggressivi volontari a quel punto inizio a rimanere perplessa e a storcere il naso. Fin qui ci arrivo anche io eh? I vostri commenti però mi hanno fatta riflettere e forse è vero che questa bimba è proprio maleducata, quindi i miei sospetti non erano così infondati! Al tempo stesso però ho anche capito di dover analizzare meglio le cose e capire che (nel caso in cui ricapitasse un bimbo capriccioso) non mi fermerò alla prima impressione e proprio come con questa bimba continuerò il rapporto lavorativo e magari cercherò di "instaurare" un rapporto più stretto (non certo per sostituire i genitori o per autoeleggermi educatrice!)

Comunque scusate ancora per quella frase...oddio però qui si sta sempre a cercare la parolina che non va giù per costruirci su un castello di paranoie e attacchi alla propria persona! Se posso permettermi...rilassarsi? Insomma già la vita è stressante di per se (immagino per una persona che lavora ed ha figli piccoli) perchè andare a farsi rodere il fegato anche in un forum? Non dovrebbe essere un posto dove argomentare una tesi e chiacchierare?

Almeno in altri forum a parte sporadici episodi di flame ho visto questo... scusate...non linciatemi per questo ultimo giudizio! :freddo

Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anicemirto » 1 apr 2012, 22:53

ely66 ha scritto:
ottyx ha scritto:Ely tu insegni a tua figlia a reagire ORA che sa distinguere la cafoneria della buona educazione, il difendersi ed il reagire da comportamenti esasperanti dall'attaccare. C'è una bella differenza dal "lasciamolo fare perchè poverino è un bimbo :che_dici " sostenuto da altre.
ho sbagliato io.
l'educazione l'aveva, ma le dicevo di non reagire, di andare via, che i morsi o la sberla la davano perchè "sono piccoli, loro non sanno, vai via, se ti mordono, spostali" HO SBAGLIATO!!!!! E MI STO MANGIANDO LE MANI.
ora il corso intensivo "pestali anche tu, non vale scappare" non funziona. porc..................................................
Hai fatto bene ad educare tua figlia così...crescendo forse prenderà qualche batosta in più, però sicuramente sarà una persona più forte e tosta di tante altre!
E te lo dice una che (per carità sono giovanissima eh?) ha conosciuto un sacco di gente di mierda!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2012, 23:20

Anicemirto ha scritto:
ely66 ha scritto:
ho sbagliato io.
Hai fatto bene ad educare tua figlia così...crescendo forse prenderà qualche batosta in più, però sicuramente sarà una persona più forte e tosta di tante altre!
E te lo dice una che (per carità sono giovanissima eh?) ha conosciuto un sacco di gente di mierda!
eh.. la sfig@ è che ora lei subisce e non reagisce. spero si "sbrani" e un giorno o l'altro il ceffone (mi sta bene anche fisico in questo giro) lo tiri sul serio... io spero. dicono che chi vive sperando... vedremo

meno in altri forum a parte sporadici episodi di flame ho visto questo...
ehhhhhhhhh ma noi siamo IL forum, mica uno dei tanti :ahah :ahah

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 1 apr 2012, 23:48

Anicemirto ha scritto: Comunque scusate ancora per quella frase...oddio però qui si sta sempre a cercare la parolina che non va giù per costruirci su un castello di paranoie e attacchi alla propria persona! Se posso permettermi...rilassarsi? Insomma già la vita è stressante di per se (immagino per una persona che lavora ed ha figli piccoli) perchè andare a farsi rodere il fegato anche in un forum? Non dovrebbe essere un posto dove argomentare una tesi e chiacchierare?

Almeno in altri forum a parte sporadici episodi di flame ho visto questo... scusate...non linciatemi per questo ultimo giudizio! :freddo
A me il fegato rode sì, e spesso, ma non qui, anzi su GOL ci vengo per rilassarmi.
Qui possiamo tranquillamente chiacchierare ed esprimere opinioni, e io l'ho fatto.
E dopo aver notato la frase infelice, ho aggiunto che non ti avrei mai lasciato mio figlio.
Perchè?
Mi sono riletta attentamente il tuo vecchio topic, e di motivi te ne potrei elencare almeno tre, ma è meglio che sto zitta.
Ora, tu potrai anche essere rinsavita in 6 mesi, ma posso essere libera di non crederlo?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anicemirto » 1 apr 2012, 23:57

Se nel privato mi comporto in un determinato modo non vuol dire che io lo faccia davanti ai bambini. Secondo me ognuno ha il diritto di comportarsi come vuole finchè non nuoce agli altri, di certo non mi accenderei mai una sigaretta davanti ad uno dei bambini a cui bado, non ci penso nemmeno. Con i bambini non parlo dei fatti miei, con i bambini non vado a ballare in un locale.
Con un bimbo posso disegnare, leggere un libro o lasciarlo per i fatti suoi a fare i suoi giochi mentre lo guardo.
Ognuno può pensarla come preferisce e io non dico affatto che tu non possa esprimere la tua opinione.
Secondo me è strano farsi rodere il fegato per una persona che neanche conosci. Magari potrei essere una ragazza che mentre sei sull'autobus con i bimbi piccoli appresso ti lascia il posto a sedere. O no? Non puoi mai sapere con chi hai acchevedere. Secondo me eh?

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 apr 2012, 0:11

Io non giudico i tuoi singoli comportamenti o le tue abitudini, puoi fare quello che ti pare della tua vita, ci mancherebbe, non sono mica tua madre.
E non ne devi rendere conto a me, ovvio.
Ciò non toglie che un'idea generale me la sono fatta, ed è la leggerezza nell'affrontare certi temi che non mi piace, se poi è una caratteristica della tua generazione non lo so.
E, se devo pensare a te (e mi baso su quello che so, e lo so perchè tu stessa lo hai raccontato) come POTENZIALE baby sitter di mio figlio, dico NO.
E non mi rode affatto, anzi stasera stò 'na pace.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 2 apr 2012, 0:19

purtoppo le reazioni dei bambini vanno anche a carattere: il mio grande era uno che menava, ha cominciato al nido con i morsi, alla materna tagliò con le forbici della maestra il punto tra pollice e indice di un altro bimbo (e da lì non ho mai dotato di forbici l'astuccio) successivamente quando mi chiamavano dalla scuola saltavo sempre dalla sedia
"speriamo che non ne ha combinata un'altra... :freddo "

invece la piccola si vede proprio che è una remissiva, ha già fatto la sua prima esperienza di pizzicotto a 14mesi con un bimbo di un mese più grande :risatina: , il papà gli ha dato qualche schiaffetto sulle manine ma io ho detto che mi sembrava troppo piccolo per capire, lui mi ha risposto che lo faceva con tutti e stava diventando una brutta abitudine.

allora penso che alcuni soggetti per natura sono portati all'aggressività e altri no.
oltre non saprei :pensieroso
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 apr 2012, 8:38

violetta75 ha scritto:
Anicemirto ha scritto: Comunque scusate ancora per quella frase...oddio però qui si sta sempre a cercare la parolina che non va giù per costruirci su un castello di paranoie e attacchi alla propria persona! Se posso permettermi...rilassarsi? Insomma già la vita è stressante di per se (immagino per una persona che lavora ed ha figli piccoli) perchè andare a farsi rodere il fegato anche in un forum? Non dovrebbe essere un posto dove argomentare una tesi e chiacchierare?

A me il fegato rode sì, e spesso, ma non qui, anzi su GOL ci vengo per rilassarmi.
Qui possiamo tranquillamente chiacchierare ed esprimere opinioni, e io l'ho fatto.
E dopo aver notato la frase infelice, ho aggiunto che non ti avrei mai lasciato mio figlio.
Perchè?
Mi sono riletta attentamente il tuo vecchio topic, e di motivi te ne potrei elencare almeno tre, ma è meglio che sto zitta.
Ora, tu potrai anche essere rinsavita in 6 mesi, ma posso essere libera di non crederlo?
violetta scusami...
proprio qualche giorno fa io sono stata criticata perché sono quella che va a ripescare i topic vecchi di secoli per trovare le contraddizioni delle "utenti sospette", eppure in questo caso io ho visto due argomenti completamente slegati tra loro e ho risposto ad anicemirto solo ed esclusivamente per quello che stava chiedendo ora.

il fatto che tu, alla luce di quello che lei aveva scritto la volta scorsa, non le chiederesti di fare da baby sitter a tuo figlio ci può stare, ma che attinenza ha con la domanda iniziale espressa da anicemirto in questo topic? :domanda
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 apr 2012, 11:50

Allora, tralasciando la polemica, dico cosa farei io.
Se devo lasciare mia figlia a qualcuno vorrei che i suoi metodi educativi fossero, se non uguali, almeno simili ai miei. Se fa del male a qualcuno (dai 0 ai 90 anni), rompe di proposito qualcosa o fa qualcosa di pericoloso per sè o per gli altri in mia assenza, deve essere rimproverata in un modo consono alla sua età. Già mi incavolo a morte coi nonni che gliele fanno passare tutte lisce! Ora ha preso la pessima abitudine di lanciare le cose se non le vanno (biberon, ciuccio, ma anche piatti e posate!!!) io la sgrido con molta enfasi tanto che in genere si mette a piangere. I nonni invece ridono o peggio dopo che io l'ho sgridata la prendono in braccio!!! :pensieroso :nonegiusto
Se fossi dall'altra parte, quindi se dovessi occuparmi di un bambino non mio, metterei subito in chiaro con la madre qual'è la mia linea di condotta: se fa qualcosa di pericoloso o se è manesco con me o con altri devo essere libera di riprenderlo in modo corretto e concordato con il genitore.
Quando mia mamma mi lasciava a giocare da amichetti mi ha sempre detto "la mamma di x ha la stessa autorità che ho io quindi se non ci sono non approfittarne perchè è libera di sgridarti e poi me lo riferisce!!".
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 apr 2012, 11:59

Non ho letto le 6 pagine.

Io ho fatto per molti anni la babysitter ed ho sempre cercato di "dare" qualcosa ai bambini che avevo in consegna e non che fosse solo "facciamo passare il tempo"

Però dipende molto dal rapporto che instauri con i genitori dei bambini: se condividete certe posizioni benvenga... se invece a questi genitori VA BENE che i figli facciano ciò che dici... ad un certo punto devi fare una scelta: o lasci quel lavoro o te ne freghi e li tratti come i genitori vogliono che tu li tratti, con tutte le conseguenze del caso.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 apr 2012, 12:32

helzbeth ha scritto:Non ho letto le 6 pagine.

Io ho fatto per molti anni la babysitter ed ho sempre cercato di "dare" qualcosa ai bambini che avevo in consegna e non che fosse solo "facciamo passare il tempo"

Però dipende molto dal rapporto che instauri con i genitori dei bambini: se condividete certe posizioni benvenga... se invece a questi genitori VA BENE che i figli facciano ciò che dici... ad un certo punto devi fare una scelta: o lasci quel lavoro o te ne freghi e li tratti come i genitori vogliono che tu li tratti, con tutte le conseguenze del caso.
Eh, però.... faccio un'esempio concreto, una mia amica è molto libera nei confronti della figlia. Se questa si arrampica o fa cose pericolose lei continua imperterrita a chiaccherare ignorando la bambina. Noi altre mamme glielo facciamo notare e più di una volta si è sfiorata la tragedia o per intervento di qualche altra medre o per puro chiulo... Se mi venisse affidata questa bambina, cosa che potrebbe benissimo capitare, io parlerei con la mamma e le direi che i miei metodi sono leggermente diversi dai suoi, anche perchè se si fa male mentre è con me è una mia responsabilità. Si le sta bene perfetto altirmenti si cerchi qualcun altro...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 apr 2012, 12:43

certo che non può lasciarle fare quel che vuole di pericoloso...

però basta che lei parli chiaro con la bambina: se mi ascolti ti porto al parco, diversamente stiamo a casa.

se vanno al parco e questa fa quel che vuole si torna a casa.

a casa può pure fare la maleducata, sempre restando fuori dai pericoli.

Se proprio è ingestibile in tutti i sensi allora è meglio lasciargliela ai suoi genitori.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”