GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da marexia » 20 feb 2012, 17:42

ragazze, ma gli scambi in ospedale sono così frequentiiiiiii????????????
meno male che da noi c'è il rooming in totale!!!.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quell'antico vaso andava recuperato... le eroiche gesta casalinghe maschili...il

Messaggio da Tesla » 20 feb 2012, 18:10

7 gennaio 2012:"caro, puoi togliere l'albero di Natale e sistemarlo nello scatolone?",risposta "Si, subito"
Il subito si avvererà il giorno dopo.
Lunedì mattina trovo lo scatolone sotto il tavolo in sala da pranzo, al telefono :"Caro, ma l'albero non l'hai sceso in cantina?", risposta "tu non me l'avevi detto". :che_dici

Sabato 14 gennaio :"caro scenderesti lo scatolone dell'albero in cantina?", risposta "certo, ma posso farlo quando decido io o devo per forza farlo quando lo dici tu?" :aargh

Lunedì 20 febbraio, chi indovina dove si trova lo scatolone dell'albero di Natale?

Ho deciso di non dirgli più niente, ma il giorno del suo compleanno glielo farò trovare montato e gli farò gli AUGURI! :congratulations: il tutto avverrà in maggio :unghiette
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 feb 2012, 8:10

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
A me l'ostetrica ha portato in camera una bambina che non era Giorgia...ho visto che aveva una tutina rosa mentre quella che avevo lasciato per Giorgia era gialla. Ho detto subito "Ma la mia bimba non ha la tutina rosa" L'ostetrica mi ha controllato il braccialetto e mentre mi consegnava la mia bambina mi ha detto "beh,tanto loro ciucciano comunque" :urka :urka :urka
:urka :urka :urka Mi state terrorizzando
Questo è uno dei motivi x cui voglio solo rooming in. :fischia detto questo da noi c'è addirittura il quadratino da pistolettare sul braccialetto.

ISH Anch'io vorrei il rooming totale ma qui da noi (San Matteo di Pavia) c'è solo un rooming parziale. La bimba rimane con la mamma dalle 8,00 del mattino (orario variabile in base a quando finiscono i bagnetti,ecc) fino alle 17,00 ,poi lo portano ogni 3 ore per la poppata. Escono con unico carrellone con tutti i neonati ed è stato lì che volevano farmi allattare Lavinia (la bambina con la tutina gialla che poi ho scoperto essere la figlia di una signora dell'altra stanza)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 feb 2012, 9:21

scusate con la tutina rosa, è proprio per il colore della tutina che me ne sono accorta subito
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2012, 9:27

Nicole non so proprio come hai fatto io mi sarei dimessa non riesco proprio a mollare i miei bimbi appena nati, per 3 lunghissime ore... lo so sono una mamma cozza ma nun je a fo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 feb 2012, 9:30

Io invece ringraziavo per il rooming parziale almeno potevo riposare. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 feb 2012, 10:17

laura s ha scritto:Nicole non so proprio come hai fatto io mi sarei dimessa non riesco proprio a mollare i miei bimbi appena nati, per 3 lunghissime ore... lo so sono una mamma cozza ma nun je a fo!!

LAURA Io in quelle tre ore non riuscivo a riposare perchè mi mancava la mia bimba... ho ripreso a riposare bene una volta a casa. Si svegliava ma almeno era accanto a me.
Una notte ho avuto anche una discussione con un'ostetrica però non la scrivo qui perchè andiamo OT

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 21 feb 2012, 10:33

"certo, ma posso farlo quando decido io o devo per forza farlo quando lo dici tu?"
Questa è la frase preferita di mio marito, solo che se non lo fa quando lo dico io poi non lo fa più... :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 feb 2012, 11:55

pallapunda ha scritto:
"certo, ma posso farlo quando decido io o devo per forza farlo quando lo dici tu?"
Questa è la frase preferita di mio marito, solo che se non lo fa quando lo dico io poi non lo fa più... :che_dici

Idem :che_dici

Ho capito, lo devo fare adesso perché lo dici tu? Quando ho finito di fare qui lo faccio.

Fare qui é guardare la tv :sberla:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 feb 2012, 12:08

[quote="laura s"]Nicole non so proprio come hai fatto io mi sarei dimessa non riesco proprio a mollare i miei bimbi appena nati, per 3 lunghissime ore... lo so sono una mamma cozza ma nun je a fo!![/quote]

Anche io...anche perchè la bella abitudine del dormire insieme è nata proprio dall'ospedale.non solo le ho sempre tenute in camera con me,ma alzavo la sponda del letto,mettevo il cuscino per l'allattamento per evitare urtasse....e si stava e dormiva sempre in simbiosi....fino a 5 ore prima una dentro l'altra e poi me la volete staccare per 3 ore??????No no...infattibile con me!!!

ps sarà una cosa che ho ereditato da mia mamma...quando sono nata ovviamente non c'era la possibilità del tenerli in camera,ma complice sua sorella che lavorava come ginecologa in quell'ospedale,mia mamma mi è andata a "rapire e tenuta sempre con se....mamma chiocciolina pure lei :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 feb 2012, 12:41

OT alessia26, impara a quotareeee nn ti si riesce a leggere :nonegiusto dopotutto è semplice basta cliccare su "quota" e magicamente appare il testo :prr poi metti un TAB (spazio) e scrivi tu :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 21 feb 2012, 13:40

L'ultima risale a stamane.
Mi sveglio, passo d'avanti al cesso grande e trovo quello che è palesemente un pisciatone di cane a terra.
Premetto che era già successo ieri sera, perché ho avuto la malaugurata idea di farmi dare dal salumiere un osso di prosciutto per il cane, il quale sta bevendo come un ossesso!
Chiamo urlando mio arito, il quale ha la faccia tosta di dire:
Ah già, sai non l'ho alzato perché non ero sicuro che fosse stato Neo, potrebbe essere una perdita e te lo volevo far vedere! :che_dici
Io: punto primo è gialla e puzza
Punto secondo...ma che potevo fare le analisi delle urine? :nonegiusto
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 feb 2012, 13:47

mariangelac io clicco quota e faccio TAB ....non so perchè mi viene fuori così... spesso anche le icone non vengono...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 feb 2012, 13:49

nicoleb5 ha scritto:
ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
A me l'ostetrica ha portato in camera una bambina che non era Giorgia...ho visto che aveva una tutina rosa mentre quella che avevo lasciato per Giorgia era gialla. Ho detto subito "Ma la mia bimba non ha la tutina rosa" L'ostetrica mi ha controllato il braccialetto e mentre mi consegnava la mia bambina mi ha detto "beh,tanto loro ciucciano comunque" :urka :urka :urka
:urka :urka :urka Mi state terrorizzando
Questo è uno dei motivi x cui voglio solo rooming in. :fischia detto questo da noi c'è addirittura il quadratino da pistolettare sul braccialetto.

ISH Anch'io vorrei il rooming totale ma qui da noi (San Matteo di Pavia) c'è solo un rooming parziale. La bimba rimane con la mamma dalle 8,00 del mattino (orario variabile in base a quando finiscono i bagnetti,ecc) fino alle 17,00 ,poi lo portano ogni 3 ore per la poppata. Escono con unico carrellone con tutti i neonati ed è stato lì che volevano farmi allattare Lavinia (la bambina con la tutina gialla che poi ho scoperto essere la figlia di una signora dell'altra stanza)
Nicole ma se tu te la vuoi tenere la bimba non te la possono mica portare via con la forza, o no? io avrei veramente morsicato se qualcuno avesse osato tentare di portarmi via i figli... non scherzo, avrei morso davvero :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 feb 2012, 13:52

No rusc,non si può . Sono le regole del San Matteo. L'alternativa qui a Pavia è una clinica privata a pagamento

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 feb 2012, 13:57

nicoleb5 ha scritto:No rusc,non si può . Sono le regole del San Matteo. L'alternativa qui a Pavia è una clinica privata a pagamento
:uuh che brutto! certo che potrebbero modernizzarsi un po'
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 feb 2012, 13:58

io invece ero stanca e assonnata e sono stata ben felice che di notte se la recuperassero per farmi riposare un pò :fischia ..probabilmente se avessi avuto una stanza singola sarebbe stato diverso perchè potevo giostrarmela meglio..ma eravamo in due, la bambina della mia

+ì compagna di stanza piangeva in continuazione e sono sicura che se non fossi riuscita a riposare quelle 5 orette a notte sarei tornata a casa isterica!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 feb 2012, 14:02

Dubbiosa ha scritto:io invece ero stanca e assonnata e sono stata ben felice che di notte se la recuperassero per farmi riposare un pò :fischia ..probabilmente se avessi avuto una stanza singola sarebbe stato diverso perchè potevo giostrarmela meglio..ma eravamo in due, la bambina della mia

+ì compagna di stanza piangeva in continuazione e sono sicura che se non fossi riuscita a riposare quelle 5 orette a notte sarei tornata a casa isterica!
infatti la cosa migliore sarebbe lasciare alla mamma la possibilità di scegliere. Costringere madre e figlio a separarsi è inumano
Immagine

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 feb 2012, 14:20

Mi sembra incredibile che mettano i braccialetti larghi. Dove ho partorito io ce l'hanno messo insieme, facendoci notare nome etc. e l'ho dovuto tagliare. Mai mi ha sfiorato l'idea che potessero scambiarli.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 feb 2012, 17:34

mafalda2005 ha scritto:Mi sembra incredibile che mettano i braccialetti larghi. Dove ho partorito io ce l'hanno messo insieme, facendoci notare nome etc. e l'ho dovuto tagliare. Mai mi ha sfiorato l'idea che potessero scambiarli.
Infatti i miei braccialetti li ho dovuti tagliare, ma quelli nei nani ce li ho conservati intonsi, si sfilavano facilmente, forse perche erano di 2 chili e prematuri? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”