GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: State sopravvivendo all'allarme tempaccio?:-))

Messaggio da Curiosa » 1 feb 2012, 21:18

:caduta_sedia: stalattiti di moccio!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 21:20

mafalda2005 ha scritto:Caspita nevica dappertutto, tranne dove devo andare a sciare (in Trentino). Elyyyy dimmi che nevica, dimmi che nevica, dimmi che nevica e che la minima è -2. Pretendo troppo?

ehmm.. la minima oggi è stata di -7 ieri notte qui da me. se aspetti mezzanotte ti dò quella di oggi :ahaha
cmq se leggi sopra, sfiocchetta. anzi è proprio asfittica! cmq dipende dove vuoi andare, andalo e fai hanno neve, campiglio sparata e ora anche fresca (fantastico! peccato le mie ginocchia quest'anno non reggano ufff) marilleva vedi campiglio
cmq
http://www.ilmeteo.it/bollettinoneve" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.3bmeteo.com/neve/trentino+alto+adige" onclick="window.open(this.href);return false; i bollettini neve. e ora le temperature stanno scendendo se interessa..
c'è un freschetto che ti fa sentire un ghiacciolo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 feb 2012, 21:22

:risatina:

Non ce la fai a starnutire con quel freddo. :sorrisoo
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 21:23

clizia ha scritto:
kitty75 ha scritto: Vieni, vieni, che questo fine settimana sono previsti i -35... :prr
E bimbi a giocare fuori se ne vedono fino a quale temperatura?Dai raccontate un pò di cosette. Che a volte qui senti certe mamme che ti dicono a marzo. no non stiamo fuori a giocare che fa freddo, manco fossimo in siberia.... :ahah
beh ma è anche questione d'abitudine.
se io vado in sicilia a giugno giro in mutande. se un siciliano viene qui ad agosto, usa il golf alle 6 del pomeriggio..
se vado in norvegia ho freddo, se ci va uno di roma o di palermo, congela. questione di abitudini :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 feb 2012, 21:24

La belva maggiore che compira' 5 anni a maggio non si lamenta, basta essere fuori a giocare.

All'asilo hanno la regola dei -10 o -15, a seconda se c'e' vento o meno.

Al lavoro si deve andare, freddo o meno, certo che aspettare il bus che e' ritardo di un quarto d'ora quando la colonnina di mercurio e' vicina ai -30.. :x:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 feb 2012, 21:26

Ha ragione Ely, e' questione di abituinde.
Estate 2010 a meta' settembre a Jesolo: la gente in spiaggia tutta vestita con giacca e scarpe.. io e mia figlia che facevamo il bagno. :ahaha

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 feb 2012, 21:28

clizia ha scritto:
kitty75 ha scritto: Vieni, vieni, che questo fine settimana sono previsti i -35... :prr
E bimbi a giocare fuori se ne vedono fino a quale temperatura?Dai raccontate un pò di cosette. Che a volte qui senti certe mamme che ti dicono a marzo. no non stiamo fuori a giocare che fa freddo, manco fossimo in siberia.... :ahah
Anche qua di solito non si scherza, quest'inverno e' anomalo perche' continuiamo ad avere belle giornate. Quello che frega qui e' il vento assassino che ti congela la faccia.
Di solito gli asili portano i bambini a giocare fuori se la temperatura e' superiore ai 20 F (-7 C), se no li tengono dentro.
Ricordero' sempre gli sguardi di orrore (e gli insulti) delle signore in piazza a Padova una bella giornata di marzo quando Enrico era piccolo e gli abbiamo tolto la giacca... penso che in generale noi italiani siamo molto, ma molto esagerati da questo punto di vista.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 21:29

eh infatti. chikka qui diceva di stare bene, io schiattavo di caldo.
in sardegna moonlight diceva di avere caldo, invece stavo bene perchè era un caldo secco, secondo le miei abitudini. e un anno fa a quasi 3000, tutti a ostionare per il freddo, io ero in costume. ok, sarò strana, ma non ero l'unica ecco. (poi ho saputo da dove venivano i freddolosi e i calorosi. freddo= sotto milano, calorosi=bonn :ahah )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2012, 21:34

kitty75, mi stai facendo svanire un sogno.... pensavo al freddo ma nn quelle temperature :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 feb 2012, 21:34

bè poi dipende anche dalle persone credo. io per esempio ho facilmente freddo, anche con i 20 gradi in casa mi capita di sentirmi infreddolita quando rimango ferma.
Inoltre posso coprirmi quanto voglio, ma se fa freddo ho sempre le estremità congelate, soprattutto i piedi, e quindi faccio davvero fatica a sopportare le basse temperature... :freddo Davvero a volte mi chiedo...ma come si fa ad abituarsi? :freddo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 feb 2012, 21:41

Mia figlia - che soffre d'asma - con la neve sta decisamente meglio perchè l'aria si pulisce di tutto l'inquinamento :ok

PS. Effettivamente anche qui consultiamo più spesso il meteo del Trentino che di Parma :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 21:42

penso che in generale noi italiani siamo molto, ma molto esagerati da questo punto di vista.
no, l'ho scritto. è come si "gestisce l'abitudine". una conoscente, con il figlio di 3 anni, in pieno inverno, lo lasciava giocare fuori casa in pantaloncini corti. aggiungo che in casa loro, non c'era il riscaldamento, solo una cucina economica. e stop. quindi ...
mia figlia giocava con lui con la tuta da sci. però aveva caldo e lo diceva.

ohoooooooooooooooooo scusassero l'o.t. :risatina: sta passando il primo spazzaneve della giornata!! :yeee

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 feb 2012, 21:44

ely66 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Caspita nevica dappertutto, tranne dove devo andare a sciare (in Trentino). Elyyyy dimmi che nevica, dimmi che nevica, dimmi che nevica e che la minima è -2. Pretendo troppo?

ehmm.. la minima oggi è stata di -7 ieri notte qui da me. se aspetti mezzanotte ti dò quella di oggi :ahaha
cmq se leggi sopra, sfiocchetta. anzi è proprio asfittica! cmq dipende dove vuoi andare, andalo e fai hanno neve, campiglio sparata e ora anche fresca (fantastico! peccato le mie ginocchia quest'anno non reggano ufff) marilleva vedi campiglio
cmq
http://www.ilmeteo.it/bollettinoneve" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.3bmeteo.com/neve/trentino+alto+adige" onclick="window.open(this.href);return false; i bollettini neve. e ora le temperature stanno scendendo se interessa..
c'è un freschetto che ti fa sentire un ghiacciolo.
Paganella. Guardo costantemente "ilmeteo" ma non ci hanno molto azzeccato ultimamente, meglio le notizie di prima mano. C'è scritto che ci sono 40-60 cm, ma saranno di ghiaccio, non di neve, visto che non nevica da un po'. E' la prima volta che li porto in montagna in inverno, speriamo in bene.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 21:48

no no sulla paganella sta nevicando sul serio. ghiaccio sotto, terrà bene,
ora ha ripreso pure qui, figurati a fai o andalo.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 feb 2012, 21:52

Bene!!!

Comunque io sono di quelle che con 22° in casa hanno freddo. Tranne in gravidanza.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 22:09

però fai non è proprio indicato per i nanetti, cioè le piste intendo. ma magari si trovano bene, chissà.
io mi diverto sul grostè, pradalago o amazzonia, ma sono a campiglio. :hi hi hi hi se interessa, -7 ora. brrrrrrrrr mi conservo benissimo :ahah

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 feb 2012, 22:24

:che_dici qui ha finalmente smesso di nevicare. non me ne intendo di cm ma ne vedo molti. la temperatura è a 0° fuori il mio terrazzo.
e da domani si pattina. :automobilina:

:zonnen:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 8:16

non so a che ora, ma stamattina ha ripreso a nevicare.
sono riuscita ad arrivare in ufficio perché le strade erano pulite e anche l'autostrada in questo tratto non è male (però so che a bologna è chiusa in entrambe le direzioni e che nel rodigino stanotte c'è stata una bufera e sono tutti bloccati).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 2 feb 2012, 8:22

Ha ripreso a nevicare di brutto, la strada è... non trovo parole. Un manto unico e compatto di permafrost che rimarrà lì fino a fine mese almeno :bomba

Ormai è tutto un crostone compatto, manca solo che geli e siamo nella... m....a.

E' veramente una vergogna, non ci sono parole.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è che stamattina, mentre venivo a lavorare :che_dici abbiamo incrociato DUE spazzaneve... con la pala SU!! SU, capite?!?!? Roba da scendere e picchiarli col badile :pistole

Io ho il terrore puro del ghiaccio, come farò a guidare quando sarà tutta una lastra, con la bambina dietro?!?!?

Mascalzoni del comune, mi portate voi a lavorare?!?!?!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 feb 2012, 9:08

qui è tutto bloccato. continua a nevicare fortissimo e le scuole sono chiuse. per strada non ho ancora visto 1 spazzaneve, le gente cammina in mezzo alla strada e di auto in giro non se ne vedono...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”