GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avviso Danny che ho un fidanzato?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Avviso Danny che ho un fidanzato?

Messaggio da tnt » 24 nov 2011, 16:28

Grazie, ma alla fine non ho detto nulla di più che già altre non avessero detto! Forse è solo che io sono una persona molto pratica e tendo a cercare sempre la strada più breve e più semplice per affrontare le cose. Forse hai proprio bisogno di questo, una visione "pratica" di tutta la faccenda per affrontarla nel modo più opportuno. Certo solo tu puoi conoscere tutti i retroscena della vostra storia (io devo aver letto qualcosa in passato, ma francamente la memoria non è una delle mie migliori virtù... :fischia ) e quindi sai anche di "cosa" aver paura. Ma il consiglio rimane quello: fai la cosa più semplice, più "scarna", lascia fuori tutta la tua emotività e comportati da donna matura. Immaginati di avere la forza, la serenità, la saggezza di una anziana nonna che ne ha viste di tutti i colori e ... chiarisciti senza incertezze. :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 16:29

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:Edera guarda che se anche non azzanni chiunque prova a darti un consiglio ti vogliamo bene uguale eh? :ahaha
Altrimenti se non si puo' parlare non aprire topic per chiedere pareri!
forse anche un po' di più! :fischia
:urka Questa è una vera e propria dichiarazione d'amore... :bacetto ricambiata, naturalmente...ma lo sai già, no? :koanibacini
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 nov 2011, 16:29

hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:Che bello questo intervento... mi ha trasmesso molta serenità...ti ringrazio :sorrisoo
Probabilmente, essendone coinvolta in pieno, temo tanto le reazioni di Danny (in passato, mi ha minacciato di togliermi Bryan, e sono sincera, ho anche temuto che potesse usare Donzello come scusa, qualora l'avesse saputo).
Non vedo come possa toglierti un figlio un padre che se ne disinteressa.
Vero, ma magari ci sfugge qualcosa.... :perplesso...e poi la paura non sempre è razionale.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 16:32

Zzz... ha scritto:Secondo me il parere di Donzello, a proposito dell'essere "dichiarato" o meno, nel momento in cui c'è un bambino di mezzo conta poco.
Del resto visto che Donzello medesimo pare avere intenzioni serie nei tuoi confronti, perchè vuole restare nella "clandestinità"?
No, aspetta... Donzello non vuole più restare nella "clandestinità", come non lo voglio più io... difatti, entro breve, avrei comunicato a Danny tutto quanto, solo che il trasloco all'ultimo minuto, ha cambiato un po' l'ordine degli eventi...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 16:36

tnt ha scritto:Grazie, ma alla fine non ho detto nulla di più che già altre non avessero detto! Forse è solo che io sono una persona molto pratica e tendo a cercare sempre la strada più breve e più semplice per affrontare le cose. Forse hai proprio bisogno di questo, una visione "pratica" di tutta la faccenda per affrontarla nel modo più opportuno. Certo solo tu puoi conoscere tutti i retroscena della vostra storia (io devo aver letto qualcosa in passato, ma francamente la memoria non è una delle mie migliori virtù... :fischia ) e quindi sai anche di "cosa" aver paura. Ma il consiglio rimane quello: fai la cosa più semplice, più "scarna", lascia fuori tutta la tua emotività e comportati da donna matura. Immaginati di avere la forza, la serenità, la saggezza di una anziana nonna che ne ha viste di tutti i colori e ... chiarisciti senza incertezze. :bacio
Hai centrato il punto: purtroppo, talvolta, la mia emotività prende il sopravvento e non riesco ad essere "pratica" per alcune questioni che riguardano Bryan...

Che bei messaggi, Tnt... :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 16:38

tnt ha scritto:
hamilton ha scritto:
Edera ha scritto:Che bello questo intervento... mi ha trasmesso molta serenità...ti ringrazio :sorrisoo
Probabilmente, essendone coinvolta in pieno, temo tanto le reazioni di Danny (in passato, mi ha minacciato di togliermi Bryan, e sono sincera, ho anche temuto che potesse usare Donzello come scusa, qualora l'avesse saputo).
Non vedo come possa toglierti un figlio un padre che se ne disinteressa.
Vero, ma magari ci sfugge qualcosa.... :perplesso...e poi la paura non sempre è razionale.
Danny, l'anno scorso durante una mega litigata, mi ha urlato: "E ringrazia che non ti faccio togliere Bryan, non lo faccio solo perchè mi fai pena, ne hai passate tante ed è l'unica cosa bella che hai"...

Scusate, vado un attimo in bagno, non voglio che mio padre mi veda piangere.
Bryan, 11 Maggio 2008

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 nov 2011, 16:49

Edera è molto molto difficile che tolgano un figlio alla madre,quindi stai tranquilla.Un nuovo compagno poi che motivazione sarebbe?
Certo un uomo che fa una minaccia simile è incommentabile.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 nov 2011, 16:53

Melissa ha scritto:Edera non ti può aiutare qualcun altro? Un amico? Un parente?
Non penso che sia questione di chi va a fare il trasloco. Se Donzello frequenta Bryan è giusto che il padre lo sappia, anzi, doveva già saperlo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 nov 2011, 16:53

Bè, a urlare qualcosa in un momento di rabbia sono buoni tutti, poi la realtà è un'altra cosa. Ma posso capire la tua paura. Io non ho problemi di questo genere ma se solo mi soffermo per un attimo a pensare che qualcuno possa portarmi via Francesca...perdo la serenità e so che diventerei capace di fare qualunque cosa.... La mia collega tempo fa mi disse " per i figli siamo tutti pronti a stenderci davanti ad un leone..." ed io aggiungerei che bisogna però farlo sempre tenendo "acceso il cervello". Quindi "palle ferme" e fuori la grinta. Ma con calma, altrimenti finisci per comunicare agli altri le tue ansie e ti si rivolteranno contro.
E poi non farmi tutti questi complimenti che divento rossa :pinocchio: ...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 nov 2011, 16:55

rispondo al primo post poi con calma leggo le altre risposte. Intanto devi proprio andarci col tuo donzello? troppa roba da portare via? E poi puoi dirgli che non vuoi uscire con lui dopo. parlerete un'altra volta e successivamente , un altro giorno, gli dirai di donzello.

Streghettasaetta

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 nov 2011, 16:55

...e non piangere, ed inizia la tua nuova era da "donna matura" con questo passo che non è facile ma indispensabile. E le cose indispensabili vanno fatte. Tutto qui, in fondo devi solo pensare questo. :sorrisoo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 16:56

mamamatchi ha scritto:Edera è molto molto difficile che tolgano un figlio alla madre,quindi stai tranquilla.Un nuovo compagno poi che motivazione sarebbe?
Certo un uomo che fa una minaccia simile è incommentabile.
Lo so mamamatchi, sono figlia di genitori separati, ergo so come funziona.
Io, invece, commento: è uno schifo che una persona possa solo pensare una frase simile, uno schifo... toccando tasti dolorosi della mia vita, per il semplice gusto di ferirmi...quando mi tornano in mente quelle cose, sto male, malissimo...
però è sempre il padre di mio figlio.
Bryan, 11 Maggio 2008

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 nov 2011, 17:00

Quando ci si separa spesso si è arrabbiati e ci si dicono anche cose pessime.Con gli anni poi si supera e i rapporti si appianano sempre di più,almeno nel mio caso è stato così.Insomma man mano che svanisce tutto,interesse,ricordi etc,è molto più facile rimanere distaccata.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 17:04

tnt ha scritto:Bè, a urlare qualcosa in un momento di rabbia sono buoni tutti, poi la realtà è un'altra cosa. Ma posso capire la tua paura. Io non ho problemi di questo genere ma se solo mi soffermo per un attimo a pensare che qualcuno possa portarmi via Francesca...perdo la serenità e so che diventerei capace di fare qualunque cosa.... La mia collega tempo fa mi disse " per i figli siamo tutti pronti a stenderci davanti ad un leone..." ed io aggiungerei che bisogna però farlo sempre tenendo "acceso il cervello". Quindi "palle ferme" e fuori la grinta. Ma con calma, altrimenti finisci per comunicare agli altri le tue ansie e ti si rivolteranno contro.
E poi non farmi tutti questi complimenti che divento rossa :pinocchio: ...
Lo so, anche io ho urlato cose spiacevoli a Danny, ma perchè mi urta che non chiami mai, tirando ogni volta la storia che non ha soldi sul cellulare (ha un fisso ed i genitori a due passi, costa nulla andar da loro e chiamare un attimo), vederlo arrivare SEMPRE a mani vuote quelle poche volte che viene a trovare Bryan mi urta, mi fa accapponare la pelle, mi disgusta... perchè ora Bryan è piccolo, non gli interessa ricevere regalini, ma quando sarà più grande? Lo so che non sono importanti le cose materiali, per carità, ma a tutti i bimbi fa piacere ricevere un pensierino dai propri genitori, e mio figlio noterà la differenza, vedrà che io gli compro qualcosina che gli piace mentre suo padre nulla...
Poi, non mi andrà mai giù il fatto che Danny si sia comprato un'auto praticamente nuova e poi si comporta così con Bryan...ok, i soldi sono suoi, liberissimo di gestirli come meglio crede...ma a voi non girerebbero come eliche?
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 17:08

clizia ha scritto:rispondo al primo post poi con calma leggo le altre risposte. Intanto devi proprio andarci col tuo donzello? troppa roba da portare via? E poi puoi dirgli che non vuoi uscire con lui dopo. parlerete un'altra volta e successivamente , un altro giorno, gli dirai di donzello.
Clizia, sì... ho la lavatrice da 7 chili, il letto matrimoniale, il mobiletto fasciatoio di Bryan... Danny non può fare sforzi, ha la schiena a pezzi... mi serve per forza qualcuno...ho un amico forzuto che mi avrebbe aiutato, ma in questo periodo ha troppi problemi, non me la sono sentita di chiamarlo...

Ma io non gli ho detto nulla, anche perchè prima che mi proponesse di uscire, avevo già specificato che, dopo cena, sarei andata a dormire, però forse non mi ha sentita, boh...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 17:10

tnt ha scritto:...e non piangere, ed inizia la tua nuova era da "donna matura" con questo passo che non è facile ma indispensabile. E le cose indispensabili vanno fatte. Tutto qui, in fondo devi solo pensare questo. :sorrisoo
Andresti molto d'accordo con Donzello...mi sembra di sentire parlare lui... :cuore
Bryan, 11 Maggio 2008

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 nov 2011, 17:11

Si, mi farebbe rabbia. Ma le persone non cambiano. Si può non crederci, ma è così. In fondo si rimane quello che si è. Devi accettare il passato, devi accettare quello che lui non è. E ricordati che anche se è il padre di tuo figlio, Bryan avrà anche tante altre cose. Forse soffrirà per un padre che non è quello che vorrebbe, ma tu puoi essere una madre fantastica per lui. E magari anche il tuo nuovo compagno potrà essere una grande risorsa per lui. Insomma, la vita non si ferma a Danny, pensa che lui deve vivere ogni giorno con una persona che è così poca cosa: se stesso. Voi invece avete alternative, potete avere di più. Pensalo così e togli forza a questo pensiero, togli forza a tutto il male che vi ha fatto e potrà farvi. Quel peso diventerà sempre più leggero, vedrai.
Adesso scappo, è l'ora della mia piccolina! Fuggo da lei!
Baci!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 nov 2011, 17:11

vabè ridiglielo, no? Se hai paura di non sostenere le tue scelte e temi che nasca qualche imbarazzo e lite, rimanda l'incontro tra loro, parlatene meglio tu e donzello.

Streghettasaetta

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 24 nov 2011, 17:13

Edera ha scritto:
tnt ha scritto:...e non piangere, ed inizia la tua nuova era da "donna matura" con questo passo che non è facile ma indispensabile. E le cose indispensabili vanno fatte. Tutto qui, in fondo devi solo pensare questo. :sorrisoo
Andresti molto d'accordo con Donzello...mi sembra di sentire parlare lui... :cuore
Uao! ti ho conquistata... :unghiette :ahaha

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 nov 2011, 17:16

mamamatchi ha scritto:Quando ci si separa spesso si è arrabbiati e ci si dicono anche cose pessime.Con gli anni poi si supera e i rapporti si appianano sempre di più,almeno nel mio caso è stato così.Insomma man mano che svanisce tutto,interesse,ricordi etc,è molto più facile rimanere distaccata.
Ma guarda che siamo già migliorati, eh? Io e Danny, adesso, scherziamo pure per telefono...quando martedì mi ha chiesto: "Domanda numero 1: vuoi il ciccione verde che ti ha regalato mia madre? Te lo chiedo perchè so che non ti sono mai piaciuti i suoi regali" ho riso di gusto...ma il culmine l'ha raggiunto quando mi fa:"Domanda numero due: vuoi anche LA BOTTIGLIA AFRICANA, sempre regalata da mia madre?" e se la rideva anche lui :ahah Ah, è un vaso di dubbio gusto, mannaggia a me quando le ho detto che mi piace l'arredamento etnico :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”