GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio per situazione imbarazzante ( molestie?)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: consiglio per situazione imbarazzante ( molestie?)

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 nov 2011, 13:10

non sono in contraddizione,Ema..infatti,so benissimo che per me stessa non volevo e non voglio vivere la poligamia e ho guardato oltre la storia con il padre di mia figlia pur essendoci una bambina nel mezzo..con millemila difficoltà..ma questa cosa con lui si è presentata dopo che eravamo diventati genitori perché lui era sempre contrario alla poligamia..e non la vorrebbe nemmeno per sé stesso perchè non è facile da gestire..per cui quando l'ho conosciuto sapevo che lui non voleva la poligamia dall'inizio..il rischio poligamico é insorto per volere di sua madre dopo la nascita della bambina che é la primogenita per entrambi..e mi pare che ci vuole un pò di coraggio e di sofferenza per dire che la storia con il padre di tua figlia debba finire per questo motivo..sì,come dici tu forse mi leggi ma non mi capisci..e a questo punto non mi hai mai capita..e ho da sempre avuto questa sensazione..quando a volte mi commentavi..trovavo sempre dei piccoli fraintendimenti del tipo questo di oggi quando hai scritto che parlo dei Musulmani come se fossero tutti solo come quelli che conosco io..e non é assolutamente vero..perché anche tra le mie pp parlo spesso di brave persone che tra le altre cose sono anche Musulmane..non ho mai detto che sono tutti così..anche se ti dò quest'impressione..anzi..proprio perché ho sempre pensato che i ragazzi Musulmani potevano essere migliori come padri ho trovato un altro Musulmano con il tempo..quindi significa che non avevo e che non ho pregiudizi per la religione..e che non penso che siano tutti uguali..infatti,con il ragazzo Egiziano non ero a rischio poligamico..ma era molto donnaiolo e andava con tutte senza preservativo..embé? ci sono uomini di ogni nazionalità che fanno questo tipo di cose..non è l'unico a fare queste cose o ad avere il vizio del gioco..e non erano problemi Musulmani ma bensì di carattere e modo di vivere della persona..anzi..non dovrebbe proprio comportarsi così nemmeno per la sua religione..e il padre di mia figlia in queste cose non centra..ha il carattere opposto di questa persona anche se é pur sempre un essere umano che commette errori come tutti noi esseri mortali..ma non mi ha mai trattata male come l'Egiziano..mi dispiace..forse non mi hai mai capita bene..e cmq siamo andate fin troppo OT..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 nov 2011, 13:15

SweetLikeHoney ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma se vi sposate vivrete in Italia? Perché qui la bigamia è un tantino vietata.
se sposavo lui..avrei potuto sposarlo solo con matrimonio Musulmano..non in comune..
non conosco bene la cultura musulmana, ma mi pare che la bigamia sia una possibilità, non un obbligo. Non può sposare solo te e basta? Sua madre ha così potere da obbligarlo alla bigamia o è lui molto ancorato alla sua cultura da non riuscire a dire di no alla madre?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 nov 2011, 13:15

ema1 ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:: ..temo di non aver mai avuto un fidanzato Italiano..non so nemmeno io perché..
Sweet, pero io mi farei delle domande su questo punto sinceramente...
mi riferivo anche al fatto che anche per quanto riguarda le amicizie femminili non ho quasi mai avuto amiche Italiane..ma Polacche e Albanesi..non capisco come mai non riesco a relazionarmi con gli Italiani..e non é una questione di "If You Try Black You'll never come back"
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 nov 2011, 13:16

R2D2 ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma se vi sposate vivrete in Italia? Perché qui la bigamia è un tantino vietata.
se sposavo lui..avrei potuto sposarlo solo con matrimonio Musulmano..non in comune..
non conosco bene la cultura musulmana, ma mi pare che la bigamia sia una possibilità, non un obbligo. Non può sposare solo te e basta? Sua madre ha così potere da obbligarlo alla bigamia o è lui molto ancorato alla sua cultura da non riuscire a dire di no alla madre?
é molto ancorato alla sua cultura..e non riesce a dire di no alla madre..anche epr il comandamento che dice di onorare i genitori

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 nov 2011, 13:21

sweet, le giri di parole non sono neccessarie, almeno non con me.

Io sono abituata a parlare piu francamente possibile.

Non ho detto che tu hai pregiudizi per la religione musulmana, anzi, io vedo che sei molto intressata. Ti sto dicendo che stai facendo delle scelte di vita ( e di compagni) che ti stanno facendo soffrire. Sei entrata in un circolo vizioso e vedo che non ne esci piu. Ti aggrapi alla cultura, alla religione per non vedere in faccia la realta'.

Lascia perdere la poligamia, perche non saresti mai sua moglie, e mai la prima. La poligamia non e solo un matromonio con piu mogli, e una hierachia a dir poco spaventosa.

la cosa che a me ha colpito non e' il fatto che tu non hai mai avuto un fidanzato italiano, mica e la fine del mondo. La cosa che a me farebbe riflettere e questa tua ripetizione di errori continui, sempre per i stessi motivi. Non ti fa riflettere questa cosa?

Poi boh, la vita e' tua. Fai quello che piu ti senti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 nov 2011, 13:24

Scusa Sweet, ma perchè :domanda ? E' per caso irregolare? Altrimenti non capisco.

Rispondi solo se vuoi, naturalmente.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 13:33

ema1 ha scritto:la cosa che a me ha colpito non e' il fatto che tu non hai mai avuto un fidanzato italiano, mica e la fine del mondo. La cosa che a me farebbe riflettere e questa tua ripetizione di errori continui, sempre per i stessi motivi. Non ti fa riflettere questa cosa?
Si chiama coazione a ripetere ed e' un meccanismo di ripetizione inconsapevole degli errori per scotomizzare gli impulsi negativi piu' profondi che spesso ci portiamo dentro e dietro dall'infanzia.
E' propio un meccanismo psicologico, di cui le psicologhe del forum sapranno dare indicazioni molto meglio di me.
E infatti, per sweet, pur non conoscendo la sua storia perche' non leggo le pagine personali, la coazione c'e', ma non tanto per quanto riguarda religione e cultura, ma soprattutto per quanto riguarda la scelta continua di personaggi che la fanno vivere male, la fanno soffrire e le abbattono l'autostima.
Credo che italiani o senegalesi abbia poca importanza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 nov 2011, 13:33

R2D2 ha scritto:
R2, nelle societa' musulmane evolute non esiste piu la bigamia, sia per legge sia per "cultura". Sono i musulmani stessi a non volero piu, e non accettarlo piu.

Poi ci sono anche altre societa', come in Africa, dove l'Islam e ancora in stato primitivo ( vi ricordate la donna uccisa con le pietre perche aveva avuto una storia fuori dal matrimonio?) dove ancora esistono queste atrocita'.

Ma un uomo che e molto ancorato nella sua cultura, non ha rapporti con donne straniere!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2011, 13:40

Siamo OT ma tant'è..
era molto donnaiolo e andava con tutte senza preservativo..embé? ci sono uomini di ogni nazionalità che fanno questo tipo di cose..non è l'unico a fare queste cose o ad avere il vizio del gioco..e non erano problemi Musulmani ma bensì di carattere e modo di vivere della persona..anzi..non dovrebbe proprio comportarsi così nemmeno per la sua religione
Forse è su questo che devi farti delle domande.
Non tanto sul perchè tu non abbia mai avuto amiche/amici o fidanzati italiani, ma sul perchè tu vada sempre a cacciarti in situazioni del genere.
Dici che non tutti i musulmani hanno questa mentalità, che molto dipende dall'intelligenza di ognuno.
Ci credo, ma allora perchè li trovi tutti tu?
Egiziani o Senegalesi che siano?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 nov 2011, 14:24

laura s ha scritto:Anche io ho il mio Senegalese di fiducia, da anni e anni, e mai si permetterebbe di comportarsi così... anche perchè è sposato e ha 3 figli... io gli parlerei chiaro, esattamente come se ad abbracciarti e sbaciucchiarti fosse stato il commesso del banco dei salumi alla coop... :sorrisoo
perche' probailmente il tuo senegalese di fiducia e' acculturato e quindi ha una visione del mondo piu ampia.
NON E' VERO che tutti i musulmani se abbracciano una donna e lei "ci sta" nel senso che non reagisce mandandolo via pensano che e' perche quella donna sia una poco di buono.
Non e' questione di religione ma di cultura nel senso di essere andati o meno a scuola.
L Islam per i mussulmani che lo studiano e leggono il Corano e' una cosa ( la donna vanta un grande rispetto) per quelli ignoranti che si affidano al passaparola sulla loro religione e' tutta altra storia...purtroppo.

Elenaus parlagli chiaramente come ti hanno suggerito :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 nov 2011, 14:28

scusate eh, ma se un italiano viene ad abbracciarmi ed io sto ferma secondo voi cosa pensa?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 nov 2011, 14:30

helzbeth ha scritto:scusate eh, ma se un italiano viene ad abbracciarmi ed io sto ferma secondo voi cosa pensa?
dipende dall italiano... se e' intelligente e non e' u becero puo arrivare a capire che sei imbarazzata e non sapendo come reagire resti bloccata ma non da per scontato che ci stai, se e' una sorta di bestia pensa che accondiscendi altrimenti lo avresti gia mandato via a pedate.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 nov 2011, 14:38

Piorellino ha scritto:
helzbeth ha scritto:scusate eh, ma se un italiano viene ad abbracciarmi ed io sto ferma secondo voi cosa pensa?
dipende dall italiano... se e' intelligente e non e' u becero puo arrivare a capire che sei imbarazzata e non sapendo come reagire resti bloccata ma non da per scontato che ci stai, se e' una sorta di bestia pensa che accondiscendi altrimenti lo avresti gia mandato via a pedate.

non so voi, ma una persona non arriva ad abbracciarmi senza che io possa aver fatto nulla....

Mettiamo pure che la sorpresa prenda il sopravvento, ok, ma ti tiri fuori, e non serve essere violenti.
Se stai pure ferma non sono tanto convinta che un xy pensi "è imbarazzata"

e se era intelligente e non becero non si sarebbe comportato così.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 nov 2011, 14:40

helzbeth ha scritto:
Piorellino ha scritto:

non so voi, ma una persona non arriva ad abbracciarmi senza che io possa aver fatto nulla....

Mettiamo pure che la sorpresa prenda il sopravvento, ok, ma ti tiri fuori, e non serve essere violenti.
Se stai pure ferma non sono tanto convinta che un xy pensi "è imbarazzata"

e se era intelligente e non becero non si sarebbe comportato così.
e invce pensa che capita gente che ci prova pure se non hai dato nessun segnale.
e ci sono donne che per un attimo restano ferme li imbarazzate.
non e' vero che un uomo intelligente non provi ad abbracciare senza segnali..e' pur sempre un uomo :risatina:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 nov 2011, 14:41

buh, sarà che io sono abituata a tenere almeno mezzo metro di distanza e se uno si avvicina di più mi sposto io...

poi che capitino uomini che "abbracciano" così non è mica tanto normale

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 nov 2011, 14:47

helzbeth ha scritto:buh, sarà che io sono abituata a tenere almeno mezzo metro di distanza e se uno si avvicina di più mi sposto io...

Sinceramente nemmeno a me e mai capitato che un uomo mi abbracciasse cosi, ad improviso :domanda

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 nov 2011, 14:47

helzbeth ha scritto:buh, sarà che io sono abituata a tenere almeno mezzo metro di distanza e se uno si avvicina di più mi sposto io...

io non tengo le distanze volute con le persone, perche non mi sembra bello e sinceramente se uno si tenesse a mezzo metro da me mi domanderei se puzzo o se sembro pericolosa :pensieroso :risatina:
non ho detto che sia normale, ma succede...che un uomo ci provi o prenda troppa confidenza

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 nov 2011, 14:57

Piorellino ha scritto:

io non tengo le distanze volute con le persone, perche non mi sembra bello e sinceramente se uno si tenesse a mezzo metro da me mi domanderei se puzzo o se sembro pericolosa :pensieroso :risatina:
non ho detto che sia normale, ma succede...che un uomo ci provi o prenda troppa confidenza
a me sembra rispetto dello spazio altrui... se tu stessi a MENO di mezzo metro da me staresti quasi appiccicata, e nn ne vedo francamente il motivo...

perchè dovresti stare così vicina?

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 nov 2011, 14:59

helzbeth ha scritto:
Piorellino ha scritto:

a me sembra rispetto dello spazio altrui... se tu stessi a MENO di mezzo metro da me staresti quasi appiccicata, e nn ne vedo francamente il motivo...

perchè dovresti stare così vicina?
perche' capita, non ci deve essere un motivo specifico.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 nov 2011, 15:01

Piore, pero una cosa e' quando capita che un uomo ti si avvicina per farti vedere qualcosa, per esempio, o per mille motivi, un altra e' se un uomo ti abbraccia e bacia in continuazione... :ahaha :ahaha

Gia mi immagino la scena! :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”