GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri capricci...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I nostri capricci...

Messaggio da magnolia77 » 28 ott 2011, 14:56

cristiana ha scritto:volete un tuffo nel passato?

http://www.youtube.com/watch?v=aQf3hq_ypGM" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissimo! :-D
Immaginavo che ci sarebbe stato il "Mio miny pony", ma avevo completamente scordato "Poochie"... che ricordi!!!

Zzz, io nell'87 ho avuto la Camilla, quella con i capelli rossi e la tuta da campagnola, ma non era un ripiego, io mi ricordo che in quel periodo era il massimo!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 ott 2011, 15:18

Nell'87 io e tutta la mia classe delle elementari eravamo in prima superiore!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 16:53

HyStErYa ha scritto:Io mi incazzavo a bestia quando mi si diceva "Ah figlia unica? Allora devi essere viziatissima", perchè non ho mai preteso proprio niente in più rispetto ai bambini fratellodotati, nè ero una bambina che voleva quello che avevano gli altri.
Ma c'è una cosa che ho sempre desiderato e i miei mi hanno puntualmente negato e ancora oggi quando passo nei negozi di giochi mi fiondo a guardarle: le macchinine telecomandate.
Erano "da maschio", quindi no.
:che_dici
Ti "compenso" io...
Mio padre voleva tirarmi su meccanico come lui (probabilmente si era ispirato al padre di Lady Oscar....siccome è femmina e volevo un maschio, e altri figli non ne arrivano, maschilizziamo questa...), quindi i miei regali erano: tuta da officina, chiavi inglesi di plastica, macchinine, ed in generale tutto quello che c'entrasse col mondo dei motori&company. Naturalmente, ogni comportamento maschile era fortemente caldeggiato, dal calcio, alla passione per la formula uno, alle risse per strada tra bambini, per dire. Purchè menassi più dei maschi...
Ho passato l'adolescenza a pulire chiavi inglesi in officina e a gonfiare pneumatici contro voglia, e l'unica cosa che ho ottenuto è "se non vuoi fare il meccanico ti occuperai dell'amministrazione". Anche se io e i conti c'entriamo come il cavolo a merenda...
Ma questa è un'altra storia.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 16:55

Edera ha scritto:Con la mia famiglia, si andava sempre a far la spesa a Città Mercato il sabato pomeriggio ...
Idem! Sempre sempre sempre! E son bei ricordi...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 17:00

magnolia77 ha scritto: Zzz, io nell'87 ho avuto la Camilla, quella con i capelli rossi e la tuta da campagnola, ma non era un ripiego, io mi ricordo che in quel periodo era il massimo!

Ecco un altro ricordo struggente.
Come dicevo, io son cresciuta molto maschiaccio...e glielo rimprovero a mio padre, ma gli do anche atto che avevamo un rapporto splendido. Diciamo che in fondo una certa inclinazione per i comportamenti mascolini l'ho sempre avuta, e lui ci ha calcato la mano sperando "ne uscisse qualcosa"...
Detto questo, un natale io ho desiderato da morire questa Camilla.
Avevo sei anni.
Mio padre si era rotto la gamba un mese prima, aveva appena messo su l'officina in proprio, unico lavoratore, e adesso era sulla sedia a rotelle e si contavano i soldi per mangiare.
Ma io ovviamente ste cose non le sapevo e non potevo capirle, e reclamavo a gran voce la Camilla.
La Camilla arrivò. Chissà, magari a mio padre non piaceva e avrebbe preferito la pista delle macchinine (che arrivò l'anno dopo :spiteful: )...ma arrivò.
Anni dopo, da grande, mia mamma mi disse che per comprarmela chiese i soldi in banca, perchè non c'erano nemmeno per quella bambola.
Oggi quella bambola ce l'ho con me nel mio studio, ogni tanto gli lavo i vestitini e la tengo come l'oro. :emozionee

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 17:10

Sagittario80 ha scritto:
ely66 ha scritto:oddio.. ho bisogno di ferie :buuu :buuu
Sagittario80 ha scritto:e un'altra cosa che ho sempre sognato da bambina era il pisolone, anche quello mai arrivato :che_dici
ho letto pisellone e non capivo com'era che non fosse arrivato.. scusaaaaa! :ahah
quello è arrivato....

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
ahahaahaha! muoiooooo!!!!!! :ahah :ahah :ahah

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 28 ott 2011, 17:11

Zzz... ha scritto:Nell'87 io e tutta la mia classe delle elementari eravamo in prima superiore!
Io in quinta elementare. Evidentemente negli anni si era fatta strada, soppiantando i cavoli.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 28 ott 2011, 17:14

Ecca79 ha scritto:
magnolia77 ha scritto: Zzz, io nell'87 ho avuto la Camilla, quella con i capelli rossi e la tuta da campagnola, ma non era un ripiego, io mi ricordo che in quel periodo era il massimo!

Ecco un altro ricordo struggente.
Come dicevo, io son cresciuta molto maschiaccio...e glielo rimprovero a mio padre, ma gli do anche atto che avevamo un rapporto splendido. Diciamo che in fondo una certa inclinazione per i comportamenti mascolini l'ho sempre avuta, e lui ci ha calcato la mano sperando "ne uscisse qualcosa"...
Detto questo, un natale io ho desiderato da morire questa Camilla.
Avevo sei anni.
Mio padre si era rotto la gamba un mese prima, aveva appena messo su l'officina in proprio, unico lavoratore, e adesso era sulla sedia a rotelle e si contavano i soldi per mangiare.
Ma io ovviamente ste cose non le sapevo e non potevo capirle, e reclamavo a gran voce la Camilla.
La Camilla arrivò. Chissà, magari a mio padre non piaceva e avrebbe preferito la pista delle macchinine (che arrivò l'anno dopo :spiteful: )...ma arrivò.
Anni dopo, da grande, mia mamma mi disse che per comprarmela chiese i soldi in banca, perchè non c'erano nemmeno per quella bambola.
Oggi quella bambola ce l'ho con me nel mio studio, ogni tanto gli lavo i vestitini e la tengo come l'oro. :emozionee
Che bel ricordo! :cuore
Anch'io ho la mia Camilla, vive insieme alle altre bambole e pupazzi a casa dei miei genitori, nella mia cameretta di bambina :emozionee
La tua com'era? Ne ricordo una molto bella bionda

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 17:20

magnolia77 ha scritto:Che bel ricordo! :cuore
Anch'io ho la mia Camilla, vive insieme alle altre bambole e pupazzi a casa dei miei genitori, nella mia cameretta di bambina :emozionee
La tua com'era? Ne ricordo una molto bella bionda
La mia è bionda, con la camicina bianca e la salopette marrone, calzini bianchi e scarpette bianche.
L'unica cosa è che ho perso il passaporto... :buuu ....o meglio, me l'ha imboscato mia sorella tipo ven'anni fa.... :buuu
A dire il vero a me sarebbe piaciuto un modello con la gonna.... :fischia

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 28 ott 2011, 20:22

Io da piccola ero capricciosa, di bestia, una vera rompina in miniatura. Facevo di quelle scene melodrammatiche che manco al Piccolo Teatro di Milano riescono a riprodurre con tanta drammaticità... :che_dici E qualche sberlone l'ho preso, mio papà soprattutto, le scenate isteriche per un no a un giocattolo non le reggeva.
Comunque, di giochi ne avevo tanti, il dolce forno io l'avevo e confermo, con la lucina accesa non cuoceva un'emerito nulla :che_dici . In più era messo a casa di mia zia dove stavo per la maggior parte del tempo e lei aveva il terrore dei giochi 'elettronici', quindi penso di averlo usato si e no due volte.
Ricordo le bamboline Lady Lovely però, le ho desiderate tantissimo e mia mamma me le ha prese. E andavo a scuola coi ciuffetti colorati messi nei capelli, mi sentivo bellissima :ahaha
Invece sono ancora quì a chiedermi cosa avessero i miei contro il Grillo Parlante :domanda Sempre chiesto e mai arrivato. Ma vedo che sono in buona compagnia...
Altri due giochi che volevo e non sono arrivati sono il Pisolone e il castello dei Lego. Quest'ultimo mi piaceva tantissimo, immaginavo di averlo e di giocare a principesse e cavalieri ma mai arrivato. Ogni anno a Natale lo vedo esposto nel reparto giocattoli dei centri commerciali e lo guardo con gli occhi a forma di cuoricino... E non è detto che prima o poi me lo compri da sola :hi hi hi hi

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 29 ott 2011, 0:01

Nessun capriccio inteso come quelli usuali!
Io adottato lo sfinimento psicologico : chiedevo, se non venivo accontentata mi ritiravo nel mutismo estremo e antiicipavo le richieste genitoriali sempre nel silenzio assoluto.Folgorati da senso di colpa (Io non chiedevo mai due volte), tempo due giorni e venivo accontentata!
C'è da dire che non ho mai chiesto più di quello che sapevo poter ottenere in base alle possibilità dei miei genitori e parenti!
E il dolce forno lo avevo! Ma chi caxx lo aveva chiesto?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 30 ott 2011, 20:56

Edera,mi fai venire in mente una cosa di quand'ero piccola,avevo 3 anni circa...e c'era ancora il mio papà....Mia mamma mi racconta che una domenica andando con lui a comprare un quotidiano m'innamoro di una bambola vestita da sposa...mio papà non me la compra e mi ricordo che anche la signora del negozio gli dava man forte :che_dici :x: ...io non faccio una lacrima e sempre stando ai racconti di mia mamma per una settimana non mangio quasi e sono sempre triste..si consultano allora tra di loro(senza la signora del negozio :ahaha)e alla fine capiscono che stavo male per quella bambola che mi era piaciuta tanto e che non mi avevano comprato semplicemente perchè non potevano permetterselo.....(io ancora oggi sono di carattere che certe cose me le tengo dentro e non le dico o non le chiedo e loro l'avevano capito)alla fine invece decidono che la bambola me la comprano e ancora oggi la conservo :emozionee

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 30 ott 2011, 21:04

nessun capriccio e nessuna pretesa.
ho sempre lavorato e le cose me le sono comprata da cosa.
l'unica cosa che desideravo e chiedevo sotto voce era lo zaino invicta che mi sono comprata in 1° superiore con i miei soldi.
ricordo che alle medie i miei compagni avevano gli zaini alla moda ed io quelli dei cartoni animati :buuu
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 21:26

Vedo che la maggioranza di quelle che hanno risposto non faceva i capricci, brave!

(Sì sì, mi piacerebbe chiederlo alle vostre mamme se li facevate o no, chissà quanti ricordi hanno da riesumare :ahah )
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 nov 2011, 8:39

Sagittario80 ha scritto:ora che ho visto un po' quel sito....mi è venuto in mente che avrei voluto anche la macchina del gelato.
uh ricordo ancora la scena con il Dolce Gelato :ahaha : in cucina io e le mie amichette (avevamo credo 8 anni) apriamo trepidanti il mio nuovo giocattolo pronte a trasformarci in piccole pasticciere... tiro fuori tutti gli oggetti, mi capita una bustina in mano con dentro della polverina, mi chiedo a cosa serva.. guardo sulle istruzioni: era una cosa da aggiungere agli ingredienti.

Io rimasi schifatissima e annunciai: "io sta polverina non la uso, che schifo, non li faccio i gelati :x: "

e in età adulta non sono cambiata: oggi schifo la vanillina :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 nov 2011, 19:34

Capricci da bambina non ne ricordo, ma ricordo due tormentoni in contemporanea alle medie : il ontone ed il motorino.
Alla fine i miei hanno ceduto, ma mi hanno comprato un montone orrendo... però un meraviglioso Sì :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 1 nov 2011, 19:51

Zzz... ha scritto:Vedo che la maggioranza di quelle che hanno risposto non faceva i capricci, brave!

(Sì sì, mi piacerebbe chiederlo alle vostre mamme se li facevate o no, chissà quanti ricordi hanno da riesumare :ahah )
:ahah :ahah :ahah Se t avessi potuto parlarci...avrebbe risposto come rispondeva a tutte quelle che dicevano: com'è bella!
: Si è bella ma... nun abball! ( è bella ma non balla)! :ahah :ahah :ahah Napoli docet!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 nov 2011, 20:13

EDERAAAAAAAAAAA allarmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

In data odierna, avvistato all'ingresso del mio portone, bambino recante in braccio Grande Puffo nuovo di pacca impacchettato da donare a qualche coetaneo...ERA UGUALE A QUELLO DI 28-30 ANNI FA GIURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inutile dire che ho avuto un tuffo al cuore.
Mia figlia ha iniziato a dire che lo vuole, e cascasse il mondo domani vado a comprarglielo!!!! :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 1 nov 2011, 20:27

Cabi ha scritto:EDERAAAAAAAAAAA allarmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

In data odierna, avvistato all'ingresso del mio portone, bambino recante in braccio Grande Puffo nuovo di pacca impacchettato da donare a qualche coetaneo...ERA UGUALE A QUELLO DI 28-30 ANNI FA GIURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inutile dire che ho avuto un tuffo al cuore.
Mia figlia ha iniziato a dire che lo vuole, e cascasse il mondo domani vado a comprarglielo!!!! :hi hi hi hi
La moda dei puffi è tornataaaaaaa! pure mac! tragediaaaaaaa!
Io odiooooo quei nani blu! :prr

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 nov 2011, 20:39

Io avevo un sacco di puffi bellissimi, con il fungo-casetta...beh sono spariti!! Credo che i miei genitori in uno dei loro momenti di "riordiniamo tutto" li abbiano buttati.....a mia mamma la meno ancora oggi :fischia :fischia :fischia
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”