GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da hamilton » 5 ott 2011, 11:16

Alikucciola ha scritto:hamilton.. porti spesso esempi della tua famiglia come una famiglia del mulino bianco.... come potresti accettare che tuo marito ti tradisse in italia o all'estero.... andasse con altre... con ragazzine magari... e soprattutto che ti venisse a raccontare balle allucinanti su viaggi di lavoro e preservativi dei suoi amici...
La mia famiglia E' la famiglia del Mulino Bianco, compatibilmente con la quotidianita' che si vive, e che spesso porta a dare per scontate certe cose.
Io queste cose cerco di ricordarmele tutte le mattine che mi sveglio, e ringrazio Dio per la fortuna di essere riuscita a costruire una famiglia serena e felice di essere unita, una squadra, come dice mio figlio.
Detto questo, non ho capito dove ho scritto che accetterei, o che perdonerei.
Io ho detto che sarebbe BEN PIU' GRAVE PER ME scoprire di non aver capito nulla di mio marito, di aver avuto a fianco un estraneo per 10 anni.
Perche' se l'ho scelto e' stato anche per l'elevata dirittura morale che ha sempre dimostrato nei mie confronti, nei confronti della sua famiglia d'origine e di tutte le persone con cui ha a che fare, soprattutto per lavoro.
E io lo sapevo quando l'ho sposato che difficilmente mi sarei trovata in una situazione del genere, semplicemente perche' mio marito non e' quel tipo d'uomo.
E se mi dicesse che ha un congresso in Lettonia io lo lascerei andare senza problemi, perche' so che non sfrutterebbe l'occasione per fare turismo sessuale.
Ora, i casi sono due:
O lucsa sapeva perfettamete con che tipo d'uomo s'e' sposata e allora in questo caso il sospetto doveva nascere DA SUBITO e non aspettare la prima volta, la balla della seconda volta, l'imporare della terza e ha fatto buon viso....
oppure non ha valutato correttamente che tipo d'uomo s'e' sposata e ora la tegola in testa credo sia decisamente dolorosa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2011, 11:17

mamamatchi ha scritto:Alikucciola a me sembra che Hamilton abbia detto proprio quello che intendi tu.. :domanda
:congratulations: :quoto_1:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 5 ott 2011, 11:17

lucsa ha scritto: Ho tentato più volte di fare una chiacchierata chiarificatrice dopo aver fatto certe scoperte, ma lui ha sempre negato anche l'evidenza e mai e poi mai ha ammesso di avermi tradita.
E' proprio inutile, diventa un muro di gomma dove ci vado a sbattere, ma piuttosto che ammettere i tradimenti si farebbe uccidere.
Sono a pezzi...ed io che pensavo di aver recuperato il rapporto
ma quanti anni ha???? cioè davanti ai preservativi che NON usa con te è riuscito ad usare la scusa "sono dell'amico"? :domanda che glieli ha prestati per far cosa? o li hanno messi lì per fare uno scherzone? uhhh che ridere!!!!!

preparagli la valigia e mettila sul pianerottolo con un biglietto: se la prende è per sempre....... se non la prende sappia che ha una strada tutta in salita da guadagnarsi.....perchè penso che quello che provi per lui sia tanto profondo da farti scordare che tu e vostro figlio avete diritto al rispetto.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 11:22

lucsa ha scritto:Non lo so, sono sconcertata. Gli ho appena inviata una mail di fuoco, ma sono sicura che farà di tutto per sminuire le cose.
La mia paura è che tu in fondo speri in questo e che passi sopra a tutto per l'ennesima volta.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ott 2011, 11:23

Pipa ha scritto:
lucsa ha scritto:Non lo so, sono sconcertata. Gli ho appena inviata una mail di fuoco, ma sono sicura che farà di tutto per sminuire le cose.
La mia paura è che tu in fondo speri in questo e che passi sopra a tutto per l'ennesima volta.
:quoto_1:
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 5 ott 2011, 11:24

Alikucciola ha scritto:lucsa... :coccola
mi dispiace tanto...
ma a questo punto.. se hai gia provato a chiarire e lui non ne parla nemmeno e fa muro di gomma.. la decisione ricade tutta su di te...
quanto sei disposta a sopportare?
quanto sei disposta a mandare giu pur di averlo di fianco?

guarda che alcuni passi sono complicatissimi.. ma ti si apre il mondo dopo è...
non è semplice decidere di vivere nel dubbio...
nella paura....
e ancor di piu nella certezza di avere di fianco un "uomo"... non lo definisco tale... che non ha la minima idea di cosa sia il rispetto!!!
Sono piu che d'accordo con questo.
All interno del matrimonio c'e l'obbligo di fedelta reciproca.
Lui puo' dire di no, che non erano suoi, ma per favore, vorrei piu un uomo che lo ammettesse piuttosto che un codardo immaturo.
Lucsa, non ti conosco, mi dispiace tanto pensare cio che sicuramente stai provando, ma io ti suggerisco di farti domande serie sul futuro che vuoi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 5 ott 2011, 11:25

mamamatchi ha scritto:Lucsa mi dispiace per te,è uno schifo di situazione.
Io non l'avrei nemmeno mandato al primo viaggio,perchè le intenzioni del gruppo di uomini erano chiare.
Non se ne parla proprio.
A maggior ragione adesso.Vale la pena di stare con un uomo che si ama ma venire continuamente tradite nel peggiore e più schifoso dei modi?Anche moralmente c'è molto da ridire su questi viaggi.
Potrei accettare una cosa così solo se avessi scelto una coppia aperta.Cioè tu vai pure a divertiti con gli altri pervertiti,che io mi diverto a casa.Ma ci conterei che tuo marito di beccarsi a sua volta le corna non ci pensa nemmeno giusto?
Quanta considerazione hai di te stessa?La chiave è tutta lì.
Ti vede debole,perchè altrimenti una cosa così manco si azzarda a chiederla.Come fai ad amarlo quando pensi a quello che va a fare?Mi sentirei morire.
E lo sa che ti fa del male,ma la fregola è troppo forte evidentemente. :x:
Come dice mama, la fregola è più forte di lui :urka . Orribile!!!!!!!
Non capisco come a certi mariti venga in mente di voler fare viaggi simili con amici, e altrettanto non capisco come certe mogli acconsentano senza alcun problema :che_dici . Ma il problema principale non sta in questo, ma nel fatto che hai vicino una persona talmente falsa e viscida, che si venderebbe pure la madre pur di non ammettere il tradimento e la mancanza di rispetto che ha nei tuoi confronti.
Cioè, io a casa a seguire il figlio & Co e tu in viaggio a passare il tuo arnese di fior in fiore? :urka .
Noooooooooooooooooooo, non potrei proprio passare sopra a una cosa simile.
Mi dispiace parlare cosi, ma non ho alternative. Svegliati Lucsa, non farti abbindolare con le parole solo perchè tu sei innamorata.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 11:29

ele68 ha scritto:
lucsa ha scritto: Ho tentato più volte di fare una chiacchierata chiarificatrice dopo aver fatto certe scoperte, ma lui ha sempre negato anche l'evidenza e mai e poi mai ha ammesso di avermi tradita.
E' proprio inutile, diventa un muro di gomma dove ci vado a sbattere, ma piuttosto che ammettere i tradimenti si farebbe uccidere.
Sono a pezzi...ed io che pensavo di aver recuperato il rapporto
ma quanti anni ha???? cioè davanti ai preservativi che NON usa con te è riuscito ad usare la scusa "sono dell'amico"? :domanda che glieli ha prestati per far cosa? o li hanno messi lì per fare uno scherzone? uhhh che ridere!!!!!

preparagli la valigia e mettila sul pianerottolo con un biglietto: se la prende è per sempre....... se non la prende sappia che ha una strada tutta in salita da guadagnarsi.....perchè penso che quello che provi per lui sia tanto profondo da farti scordare che tu e vostro figlio avete diritto al rispetto.
QUOTO!!! :ok

Hamilton : io son ben contenta di sapere che la tua è la famiglia del mulino bianco... non era una presa in giro è!!! e sono contenta di sapere che esistono ancora famiglie così che si sentono una "squadra".... :sorrisoo credo sia una cosa splendida!!!

semplicemente prima vi siete concentrate sullo "schifo" del turismo sessuale.. e dello sfruttare le povere ragazze dell'est che minorenni o maggiorenni si prostituiscono.... piu che concentrarvi sul fatto che lucsa sa perfettamente che il suo uomo non la rispetta e non riesce a decidere se valga la pena sopportare per sempre per avere la famgilia e i bimbi che lei desidera vista la sua firma... o se invece decide che il rispetto è alla base di tutto.....
anche perchè non usando protezioni con lei....
il marito potrebbe prendersi di tutto e di piu... se il preservativo del suo amico non è ben posizionato o si spacca.... e poi passare schifezze anche a lei o al bimbo....
NON SI FA!!!!!

mi arrabbio quando si da peso al fatto che "non conoscevo mio marito ed è questa la cosa che piu mi fa rabbia"....
no... MIO MARITO NON MI RISPETTA E MI PRENDE ANCHE PER IL KULO... questo è che mi fa incaxxare!!!!
nel momento in cui NON LO CONOSCO e si rivela una persona diversa da quella che ho sposato mi possono girare... ma qua mi girano perchè non lo conosco.... o forse si e lo accetto... e perchè ha anche il coraggio col sorriso di sminuire la cosa e dopo quanto successo e gli sforzi fatti per recuperare... è ancora li a chiedermi se può andare.....

io come quotato sopra.. gli farei la valigina pronta....
vuoi andare? ciao ... per sempre!!!
resti a casa? ok... e adesso sistemiamo tutta questa situazione e la chiariamo per bene senza che tu faccia il muro di gomma....
se vuoi stare con me ci sono delle regole dettate dal rispetto e dall'amore...
altrimenti quella è la porta... vai pure a fare in kul e arrivederci!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ott 2011, 11:30

lucsa perdonami se mi permetto, ma ti rendi conto che se lui ha questo "vizio" ( :che_dici ) il tuo no cambia solo la meta? io dubito che la questione si limiti ai viaggi lunghi, la differenza è che su quelli non può fregarti più di tanto.
io mi sentirei ulteriormente umiliata dal suo strenuo negare e dal suo far passare la cosa come un innocente svago tra amici. in tutto quello che racconti, pur volendo vedere la storia coi tuoi occhi, non trovo un minimo appiglio per giustificare o appianare. più ne parli, più di lui esce un quadro misero e piuttosto squallido...
♥G♥ 28/08/08

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 ott 2011, 11:30

Ti dico come la penso, in tutta sincerità: hai fatto male a mettere questo topic, perchè non ne caverai nulla di utile per te stessa e la tua famiglia.

Leggerai pagine e pagine di: preparagli le valigie, o mamma ma come fai a sopportare, oppure "questi uomini mostruosi che fanno il turismo sessuale" etc...tutte cose condivisibili e lampanti, ma a che ti serve?

Tu sai cosa vuoi, cosa serve a te e ai tuoi figli, ascoltati solo dentro volendoti bene e rispettandoti, prenditi la tua bilancia e pesa pesa pesa finchè non approdi alla TUA risposta, che non deve essere per forza quella che gli altri si aspetterebbero.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 ott 2011, 11:32

Non ammettere il tradimento è molto grave.Non vuole la responsabilità delle sue azioni.
Si può prendere in considerazione di perdonare una persona che ammette quel che ha fatto e ci riflette insieme a te,anche come coppia.
Ma lui non ha capito nulla di nulla,infatti ti implora di ripartire.
C'è poco da dire insomma.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 ott 2011, 11:33

Cabi ha scritto:Ti dico come la penso, in tutta sincerità: hai fatto male a mettere questo topic, perchè non ne caverai nulla di utile per te stessa e la tua famiglia.

Leggerai pagine e pagine di: preparagli le valigie, o mamma ma come fai a sopportare, oppure "questi uomini mostruosi che fanno il turismo sessuale" etc...tutte cose condivisibili e lampanti, ma a che ti serve?

Tu sai cosa vuoi, cosa serve a te e ai tuoi figli, ascoltati solo dentro volendoti bene e rispettandoti, prenditi la tua bilancia e pesa pesa pesa finchè non approdi alla TUA risposta, che non deve essere per forza quella che gli altri si aspetterebbero.
Amo i miei due figli!!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 ott 2011, 11:38

Cabi ha scritto:Ti dico come la penso, in tutta sincerità: hai fatto male a mettere questo topic, perchè non ne caverai nulla di utile per te stessa e la tua famiglia.

ma io non credo proprio che Lucsa prenderà una decisione in un senso o nell'altro solo perché Kik o chi per lei le ha detto così o cosà.
Sono certissima che la decisione sarà solo Sua ma a volte aiuta anche sfogarsi e basta. E' una botta durissima prendere atto che il proprio matrimonio è in crisi,
c'è in gioco anche la disperazione a la voglia di aggrapparsi a qualsiasi cosa prima di decidere di lasciarsi scivolare giù
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ott 2011, 11:38

cabi vero, ma a volte uno ha bisogno di sentirselo dire per mettere a tacere la vocina che vorrebbe seppellire tutto sotto metri di sabbia. io penso l'abbia aperto per questo. e forse anche nella speranza nascosta di sentirsi dire "ma no, ma che vai a pensare", non lo so.
non sono cose di cui puoi parlare con l'amica "reale", con la mamma o con la zia, ma di solito con qualcuno devi sfogarti se no implodi...
♥G♥ 28/08/08

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 5 ott 2011, 11:42

No Cabi, mi serve invece....
mi serve uno schiaffo per riprendermi e per essere più decisa quando deciderò di parlargli.

Non intendo mettere in discussione la mia famiglia per questo stramaledetto viaggio. Ho perdonato è vero, ho ripreso ad avere rapporti con lui e non credo che abbia fatto nient'altro da anni (lavora fino a tardi ed il sabato e la domenica siamo sempre insieme). Dovrebbe potersi essersi sdoppiato per avere anche avuto solo una scappatella.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 ott 2011, 11:44

Guardate che non dovete speigarmi o convincermi di niente, io la penso così e amen.
(Carlos Ruiz Zafón)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 11:45

Forse hai ragione, ma forse no. A me pare che in passato a Lucsa sia mancata la forza di reagire, probabilmente per paura.
Il fatto di scrivere qui, oltre a servirle come sfogo, potrebbe aiutarla a trovare quella forza, che non significa necessariamente di fargli trovare le valigie fuori di casa, ma anche solo di dire basta e pretendere che lui tiri fuori i gioielli e cominci a prendersi le sue responsabilità.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 5 ott 2011, 11:47

Ho letto il post di apertura di lucsa, e poi anche tutti gli interventi successivi....
Non so perchè, ma riesco a concentrare la mia attenzione esclusivamente su quello che prova lei in questo momento, sul suo dolore, sul senso di fallimento che probabilmente l'assale pensando di aver sbagliato ad investire tanto su un uomo, a rendersi conto che un progetto di vita comune forse esisteva solo per lei.
Una sconfitta enorme, quando viene a mancare l'elemento fiduciario in un rapporto, secondo me, quel rapporto non esiste più.....
E se immagino come sta, mi sento male....
Però, lucsa tu non hai colpe, non mi sento neanche di giudicarti per avergli concesso in passato la possibilità di recuperare, di aver chiuso un occhio (forse tutti e 2) davanti a quelle che erano prove di colpevolezza.
Sulla bilancia avrai messo da una parte il tuo orgoglio, la tua dignità di moglie, di donna e il tuo amore per lui, e dall'altra l'unità della vostra famiglia e l'amore per tuo figlio, il desiderio di non farlo soffrire.
Ti ammiro per questo. Immagino che non sia stato facile.
Io non so se gli avrei dato quelle possibilità di recupero in passato, ma bisogna passarci per poter giudicare, quello che oggi mi sento di dirti è che lui ha vicino a se una grande moglie, una che ci ha provato con tutta se stessa a far andare le cose, lui non è un granchè come marito. Consapevole di questo OGGI troverei sicuramente la forza di fargli la valigia. Senza neanche tante spiegazioni.

hamilton le famiglie del mulino bianco non esistono.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 ott 2011, 11:49

lucsa ha scritto:

No Cabi, mi serve invece....
mi serve uno schiaffo per riprendermi e per essere più decisa quando deciderò di parlargli.

Non intendo mettere in discussione la mia famiglia per questo stramaledetto viaggio. Ho perdonato è vero, ho ripreso ad avere rapporti con lui e non credo che abbia fatto nient'altro da anni (lavora fino a tardi ed il sabato e la domenica siamo sempre insieme). Dovrebbe potersi essersi sdoppiato per avere anche avuto solo una scappatella.
Bene così allora, se ti serve leggere: c'hai le corna che arrivano al soffitto, ma come fai a sopportare, tuo marito (anzi essere mostruoso e vari epiteti scelti accuratamente) sfrutta sessualmente delle lettoni poverelle etc...ora lo vedi nero su bianco.
(Carlos Ruiz Zafón)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 ott 2011, 11:50

Violetta ormai lo dovresti sapere: ad Hamilton va' bene tutto.......é la persona più fortunata del mondo....
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”