GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si sono persi il bambino.
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

Re: Si sono persi il bambino.
sì vabbè ma erano altri tempi! oggi i pericoli sono triplicati, purtroppo!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- lena69
- Expert~GolGirl®

Sì certo. era solo un amarcord
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Hamilton mannaggia che storia... non ho letto tutto solo il primo post comunque mi ha fatto venire i brividi perchè proprio stanotte ho sognato che mi perdevo Marghe (non so più nè come nè dove ma me la perdevo)
!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- kik
- Bronze~GolGirl®

come ho già scritto "solo o non solo" la nonna non doveva prenderlo e protarlo viaTesla ha scritto:L'ha detto Hamilton... fuori dal cancello, tanto basta!kik ha scritto: ma chi ti ha detto che fosse da solo e che non ci fosse più nessuno?
aveva il dovere di avvisare i genitori.Ripeto, se la nonna ha fatto cenno con la manina e la maestra l'ha mandato vedendo qualcuno, il discorso cambia, ma se il bambino era fuori da SOLO io attenuanti alla scuola non ne do. E la nonna non aveva diritto di entrare e chiedere spiegazioni su perché il bambino fosse solo, mentre aveva il dovere di prendere il bambino incustodito e riportarlo alla madre. La vediamo in maniera diversa semplicemente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me la nonna non ha sbagliato.
Io credo che andrei a raccontare quanto accaduto a un avvocato e farei regolare denuncia, troppo troppo troppo grave.
E' un lavoro dove ci sono delle responsabilità enormi e non esiste proprio che si passi liscia una cosa del genere solo perchè è finita bene.
E se invece di tua suocera fosse passato un pedofilo con un bel giocattolo per tuo figlio?? Sai quanti si appostano fuori dalle scuole??
O se, preoccupato di essere solo, avesse visto un suo amichetto e attraversato di corsa la strada??
Poteva morire, non si scherza su una cosa così!!
Ah, cambierei sicuramente scuola, ovvio.
Io credo che andrei a raccontare quanto accaduto a un avvocato e farei regolare denuncia, troppo troppo troppo grave.
E' un lavoro dove ci sono delle responsabilità enormi e non esiste proprio che si passi liscia una cosa del genere solo perchè è finita bene.
E se invece di tua suocera fosse passato un pedofilo con un bel giocattolo per tuo figlio?? Sai quanti si appostano fuori dalle scuole??
O se, preoccupato di essere solo, avesse visto un suo amichetto e attraversato di corsa la strada??
Poteva morire, non si scherza su una cosa così!!
Ah, cambierei sicuramente scuola, ovvio.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Tesla
- Master~GolGirl®

io non capisco... tu avresti preferito che lasciasse il bambino perché non aveva la delega per ritirarlo o che entrasse a chiedere spiegazioni a scuola? Io ribadisco che la nonna non aveva NESSUN titolo per chiedere spiegazioni ed io se fosse capitato a me mi sarei incavolata con mia madre/suocera se avesse chiesto spiegazioni al mio posto, mentre ritengo giusto e ragionevole che abbia preso in custodia il bambino e che l'abbia riportato al genitorekik ha scritto: come ho già scritto "solo o non solo" la nonna non doveva prenderlo e protarlo via
Mi sembra di aver capito che gliel'ha addirittura portato al lavoro, più avvertiti di così!kik ha scritto: aveva il dovere di avvisare i genitori.
Ognuna di noi ha diversi punti di vista e bon
Però preciso, io parto dal presupposto che lei ha visto il bambino da SOLO davanti la scuola, se la nonna ha fatto cenno con la manina mentre la maestra era girata di spalle il discorso cambia totalmente...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- helzbeth
- Master~GolGirl®

assolutamente NO, SE voleva prenderlo lei, solo o non solo che fosse, doveva dire a qualcuno della scuola che lo prendeva leikik ha scritto:come ho già scritto "solo o non solo" la nonna non doveva prenderlo e protarlo viaTesla ha scritto:L'ha detto Hamilton... fuori dal cancello, tanto basta!kik ha scritto: ma chi ti ha detto che fosse da solo e che non ci fosse più nessuno?
aveva il dovere di avvisare i genitori.Ripeto, se la nonna ha fatto cenno con la manina e la maestra l'ha mandato vedendo qualcuno, il discorso cambia, ma se il bambino era fuori da SOLO io attenuanti alla scuola non ne do. E la nonna non aveva diritto di entrare e chiedere spiegazioni su perché il bambino fosse solo, mentre aveva il dovere di prendere il bambino incustodito e riportarlo alla madre. La vediamo in maniera diversa semplicemente
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mt73
- Collaboratore

Indipendentemente dal comportamento della nonna, l'omissione più grave è stata fatta dall'educatrice. Io vi porto il mio di esempio: mia figlia, primo anno di asilo, ha come insegnante mia cugina, quindi l'insegnante conosce tutta la famiglia. Le ho chiesto se quando non posso prendere io la bambina e va mia cognata è necessario la delega risposta "fammela perché il direttore vuole comunque le deleghe anche se conosciamo chi prende il minore" questa mattina ho avvisato che sarebbe passata mia cognata a prendere la bambina e che avrebbe avuto con se la delega. Ma anche con l'insegnante di Nunzio è la stessa cosa, all'uscita scruta chiunque si avvicini ai bambini e controlla che ogni bambino sia stato prelevato prima di allontanarsi.
Quindi sottolineo l'omissione più grave è stata fatta dall'educatrice, la nonna non ha pensato alla necessità di avvisare o altro perché per lei era naturale poter prendere il bambino suo nipote in qualsiasi momento
Quindi sottolineo l'omissione più grave è stata fatta dall'educatrice, la nonna non ha pensato alla necessità di avvisare o altro perché per lei era naturale poter prendere il bambino suo nipote in qualsiasi momento
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mt73 ha scritto:Indipendentemente dal comportamento della nonna, l'omissione più grave è stata fatta dall'educatrice. Io vi porto il mio di esempio: mia figlia, primo anno di asilo, ha come insegnante mia cugina, quindi l'insegnante conosce tutta la famiglia. Le ho chiesto se quando non posso prendere io la bambina e va mia cognata è necessario la delega risposta "fammela perché il direttore vuole comunque le deleghe anche se conosciamo chi prende il minore" questa mattina ho avvisato che sarebbe passata mia cognata a prendere la bambina e che avrebbe avuto con se la delega. Ma anche con l'insegnante di Nunzio è la stessa cosa, all'uscita scruta chiunque si avvicini ai bambini e controlla che ogni bambino sia stato prelevato prima di allontanarsi.
Io prenderei Giorgio da casa della nonna senza avvertirla, poi vedi se ci pensa
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Allora direi che diverse cose non hanno funzionato e le devi assolutamente chiarire.
Innazitutto quello che non si è capito (ed è fondamentale) è se il bambino era solo fuori da scuola senza nessun insegnante vicino, nessun altro bambino ... cioè se tutti se ne erano già andati ed era solo (e mi pare folle che possa accadere) o se era il momento dell'uscita.
Detto questo se l'accordo è che l'educatore preleva in classe e non lo ha fatto sono da ribaltare gli educatori per capire come mai il bambino non è stato prelevato con gli altri.
La maestra ovviamente non può ancora conoscere tutti quelli che ritirano i bambini e quindi non oso pensare che non si sia accorta che un bambino andava via, io quando avevo la prima ho sempre ripetuto 2000000 volte ai bambini che prima di andare dovevano dirmi che andavano e farmi vedere con chi. Quindi un conto è che la nonna si sia fatta vedere e abbia preso il bambino altro che la maestra non abbia proprio visto che lui andava via e con chi. In questo secondo caso la cosa è gravissima, soprattutto quando sono così piccini! Le deleghe da noi alle elementari non ci sono dato che il bambino viene consegnato fuori dall'edificio, non so da voi. Quindi la maestra ha sbagliato e moltissimo se non si è accorta di dove andava Giorgio.
La nonna ha sbagliato perchè non doveva portarlo via senza dire nulla e avrebbe dovuto chiedersi come mai non andava al dopo scuola o chiamando la maestra o almeno Ham per saperne di più.
Ci sono molti punti oscuri quindi io direi che per prima cosa bisogna avere bene tutte le versioni della storia e poi pretendere che le cose funzionino come da accordo e capire chi ha sbagliato.
Facci sapere!!!
Innazitutto quello che non si è capito (ed è fondamentale) è se il bambino era solo fuori da scuola senza nessun insegnante vicino, nessun altro bambino ... cioè se tutti se ne erano già andati ed era solo (e mi pare folle che possa accadere) o se era il momento dell'uscita.
Detto questo se l'accordo è che l'educatore preleva in classe e non lo ha fatto sono da ribaltare gli educatori per capire come mai il bambino non è stato prelevato con gli altri.
La maestra ovviamente non può ancora conoscere tutti quelli che ritirano i bambini e quindi non oso pensare che non si sia accorta che un bambino andava via, io quando avevo la prima ho sempre ripetuto 2000000 volte ai bambini che prima di andare dovevano dirmi che andavano e farmi vedere con chi. Quindi un conto è che la nonna si sia fatta vedere e abbia preso il bambino altro che la maestra non abbia proprio visto che lui andava via e con chi. In questo secondo caso la cosa è gravissima, soprattutto quando sono così piccini! Le deleghe da noi alle elementari non ci sono dato che il bambino viene consegnato fuori dall'edificio, non so da voi. Quindi la maestra ha sbagliato e moltissimo se non si è accorta di dove andava Giorgio.
La nonna ha sbagliato perchè non doveva portarlo via senza dire nulla e avrebbe dovuto chiedersi come mai non andava al dopo scuola o chiamando la maestra o almeno Ham per saperne di più.
Ci sono molti punti oscuri quindi io direi che per prima cosa bisogna avere bene tutte le versioni della storia e poi pretendere che le cose funzionino come da accordo e capire chi ha sbagliato.
Facci sapere!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- kik
- Bronze~GolGirl®

Helz, stavo rispondendo a una frase precisa di Tesla ovvero: "aveva il dovere di prendere il bambino incustodito e riportarlo alla madre".helzbeth ha scritto:assolutamente NO, SE voleva prenderlo lei, solo o non solo che fosse, doveva dire a qualcuno della scuola che lo prendeva leikik ha scritto:come ho già scritto "solo o non solo" la nonna non doveva prenderlo e protarlo viaTesla ha scritto:L'ha detto Hamilton... fuori dal cancello, tanto basta!kik ha scritto: ma chi ti ha detto che fosse da solo e che non ci fosse più nessuno?
e a questa precisa frase ho risposto che casomai il suo unico dovere stava nel telefonare sul posto alla madre, al limite (non vedendola arrivare), ma non nel prenderlo e portarlo via.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

rispondevo alla parte in rosso, Kik, non a te
e comunque quelli del doposcuola non possono sapere se uno è assente o presente e/o telefonare a casa a tutti i genitori dei bambini assenti, prendono sul pulmino i bambini che la scuola consegna
e comunque quelli del doposcuola non possono sapere se uno è assente o presente e/o telefonare a casa a tutti i genitori dei bambini assenti, prendono sul pulmino i bambini che la scuola consegna
- boxerina
- Expert~GolGirl®

ham, io invece sarei curiosa di sapere cosa ti ha detto per giustificarsi l'educatore del blasonato doposcuola.
Sulla maestra non mi pronuncio, perché personalmente trovo fino esagerato questo richiedere addirittura la delega per un parente e tutto può essere successo; la nonna me le avrebbe fatte girare a manetta e l'avrei spedita già su plutone, perché a me il fatto che un simile "incidente" sia capitato proprio mentre lei passava di lì per caso (caso non contemplato in nessuna organizzazione familiare) puzza tantissimo.
In ogni caso andrei anch'io a chiedere lumi alla maestra, ma non sarei minimamente arrabbiata con lei: vorrei solo sapere come si sono svolti i fatti.
L'educatore però mi sentirebbe, perché nonna o non nonna, LUI mi avrebbe dovuta chiamare.
Noi siamo stati chiamati quando Federico è arrivato in ritardo di 1 minuto sulla tabella di marcia del doposcuola e la maestra era trafelata per strada che gli era comunque corsa incontro a cercarlo (e a dirgliene 8, 4 da parte sua e 4 da parte nostra) e ogni volta che la scuola si è dimenticata di avvisare che Federico era a casa malato, ci ha subito chiamati per sapere notizie.
Sulla maestra non mi pronuncio, perché personalmente trovo fino esagerato questo richiedere addirittura la delega per un parente e tutto può essere successo; la nonna me le avrebbe fatte girare a manetta e l'avrei spedita già su plutone, perché a me il fatto che un simile "incidente" sia capitato proprio mentre lei passava di lì per caso (caso non contemplato in nessuna organizzazione familiare) puzza tantissimo.
In ogni caso andrei anch'io a chiedere lumi alla maestra, ma non sarei minimamente arrabbiata con lei: vorrei solo sapere come si sono svolti i fatti.
L'educatore però mi sentirebbe, perché nonna o non nonna, LUI mi avrebbe dovuta chiamare.
Noi siamo stati chiamati quando Federico è arrivato in ritardo di 1 minuto sulla tabella di marcia del doposcuola e la maestra era trafelata per strada che gli era comunque corsa incontro a cercarlo (e a dirgliene 8, 4 da parte sua e 4 da parte nostra) e ogni volta che la scuola si è dimenticata di avvisare che Federico era a casa malato, ci ha subito chiamati per sapere notizie.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- kik
- Bronze~GolGirl®

forse non ci capiamo... non ho mai scritto da nessuna parte che la suocera dovesse mollare lì il bambino e fregarsene, ma né la suocera né chi per lei ha il benché minimo diritto di prelevare un bambino dalla scuola senza che questo sia PRIMA concordato i suoi genitori.Tesla ha scritto:io non capisco... tu avresti preferito che lasciasse il bambino perché non aveva la delega per ritirarlo o che entrasse a chiedere spiegazioni a scuola? Io ribadisco che la nonna non aveva NESSUN titolo per chiedere spiegazioni ed io se fosse capitato a me mi sarei incavolata con mia madre/suocera se avesse chiesto spiegazioni al mio posto, mentre ritengo giusto e ragionevole che abbia preso in custodia il bambino e che l'abbia riportato al genitorekik ha scritto: come ho già scritto "solo o non solo" la nonna non doveva prenderlo e protarlo via
Inoltre non ho mai parlato di "chiedere spiegazioni" alla scuola ma chiedere NOTIZIE, che è ben diverso. Significa semplicemente chiedere alla maestra se le risultava che a prendere Giorgio quel giorno dovesse venire qualcuno in particolare, mamma? papà? Così avrebbero preso atto tutti che Giorgio era ancora lì e che non era stato prelevato dal doposcuola come doveva essere
mi arrendoTesla ha scritto:Mi sembra di aver capito che gliel'ha addirittura portato al lavoro, più avvertiti di così!kik ha scritto: aveva il dovere di avvisare i genitori.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

putacaso, la maestra vede che non c'è il bambino e parte per la tangente, lo cerca, non lo trova, chiama la madre e la mette sull'avviso che il bambino è sparito.Tesla ha scritto:Mi sembra di aver capito che gliel'ha addirittura portato al lavoro, più avvertiti di così!kik ha scritto: aveva il dovere di avvisare i genitori.
a me MI ricoverano svenuta con trauma cranico, perchè schianto per terra.
oppure parto a cercarlo per la città. zzo ne so che la nonna me lo porta sul lavoro?!?!?!?!?!
e poi cmq quoto boxerina.
e scordavo. domani mia figlia non prenderà il pullmino che la riporta a casa. ho dovuto scrivere NO pullmino, la ritira la mamma.
perchè qui in regione c'è una circolare dove hanno imposto a tutti gli istituti, l'obbligo di ritiro con delega o permesso. anche per le superiori fino ai 15 anni. :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

condividomt73 ha scritto:Indipendentemente dal comportamento della nonna, l'omissione più grave è stata fatta dall'educatrice.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Scusate se non ho risposto subito, ma ho avuto PURE un urgenza sul lavoro.
Ha ragione stefi, ha ragione Kik.
Mia suocera deliberatamente si e' recata a scuola per (dice lei) vedere da lontano il bambino.
POI, vedendolo, non ha resistito ad avvicinarsi.
Si e' accorta cosi' che il dopo scuola non l'aveva prelevato e se l'e' portato via SENZA avvisare la maestra.
La suocera ha gia' avuto la sua parte, non la deleghero' piu' al ritiro, neppure nel caso di urgenze.
Alle 5 ha chiamato il centro del dopo-scuola chiedendomi scusa, il nome di Giorgio e' scappato dalla lista, oggi d'altronde e' stato un giorno caoticissimo, ecc.ecc.
Che Giorgio sia sfuggito anche alle maestre di scuola me l'hanno giustificato con il fatto che stamattina al ritiro ci saranno state piu' di 500 persone, il caos, i bambini che escono dal portone non appena vedono i genitori, Giorgino che sfugge appena vede la nonna.
E comunque mi hanno confermato il ritiro direttamente in classe.
Anche Giorgino ha avuto la sua parte, comunque.
E domani, ho deciso di parlare con la maestra, ma in maniera piuttosto soft, ma anche altrettanto decisa.
Ha ragione stefi, ha ragione Kik.
Mia suocera deliberatamente si e' recata a scuola per (dice lei) vedere da lontano il bambino.
POI, vedendolo, non ha resistito ad avvicinarsi.
Si e' accorta cosi' che il dopo scuola non l'aveva prelevato e se l'e' portato via SENZA avvisare la maestra.
La suocera ha gia' avuto la sua parte, non la deleghero' piu' al ritiro, neppure nel caso di urgenze.
Alle 5 ha chiamato il centro del dopo-scuola chiedendomi scusa, il nome di Giorgio e' scappato dalla lista, oggi d'altronde e' stato un giorno caoticissimo, ecc.ecc.
Che Giorgio sia sfuggito anche alle maestre di scuola me l'hanno giustificato con il fatto che stamattina al ritiro ci saranno state piu' di 500 persone, il caos, i bambini che escono dal portone non appena vedono i genitori, Giorgino che sfugge appena vede la nonna.
E comunque mi hanno confermato il ritiro direttamente in classe.
Anche Giorgino ha avuto la sua parte, comunque.
E domani, ho deciso di parlare con la maestra, ma in maniera piuttosto soft, ma anche altrettanto decisa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- boxerina
- Expert~GolGirl®

chissà perché io parlo di educatore del doposcuola al maschile
forse che inconsciamente penso che una faciloneria del genere sia più consona a un uomo? :ahah
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma toh... 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Portale una foto segnaletica della nonna...hamilton ha scritto: E domani, ho deciso di parlare con la maestra, ma in maniera piuttosto soft, ma anche altrettanto decisa.