GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il fumo e i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il fumo e i bambini

Messaggio da yoga » 18 set 2011, 18:04

Lalat, che tu pensi che io sia maleducata non mi interessa... i miei suoceri sanno bene come la pensiamo in merito, come sanno che non vogliamo che diano a nostro figlio bevande gassate o dolci fatti con quintali di grassi idrogenati. A me personalmente quando entro in una macchina che puzza di fumo viene da vomitare, ci sono poche cose che sopporto di meno del fumo in macchina (o in autobus, o in treno).
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 set 2011, 18:05

lalat ha scritto:Non entri in casa di chi fuma?
No.
E 2006

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 set 2011, 20:50

lalat ha scritto:
yoga ha scritto: I miei suoceri fumano in macchina e sostengono che facendola arieggiare non puzza, invece ogni volta che ci metto il naso dentro mi vengono i conati di vomito, e gli ho tassativamente vietato di portarci Enrico. Quest'estate sono stata in un family hotel sulle Dolomiti e non riuscivo quasi mai a stare in giardino perche' per ogni bimbo c'era almeno un genitore che fumava, e non potevo uscire sul balcone di sera perche' la tipa del balcone vicino al mio fumava e il fumo ovviamente arrivava sul mio balcone.
Voi fumatrici credete che fumare all'aperto non dia fastidio a nessuno; credetemi, invece da' fastidio, e tanto.
:urka Non sei un tantino esagerata? Che una macchina di fumatori possa nona vere un odore gradevole è vero ... ma vietare ai tuoi suoceri di portarci il bambino è una cosa che sconfina con la maleducazione ... Non mi permetterei di imporre una cosa simile a nessuno, tanto meno ai miei suoceri. Quando ti offrono un passaggio che fai? Il terzo grado a chi ti porta in macchina? Non entri in casa di chi fuma?
Secondo me yoga è abbastanza integralista e intollerante, come si è potuto desumere dal resto del post, però devo dire che su questo la capisco. La macchina di un fumatore (che fuma in macchina) puzza di fumo SEMPRE e nemmeno io ci salgo volentieri, meno ancora voglio che ci stia mia figlia. Certo se fosse per un viaggio di 5 minuti forse mi adatterei, ma sicuro non di più.

Noi abbiamo degli ottimi amici che abitano vicino a Roma e ci hanno invitati più volte ad andarli a trovare. In effetti sarebbe perfetto, perchè stanno in campagna, potremmo fare base lì e andare in città in macchina quando vogliamo. Peccato che fumano in casa e sono grandi fumatori: anche se si limitassero e durante la nostra permanenza andassero fuori l'odore c'è tutto e non sparisce in due giorni. Io semplicemente non sono d'accordo di portare mia figlia in una casa che puzza di fumo. Mi spiace e restano sempre miei amici, se me lo chiedono gli spiego il perchè non vado, se sono sola non ho problemi ma con lei no.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 18 set 2011, 21:00

sulla questione del consentire o meno il fumo all'aperto:
quest'estate, 38 gradi all'ombra, dunque finestre aperte,
ma persiane chiuse arriva dentro la camera da letto
una zaffata pestifera di fumo e siamo costretti ad andare via da lì.
Qualcuno nel cortile stava fumando sul balcone.
non abbiamo potuto dire nulla, perché quel qualcuno fumava all'aperto
e sul balcone di casa propria (o ospite di qualcuno poco importa).
però il fumo veniva dritto DENTRO casa mia.
il fumo è penetrante, non è poi così vero che uno che fuma all'aperto
non dà fastidio a nessuno.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 set 2011, 21:01

yoga ha scritto:
chicaluna ha scritto:spiegato dopo il concetto...per luoghi pubblici non intendevo locali ma banalmente "all'aperto"
No, non esiste nessuno stato dove e' vietato fumare all'aperto in generale.
C'e' una citta' in California (Calabasas) dove le regole sono piu' restrittive e per esempio non si puo' fumare sui marciapiedi.
ehmmm sbagliato
http://gogreen.virgilio.it/news/green-t ... aggia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è entrato in vigore il 23 maggio 2011.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 set 2011, 21:08

Yashodara ha scritto:nanachan si vede che non hai paura di niente, il che è cosa buona per te ovviamente. Se hai veramente paura dei cani non puoi stare tranquilla se ce n'è uno nelle vicinante, devi sempre sapere esattamente cosa sta facendo e dov'è, anche se lo conosci e sai che non ti fa niente. Quindi se ho la certezza matematica che non ce n'è in giro sto MOLTO più tranquilla!!!
io vivo nel terrore... ho una storia alle spalle un pò delicata che mi fa vivere ancora a metà...
Però io ho una dedizione totale per gli animali... il mio nick è dedicato al mio cane Nanà che vive con/per me...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2011, 21:41

yoga ha scritto:
No.
nemmeno io se è per questo.
oddio non mi capita mai di andare a casa di qualcuno che sapendo che io non fumo mi fumi dentro casa.
mia madre fuma sempr ein casa, quando andiamo da lei è costretta a fumare in terrazzo, non solo per me, ma per rispetto di mio figlio che è un bambino piccolo e non deve essere sottoposta al suo fumo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 set 2011, 21:43

Non ho ancora letto tutto ma quotissimo chi diceva che dovrebbero vietare il fumo anche negli spazi aperti di bar e ristoranti. Durante tutta la stagione estiva quando si esce a cena (forse una o due volte eh :che_dici ) io e mio marito scegliamo sempre un tavolo all'interno anche quando ci sono 40 gradi perchè è giurato che se stai fuori il "magnifico" del tavolo accanto si accende la sua sigarettina vicino ai miei bambini, e poi che schifo mangiare con l'odore di fumo :x:

Comunque, da non fumatrice, non capisco e non capirò mai i fumatori. Ma quanto fa schifo fumare?? Discorsi del tipo "con tutto lo smog e con le schifezze che ci mangiamo" non reggono. Ma allora perchè ogni tanto non ci mettiamo una mascherina al tubo di scarico di qualcosa e non ci facciamo due belle tirate? Boh :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 set 2011, 21:46

non ti serve la mascherina. respira. ecco, già fatto.

io mi sono stancata di questi discorsi. non piace il fumo? bon. qualcuno vi chiede di pagare le sigarette? no.
di fumarle? no. io non chiedo niente a nessuno, lasciatemi in pace.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 set 2011, 21:50

No no, non lascio perdere, perchè cenare con uno che fuma lì vicino a me mi fa schifo. e tanto.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2011, 22:00

Stefi83, io sono una ex fumatrice, ed ero incallita ed arrivavo anche un pacchetto e mezzo quando davo il meglio di me...e capisco i fumatori perchè io dicevo e facevo le stesse cose che dicono e fanno loro (sto all'aperto.... che fastidio do..... lo smog è peggio...frasi che ho detto 1000 volte) e proprio perchè so come ero che ora non vorrei mai che quella puzza e quel fumo si avvicinassero a mio figlio.
Pero' devo dire che pur avendo parenti e amici fumatori NESSUNO fuma nelle vicinanze di mio figlio. Mia madre (la fumatrice che frequentiamo di piu) fuma in terrazzo o in giardino a casa mia e se flavio esce e si avvicina lei si allontana pur stando all'aperto, e se lui insiste per starle attaccato lei spegne la sigaretta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2011, 22:10

Voi fumatrici credete che fumare all'aperto non dia fastidio a nessuno; credetemi, invece da' fastidio, e tanto
ieri ero a una festa di quartiere, all'aperto.... festa con bambini e PER bambini, c'era uno spettacolino tipo circo.... una mamma dietro di me aveva la figlia per mano e con l'altra mano fumava. la puzza mi è arrivata immediatamente credetemi, forse perchè non fumo piu' la sento prima non lo so. ma se è arrivata a me che le stavo davanti a un paio di metri immagino alla figlia che teneva per mano a pochi centimetri :x:
ed eravamo al super-aperto, era un parco

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2011, 22:13

ely66 ha scritto:no io ne fumavo 2. e ho fatto tranquillamente a meno in certi giorni, ma l'ho deciso io.
e visto che non davo fastidio a nessuno, non vedo perchè debba sentirmi costantemente rimproverare che fumi.
a parte che me ne infischio, io non vado da nessuno a dire come debbano vivere la loro vita. quindi, mi lasciassero in pace.
ma ti verrebbe di fumare a pochi cm da gaia? credo di no.
ti verrebbe di fumare a pochi cm da una persona che sai che non fuma? credo di no.
finchè non ci si da fastidio a vicenda va tutto bene.
ma se io devo essere infastidita da fumatori che mi circondano e' normale che io a mia volta infastidisca loro dicendo di non fumare.
ora se ne parla perchè è stato aperto il topic ma sennò nessuna di noi non fumatrici sarebbe venuta da voi fumatrici a rompere le b@lle eh :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2011, 22:17

lalat ha scritto:
yoga ha scritto: I miei suoceri fumano in macchina e sostengono che facendola arieggiare non puzza, invece ogni volta che ci metto il naso dentro mi vengono i conati di vomito, e gli ho tassativamente vietato di portarci Enrico. Quest'estate sono stata in un family hotel sulle Dolomiti e non riuscivo quasi mai a stare in giardino perche' per ogni bimbo c'era almeno un genitore che fumava, e non potevo uscire sul balcone di sera perche' la tipa del balcone vicino al mio fumava e il fumo ovviamente arrivava sul mio balcone.
Voi fumatrici credete che fumare all'aperto non dia fastidio a nessuno; credetemi, invece da' fastidio, e tanto.
:urka Non sei un tantino esagerata? Che una macchina di fumatori possa nona vere un odore gradevole è vero ... ma vietare ai tuoi suoceri di portarci il bambino è una cosa che sconfina con la maleducazione ... Non mi permetterei di imporre una cosa simile a nessuno, tanto meno ai miei suoceri. Quando ti offrono un passaggio che fai? Il terzo grado a chi ti porta in macchina? Non entri in casa di chi fuma?
beh lalat io ho fatto lavare la maccbhina dentro a mia madre questa estate, perchè puzzava di fumo e mio figlio doveva passare dei giorni al mare con lei e salire nella sua macchina.
Si se posso evitare di farlo salire in una macchina che puzza di fuma o ha cenere in giro lo evito.
se sono rimasta a piedi per strada e un fumatore mi da un passaggio è ovvio che è diverso. E' una eccezione.
fumare non è una necessità primaria, non è che dico a mia madre che non deve bere o mangiare davanti a mio figlio, lee dico che non deve fumare. Sennò e' semplice: non ce lo mando da lei.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 set 2011, 22:31

akane ha scritto:ma se io devo essere infastidita da fumatori che mi circondano e' normale che io a mia volta infastidisca loro dicendo di non fumare.
ora se ne parla perchè è stato aperto il topic ma sennò nessuna di noi non fumatrici sarebbe venuta da voi fumatrici a rompere le b@lle eh :sorrisoo
:ok
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 set 2011, 22:34

ely66 ha scritto: http://gogreen.virgilio.it/news/green-t" onclick="window.open(this.href);return false; ... aggia.html
è entrato in vigore il 23 maggio 2011.
Il ban a NYC c'e' in alcuni spazi pubblici, non in tutta la citta'. Chicaluna parlava di stati dove e' vietato fumare ovunque all'aperto.
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2011, 22:34

Scusate ma il discorso "sono fatti miei" regge fino a un certo punto.

Innanzitutto ormai è noto che anche il fumo passivo fa male (ok anche lo smog, la droga e le lenticchie che fanno fare le puzzette ma qui si parla di fumo)...

poi... il fumo direttamente provoca malattie all'apparto cardiocircolatorio, cancro ai polmoni ecc. Un fumatore diventa quindi un costo per il ssn... quindi sì, un fumatore è una "piaga" per la società.

Intacca se stesso e gli altri.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 set 2011, 22:35

Yashodara ha scritto:Secondo me yoga è abbastanza integralista e intollerante,
Uno o e' integralista o non lo e', non esiste il concetto di "abbastanza integralista" :prr
Comunque sono contenta che ci siano persone in questo topic che la pensano come me.
E 2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 set 2011, 22:37

lena69 ha scritto:sulla questione del consentire o meno il fumo all'aperto:
quest'estate, 38 gradi all'ombra, dunque finestre aperte,
ma persiane chiuse arriva dentro la camera da letto
una zaffata pestifera di fumo e siamo costretti ad andare via da lì.
Qualcuno nel cortile stava fumando sul balcone.
non abbiamo potuto dire nulla, perché quel qualcuno fumava all'aperto
e sul balcone di casa propria (o ospite di qualcuno poco importa).
però il fumo veniva dritto DENTRO casa mia.
il fumo è penetrante, non è poi così vero che uno che fuma all'aperto
non dà fastidio a nessuno.
A me da' fastidio da morire chi fa la carne alla brace all'aperto appestando letteralmente le altre case, il bucato e tutto......

C'e' qulacuno o qualcosa che per caso lo vieta? No...e allora credo di poter fumare una sigaretta sul mo balcone

Poi in tutto gli sono gli eeccessi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 set 2011, 22:37

akane ha scritto:
yoga ha scritto:
No.
nemmeno io se è per questo.
oddio non mi capita mai di andare a casa di qualcuno che sapendo che io non fumo mi fumi dentro casa.
mia madre fuma sempr ein casa, quando andiamo da lei è costretta a fumare in terrazzo, non solo per me, ma per rispetto di mio figlio che è un bambino piccolo e non deve essere sottoposta al suo fumo
io credo che lei intendesse che non va a casa di chi fuma in generale...non davanti a lei...ma magari ho colto male io.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”