GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Donne che dicono di non volere figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Donne che dicono di non volere figli

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 15:11

sbu ha scritto:
floddi ha scritto:mmm
sto riflettendoQuello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
ma sei assaggio una cosa e non mi piace posso dire 'no, grazie' e rimandare indietro il piatto, con i bambini come si fa? si fa un contratto a tempo? li si abbandona dopo un tot di mesi?'
ma voi conoscete personalmente qualcuno che si è pentito davvero di aver avuto dei figli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 15:12

Incerta ha scritto:Oddio ari se a me qualcuna mi venisse a dire che un figlio non lo farebbe solo perché le calano le tette, rispetto la sua scelta che sarà sicuramente plausibile e valida per il suo modo di pensare, ma i farei L'idea che sia un pochino superficiale..
oh certo, quello l'ho scritto anche io.
soprattutto in relazione al fatto che la bellezza non è un "bene durevole", quindi è insensato inseguirne il mito.

ma se una mi dice che non vuole figli per paura di rovinarsi le tette è probabile che in realtà non abbia una gran voglia di diventare madre, quindi se non lo fa è meglio per tutti, no?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 set 2011, 15:13

Ari ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Ari sei troppo buona!! :ahaha
la verità è che sono egocentrica e degli altri, nel bene e nel male, non me ne frega niente! :fischia

Ma no!! :ahaha
Io invece agli altri mi interesso,però commento. :ahaha Non amo il pettegolezzo al massimo ne parlo in famiglia,però se qualcosa mi colpisce delle vite degli altri ne discuto anche.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 15:14

75andrea ha scritto:
floddi ha scritto:mm

Quello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
Floddi non è proprio cosi' ( per la mia esperienza)

Io non avevo figli....ma ho sentito proprio il desiderio, l'orologio bilologico chiamalo come vuoi...
La mia amica ha un marito stupendo, sono felici...ma a lei i bambini "non piacciono", non ne vuole......

Mica puo' provare a farne uno e vedere se dopo le scatta l'istinto materno
per carità!
però lei deve essre consapevole che quello che pensa PRIMA di avere un filgio potrebbe essere diverso da quello che proverà DOPO:

Il fatto che i bambini piacciano o meno non credo c'entri con i filgi.
A me non piacciono i bambini, adoro i miei invece.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 set 2011, 15:14

floddi, anche a me non sono mai piaciuti i bambini... anzi.. pero volevo piu di ogni altra cosa al mondo avere una mia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 15:15

ishetta ha scritto:
sbu ha scritto:
sto riflettendoQuello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
ma sei assaggio una cosa e non mi piace posso dire 'no, grazie' e rimandare indietro il piatto, con i bambini come si fa? si fa un contratto a tempo? li si abbandona dopo un tot di mesi?'
ma voi conoscete personalmente qualcuno che si è pentito davvero di aver avuto dei figli?
nessuno che me l'abbia apertamente confessato, però a volte gli atteggiamenti di alcuni genitori mi lasciano perplessa.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 set 2011, 15:15

Ari ha scritto:
Incerta ha scritto:Oddio ari se a me qualcuna mi venisse a dire che un figlio non lo farebbe solo perché le calano le tette, rispetto la sua scelta che sarà sicuramente plausibile e valida per il suo modo di pensare, ma i farei L'idea che sia un pochino superficiale..
oh certo, quello l'ho scritto anche io.
soprattutto in relazione al fatto che la bellezza non è un "bene durevole", quindi è insensato inseguirne il mito.

ma se una mi dice che non vuole figli per paura di rovinarsi le tette è probabile che in realtà non abbia una gran voglia di diventare madre, quindi se non lo fa è meglio per tutti, no?
Ma io concordo in pieno soprattutto perché capisco bene in quanto di figli non ne volevo proprio sentire parlare. Pensa che non mi sono mai voluta impegnare con gli uomini proprio per evitare si fare figli..

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 16 set 2011, 15:17

floddi ha scritto:
75andrea ha scritto:
floddi ha scritto:mm

Quello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
Floddi non è proprio cosi' ( per la mia esperienza)

Io non avevo figli....ma ho sentito proprio il desiderio, l'orologio bilologico chiamalo come vuoi...
La mia amica ha un marito stupendo, sono felici...ma a lei i bambini "non piacciono", non ne vuole......

Mica puo' provare a farne uno e vedere se dopo le scatta l'istinto materno
per carità!
però lei deve essre consapevole che quello che pensa PRIMA di avere un filgio potrebbe essere diverso da quello che proverà DOPO:

Il fatto che i bambini piacciano o meno non credo c'entri con i filgi.
A me non piacciono i bambini, adoro i miei invece.
Sai ,lei si pone piu' il problema della possibilita' cambiare idea quando sara' troppo tardi.....

lei è certa di non volerne ..... sicura al 100%...

Pensa solo che magari fra X anni ( ora ne ha 37) potrebbe cambiare idea...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 set 2011, 15:17

ishetta ha scritto:
sbu ha scritto:
Mah..io ho minacciato ancora Vittorio di riportarlo in ospedale.. :risatina:
Il contratto a tempo non sarebbe una brutta idea.
Tipo,ti arriva il modello difettoso che non dorme e rompe le bolas,lo restituisci.. :ahaha :prr
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 set 2011, 15:18

Io ne ho conosciute due di donne pentite di avere dei figli e loro poverini non fanno altro che sentire dire dalla propria madre che i figli sono la rovina della vita

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 set 2011, 15:18

ishetta ha scritto:
sbu ha scritto:
io si!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 15:20

mamamatchi ha scritto:
Ari ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Ari sei troppo buona!! :ahaha
la verità è che sono egocentrica e degli altri, nel bene e nel male, non me ne frega niente! :fischia

Ma no!! :ahaha
Io invece agli altri mi interesso,però commento. :ahaha Non amo il pettegolezzo al massimo ne parlo in famiglia,però se qualcosa mi colpisce delle vite degli altri ne discuto anche.
era una battuta. :hi hi hi hi

anche io mi interesso agli altri e commento, però fino a quando non vedo che un determinato comportamento è autolesivo non mi sciallo proprio.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 15:21

e queste mamme "pentite" di avere dei filgi prima di averne cosa pensavano?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2011, 15:23

Pipa ha scritto:ely66 era questo se non sbaglio.

forumo" onclick="window.open(this.href);return false; ... c&start=40
ustrega, 5 anni... sei geniale.
si era lei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 15:26

ely66 ha scritto:

si era lei.
fate un sunto?

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 set 2011, 15:26

floddi ha scritto:e queste mamme "pentite" di avere dei filgi prima di averne cosa pensavano?
una di quelle due che conosco io dice che l'ha fatto perché pensava che una donna senza figli non era una vera donna

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 15:29

Incerta ha scritto:
floddi ha scritto:e queste mamme "pentite" di avere dei filgi prima di averne cosa pensavano?
una di quelle due che conosco io dice che l'ha fatto perché pensava che una donna senza figli non era una vera donna
:stuzzica

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2011, 15:37

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:

si era lei.
fate un sunto?
forumoff/viewtopic.php?t=22591&highlight=" onclick="window.open(this.href);return false; leggi solo il primo post. così hai un sunto completo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 15:37

Incerta ha scritto:
lo pensa ancora?
o forse adesso pensa di non essere una vera donna perché ha un figlio e non lo ama come dovrebbe fare ogni madre?

che tristezza fare le cose solo per uniformarsi al pensiero comune!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2011, 15:41

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:

si era lei.
fate un sunto?
forumo" onclick="window.open(this.href);return false; ... highlight= leggi solo il primo post. così hai un sunto completo :hi hi hi hi
Ma era un troll???
Perchè va bene tutto (si fa per dire), ma tre giorni per fare un test??? E dov'era? Tentava l'allunaggio? In crociera su una zattera? Persa nel deserto?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”