GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Grembiule. Pareri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Grembiule. Pareri...

Messaggio da Piorellino » 9 set 2011, 23:17

zoe_b ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:..che poi un bambino di 3 anni non distingue una maglietta di Cars originale o quella tarooca se non glielo dice il genitore..
A tre anni forse no, ma a 5 lo sanno benissimo
perche imparano dai genitori...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 set 2011, 23:19

elfa ha scritto:
zoe_b ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:..che poi un bambino di 3 anni non distingue una maglietta di Cars originale o quella tarooca se non glielo dice il genitore..
Ale ha quasi 5 anni e di sicuro sa se vuole Cars o toy story, ma certo non distingue originale o meno, se andiamo al supermercato e vede una cosa che gli piace non mi chiede certo di andare a cercare altrove la versione vip della t shirt di spiderman :pensieroso
Era invece ha sette anni e non sa cosa vuol dire "originale" e "tarocca" figuratevi se riesce a distinguerli. Lei poi ha quel qualcosa di "selvaggio" dentro, andrebbe liberamente in giro in mutande e scalza. :aargh
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2011, 23:21

ema1 ha scritto:
elfa ha scritto:
zoe_b ha scritto:
Ale ha quasi 5 anni e di sicuro sa se vuole Cars o toy story, ma certo non distingue originale o meno, se andiamo al supermercato e vede una cosa che gli piace non mi chiede certo di andare a cercare altrove la versione vip della t shirt di spiderman :pensieroso
Era invece ha sette anni e non sa cosa vuol dire "originale" e "tarocca" figuratevi se riesce a distinguerli. Lei poi ha quel qualcosa di "selvaggio" dentro, andrebbe liberamente in giro in mutande e scalza. :aargh
:ahah

ma e' ovvio che non lo sanno su....che ne sa um bimbo di originale e tarocco???
certo che se poi ha la mamma che al mercato o al super gli sussurra...questa noooooooooo ammoreeeeeee non e' originale...poi la prendiamo originale da disney, questa e' solo un tarocco...piano piano impara anche lui...ad essere un emerito cre**no :risatina:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 set 2011, 23:30

Ecco, questo è ilpunto: Ale non sa cosa voglia dire e per fortuna direi...
Io avevo il piumino Boncler, i jeans Levisa, e le scarpe tumberland, lo sapevo e me ne fregavo ( e parlo del periodo dei paninari) ero strutturata dentro in un altro modo e spero di regalare ai miei figli altrettanta fiducia in loro stessi così che non debbano cercarla in un maglione...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2011, 23:33

elfa ha scritto:Ecco, questo è ilpunto: Ale non sa cosa voglia dire e per fortuna direi...
Io avevo il piumino Boncler, i jeans Levisa, e le scarpe tumberland, lo sapevo e me ne fregavo ( e parlo del periodo dei paninari) ero strutturata dentro in un altro modo e spero di regalare ai miei figli altrettanta fiducia in loro stessi così che non debbano cercarla in un maglione...
e' cosi che dovrebbe essere :sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 set 2011, 23:40

ci sono tarocchi fatti bene e tarocchi fatti male.
Un conto é dire che quella macchina rossa non é Saetta McQueen, un conto é prendere in giro il bambino che la indossa.
Più volte é tornato a casa dicendo che non voleva più la maglietta tinta unita perché alcuni lo prendevano in giro...gli ho detto di rispondere che la maglia é pulita e profumata e che va benone!
Voglio dire che il grembiule come segno di uguaglianza non ha molto senso (il mio é di spiderman e il tuo é 'liscio!'), come elemento di appartenenza e anti-sporcizia-sui-vestiti invece sì
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 set 2011, 23:42

zoe_b ha scritto:ci sono tarocchi fatti bene e tarocchi fatti male.
Un conto é dire che quella macchina rossa non é Saetta McQueen, un conto é prendere in giro il bambino che la indossa.
Più volte é tornato a casa dicendo che non voleva più la maglietta tinta unita perché alcuni lo prendevano in giro...gli ho detto di rispondere che la maglia é pulita e profumata e che va benone!
Voglio dire che il grembiule come segno di uguaglianza non ha molto senso (il mio é di spiderman e il tuo é 'liscio!'), come elemento di appartenenza e anti-sporcizia-sui-vestiti invece sì
bho sara' che dove vivo io la gente non ha la mania del firmato o dell originale...io certe prese in giro qui mai sentite. :urka

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 set 2011, 23:56

mah, nel nostro caso é sempre stato tutto superficiale, cose dette e finite lì...certo é che sì, da qualcuno le sentono ste cose e che il grembiule in questo senso non serve a nulla
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 set 2011, 14:23

Ale va in un asilo dove le famiglie sono più che benestanti, di certo più di noi che siamo "semplici" impiegati con stipendio fisso.
francamente non mi è ancora mai capitato di sentire o vedere discriminazioni per vestiti più o meno originali, e tantomeno per i giocattoli (che da noi sono ammessi).
Sono sempre più convinta che il problema sia dei genitori che poi lo passano al figlio, perchè ai bimbi interessa giocare insieme e divertirsi, tutte queste cretinate proprio non gli appartengono.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2011, 16:07

Infatti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2011, 16:18

Neanche il mio distingue originale e tarocco nell'abbigliamento, suvvia! Se il disegno è quello e gli piace che problema c'è? Nemmeno sa le marche che indossa o se i vestiti HANNO una marca. Da piccolo mi chiese un paio di volte cosa fossero i foglietti attaccati ai vestiti e stop.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 set 2011, 16:20

clizia ha scritto:Neanche il mio distingue originale e tarocco nell'abbigliamento, suvvia! Se il disegno è quello e gli piace che problema c'è? Nemmeno sa le marche che indossa o se i vestiti HANNO una marca. Da piccolo mi chiese un paio di volte cosa fossero i foglietti attaccati ai vestiti e stop.
appunto :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2011, 16:20

Neanche il mio distingue originale e tarocco nell'abbigliamento, suvvia! Se il disegno è quello e gli piace che problema c'è? Nemmeno sa le marche che indossa o se i vestiti HANNO una marca. Da piccolo mi chiese un paio di volte cosa fossero i foglietti attaccati ai vestiti e stop. La marca gli serve anche per capire se infila una maglia dal verso giusto. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 set 2011, 17:25

GREMBIULE SI. :-D
Lo trovo bellissimo indossato da mio figlio :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 set 2011, 20:40

Anche per me grembiule assolutamente sí :ok

Sono troppo carini tutti col grembiulino :emozionee

E poi, io i grembiuli dell'anno scorso di Sofia non riesco a farli venire puliti nemmeno candeggiando :che_dici Non oso immaginare come sarebbero ridotti i vestiti se non avesse il grembiule :x:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2011, 20:50

ma forse è un problema che si pone più gli ultimi anni delle elementari.

Ieri una mamma dell'asilo mi ha detto che sua figlia piangeva xchè voleva il cerchietto delle principesse che aveva visto a un'altra compagnetta. Sua mamma, mitica :caduta_sedia: , ci ha appiccicato un bell'adesivo e voilà...
:fischia

Io giusto ieri ho trasformato un trendissymo maglioncino bianco di Emma con la gatta in rognosa in un trendissymo maglioncino bianco per Edo con SpiderMan... spero che fra un paio d'anni vada ancora di moda :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 10 set 2011, 21:55

Non grembiule, che trovo troppo costrittivo per bambini che han tanto bisogno di muoversi e giocare, ma meglio tuta: così alla nostra scuola materna. in diversi colori, per le varie stagioni, così sono tutti uguali (o insomma simili), lavorano e giocano senza problemi e stanno comodi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 set 2011, 16:17

Lo scorso anno avevano una tuta "omologata" identica per tutti, con su stampe della scuola e della classe di appartenenza. Quest'anno nn c'ho capito una mazza, pare che all'inizio si vada con roba comoda e poi con il freddo con il grembiule. Io preferivo le tute dell'anno scorso a dire il vero, sono piccini e anche il dover andare in bagno, abbassarsi il pantalone, lo slip e mantenersi su il grembiule nn è semplicissimo, immagino già gli "incidenti" :fischia e comunque anche senza incidenti il grembiule poggerà sul water :vomitino no NON MI PIACE!

Ovvio comprendo l'esigenza di omologarli, ok.... ma il MIO buonsenso mi avrebbe comunque impedito di metter loro salopette o altro abbigliamento poco pratico, a me dello sfoggio con le altre mamme nn m'importa nulla, non devo rendere conto agli altri se posso o meno permettermi roba costosa. Conosco tanta gente che ostenta l'inverosimile e poi nn ha i soldi per pagare la bolletta della luce, quindi proprio nn giudico dall'esteriorità niente e nessuno, e chi lo fa su di me non mi tocca nemmeno di striscio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2011, 17:43

ecco il problema bagno col grembiule non l'avevo mica pensato...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 set 2011, 18:09

ishetta ha scritto:ecco il problema bagno col grembiule non l'avevo mica pensato...
e tu lo sa che c'ho la deformazione mentale per i germi io no? :risatina: :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”