GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quale tipologia di vacanze scegliete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quale tipologia di vacanze scegliete?

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 14:43

olfersia ha scritto:
ishetta ha scritto:Per me le vacanze più odiate sono quelle che faccio da 3 anni a questa parte... IL MARE.
Odio andare al mare ma per un motivo o per l'altro sono 3 anni che facciamo ste vacanze odiate.
:coccola
Quanto ti capisco... io al mare divento la persona più odiosa, insopportabile ed intollerante che esita (a meno che non si sia sulla spiaggia di Vik!!) :coccola
no per carità c'è di peggio nella vita e per fortuna "possiamo permetterci" di staccare per qualche giorno. Ma causa gravidanze sempre in periodo estivo, pochi soldi, pochi giorni di ferie in questi tre anni è andata così... cmq non mi lamento troppo perchè nonostante l'ombrellone siamo sempre riusciti almeno a visitare qualche monumento o attrazione.
L'anno scorso le Grotte di Toirano, quest'anno Ravenna e il suo centro con la Tomba di Dante... insomma dai va bene così.

Cmq per l'anno prossimo ho deciso che faremo 1 settimana solo noi 4 con mini tour della Svizzera in 6/7gg, poi mando i bimbi con la nonna per una settimana (se Edo sarà stettato) e poi li raggiungimao noi. Almeno faremo qualcsa che sarà oltre il mare.

Ci piacerebbe molto un camper ma i costi sono proibitivi anche per un usato, più c'è la manutenzione. Il noleggio è un salasso. Boh staremo a vedere anche xchè dall'anno prossimo mi toccherà giostrarmi fra centri estivi e parcheggi vari.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 ago 2011, 16:57

nicoleb5, fino a prima di diventare mamma...prendevo quello che c'era, non avevo una "vacanza tipo"...a volte hotel, a volte campeggio, a volte appartamento....a volte all'avventura...ma sempre in posti diversi...

Da 4 anni ad oggi...campeggio sempre nello stesso posto....e sempre con mio figlio....

Dal prossimo anno temo che le cose cambieranno un pò....cioè, con figlio sempre campeggio e nello stesso posto.....da sola(visto che mi sono separata) mete nuove e posti nuovi....sperando con gente nuova! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 ago 2011, 16:58

Ah ecco....unica cosa SEMPRE MARE!!!!!!

La montagna proprio non la reggo....ho un'autonomia di due giorni al massimo....poi inizio a diventare sclerotica...

E per le ferie invernali.....a casa!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 ago 2011, 17:41

nicoleb5 ha scritto:Siamo ormai agli sgoccioli e io sono curiosa di sapere quale tipo di vacanza preferite :sorrisoo
Campeggio? Hotel? Residence? Appartamento in affitto?
Mi chiedevo anche se scegliete sempre la stessa località o cambiate ogni anno :sorrisoo
Questa discussione nasce da un mio precedente confronto con un'amica che ogni anno prenota una settimana in albergo sulla riviera romagnola.
Io scelgo le vacanze in campeggio,da sempre.
Ci siamo proprio trovare agli antipodi,almeno per quando riguarda l'idea personale di vacanza perchè su altri argomenti abbiamo invece diversi punti in comune

Parto io :
Io amo la vita di campeggio.
Per me è la vacanza ideale per me e in più in generale per le famiglie con i bambini.
Premessa; io scelgo sempre strutture molto organizzate ,dotate di tutti i servizi oppure vicinissime ai centri abitati. Punto fondamentale è che i bagno siano tenuti puliti ed efficienti anche in alta stagione. Dove siamo stati negli ultimi tre anni devo dire che erano semplicemente perfetti ,nonostante il periodo di altra affluenza (agosto) Mi piace non avere orari obbligati per mangiare o comunque per rientrare dalla spiaggia e amo la libertà di scelta ( piscina,mare, animazione ben organizzata ma non invasiva)
Inoltre,è una soluzione più economica ; in agosto dal 6 al 20 abbiamo speso 728 euro e abbiamo trascorso delle vacanze davvero belle.
Per i bambini è divertente,stanno all'aria aperta,sono liberi anche nel vestiario ( Giorgia in pannolino,Desirée in costume da bagno praticamente tutta la giornata :hi hi hi hi ) inoltre imparano ad adattarsi ed è un contesto protetto in cui possono sviluppare la loro autonomia personale e sociale.

Adesso tocca a voi :sorrisoo

Mmmm...bella domanda....mi piace un po' tutto...purchè siano FERIE :risatina: .
Dunque, per anni quando non c'era dodò adoravamo affittare un appartamentino in qualche agriturismo sperduto in toscana, silenzio...quiete...paesaggi meravigliosi... Poi con dodò abbiamo preferito per le prime due vacanze al mare (l'anno scorso e quest'anno) andare in hotel sul mare...controllando che gli hotel ci potessero venire incontro con le esigenze di un bimbo piccolo. Contemporaneamente, i miei hanno una roulotte fissa con lo chalet in legno davanti in un campeggio in montagna e spesso i fine settimana li facciamo su....adoro la vita del campeggio! I miei suoceri invece hanno un appartamento in montagna, a volte siamo loro ospiti, è certamente più "comodo" del campeggio ma mi manca quel "non so che" di divertente che il campeggio ha!
Soppesati quindi i vari sistemi di vacanza che abbiamo adottato negli anni,
consierato che dodò presto avrà un età in cui pagherà in hotel tanto come un adulto e diventa troppo oneroso per noi,
considerato anche che ci piacerebbe allargare la famiglia, e quindi le perplessità di cui sopra si duplicano,
....due mesi fa abbiamo acquistato la roulotte! :hi hi hi hi
Dodò in campeggio si diverte troppo, e pure a noi grandi piace giocare a "fare la casetta".... :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 18:44

ma quando andate in albergo quali benefit per bambini gradite?

Per me quest'anno graditissimi gli angoli gioco dove stare anche se c'è brutto tempo. Invece non mi piacciono proprio i mini club.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 25 ago 2011, 9:07

Le mie ferie ideali sono in albergo, con le diverse formule: solo prima colazione o mezza pensione.
Mi piace spostarmi, non resisto una settimana nello stesso posto! Tendenzialmente non prenotiamo, andiamo e vediamo quali strutture ci piacciono e cmq ci adattiamo perché così facendo ti può andare sia bene che male...
Abitando al mare, le ferie estive le facciamo spesso...a casa, ne approfittiamo per stare di più con gli amici e per goderci le nostre cose con un ritmo più rilassato. Più che settimane, ci piace organizzare week-end.
Cmq quest'anno ho avuto la possibilità di affittare una casa in montagna per un mese dove in settimana stavo io coi bimbi (ma non la definirei 'vacanza'.... :fischia ), poi siamo stati una settimana tutti e quattro nel bergamasco, dove mio figlio é rimasto coi nonni, e con la piccola abbiamo fatto un giro in trentino e in alto adige.
Il campeggio ci piace molto, ma nella formula nature: tenda piantata in un prato, barbecue e serata a guardare le stelle
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 25 ago 2011, 9:12

ishetta ha scritto:ma quando andate in albergo quali benefit per bambini gradite?

Per me quest'anno graditissimi gli angoli gioco dove stare anche se c'è brutto tempo. Invece non mi piacciono proprio i mini club.
Elasticità mentale, cosa non sempre scontata. Utili i colori a tavola o, in generale nei ristoranti, i giochini sulle tovagliette di carta
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ago 2011, 9:33

ishetta ha scritto:ma quando andate in albergo quali benefit per bambini gradite?

io adoro i mini club..Nicola quest'anno si è proprio divertito...poi mi piace che ci sia la piscina nell'hotel per sguazzare anche li qualche volta e il parco giochi sempre all'interno del parco dell'hotel
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 25 ago 2011, 9:44

Albergo con welness e spa...ora sicuramente per le prossime vacanze anche con spazio bimbi :emozionee
Alto Adige (amo la neve) o altre mete sempre albergo
io e il socio siamo sempre stati un pò "viaggiatori", ma la comodità è importante. E la pulizia fondamentale.
Certe volte per necessità ci siamo accontentati di locande che 1 stella era troppa :freddo :ahah ma proprio perchè non c'era altro! :ahaha

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 ago 2011, 15:29

Io quando vado in un hotel non m'interessa nulla dei benefit per i bimbi, io vado solo per una comodita' mia. :fischia Era non e' mai stata nei mini club degli hotel e nemmeno nei angoli giochi ma solo con gli adulti, attaccata a me. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 ago 2011, 15:31

ah e' anche io odio il MARE, sopratutto negli ultimi due anni e ho deciso. Da questo inverno le vacanze saranno solo in montagna, nella neve in inverno, e sempre in montagna in estate. Al mare, solo qualche domenica, e solo per mia figlia pero mai piu vacanze lunghe.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 25 ago 2011, 15:51

Non mi piace il miniclub, ma mi piacerebbe trovare in albergo una zona dove i bimbi possono giocare in tranquillità senza disturbare gli altri ospiti e non annoiarsi se per esempio piove e non si può uscire.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 15:57

Anche qui non si apprezza nulla che sia divertimento forzato o sbolognamento interessato. :hi hi hi hi
A Giorgio piace che l'albergo dove prenotiamo sia dotato di un grande parco intorno dove poter correre, sdraiarsi per terra, giocare.
A noi pure.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ago 2011, 16:06

qui invece si apprezza molto la presenza di qualche santa fanciulla incaricata di intrattenere i pupi e fare in modo che non si facciano male mentre mamma e papà si rilassano :hi hi hi hi
M06 E07 amori di mamma

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 16:10

Dipende dal carattere dei bambini Pem.
Giorgio dopo un quarto d'ora d'animazione di solito s'annoia e va a giocare con gli altri bambini senza che un adulto decida come e con cosa farlo giocare.
Quest'estate ha apprezzato un po' piu' dell'anno prima, si e' lasciato coinvolgere dalla costruzione del castelli di sabbia e dai balli organizzati di sera.
Ma dopo un po' lo vedevo correre come cavallo pazzo, per i fatti suoi...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 ago 2011, 16:12

anche a me non piace il miniclub, mio figlio adora la piscina anche se al mare per me è un controsenso.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 16:15

ROB68 ha scritto:anche a me non piace il miniclub, mio figlio adora la piscina anche se al mare per me è un controsenso.
:che_dici
Tasto dolente: anche Giorgio adora la piscina, e fargli fare un bagno in mare sembra fargli un dispetto.
Per questo benedico gli hotel al mare senza piscina!!!! :congratulations:
Mare bello o brutto che sia, sempre mare e'!!!!
Meglio del cloro senza dubbio!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ago 2011, 16:23

anche io li porto in posti senza piscina :risatina:
M06 E07 amori di mamma

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ago 2011, 16:42

pem ha scritto:qui invece si apprezza molto la presenza di qualche santa fanciulla incaricata di intrattenere i pupi e fare in modo che non si facciano male mentre mamma e papà si rilassano :hi hi hi hi
:quoto_1: :risatina:
E 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 ago 2011, 20:46

ishetta ha scritto: quest'anno Ravenna e il suo centro con la Tomba di Dante... insomma dai va bene così.
.....questa mica te la perdono ish eh!!!!! :perplesso :sberla:
eri a 500 metri da casa mia e non mi hai fatto nemmeno un fischio per un caffè :buuu
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”