GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ABITUDINE DI MANGIARE IN CONTINUAZIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'ABITUDINE DI MANGIARE IN CONTINUAZIONE

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 21:28

mafalda2005 ha scritto:Comunque io non focalizzerei solo sul fatto "è magro/a, se lo può permettere". Non è solo questione di non ingrassare.
Già
Anche il mio e' magro, molto. Ma le schifezze non gliele di comunque tutti i giorni preferisco che come spuntino mangi un frutto o un dolce fatto in casa sano e genuino o un semplice pezzo di pane con la marmellata che fa mia mamma.
E poi alle feste o in vacanza si può anche sgarrare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 21:45

beh cmq ci si preoccupa e poi....

Milano - Almeno erano morti. Ma sempre scarafaggi erano quelli ritrovati nei locali di Milano Ristorazione, nella scuola primaria di via Matteucci, a pochi metri dal servizio di refezione scolastica. Gli insetti erano già stati trovati alcune settimane fa dai genitori degli alunni che avevano segnalato immediatamente la cosa a Milano Ristorazione, Asl e Comune ma, evidentemente, la prima disinfestazione non e' bastata a risolvere il problema, e i bambini continuano a mangiare a pochi metri di distanza dal ritrovamento di questi scarafaggi''. Il Codacons a questo punto ha presentato un esposto alla Asl.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 21:48

Ecco mi faccio un mazzo così e poi...

Oh m'avete fatto venire voglia di pringles!! :risatina:
Ma tanto non ce l'ho :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 giu 2011, 21:50

akane ha scritto:Ecco mi faccio un mazzo così e poi...

Oh m'avete fatto venire voglia di pringles!! :risatina:
Ma tanto non ce l'ho :che_dici
Noooooo le pringles no...miliardi di calorieeeee... meglio i fonzies , so cotti al forno! :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 22:15

:ahah
Pero' le pringles so più booone

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 giu 2011, 22:48

akane ha scritto:Redbix a detta del mio pediatra del mio omeopata e del dermatologo si, il lattosio e' anche nei formaggi e nello yogurt, anche in alcuni cibi sotto forma di "aromi naturali" es. Il tonno in scatola! Mangiava la pasta al tonno e l guance diventavano bordo' e screpolate!
ECCO...

Grazie BICE ma a me hanno dettoche lo contengono tanto che si vengono quelli senza lattosio, com'e ' quindi sta storia??? :domanda
cmq al mio dava solo il vomito, l intolleranza lo fa??? :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 23:14

L'intolleranza può dare sia stitichezza che diarrea vomito o coliche. Praticamente non si riesce a "digerire" in certo alimento.
Lo yogurt zymil ha lo 0,5 gr di lattosio quindi poco. Ho trovato un latte della Mila che ne ha solo 0,1 gr. Cmq mi trovo bene con latte di soja di riso e avena

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 giu 2011, 23:24

Akane, i formaggi, soprattutto quelli stagionati, non possono contenere lattosio, il processo che porta alla formazione del formaggio elimina il lattosio che viene degradato dai batteri e dagli enzimi che stagionano il formaggio. Idem lo yogurt, il processo che porta all'acidificazione ad opera dei lattobacilli elimina il lattosio che è il substrato di crescita dei batteri stessi (da cui deriva il nome). Che il lattosio sia inserito in altri alimenti è vero, soprattutto negli insaccati. Però non sono un medico, sono solo una biotecnologa... magari l'intolleranza al lattosio ha risvolti che da profana ignoro
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 giu 2011, 23:38

RedBix ha scritto:Akane, i formaggi, soprattutto quelli stagionati, non possono contenere lattosio, il processo che porta alla formazione del formaggio elimina il lattosio che viene degradato dai batteri e dagli enzimi che stagionano il formaggio. Idem lo yogurt, il processo che porta all'acidificazione ad opera dei lattobacilli elimina il lattosio che è il substrato di crescita dei batteri stessi (da cui deriva il nome). Che il lattosio sia inserito in altri alimenti è vero, soprattutto negli insaccati. Però non sono un medico, sono solo una biotecnologa... magari l'intolleranza al lattosio ha risvolti che da profana ignoro
interessante, ma allora perche vendono gli yogurt senza lattosio???
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 giu 2011, 9:30

Piorellino ha scritto:
RedBix ha scritto:Akane, i formaggi, soprattutto quelli stagionati, non possono contenere lattosio, il processo che porta alla formazione del formaggio elimina il lattosio che viene degradato dai batteri e dagli enzimi che stagionano il formaggio. Idem lo yogurt, il processo che porta all'acidificazione ad opera dei lattobacilli elimina il lattosio che è il substrato di crescita dei batteri stessi (da cui deriva il nome). Che il lattosio sia inserito in altri alimenti è vero, soprattutto negli insaccati. Però non sono un medico, sono solo una biotecnologa... magari l'intolleranza al lattosio ha risvolti che da profana ignoro
marketing pubblicitario, non mentono mica , è vero che lo yogurth è senza lattosio, però così richiamano l'attenzione sul prodotto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 giu 2011, 10:38

R2D2 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
marketing pubblicitario, non mentono mica , è vero che lo yogurth è senza lattosio, però così richiamano l'attenzione sul prodotto.
Come pensavo... :pensieroso
grazie!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 giu 2011, 11:42

non so a me lo hanno detto i medici
dei formaggi stagionati lo sapevo infatti qualche pezzetto ogni tanto lo mangia
ma nello yogurt c'è il lattosio ti assicuro che il medico mi ha detto di dargli solo yogurt di soja e ora dopo un anno e mezzo da quando lo abbiamo scoperto abbiamo introdotto zymil

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 giu 2011, 11:43

eppure me lo hanno detto ben 3 medici mica uno.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 giu 2011, 11:44

ho guardato ora uno yogurt carrefour "a basso contenuto di lattosio" e c'è scritto: lattosio 0,06 gr

quindi c'è nonostante sia a basso contenuto

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 giu 2011, 12:17

akane ha scritto:ho guardato ora uno yogurt carrefour "a basso contenuto di lattosio" e c'è scritto: lattosio 0,06 gr

quindi c'è nonostante sia a basso contenuto
anche a me lo hanno detto i medici Akane...per questo sono un po cosi :pensieroso

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 9 giu 2011, 12:42

residui non fermentati, forse,
o aggiunta successiva di piccole quantità di latte
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 9 giu 2011, 14:17

Ragazze, infatti ho specificato che non sono un medico e probabilmente ci sono cose che ignoro per quanto riguarda la cura dell'intolleranza al lattosio. Se lo yogurt è fatto come si deve i lattobacilli trasformano il lattosio in galattosio e glucosio acidificando il substrato... probabilmente nella produzione dello yogurt industriale aggiungono latte a posteriori o bloccano prima il processo, o aggiungono crema di latte (tipo lo yogurt muller e quelli con la dicitura "cremoso")... ascoltate i vostri medici, è giusto così...

Nei vostri bimbi magari associata all'intolleranza al lattosio c'è anche una intolleranza alle proteine del latte (gli sfoghi in genere sono dovuti ad una risposta immunitaria, l'intolleranza al lattosio non dipende dal sistema immunitario) e quindi tutto ciò che deriva dal latte è assolutamente vietato...

Se posso darvi un consiglio, verificate che i sostituti di latte e derivati contengano galattosio, che è uno zucchero importante per lo sviluppo del sistema nervoso

Fine OT e scusate se ho provocato problemi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 giu 2011, 18:36

RedBix ha scritto:Ragazze, infatti ho specificato che non sono un medico e probabilmente ci sono cose che ignoro per quanto riguarda la cura dell'intolleranza al lattosio. Se lo yogurt è fatto come si deve i lattobacilli trasformano il lattosio in galattosio e glucosio acidificando il substrato... probabilmente nella produzione dello yogurt industriale aggiungono latte a posteriori o bloccano prima il processo, o aggiungono crema di latte (tipo lo yogurt muller e quelli con la dicitura "cremoso")... ascoltate i vostri medici, è giusto così...

Nei vostri bimbi magari associata all'intolleranza al lattosio c'è anche una intolleranza alle proteine del latte (gli sfoghi in genere sono dovuti ad una risposta immunitaria, l'intolleranza al lattosio non dipende dal sistema immunitario) e quindi tutto ciò che deriva dal latte è assolutamente vietato...

Se posso darvi un consiglio, verificate che i sostituti di latte e derivati contengano galattosio, che è uno zucchero importante per lo sviluppo del sistema nervoso

Fine OT e scusate se ho provocato problemi
Bice ti ringrazio molto :ok :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”