GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I comportamenti dei giovani... mi sento vecchia!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I comportamenti dei giovani... mi sento vecchia!

Messaggio da magnolia77 » 26 mag 2011, 0:14

demi ha scritto:ah, alzi la mano chi non aveva la sigaretta in bocca!
I ragazzi ai miei tempi ( sono del 77) fumavano tutti.
Sono del 77 e...alzo la mano! :ahah
Di cose che non vorrei facesse mia figlia ne ho fatte, tante...
Ma forse il topic ha preso una piega un po' più ampia rispetto all'inizio.
Faccio l'esempio della musica: in teoria ognuno si spacca i timpani come vuole, in pratica se devo attraversare Roma con un mezzo pubblico e per consolarmi mi sono portata un bel librino... mi girano parecchio se devo sentire il rumore che viene dalle cuffie altrui (di qualsiasi età, ripeto).

Rispetto alle responsabilità dei genitori non c'è un rapporto di causa-effetto, ma si tratta di uno dei tanti fattori.
Poi un genitore può dire tante cose, ma è molto importante l'esempio che dà, tipo:
cartacce o cicche di sigarette per strada,
c@cche dei cani,
parcheggio in doppia fila,
parolacce,
abbigliamento volgare ....

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 26 mag 2011, 0:40

demi ha scritto:ah, alzi la mano chi non aveva la sigaretta in bocca!
I ragazzi ai miei tempi ( sono del 77) fumavano tutti.
l'altro giorno ero col socio in macchina, orario uscita scuole.
attraversano la strada delle ragazzine, e lui : guarda quella bambina che fuma! fosse mia figlia scenderei dalla macchina e la prenderei a pattoni! Era tutto scandalizzato.
La bambina usciva dal liceo, avrà avuto 16 anni :che_dici
Lui i primi cannoni (altro che sigarette!) se li è fatti a 12 anni :che_dici :che_dici
Ed ha 37 anni, non 70!
Menomale che mio figlio è maschio......
:ahah :ahah :ahah
Diventano tutti così,vedi mio padre.
Lui da adolescente ne aveva combinate di ogni..a me cercava di dare degli orari da suora.. :che_dici
Ovviamente io mi ribellavo di continuo.E poi quello che dovevo fare riuscivo benissimo a farlo entro le dieci.. :ahaha
Mia madre invece mi lasciava libera.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 26 mag 2011, 0:42

robibg ha scritto:
:urka :urka :urka
non scherziamo :permaloso:
superga intonse. rigorosamente in tinta col maglioncino.....e sul maglioncino................................ collo di pizzo. :vomitino mi sentivo stratrendy
superga si, ma tres chic :che_dici
le sballone superga bucate o, peggio ancora, le america eagle e i jeans con la cerniera in fondo
I colletti di pizzo ho fatto in tempo a portarli pure io.. :ahaha
Ne avevo più di uno.
Le superga non me le compravano,i jeans strappati invece li avevo,home made!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 mag 2011, 0:44

Lunette ha scritto:Sarà io le peggio cose le vedo dai vecchi... altro che giovani.

Non faranno bordello con i telefonini ma giuro, gli sputi, la maleducazione, la spazzatura per terra, le cacche dei cani e via dicendo... Sono molti vecchi.. Qui dove abito io i giovani vanno in giro con il sacchettino, non sputano e non lordano le strade.

Inoltre parcheggiano meglio (senza occupare due posti)
Mi scappa di quotare!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 26 mag 2011, 8:19

Dida77 ha scritto:
galea ha scritto:Secondo me alcune cose non sono segno di modernità, ma maleducazione e basta.
:quoto_1:

OT: dida, dimmi che il jack nell'avatar è tuo, che è femmina e che vorresti farle provare le gioie del sesso.......e della riproduzione ovviamente :sorrisoo
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 mag 2011, 8:48

io di giovani ne vedo tantissimi. un po' perche' ho due figli grandi, un po' perche' lavoro nelle scuole.
credimi sono davvero tanti i ragazzini maleducati e sciocchi, che si comportano male perche' fa figo o perche' manco si rendono conto di farlo.
e non e' colpa delle famiglie.
io le famiglie degli amici dei miei figli o dei coetanei dei miei figli le conoscevo e le conosco.
e sono tutti diciamo "per bene"....sono tutti adulti normali.
ma pare che i figli si divertano a fare la figura degli imbecilli.
e quando nicola si comporta da ventitreene "moderno" mi ruga da matti. perche' fa lui brutta figura (e a 23 anni potebbe anche arrivarci a non fare il pirla) ma la fa fare anche a me. e sta cosa mi secca davvero da matti
dopodiche' ci sta pure che ci siano anche famiglie in cui sono i grandi a dare il cattivo esempio.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 mag 2011, 8:49

Lunette ha scritto:
robibg ha scritto:PER CHI DICE CHE LA COLPA E' DEI GENITORI.......
scherzate, vero?

come sempe mi siedo e aspetto che il tempo passi anche per voi.e che i vostri figli crescano. POI ne riparliamo
Io mi siedo insieme a te in riva al fiume: sai quanti cadaveri vediamo passare :spiteful:
:risatina: :risatina: :risatina:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mag 2011, 9:16

Demi, io sono degli anni 70 come te e non ho MAI fumato, nè provato canne, nè altre simili trasgressioni. Non avevo superga bucate, non avevo jeans sfrangiati (non avevo jeans, a dire il vero, mai potuti sopportare), non avevo orecchini in giro.
ero educata, coscienziosa, timida.

Mi danno molto fastidio il vandalismo e la maleducazione, ma secondo me bisogna fare dei distinguo: se si parla di comportamenti giovanili è un conto. Ma associare adolescenti a vandalismo o a maleducazione non mi pare corretto.

I comportamenti sbagliati si correggono, ma un conto è correggere, un conto è condannare una generazione.

Ci passa una bella differenza.

Io, ripeto, li guardo, mentre stanno seduti sulle panchine al parco giochi, tutti vestiti uguali, con la musica alta, ridendo e mi fanno una tenerezza infinita perchè ricordo bene la difficoltà di vivere di quel periodo. La difficoltà di rapporto con gli altri, la sensazione che nessuno potesse capirmi.
Poi si cresce e i semi piantati dai genitori germogliano. Aspettarsi che siano già germogliati e ben sviluppati a 14-15-16 anni è assurdo.

Sono d'accordo nel dire che l'educazione e l'esempio ricevuto in famiglia contano molto, ma sono altrettanto d'accordo nel dire che i comportamenti di un adolescente prescindono dall'educazione ricevuta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 mag 2011, 10:16

Lunette ha scritto:Sarà io le peggio cose le vedo dai vecchi... altro che giovani.

Non faranno bordello con i telefonini ma giuro, gli sputi, la maleducazione, la spazzatura per terra, le cacche dei cani e via dicendo... Sono molti vecchi.. Qui dove abito io i giovani vanno in giro con il sacchettino, non sputano e non lordano le strade.

Inoltre parcheggiano meglio (senza occupare due posti)
:quoto_1:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mag 2011, 10:58

violetta75 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
violetta75 ha scritto:Buongiorno ragazze, non sò se vado OT, se così fosse mi scuso.
Ma si parla anche di più giovani di noi di qualche anno o solo di ragazzini?
Nel primo caso non vedevo l'ora di sfogarmi con voi....
Qualche giorno fà mentre parlo con una mia amica incontriamo un nostro amico con una sua amica, di circa 25/26 anni, incinta (a noi assolutamente sconosciuta).
Il mio amico ci chiede, ridendo, "allora a quando il secondo figlio?" e noi ridendo "ci stiamo pensando...." e lei, rivolta a me "ma tu quanti anni hai?" e io "36" e lei "bè, allora c'hai poco da pensare, ormai hai già deciso che rimane figlio unico" :urka
Io, ebete, presa talmente alla sprovvista per tanta maleducazione, sono stata incapace di proferire parola.... ma ci sono rimasta malissimo! :pistole
Io non mi sarei mai permessa, giuro...
:urka
dovevi insultarla. o tirarle una bella frecciatina. tipo spero che il tuo rimanga figlio unico vista la madre idiota.

:ahaha :ahaha
Magari mi fosse uscita una frase del genere....
Comunque sì, la maleducazione non ha età, certo, ma, ritornando IT, se lo scopo era di farmi sentire moooolto più vecchia rispetto a lei, sul momento c'è riuscita.... :buuu
no, non ce la faccio..
:urka :urka e si parla di maleducazione altrui. miiiii che coraggio. :urka :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 26 mag 2011, 11:49

Leggedo questo argomento mi stanno venendo dei dubbi sulla mia maturità! :fischia

A me vedere adolescenti che parlano al tel in autobus, che ascoltano musica con le cuffie ( e poi non è che si senta molto dall'esterno) ad alto volume, che provano le suonerie dei telefonini, che scherzano ad alta voce..... e che usano termini un po' particolari o indossano abiti per loro alla moda.... non mi fa nessun effetto e non mi da nemmeno fastidio.

Per lavoro mi capita di viaggiare spesso in aereo e vedo chi accende il tel appena si atterra... ma anche in questo caso... non me ne potrebbe fregare di meno. Cioè che fastidio mi può dare? Inoltre spesso sono tamelnte immersa nelle mie cose che non ci faccio neanche caso!

Quello che mi innervosice è sentire tante parolacce o addirittura bestemmie.... ma per il resto.... mamma mia come ci infastidiiamo facilmente!!! :spiteful:
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 26 mag 2011, 12:03

Ok. Riportiamo a casa il discorso...
Il vandalismo è un aspetto a se' ed io per prima l'ho tirato in ballo.
I fuochi giovanili son un'altra cosa ancora.
Il discorso originale era molto più terra-terra e mi sembra che robibg abbia capito cosa intendevo: a parte cosa può dare fastidio a me e ad altri no (infatti chiedevo se ero l'unica), l'impressione che mi viene da certi ragazzini è il "vuoto pneumatico", il fare le cose con menefreghismo e senza alcuna attenzione per ciò che si fa, passando poi anche per quello che magari non si è. Una ragazzina che racconta parlando a squarciagola all'amica di fronte tutto quello che ha fatto col ragazzo la sera prima come se non ci fossero altre 30 persone attorno a lei, più che fastidio o disturbo, mi dà l'idea che non abbia il minimo rispetto di sè e mi dispiace per lei (anche perchè poi passa per una che forse in fondo non è).
Le ribellioni tipo gioventù bruciata sono un gradino più in alto secondo me, perchè presumono un'idea alla base, magari non da tutti approvata, ma qualcosa c'è. Qui a me sembra che non ci sia proprio nulla (e mi fa una gran tristezza e mi preoccupa, perchè se non c'è nulla, non c'è nulla neppure su cui discutere).

OT: io sono del 75 e non ho mai fumato nulla. Tanto per completare il sondaggio :sorrisoo
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 26 mag 2011, 12:17

Galea ma scusa... a te non è mai capitato sull'autobus di racconatre ad una tua amica del bacio che avevi dato al tuo ragazzo? I tempi sono ovvimente cambiati ma... la situazione è più o meno la stessa.
Ripeto io non ci trovo nulla di male... inoltre siamo adulti, se l'argomento non ci interessa evitiamo di ascoltare.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mag 2011, 12:31

quoto mammamatteo.

Basarsi su quello che dicono/fanno in gruppo (trascendendo dal vandalismo), per affermare che dietro ci sia il vuoto pneumatico mi sembra sbagliato.

Le dinamiche di gruppo, specie in quell'età, sono cosa strana.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 26 mag 2011, 12:33

Ti assicuro che non era di baci che si parlava e in ogni caso glielo racconti tra te lei e non urlando "vedessi che roba aveva nei pantaloni!" e da lì giù di particolari... si son girati tutti e si vedevano facce imbarazzate che cercavano di guardare altrove...
Comunque sono sempre stata molto riservata e le cose mie le tenevo per me.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mag 2011, 12:36

che invidia!!!! :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 mag 2011, 12:48

Topillo ha scritto:che invidia!!!! :ahah
In che senso? :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mag 2011, 12:53

le esperienze della ragazzina....
cioè, un modo così spensierato di vivere questo aspetto della vita, io non l'ho nemmeno adesso.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 26 mag 2011, 13:15

galea ha scritto: "vedessi che roba aveva nei pantaloni!"
:ahah :ahah :ahah

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 26 mag 2011, 13:42

ely66 ha scritto:
violetta75 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
violetta75 ha scritto:Buongiorno ragazze, non sò se vado OT, se così fosse mi scuso.
Ma si parla anche di più giovani di noi di qualche anno o solo di ragazzini?
Nel primo caso non vedevo l'ora di sfogarmi con voi....
Qualche giorno fà mentre parlo con una mia amica incontriamo un nostro amico con una sua amica, di circa 25/26 anni, incinta (a noi assolutamente sconosciuta).
Il mio amico ci chiede, ridendo, "allora a quando il secondo figlio?" e noi ridendo "ci stiamo pensando...." e lei, rivolta a me "ma tu quanti anni hai?" e io "36" e lei "bè, allora c'hai poco da pensare, ormai hai già deciso che rimane figlio unico" :urka
Io, ebete, presa talmente alla sprovvista per tanta maleducazione, sono stata incapace di proferire parola.... ma ci sono rimasta malissimo! :pistole
Io non mi sarei mai permessa, giuro...
:urka
dovevi insultarla. o tirarle una bella frecciatina. tipo spero che il tuo rimanga figlio unico vista la madre idiota.

:ahaha :ahaha
Magari mi fosse uscita una frase del genere....
Comunque sì, la maleducazione non ha età, certo, ma, ritornando IT, se lo scopo era di farmi sentire moooolto più vecchia rispetto a lei, sul momento c'è riuscita.... :buuu
no, non ce la faccio..
:urka :urka e si parla di maleducazione altrui. miiiii che coraggio. :urka :urka
Scusa Ely, ma stai dando della maleducata a me? :domanda
Noi non ci conosciamo, come vedi sono iscritta da poco, spero ci conosceremo meglio però :sorrisoo
Intanto ti preciso che mi ritengo una persona beneducata e anche molto (forse troppo) sensibile, infatti ho già scritto che a fronte di quella "battutaccia" sono rimasta zitta, anche perchè alla maleducazione degli altri raramente rispondo (non ne vale la pena, secondo me).
Certo che la battuta di SuzieQ (che secondo me era più che altro provocatoria) mi ha fatto sorridere, anche se non l'avrei mai detta nè pensata......
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”