GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata

Messaggio da Lidia » 11 mag 2011, 10:12

io ho allattato un'altro bambino mentre allattavo Giorgia ma la mamma era presente e su sua richiesta..... mai e poi mai mi sarei permessa di allattare il figlio di nessuno senza il suo esplicito permesso e la sua presenza fisca in loco.... ma che siamo tutti ammattiti...... chiarisci subito e anche a male parole guai se si permettono di farlo di nuovo......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 mag 2011, 10:21

ishetta ha scritto:
Melissa ha scritto:
hamilton ha scritto:Le avrei prese a sberle, naturalmente un attimo dopo avere rigurgitato l'ultimo pasto. :vomitino
Non si tratta di un prematuro, non si tratta di una necessita'.
Si tratta di due stronze
Ma la parola stronze non viene censurata in automatico? :prr
comunque....non ho letto tutti i messaggi! aldilà che è una cosa ORRIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE mi chiedo.....qual'è il livello culturale di queste due donne? Una cosa simile me la posso aspettare da una donna (tua suocera?) anziana e con un livello coluturale basso, quindi legata ad usi e costumi ormai passati, ma tua cognata? No...non credo proprio che lei sia anziana....mamma mia!
Ma secondo me qui il livello culturale non centra niente, a me sembra il tipico caso di cognatina e suocera che si mettono d'accordo per fare un dispettuccio all'altra cognata.
ishetta, c'entra c'entra. A parte che una suocera e una cognata che si creano alleanza per fare disuettucci per me a livello culturale sono pari a zero.... pero mettiamo il caso che queste due vivono facendo dispettucci, ci possono essere un millione di altri dispetti senza usare un bambino... e gia il fatto che hanno fatto questa cosa per me dimostra realmente il loro livello.

Comunque, anche io la vivo come ham, io trovo che sia una sorta di violenza fatto su un esserino che non puo difendersi, esprimersi.. o rifiutarsi. Piu ci penso piu mi arrabbio...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 mag 2011, 10:29

hamilton ha scritto:Le avrei prese a sberle, naturalmente un attimo dopo avere rigurgitato l'ultimo pasto. :vomitino
Non si tratta di un prematuro, non si tratta di una necessita'.
Si tratta di due stronze che hanno per le mani un essere che non puo' difendersi, e che per questo pensano di poterlo gestire come gli pare.
Giuro, vista la NON-NECESSITA', credo che avrei tirato fuori il "meglio" di me stessa.
Sempre dopo aver vomitato, comunque... :x:
:quoto_1: :x: io non lascerei mai più mia figlia con queste due tipe, una cosa è farlo dopo richiesta della mamma una cosa è farlo in questo modo :dizionario
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 mag 2011, 11:20

a leggerti mi sono irritata tanto.
anche perchè ha fatto la stessa cosa mia cognata e ho ancora il sangue che pulsa...
:pistole :bomba
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 mag 2011, 11:25

Ciao ragazze, grazie a tutte per il vostro sostegno. Certo che ci ho litigato ,ma allora di cosa stiamo parlando??, la cosa irritante è la leggerezza con cui hanno fatto la cosa. Tra l'altro mia suocera non mi ha chiesto scusa anzi ha detto che sono esagerata, che a tempi antichi si faceva , che "io" sono ignorante, che non era veleno, che sono litigiosa , che i suoi nipoti sono la luce dei suoi occhi e lei non farebbe niente di male, e che lei li controlla forse meglio di me se glieli affido ( ho pure un bimbo di 4 anni). Secondo me ha capito che ha sbagliato ma è troppo orgogliosa e ignorante per ammetterlo.

Per rispondere a chi diceva perchè gliel'hai lasciata : non aveva fatto mai una cosa simile. Comunque è così stupida che me lo ha raccontato lei stessa , non capisce niente tabula rasa.

I rapporti fra di noi non sono idilliaci ,ma neanche bruttissimi . Cosa vuoi dialogare con due (cognata e suocera) che passano una mattinata a parlare di pulizie , se le porte di vetro si lavano con l'aceto o il vetril???

Ah per la cronaca mia suocera non ha allattato nessuno dei suoi tre figli ...... e mi scassa l'anima per togliere il latte a Flavia.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 11 mag 2011, 11:28

Mia madre ha un fratello di latte perchè mia nonna non aveva latte e all'epoca il LA non c'era.
Mia madre ha poi avuto seri problemi ad allattare me e ha avuto una mastite fortissima con ricovero in ospedale quindi sono cresciuta a LA.
I miei tre figli sono cresciuti a LA perchè di latte mio ne avevo talmente poco che la dose che riuscivo a fornire era quasi insignificante (le ho provate tutte, ma proprio non aumentava)... evidentemente siamo donne "fatte così"... vedremo le mie figlie ( :incrocini ).
Questo per dire che "una volta" era una necessità dare i bimbi "a balia", oggi è una scelta che se fatta volontariamente è anche apprezzabile. Comunque non mi sembra questo il caso: la bimba oltretutto è "grande", quindi a me è suonata un po' come una cosa fatta da stupidelle del tipo "vediamo se si attacca anche a te...".

Sempre per parlare: la mia prima bimba non si è mai attaccata, non riusciva a tirare, calava di peso e diventava più debole ogni giorno (mi avevano detto di non darle LA per "prenderla per fame"). Dopo 4 giorni di pianti mi toglievo quel po' che c'era e glielo davo col biberon. Chiedo consiglio a mia cognata, già madre di due figli di cui uno poco più grande della mia (quindi "in allattamento" all'epoca) e questa mi dice "E' impossibile... non ho mai visto un bambino che non attacca. Avrai dei problemi tu. Sarei curiosa di attaccarla da me: scommetto che ciuccerebbe tranquillamente".
Io, vi giuro, ho pianto una settimana. Di gente ignorante (per fare un complimento) è pieno il mondo....
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 11:39

mimola78 ha scritto:Per rispondere a chi diceva perchè gliel'hai lasciata : non aveva fatto mai una cosa simile. Comunque è così stupida che me lo ha raccontato lei stessa , non capisce niente tabula rasa.
questo secondo me è indice di buona fede. è probabile che davvero crede di non aver fatto nulla di male e per questo non capisce il tuo disappunto.
e qui decade l'ipotesi del dispettuccio.
mimola78 ha scritto:I rapporti fra di noi non sono idilliaci ,ma neanche bruttissimi . Cosa vuoi dialogare con due (cognata e suocera) che passano una mattinata a parlare di pulizie , se le porte di vetro si lavano con l'aceto o il vetril???
sei molto arrogante a fare una simile affermazione!
se loro si trovano bene a parlare di questi argomenti, a te che importa?
e mi raccomando: non visitare il topic del metodo flylady che potresti trovarci solo delle ignoranti che parlano di pulizia e gestione della casa!
mimola78 ha scritto:Ah per la cronaca mia suocera non ha allattato nessuno dei suoi tre figli ...... e mi scassa l'anima per togliere il latte a Flavia.
quindi tu hai il dente avvelenato con tua suocera e ti sei incacchiata principalmente perché hai pensato che lo avesse fatto apposta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 11:53

Ari ha scritto:
mimola78 ha scritto:I rapporti fra di noi non sono idilliaci ,ma neanche bruttissimi . Cosa vuoi dialogare con due (cognata e suocera) che passano una mattinata a parlare di pulizie , se le porte di vetro si lavano con l'aceto o il vetril???
e mi raccomando: non visitare il topic del metodo flylady che potresti trovarci solo delle ignoranti che parlano di pulizia e gestione della casa!
Veramente si parla della non pulizia e della non gestione della casa :fischia :ahah
Ari ha scritto:
mimola78 ha scritto:Ah per la cronaca mia suocera non ha allattato nessuno dei suoi tre figli ...... e mi scassa l'anima per togliere il latte a Flavia.
quindi tu hai il dente avvelenato con tua suocera e ti sei incacchiata principalmente perché hai pensato che lo avesse fatto apposta.
Ari però il gesto c'è stato... e anche se fosse stata la mia migliore amica non l'avrei mandata giu... non è questione di avere il dente avvelenato. Poi se mi stai sul kiul a maggior ragione ne risento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 mag 2011, 11:53

la suocera ha fatto una cosa assurda, immotivata, maleducata e contro ogni principio igienico.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 11:58

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
Ari però il gesto c'è stato... e anche se fosse stata la mia migliore amica non l'avrei mandata giu... non è questione di avere il dente avvelenato. Poi se mi stai sul kiul a maggior ragione ne risento.
ieri sera ho letto il messaggio di apertura e mi ribolliva il sangue nelle vene dall'indignazione, però leggendo l'ultimo intervento di mimola mi viene da dire che sicuramente sua suocera ha fatto una cosa sbagliata e altrettanto sicuramente la reazione di mimola è stata esagerata perché si tratta di un errore fatto in buona fede, senza malizia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 mag 2011, 12:00

ishetta ha scritto:
ema1 ha scritto:comunque pensandoci, a parte la questione igenica io la trovo una cosa che non riesco a tollerare anche a livello emotivo.

Io credo che nei primi mesi l'allattamento ma anche il biberon ( io ho allattato solo per 4 mesi) e il momento piu intimo e privato.. ecco, io non riuscirei a sopportare l'idea di mia figlia che mangia, odora e si addormenta nelle braccia di una altra donna. Per me sarebbe come se la ingannassi.
Per me il 90% della questione centra proprio con il lato emotivo. Si tratta di una bambina di 19 mesi, non di una lattante. A 19 mesi l'allattamento è una questione soprattutta emotiva, un legame fra mamma e figlia e stop, il discorso di nutrizione passa in secondo piano.
Straquoto!!!
Io mi sarei incaxxata a morte!!
Ma anche se fosse stata mia sorella!
Un conto è il discorso di Paopao..un conto è farlo senza dirmi niente così, tanto per sfizio!
Non esiste proprio.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 mag 2011, 12:07

galea ha scritto: "E' impossibile... non ho mai visto un bambino che non attacca. Avrai dei problemi tu. Sarei curiosa di attaccarla da me: scommetto che ciuccerebbe tranquillamente".
Io, vi giuro, ho pianto una settimana. Di gente ignorante (per fare un complimento) è pieno il mondo....
Simpatica come un calcio sui denti. :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 mag 2011, 12:17

Ari ha scritto:
mimola78 ha scritto:Per rispondere a chi diceva perchè gliel'hai lasciata : non aveva fatto mai una cosa simile. Comunque è così stupida che me lo ha raccontato lei stessa , non capisce niente tabula rasa.
questo secondo me è indice di buona fede. è probabile che davvero crede di non aver fatto nulla di male e per questo non capisce il tuo disappunto.
e qui decade l'ipotesi del dispettuccio.
Mmmmm...
mia suocera fa anche lei un certo numero di cose che sa che non deve fare, tipo dargli la cioccolata o farlo mangiare troppo, perchè poi la sera arriva puntuale il mal di pancia.
Sa che io ho detto di non fare alcune cose, lei le fa lo stesso e me lo dice pure!
Il dispettuccio c'è eccome: vuole farmi vedere che si può fare, che non ci sono problemi a dargli un po' di Nutella, che sono io che sono esagerata. Poi il giorno dopo le racconto che lui ha avuto mal di pancia e allora la smette fino al prossimo soggiorno in Italia.
Ecco, qui mi sembra un po' lo stesso caso: faccio una cosa che so che non devo fare e poi te la dico, se no come faccio a infastidirti? Se non te lo dico non ti arrabbi, e allora che dispetto è?

Ad ogni modo, se anche si fosse trattato di buona fede, era da amngiarle vive.
La buona fede è un'attenuante, non una buona scusa per fare una stupidaggine. E vanno riprese subito, altrimenti questo giro è una tetta, il prossimo chissà...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 11 mag 2011, 12:21

mimola fa una cosa, una volta che vi ritrovate insieme ( sempre che succeda di nuovo dopo questa) tu prendi su la piccola di tua cognata e comincia a slacciarti la camicetta... vediamo come reagisce la mamma!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 mag 2011, 12:23

anche io sulla buona fede non ci giurerei....comunque è un orrore. Certo, come dicevano altre, se poi uno non ti sta proprio simpatico dà ancora più fastidio. C'è da dire che, dato il tipo, forse ne ha combinate altre in passato anche se non di pari gravità.mah....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 mag 2011, 12:27

Pure per arrogante devo essere presa....... mah!!!
Guarda te , tu non mi conosci e non conosci neanche mia suocera.... Lungi da me offendere le fanatiche delle pulizie , ma non credo che chi è pulito è anche im******e . Io mi riferivo a questo caso specifico e loro parlano sempre e solo di questo perchè non hanno nessun altro interesse..... es. cinema, musica, viaggi che ne so , hai capito le tipe?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 mag 2011, 12:27

YLeNia ha scritto:
galea ha scritto: "E' impossibile... non ho mai visto un bambino che non attacca. Avrai dei problemi tu. Sarei curiosa di attaccarla da me: scommetto che ciuccerebbe tranquillamente".
Ammazza, la delicatezza!!!

Comunque quando è nato Francesco io ho avuto il latte all'alba del 5° giorno; nel frattempo il pupo calava di peso e non si attaccava bene. In ospedale mi hanno aiutato un sacco, gli hanno dato l'aggiunta per quei pochi giorni perchè gli stava venendo l'itterizia, ma sempre con il dito, mai con il biberon, proprio per non abituarlo. E mi hanno incoraggiato tantissimo a farlo io, senza delegare le infermiere, che comuqnue stavano lì e mi aiutavano. Dimessi e tornati a casa e arrivato il latte e sono arrivate le ragadi, avevo il seno che sembrava un macigno e il nano non riusciva ad attaccarsi. Mi ha aiutato l'ostetrica, mi ha aiutato (a modo suo) la mia mamma... e alla fine ce l'ho fatta.
Ma nessuno, giuro nessuno, ha mai detto una pistolata del genere!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mag 2011, 12:28

Ho letto solo la prima pag....
Che schifo...io mi sarei illazzata come una bestia.
Amo i miei due figli!!!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 mag 2011, 12:35

Non oso neanche pensare a quale sarebbe stata la mia reazione... :temeno:
La considero una totale mancanza di rispetto e sensibilità nei confronti tanto della mamma quanto del bambino!! Quì la buona o la mala fede centrano poco, si tratta solo di attivare il cervello per rendersi conto che è una cosa che non si fa, punto.
Suocera e cognata di questo tipo meglio tenerle lontane, molto lontane....
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 mag 2011, 12:46

Giulia80 ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Un grazie collettivo a tua cognata per la sua enorme INSENSIBILITA' (per non usare altri termini), da parte di tutte quelle (come me, purtroppo) che non sono riuscite ad allattare al seno :aargh
Cosa siamo noi, mamme di serie B????
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”