GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CURIOSA IO.. DOVE VANNO LE ROMANE STANOTTE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: CURIOSA IO.. DOVE VANNO LE ROMANE STANOTTE?

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2011, 15:54

Mi è arrivata questa notizia nella posta elettronica.... vi ho pensate e la metto qui, nn so quanta credibilità abbia il giornalista che l'ha pubblicata però http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/13/i_ ... tml#anchor" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 mag 2011, 16:25

mariangelac ha scritto:Mi è arrivata questa notizia nella posta elettronica.... vi ho pensate e la metto qui, nn so quanta credibilità abbia il giornalista che l'ha pubblicata però http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/13/i_" onclick="window.open(this.href);return false; ... tml#anchor
Giuliano non è un sismologo, ha inventato un sistema che lui dice capace di prevedere i terremoti, ma la scienza ufficiale non ha mai fatto verifiche. I terremoti non si possono prevedere, non possiamo sapere quando un sisma colpirà, dove e neanche l'esatta intensità. Però con uno studio SERIO si possono individuare le aree sismiche, studiarne i meccanismi sismogenetici, le sequenze sismiche, verificare se in tali zone i terremoti si verificano con un particolare tempo di ritorno o no ecc. ecc. e questo lo fa la scienza; NOI possiamo fare tanto nella PREVENZIONE dei potenziali danni, costruendo solo in zone sicure, con sistemi antisismici, facendo esercitazioni antisismiche. E mi fermo qui, ma c'è da dire veramente tanto sulla prevenzione. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 mag 2011, 16:32

R2D2 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Mi è arrivata questa notizia nella posta elettronica.... vi ho pensate e la metto qui, nn so quanta credibilità abbia il giornalista che l'ha pubblicata però http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/13/i_" onclick="window.open(this.href);return false; ... tml#anchor
Giuliano non è un sismologo, ha inventato un sistema che lui dice capace di prevedere i terremoti, ma la scienza ufficiale non ha mai fatto verifiche. I terremoti non si possono prevedere, non possiamo sapere quando un sisma colpirà, dove e neanche l'esatta intensità. Però con uno studio SERIO si possono individuare le aree sismiche, studiarne i meccanismi sismogenetici, le sequenze sismiche, verificare se in tali zone i terremoti si verificano con un particolare tempo di ritorno o no ecc. ecc. e questo lo fa la scienza; NOI possiamo fare tanto nella PREVENZIONE dei potenziali danni, costruendo solo in zone sicure, con sistemi antisismici, facendo esercitazioni antisismiche. E mi fermo qui, ma c'è da dire veramente tanto sulla prevenzione. :sorrisoo
Intanto darò alla ricerca il mio 5per mille :risatina: magari scoprono qualcosa di più
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mag 2011, 17:15

quello dell'aquila??? ussignur.
chissà perchè i giapponesi, tanto efficienti e bravi, hanno ignorato sia bendandi che giuliani.. chissà perchè :fischia infatti loro usano i precursori sismici. si si :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2011, 17:25

ely66 ha scritto:
quello dell'aquila??? ussignur.
chissà perchè i giapponesi, tanto efficienti e bravi, hanno ignorato sia bendandi che giuliani.. chissà perchè :fischia infatti loro usano i precursori sismici. si si :fischia :fischia
Cioè? Sono completamente a digiuno in materia, che sono i precursori sismici? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mag 2011, 17:29

ah non lo so. chiedilo a quello che ha scritto quell'articolo.
e poi magari gli chiedi anche com'è che è venuto giù il ponte a san francisco e come mai il terremoto in giappone ha fatto qualche danno... qualche... e non cito la cina per pietà..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2011, 17:36

ma io ho postato l'articolo non perche credo a quello che dice, l'ho precisato ehh, era una "notizia" attinente e l'ho riportata proprio per conoscere i vostri pareri, l'unica esperienza sui terremoti sono sui 3 che ho a casa :fischia :risatina:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 13 mag 2011, 17:48

:urka :urka :urka

http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=6768" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 mag 2011, 21:07

Ci sono le luci telluriche come avvertimento prima di un grande terremoto :fischia
Guardate sul tubo li trovate diversi video.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 mag 2011, 22:21

skyblue ha scritto:Ci sono le luci telluriche come avvertimento prima di un grande terremoto :fischia
Guardate sul tubo li trovate diversi video.
Fico!
Quindi ignorando le profezie guardiamo il cielo e se le vediamo calma e sangue freddo?
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mag 2011, 22:36

si! con il cielo di Roma poi, le vedi splendidamente :ahah
e magari ti metti lì alle 2 di notte, guardi e sbang! "ustrega, arriva un terremoto tra un'ora, no, 10 minuti, ah no, domani". speta, quand'è che dormi??? :x:

Codice: Seleziona tutto

Il fenomeno è stato osservato e documentato anche durante il terremoto dell'Aquila del 2009, con fenomeni luminosi iniziati nove mesi prima della scossa principale e proseguiti per 5 mesi dopo l'accadere del sisma[2].
nove mesi prima. non so se ce la faccio... e non credo che gli aquilani fossero tanto sprovveduti no??

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 mag 2011, 9:22

robibg ha scritto::urka :urka :urka

http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=6768" onclick="window.open(this.href);return false;
Robi, dici che potrebbe arrivare anche fin qua da me??? :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 mag 2011, 13:27

ely66 ha scritto:si! con il cielo di Roma poi, le vedi splendidamente :ahah
e magari ti metti lì alle 2 di notte, guardi e sbang! "ustrega, arriva un terremoto tra un'ora, no, 10 minuti, ah no, domani". speta, quand'è che dormi??? :x:

Codice: Seleziona tutto

Il fenomeno è stato osservato e documentato anche durante il terremoto dell'Aquila del 2009, con fenomeni luminosi iniziati nove mesi prima della scossa principale e proseguiti per 5 mesi dopo l'accadere del sisma[2].
nove mesi prima. non so se ce la faccio... e non credo che gli aquilani fossero tanto sprovveduti no??
Nessuno ha mai insegnato che quando le nubi lucccicano significa terremoto in arrivo, in tal caso avrebbero potuto pensarci ma ci hanno pensato solo dopo quando e' avvenuto il terremoto e le hanno messe in relazione al fatto appena successo.
Si tratta di un fenomeno fisico che si riscontra sul serio non sono leggende metropolitane. Poi ognuno può credere o meno come in ogni cosa.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 14 mag 2011, 15:12

Skyblue, indubbiamente ma se vedi le luci che fai?
Pensi "Oddio!" e poi? :che_dici io non ce l'ho un bunker, tu?

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 mag 2011, 19:17

Infatti nessuno può dire se e quando arriva un terremoto anche vedendo le luci :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mag 2011, 22:19

skyblue ha scritto:Infatti nessuno può dire se e quando arriva un terremoto anche vedendo le luci :pensieroso
avessi visto stasera le nubi luccicanti! sembravano passate con i glitter. sta piovendo!!!!!!!!! e sono contenta eh???
era ora che piovesse, altro che glitter :risatina:

phoeka ha scritto:Skyblue, indubbiamente ma se vedi le luci che fai?
Pensi "Oddio!" e poi? :che_dici io non ce l'ho un bunker, tu?
lei si!! pensa te, è in sFizzera! :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”