GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CURIOSA IO.. DOVE VANNO LE ROMANE STANOTTE?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: CURIOSA IO.. DOVE VANNO LE ROMANE STANOTTE?
Mi è arrivata questa notizia nella posta elettronica.... vi ho pensate e la metto qui, nn so quanta credibilità abbia il giornalista che l'ha pubblicata però http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/13/i_ ... tml#anchor" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Giuliano non è un sismologo, ha inventato un sistema che lui dice capace di prevedere i terremoti, ma la scienza ufficiale non ha mai fatto verifiche. I terremoti non si possono prevedere, non possiamo sapere quando un sisma colpirà, dove e neanche l'esatta intensità. Però con uno studio SERIO si possono individuare le aree sismiche, studiarne i meccanismi sismogenetici, le sequenze sismiche, verificare se in tali zone i terremoti si verificano con un particolare tempo di ritorno o no ecc. ecc. e questo lo fa la scienza; NOI possiamo fare tanto nella PREVENZIONE dei potenziali danni, costruendo solo in zone sicure, con sistemi antisismici, facendo esercitazioni antisismiche. E mi fermo qui, ma c'è da dire veramente tanto sulla prevenzione.mariangelac ha scritto:Mi è arrivata questa notizia nella posta elettronica.... vi ho pensate e la metto qui, nn so quanta credibilità abbia il giornalista che l'ha pubblicata però http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/13/i_" onclick="window.open(this.href);return false; ... tml#anchor

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Intanto darò alla ricerca il mio 5per milleR2D2 ha scritto:Giuliano non è un sismologo, ha inventato un sistema che lui dice capace di prevedere i terremoti, ma la scienza ufficiale non ha mai fatto verifiche. I terremoti non si possono prevedere, non possiamo sapere quando un sisma colpirà, dove e neanche l'esatta intensità. Però con uno studio SERIO si possono individuare le aree sismiche, studiarne i meccanismi sismogenetici, le sequenze sismiche, verificare se in tali zone i terremoti si verificano con un particolare tempo di ritorno o no ecc. ecc. e questo lo fa la scienza; NOI possiamo fare tanto nella PREVENZIONE dei potenziali danni, costruendo solo in zone sicure, con sistemi antisismici, facendo esercitazioni antisismiche. E mi fermo qui, ma c'è da dire veramente tanto sulla prevenzione.mariangelac ha scritto:Mi è arrivata questa notizia nella posta elettronica.... vi ho pensate e la metto qui, nn so quanta credibilità abbia il giornalista che l'ha pubblicata però http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/13/i_" onclick="window.open(this.href);return false; ... tml#anchor

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quello dell'aquila??? ussignur.mariangelac ha scritto:Mi è arrivata questa notizia nella posta elettronica.... vi ho pensate e la metto qui, nn so quanta credibilità abbia il giornalista che l'ha pubblicata però http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/13/i_" onclick="window.open(this.href);return false; ... tml#anchor
chissà perchè i giapponesi, tanto efficienti e bravi, hanno ignorato sia bendandi che giuliani.. chissà perchè

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore
Cioè? Sono completamente a digiuno in materia, che sono i precursori sismici?ely66 ha scritto:quello dell'aquila??? ussignur.mariangelac ha scritto:Mi è arrivata questa notizia nella posta elettronica.... vi ho pensate e la metto qui, nn so quanta credibilità abbia il giornalista che l'ha pubblicata però http://www.cadoinpiedi.it/2011/05/13/i_" onclick="window.open(this.href);return false; ... tml#anchor
chissà perchè i giapponesi, tanto efficienti e bravi, hanno ignorato sia bendandi che giuliani.. chissà perchèinfatti loro usano i precursori sismici. si si
![]()

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah non lo so. chiedilo a quello che ha scritto quell'articolo.
e poi magari gli chiedi anche com'è che è venuto giù il ponte a san francisco e come mai il terremoto in giappone ha fatto qualche danno... qualche... e non cito la cina per pietà..
e poi magari gli chiedi anche com'è che è venuto giù il ponte a san francisco e come mai il terremoto in giappone ha fatto qualche danno... qualche... e non cito la cina per pietà..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore
ma io ho postato l'articolo non perche credo a quello che dice, l'ho precisato ehh, era una "notizia" attinente e l'ho riportata proprio per conoscere i vostri pareri, l'unica esperienza sui terremoti sono sui 3 che ho a casa

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ci sono le luci telluriche come avvertimento prima di un grande terremoto
Guardate sul tubo li trovate diversi video.

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Fico!skyblue ha scritto:Ci sono le luci telluriche come avvertimento prima di un grande terremoto![]()
Quindi ignorando le profezie guardiamo il cielo e se le vediamo calma e sangue freddo?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si! con il cielo di Roma poi, le vedi splendidamente :ahah
e magari ti metti lì alle 2 di notte, guardi e sbang! "ustrega, arriva un terremoto tra un'ora, no, 10 minuti, ah no, domani". speta, quand'è che dormi???
nove mesi prima. non so se ce la faccio... e non credo che gli aquilani fossero tanto sprovveduti no??
e magari ti metti lì alle 2 di notte, guardi e sbang! "ustrega, arriva un terremoto tra un'ora, no, 10 minuti, ah no, domani". speta, quand'è che dormi???

Codice: Seleziona tutto
Il fenomeno è stato osservato e documentato anche durante il terremoto dell'Aquila del 2009, con fenomeni luminosi iniziati nove mesi prima della scossa principale e proseguiti per 5 mesi dopo l'accadere del sisma[2].
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Robi, dici che potrebbe arrivare anche fin qua da me???robibg ha scritto:![]()
![]()
![]()
http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?ID=6768" onclick="window.open(this.href);return false;

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Nessuno ha mai insegnato che quando le nubi lucccicano significa terremoto in arrivo, in tal caso avrebbero potuto pensarci ma ci hanno pensato solo dopo quando e' avvenuto il terremoto e le hanno messe in relazione al fatto appena successo.ely66 ha scritto:si! con il cielo di Roma poi, le vedi splendidamente :ahah
nove mesi prima. non so se ce la faccio... e non credo che gli aquilani fossero tanto sprovveduti no??Codice: Seleziona tutto
Il fenomeno è stato osservato e documentato anche durante il terremoto dell'Aquila del 2009, con fenomeni luminosi iniziati nove mesi prima della scossa principale e proseguiti per 5 mesi dopo l'accadere del sisma[2].
Si tratta di un fenomeno fisico che si riscontra sul serio non sono leggende metropolitane. Poi ognuno può credere o meno come in ogni cosa.
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Skyblue, indubbiamente ma se vedi le luci che fai?
Pensi "Oddio!" e poi?
io non ce l'ho un bunker, tu?
Pensi "Oddio!" e poi?

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Infatti nessuno può dire se e quando arriva un terremoto anche vedendo le luci 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
avessi visto stasera le nubi luccicanti! sembravano passate con i glitter. sta piovendo!!!!!!!!! e sono contenta eh???skyblue ha scritto:Infatti nessuno può dire se e quando arriva un terremoto anche vedendo le luci
era ora che piovesse, altro che glitter

lei si!! pensa te, è in sFizzera! :ahahphoeka ha scritto:Skyblue, indubbiamente ma se vedi le luci che fai?
Pensi "Oddio!" e poi?io non ce l'ho un bunker, tu?