GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pareri sulla scelta di cambiare vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da ema1 » 6 mag 2011, 20:15

mama, ti sembro leggermente ritardata? :domanda E perche non fai la stessa domanda ad hamilton?

Si, sono pochi per avere una sicurezza concreta e per voler fare una determinata tipo di vita. Secondo me e' una pazzia! Si puo godere la vita, godersi i figli, anche facendo una scelta che sta in mezzo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 mag 2011, 20:17

kyky ha scritto:avete ragione, le vie di mezzo esistono. Ma diciamo che sarebbe per circa un paio d'anni il desiderio di viaggiare tanto, perche poi i bimbi dovranno iniziare la scuola dell'obbligo. In quel momento si tornerà (credo) a lavorare anche l'intera giornata o magari io solo mezza per stare al pomeriggio coi bimbi
Ahh allora così va ancora meglio, anche secondo me è meglio lasciarvi qualche attivitào investimento per cui restate tranquilli anche con un tenore di vita meno lussuoso. :sorrisoo

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 20:18

No Mama, io probabilmente ho letto in fretta e non mi sono resa conto...
Certo, se senza lavorare, o lavorando poco, si hanno comunque entrate per circa *****, ***** euro, e da parte ******, io quest'utlima me lo godrei eccome, probabilmente viaggiando con la mia famiglia.
Quello che non mi quadra e' che si venda una villa, una casa, un nido (chiamalo come vuoi) creato con amore (presumo), per sputtanarsi il milione e poi andare a vivere in una casa a schiera.
Ecco, per come sono io, mi terrei la villa, mi terrei i soldi investiti, lavorerei part time, mi cuccherei i ***** euro, starei con i miei figli, e farei quadrare il cerchio.
ok, la villa avra' delle spese che condivido e capisco, ma con ***** euro + budget investito, altro che colf e bollette e manutenzione e spese impreviste, dai...siamo realisti!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 20:20

ema1 ha scritto:E perche non fai la stessa domanda ad hamilton?!
Perche' anche io ho detto che un milione di euo hanno le gambe corte :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2011, 20:23

hamilton ha scritto:
Perche' anche io ho detto che un milione di euo hanno le gambe corte :hi hi hi hi
Si, si... mi domandavo perche non ha chiesto anche a te se avessi capito che si parlava di un millione e non di milla euro....! Forse sono solo io che ho l'aria di essere tonta! :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2011, 20:25

hamilton ha scritto:on mi quadra e' che si venda una villa, una casa, un nido (chiamalo come vuoi) creato con amore (presumo), per sputtanarsi il milione e poi andare a vivere in una casa a schiera.
Ecco, questa e la mentalita' o il modo di pensare che io non approvo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 20:25

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Si, si... mi domandavo perche non ha chiesto anche a te se avessi capito che si parlava di un millione e non di milla euro....! Forse sono solo io che ho l'aria di essere tonta! :ahaha :ahaha
Ah, scusa Ema, vedi...non avevo capito.
Sono tonta anche io! :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2011, 20:25

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ah, scusa Ema, vedi...non avevo capito.
Sono tonta anche io! :ahah
:ahah :ahah Mi consolo.....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 20:28

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:on mi quadra e' che si venda una villa, una casa, un nido (chiamalo come vuoi) creato con amore (presumo), per sputtanarsi il milione e poi andare a vivere in una casa a schiera.
Ecco, questa e la mentalita' o il modo di pensare che io non approvo.
Certo, neppure a me quadra, o meglio, per come sono io non approvo.
Anche perche' i figli crescono, i viaggi non se li ricorderanno, e, sempre per come sono io, avrebbero gioito nell'avere una casa piu' grande, piu' comoda, e piu' bella.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 mag 2011, 20:33

Ma va Ema,non penso assolutamente che sei tonta!! :buuu
Semplicemente non so se da te c'è l'euro e a volte ci si può confondere con i cambi!Almeno io sono un disastro!!Scusami se ti ho offesa involontariamente!
E poi avevo messo la faccina da scherzo..
Hamilton non so perchè non ho dubbi che sappia quanti sono un milione di euro.. :ahaha
A Hamilton ho chiesto come faceva a dire che erano pochi e finivano in tre anni!!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 20:38

Sono pochi Mama, se si viaggia per tre anni consecutivi.
Ma rileggendo ho capito che Kiki farebbe una cosa piuttosto soft, nel senso che fa un viaggetto, poi torna a casa, per due anni, poi i bimbi andranno a scuola....
Quindi, probabilmente basterebbero.
Non capisco, allora, con un entrata di 10.000 euro perche' vendere la casa...
ah, ma forse il milione e' il liquido che ricaverebbero dalla vendita?!?!???! :domanda
Scusate, con tutti questi zeri mi son persa anche io!!! :hi hi hi hi :ahah

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 mag 2011, 20:42

Da te queste cose non me le aspetto!Vai a rifare i conti!!! :permaloso:
No,scherzo,da quel che ho capito ricavano dalla vendita,e poi comunque hanno delle entrate mensili.Dipende da dove e come viaggiano.
Però mi sembra di fare i conti in tasca a Kyky..se hanno delle attività e hanno già investito del denaro non credo siano dei pollastri a digiuno di nozioni su come gestire il denaro..no?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 mag 2011, 20:43

Per me è una follia, se ti vuoi godere i tuoi figli puoi farlo senza vendere tutte le attività, poi scusate...non ho letto tutti i commenti e scusate se sono dura, ma stare tutto il giorno con i bimbi è anche una rottura di scatole! sopratutto per una coppia abituata a lavorare a ritmi serrati, quello che voglio dire che stare con i figli non è un idillio, ci vuole una sana preparazione psicologica :hi hi hi hi quindi il mio consiglio è LAVORA DI MENO ma lavora.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2011, 21:03

mamamatchi da me non c'e l'euro, ma io sono laureata con dieci e lode ( scusate se e' poco) in finanza. Diciamo che ho una piccola idea del valore del denaro.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mag 2011, 21:11

Scusare se nn leggo gli altri commenti, ma al tuo posto e con le tue entrate lo farei di sicuro, sarà che sono una zingara dentro, io starei sempre in giro per il mondo, si vive una sola volta e talvolta nn sappiamo neppure quanto tempo ci resta.... volerli vivere con la propria famiglia e i propri figli nn mi sembra una pazzia!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 mag 2011, 21:13

ema1 ha scritto:mamamatchi da me non c'e l'euro, ma io sono laureata con dieci e lode ( scusate se e' poco) in finanza. Diciamo che ho una piccola idea del valore del denaro.
:urka

Hamilton da quanto ho capito quei soldi li avrebbe in mano con la vendita della casa..mentre se tiene la casa ha circa 4000 € di mutuo al mese + altrettanti di spese per la casa stessa per cui non riuscirebbero nei loro programmi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mag 2011, 21:27

hamilton ha scritto:Sono pochi Mama, se si viaggia per tre anni consecutivi.
Ma rileggendo ho capito che Kiki farebbe una cosa piuttosto soft, nel senso che fa un viaggetto, poi torna a casa, per due anni, poi i bimbi andranno a scuola....
Quindi, probabilmente basterebbero.
Non capisco, allora, con un entrata di 10.000 euro perche' vendere la casa...
ah, ma forse il milione e' il liquido che ricaverebbero dalla vendita?!?!???! :domanda
Scusate, con tutti questi zeri mi son persa anche io!!! :hi hi hi hi :ahah
:quoto_1: questo e quello che hai scritto sopra. Assolutamente d'accordo! E anche con Melissa.

Per quanto riguarda yoga beh... negli usa fare scelte del genere è magari normale... e restare in
mezzo alla strada a causa di un imprevisto è altrettanto frequente!!! Se mi dicessero che una mia scelta economica è molto gettonata negli usa onestamente non mi parrebbe un buon segno e mi rifarei i conti!! :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 mag 2011, 21:43

BEATI VOIIIIIIIIII!!!!!!
Buon viaggio!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 21:47

Yashodara ha scritto: Per quanto riguarda yoga beh... negli usa fare scelte del genere è magari normale... e restare in
mezzo alla strada a causa di un imprevisto è altrettanto frequente
!!!
Certo, e' successo anche a noi, e come siamo caduti ci siamo anche rialzati. Comunque l'esempio degli USA lo portavo per dire a Kyky che certe scelte da qualche parte non sono considerate folli, tutto qui.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mag 2011, 21:48

mamamatchi ha scritto:Ema, Hamilton..ma a voi un milione di euro sembrano pochi per vivere?
Più entrate fisse mensili?
Io ci vivrei eccome!Con un entrata così al mese poteri anche accantonarne per la vecchiaia senza problemi!!
dipende dallo stile di vita. c'è chi vive con 900 euro e chi vive con 20mila euro al mese. il primo si adatta alla vita da 20mila, il secondo schiatta.
E comunque per me l'elevato tenore di vita se non si è felici perchè non si vedono i figli e non ci si vede come coppia vale zero.
vero.

kyky, io non so ovviamente tutto della tua vita e della gestione famigliare, ma so una cosa. se potessi staccherei dal lavoro ogni 2/3 mesi per una/due settimane, poi ricomincerei. prima mi farei l'anno sabbatico di relax (beh ohhhh lavoro da quando avevo 14 anni.... forse un annetto me lo meriterei :hi hi hi hi ) dicevo, 1 anno o giù di lì di relax, poi lavorerei, fosse pure per 5/6 ore al giorno, senza stress. solo supervisione. si può fare con attività come le vostre (E pure quella che non dici :prr ).
ovviamente le attività vanno lasciate in mano sicura, quindi fossi in te, mi dedicherei alla selezione personale. oppure mi affiderei a cacciatori di teste.
secondo me non dovreste nemmeno vendere la casa a questo punto, facendo in altro modo, rispetto a quello che pensate. perchè una cosa è sicura, secondo me. voi avete lavorato, tanto. non fare niente per sempre vi annoierà a morte. dopo aver sfogato la voglia di viaggi, morirete di noia.
i soldi? a voi non mancano. ma cmq si trovano in qualche modo no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”